Ciao ragazze!!

Sapete bene che io cerco sempre di condividere con voi i trucchetti più facili e smart per la vita di tutti i giorni così come i segreti dei make-up artist professionisti. E se alcuni prodotti sono da riservare alle più esperte, esistono anche alcuni prodotti davvero fondamentali che, a mio avviso, tutte le donne dovrebbero avere per rendere il loro make-up più facile, veloce e dall’aspetto impeccabile! Molti di questi prodotti sembrano super-specifici e invece hanno tantissime funzionalità! Volete scoprire i 10 prodotti più versatili del mondo?

topofthetop-cliomakeupUntitled

1. La matita color burro

***sephora infite beigeUna delle mie preferite: la infinite beige di Sephora nella linea Kajal. Ora è pure in saldo a 5€!

L'Oréal Paris Colour Riche Lip Liner in Nudes for LifeMolto usata sulle star è la L’Oréal Paris Colour Riche Lip Liner nel color Nudes for Life

So che molte ragazze la snobbano perché pensano che l’unico utilizzo possibile sia nella rima interna dell’occhio (e non a tutte piace). Grande errore! La matita nude, se scelta nel colore giusto (occhio ai sottotoni: se siete più rosate, non sceglietela troppo gialla – e viceversa!) potrà essere l’ideale anche per l’angolo interno dell’occhio, al posto dell’ombretto, con un bell’effetto opaco, molto chic. Oppure, sotto sopracciglia per pulire, definire e illuminare la zona, senza bisogno di brillantini! E ancora, sfumata lungo il contorno labbra per delineerà meglio labbra non più definitissime e rimpolperà le più sottili, facendole risaltare al massimo!

2. L’ombretto beige shimmer

==rby-wid-mac-bare-study-paintpot-deUn mio grande must: il Mac Paint Pot nel color Bare Study

Per questo prodotto io preferisco la formulazione in crema. E’ perfetto per illuminare l’angolo interno dell’occhio, per dare un punto luce al centro della palpebra, da usare al posto dell’illuminante sugli zigomi, nell’arco di cupido, lungo il naso e, se volete labbra piene e carnose, aggiungetene un po’ al centro, sopra al vostro rossetto!

||||RUSH+Movie+World+Premiere+Red+Carpet+AkTIzyMSAPwxNotate la parte più luminosa al centro delle labbra di Olivia Wilde?

3. L’ombretto marrone chiaro opaco

URB128-2

Per un trucco semplice ed elegante, un ombretto marroncino opaco, sfumato sulla palpebra mobile, è l’ideale. Ma non solo: può essere usato lungo tutto il contorno occhi, al posto di matite e eye-liner più pesanti e impegnative, riuscendo comunque a far risaltare gli occhi. O, se il colore è abbastanza freddo (come quelli della Naked Basics 2), può anche essere usato al posto della terra per il contoruing. Ma sapete bene qual è il loro utilizzo alternativo che preferisco: quello di riempire le sopracciglia, grazie all’aiuto di un pennellino angolato!

::::Il-make-up-affidato-alla-make-up-artist-Pat-Mc-Grath-punta-tutto-sullo-sguardo-con-polveri-che-riprendono-i-colori-della-terra_hg_temp2_s_full_l

4. La matita nera long lasting

Makeup For Ever Aqua Eyes nel colore 0L Black

La matita nera rappresenta per tantissime ragazze il prodotto irrinunciabile per eccellenza, ma sappiate che non serve solo per definire la rima interna! Oltre al suo canonico uso, per contornare l’occhio o per sostituire l’eye-liner, la matita nera può essere sfumata sotto agli ombretti, come base di uno smokey eye, oppure scurire la rima interna della palpebra superiore per far sembrare più folte e piene le ciglia, oppure come base dei rossetti più scuri e intensi o – come si dice facesse Marilyn per dare tridimensionalità al classico rossetto rosso, creando quasi un ombé. Alcune ragazze, soprattutto un tempo, poi la usano per creare un finto neo alla Cindy Crowford!

ARCHIVIO_eactiongifs.com_marilyn-monroe-shrug

5. Il rossetto color carne

RaquelNARS Raquel, uno dei miei top

Non c’è colore che tenga: un bel rossetto color carne è davvero fondamentale. Perfetto per completare i look carichi sugli occhi, il rossetto nude regala un effetto sano e pieno sulle le labbra se applicato direttamente dallo stick, ed un effetto fresco e naturale se usato tamponato con le dita o “tirato” col pennello, come fosse una tinta. Io poi lo uso spessissimo (soprattutto in viaggio) come blush super naturale e, per un effetto baciata dal sole, ne applico un po’ anche sul naso e sulla fronte (ovviamente il rossetto non deve essere troppo sheer) per regalare quel tocco di colore che vi darebbe stare mezza giornata al mare: bellissimo!

Gli ultimi cinque, li trovate nella seconda parte del post!!