LOOK INTENSI

– Smokey o definizione sugli occhi

jessica-alba-makeup-look

Schermata 2015-08-30 alle 15.15.15

18ef4_celebrity-beauty-trend-2012



tumblr_n6w0v8rwyg1qidrf1o1_500          Ecco il mio tutorial di questo makeup!

Che vogliate osare uno smokey sui toni del grigio scuro o del marrone, o che abbiate voglia di realizzare un trucco sul blu, con degli eyeliner o dei colori pop, beh, questo è il momento di realizzarli, perché con  l’abbronzatura potete permettervi anche di caricare un po’ di più il makeup!
Scegliendo finish satinate e più tridimensionali, potrete riuscire a creare dei look molto belli anche con i colori più scuri e magari optate per tonalità belle sature e piene, in modo che la vostra carnagione risalti ancora di più grazie al contrasto che si verrà a creare!

Naked-Smoky-la-nuova-attesissima-palette-di-ombretti-in-arrivo-per-lautunno-2015-VIDEO1La nuova palette Smoky Urban Decay è davvero valida…

Schermata 2015-08-30 alle 16.47.26e adatta per questi look!

web_sugarpop_composite_2Anche quella della Too Faced Sugarpop, che ha alcuni colori abbastanza intensi…

Schermata 2015-08-30 alle 16.49.07Come questo! 😉 Le labbra in questo caso è meglio lasciarle più neutre 😉

eye-studio-lasting-drama-gel-eyeliner_pack-shot-crop

911512_130620073633_ID148_1_Essence_Gel_Eyeliner_Brush

Marc-Jacobs-Beauty-Magic-Marcer-Precision-Pen-Eyeliner-in-BlacquerPotete poi usare eyeliner in penna, in gel o un pennellino angolato prelevando il prodotto (nero o blu) da un ombretto bagnato!

Too-Faced-Better-Than-Sex-Mascara-Fall-2013Il mascara Better than sex è uno dei migliori in quanto a definizione e volume ciglia. Nero intenso e texture bella piena. Un prodotto così è indispensabile per arricchire lo sguardo!

– Occhi e labbra Strong

amber-rose

Schermata 2015-08-30 alle 14.48.33

clio-

954

Schermata 2015-08-30 alle 17.08.25

Se volete caricare occhi e labbra, potete dare libero sfogo alla vostra fantasia facendo magari attenzione a qualche dettaglio. Cercate ad esempio di mantenere una certa armonia tra i colori, quindi di usare gli stessi sottotoni per entrambe le zone e non creare troppo contrasto con colori caldi e freddi. Inoltre ricordatevi di uniformare sempre bene il viso con la terra che aiuti a scolpire un po’ il viso. In questo modo darete più uniformità al trucco e aiuterete la pelle a essere più omogenea anche con un trucco più pesante.
Via libera anche ai toni ramati sugli occhi e ai rossetti rossi ma con una punta di marrone, agli eyeliner molto allungati, ciglia finte e rossetti volendo anche opachi che diano un effetto pieno sulle labbra, oppure alle tonalità più shimmer sugli occhi, che bilancerete con un rossetto più satinato.Insomma, ok al colore e ai trucchi anche più dark, ma sempre con moderazione!

essence long lasting eye pencil 01 black fever 4.99Matita nera Essence per definire la rima interna o sfumare il colore sulla palpebra

15b76cb1aa
promozioni_img_39_yslfinalLe terre, dalle più econimiche alle più care. Vanno bene tutte purché non siano troppo fredde, non abbiano glitter e possano essere usate anche sulla pelle senza fondotinta

031214-ysl-kiss-and-blush-594

benefit-tint1Per non sbagliare, si possono usare i prodotti due in uno per labbra e guance, in modo da non mixare troppe tonalità di colore.

 

ess. frame4fame lashes 03Ciglia finte ok, anche in ciuffetti, per un risultato intenso ma naturale sulle ciglia!

csm_750139_7ed48c1234La palettina All About Chocolates di Essence, davvero valida e pigmentata, con colori scuri molto scriventi e intensi!

 

Allora ragazze, questi erano i miei consigli per i diversi tipi di makeup con la pelle abbronzata! Come avete visto non ho inserito fondotinta o correttori specifici, perché quelli sono davvero da scegliere in base alle vostre esigenze, in cui potete averne più o meno bisogno! Voi quali di questi look avete adottato durante l’estate e volete continuare a portare per i prossimi giorni fino all’autunno, o per lo meno finché la vostra abbronzatura lo consentirà? Preferite illuminare, dare risalto solo agli occhi, alle labbra o a entrambi? O vi basta solo uniformare l’incarnato? Fatemi sapere le vostre abitudini in fatto di makeup con la pelle abbronzata!
Spero che il post vi sia piaciuto e vi sia stato utile! Un bacionee! 😉

49 COMMENTI

  1. Devo proprio comprRe un altro fondo! Quello opacizzante della neve cosmetic non va assolutamente bene in estate con la mia pelle abbronzata! Sta mattina sembravo un cadaverino pallidino!

  2. Uhhhhhhhhhhh sono la prima mai successo!
    Dunque io con l’abbronzatura tendo a caricare meno gli occhi e a mettere un bel rossetto brillantissimo! Esempio super mascara nero sopra e sotto e rossetto fucsia!
    Se invece decido di calcare un pò più la mano allora faccio uno smokey UNDER eyes sui toni del marrone/oro, e poi il bronzing quindi sotto arcata soppracigliare, sotto naso, sopra naso, labbra, zigomi e mento .
    Come rossetto rimango su un nude…

  3. Visto il caldo allucinante che c’è stato quest’estate, in genere mi sono truccata meno del solito e, quando lo facevo, facevo un makeup naturalissimo ma con un bel rossetto, la stessa cosa l’ho fatta al mare dove non ho quasi mai usato nemmeno il mascara. Ho ricominciato a truccarmi seriamente solo ultimamente, con un minimo di abbronzatura mi è venuta voglia di fare gli occhi intensi e devo dire che mi mancava dopo aver usato per tanto tempo solo rossetti! Dopo smokey sul marrone e sul bronzo-rame voglio sperimentare con uno color verde petrolio!

  4. Bellissimo post! Come trucco da tutti giorni penso di continuare ad usare il combo blush-rossetto, mentre per le serate devo trovare qualcosa di più elaborato dato che quest’estate ho indossato soprattutto rossetti fucsia e rossi! Mi ispirano molto gli smoky eyes, soprattutto quelli belli scuri

  5. Mah … La mia abbronzatura non esiste.
    Faccio di tutto per non abbronzare in viso, però non ci riesco, infatti posso mettere dei fondotinta che ho sbagliato con tono ed erano troooooppo scuri

  6. ciao Clio! quando vedo post dove spieghi come truccarsi per far risaltare l’abbronzatura mi deprimo un po’ perchè la mia abbronzatura è INESISTENTE! non ho nemmeno dovuto cambiare tonalità di fondotinta! sono andata in piscina spesso (sempre con protezione 50 visto che sono un mozzarellina con la M maiuscola) ma niente! neanche un po’ di colorito! si vede che sono talmente bianca che rifletto il sole! almeno mia sorella e le mie amiche sono contente perchè dicono che quando sono vicine a me si sentono abbronzatissime! facciamo effetto Ringo!

  7. Ho trascorso qualche giorno in Normandia quindi non è che sono molto abbronzata ehehe, però per me quest’estate base mooolto basic ma luminosa, occhi con punto luce e mascara e rossetti coloratissimi o scuuuuri scuri

  8. Soft, assolutamente! mi trovo bene, quando sono abbronzata, con ombretti in stick, oppure crema, l’ultimo di G. Armani, ombretto base acqua, ottimo. Le labbra, via libera ai colori, poi nient’altro. Per la mia pelle va bene così.

  9. quest’estate ho provato un po’ di tutto, sarà che forse mi sentivo più “esperta”… ho cercato di puntare a volte sugli occhi, o con colori più shimmer oppure con smoky scuri… ho provato anche colori abbastanza accesi sulle labbra e devo dire che per tante cose ho superato parecchio imbarazzo che prima potevo avere…

  10. CHANEL:LES TISSAGE DE CHANEL, BLUSH DUO TWEED EFFECT, 30=tweed rose;
    YVS:LE TEINT TOUCHE ECLAT, FONDOTINTA #BR50 beige rosè.
    Salve ragazze!

    Scrivo qui e sono nuova, per vendere i 2 prodotti che ho scritto nel titolo. Li ho ricevuti in regalo all’inizio dell’estate da un’amica che vive a Parigi, ma, non essendo assolutamente amante del make up (ma piuttosto molto pigra:) e soprattutto non utilizzando, quelle rare volte in cui mi trucco, fondotinta di alcun genere (ho pelle ancora giovane e per fortuna senza troppe imperfezioni, perciò mi limito alla BB cream)..non userò proprio questi 2 prodotti e, poiché mi dispiace buttarli via, provo a proporli a voi che sicuramente saprete sfruttarli al meglio!

    Ricapitolando:

    BLUSH CHANEL: Les tissage de Chanel duo-tweed effect, nuance 30-TWEED ROSE 20euro

    FONDOTINTA YVS: Le teint touche éclat 30ml-nuance #BR50-BEIGE ROSATO 25 euro

    ASSOLUTAMENTE MAI UTILIZZATI e ORIGINALI, 50euro per entrambi con spedizione inclusa (altrimenti 5euro per spedizione singola da aggiungere alla cifra del singolo prodotto).

    Scrivo con assoluta buona fede, perciò per qualsiasi ulteriore informazione(o altre foto) potete contattarmi senza problemi (e se qualsiasi cosa non dovesse corrispondere al reale o presentasse qualche problema, ci possiamo organizzare per la restituzione e il rimborso)!

    Grazie in anticipo per l’attenzione.

  11. Cio hai mai provato il fondo YSL Le teint encre de peau?? è in assoluto la cosa più bella del mondo!!

  12. Ci sono anch’io! non sono stata in vacanza, e sono andata in piscina tre volte in tre mesi. Sono solo meno diafana dell’inverno, ma nessuno direbbe che sono abbronzata! quest’anno col caldo che ha fatto non avevo nessuna voglia di mettermi al sole!

  13. Ciao Chiara! sai che la penso come te? 🙂 E’ il mio fondotinta preferito, lo uso da un anno e devo dire che sulla mia pelle mista è perfetto! Io uso la tonalità più chiara, bd10 beige dorè e ora che lo sto quasi finendo credo proprio che lo ricomprerò perché l’effetto che dà è davvero bellissimo! 😉 un bacio!

  14. Ciao ragazze, io quest’anno sono stata al mare una settimana e in precedenza qualche volta in piscina…nn se è il caldo o la piscina che ha stimolato la melanina, ma mi sono abbronzata molto più del mio solito e dopo un mese sono ancora colorata, quindi, solo correttore per occhiaie e focus sia su occhi che labbra, ma nn insieme. Quando punto sulle labbra gli occhi rimangono naturali, ma con tanto mascara.

  15. Anche io faccio effetto Ringo con la mia famiglia! Non siamo andati al mare spesso ma i miei familiari sono sicurissimi mentre io rimango chiara chiara, ma quello lo sono da sempre 😛

  16. Io d’estate adoro l’illuminante! Ne faccio un vero e proprio abuso! Lo utilizzo sugli zigomi, sull’arco di cupido, sul naso, sotto il sopracciglio, come ombretto e nell’angolo interno accompagnato sempre da tanto mascara per dare di nuovo intensità agli occhi! Voglio provare a ricreare questo trucco che è molto bello e intenso e seppure luminoso rientra anche nella categoria smokey eyes, altro mio amore n_n!!

  17. E quelle che come me quest’estate sono rimaste a casa e non hanno preso neanche un pelino di sole? Come la mettiamo se a fine agosto la mia faccia ha lo stesso colore che aveva a metá aprile? Per fortuna domani é settembre e un po’ alla volta smetteró di rosicare per l’abbronzatura delle altre 🙂
    Naturalmente scherzo, l’estate é bella anche stando a casa, basta usare la terra e l’autoabbronzante 🙂

  18. no boccio i colori scuri x le labbra x me nn donano a nessuna invecchiano e segnano sono pesanti con l’abbronzatura io amo icolori brillanti dei fiori il corallo il rosso geranio i fucsia… tra i leggeri e i più accentuati Scarlet direi che è la n1 troppo bella colore rossetto stupendo occhi x niente marcati da smokey che nn se ne può più ma truccati x metterli in risalto io la trovo favolosamente perfetta .

    ps avete letto Cosmopolitan di Settembre ..cè un articolo dove raccontano che chi si da al web ,you tube ecc fa i soldi ..cè anche il nome di Clio …

    comunque è vero guardando altre vedo che cambiano casa in continuazione viaggi a gogo borse Chanel e chincaglieria varia kg di make up acquistati come acqua minerale altro che laurearsi e farsi un mazzo così sui libri e pensare al posto fisso …bisogna inventarsene una sul web è questo il futuro !!!!

  19. Bel post! Ma non sarebbe male anche uno sulla base!!!! Il mio cruccio è sempre quello. Il solito fondo è troppo chiaro così come il correttore. Io ho molte imperfezioni e in determinate occasioni non posso non fare una base, anche da abbronzata. Un consiglio: sono sottotono neutro. Se con l’abbronzatura su prende un tono più caldo, come deve essere il fondo? Più rosato o più sul giallo. Io a istinto direi rosato…

  20. Ciao Clio, grazie per il post, utilissimo! 🙂
    Tendo a fare più che altro trucchi simili alla prima pagina, ma mi piacciono di più quelli della seconda pag, la coerenza. XD
    Comunque non mi sono abbronzata quasi per niente, sono andata al mare solo 4 volte (io abito nel Piemonte e sono andata al mare a Genova in Liguria).

  21. Per fare la base con l’abbronzatura, Clio ha fatto un video con i consigli. 🙂

    Se hai un sottotono neutro quando ti abbronzi continui ad avere sottotono neutro, ma sei più scura. Mi ricordo che Clio ha scritto in uno o più post che il sottotono non cambia.

  22. Grazieeee vado a vedermi subito il video. Quindi devo cercare un fondo più scuro ma comunque neutro. Perfetto!

  23. Io adesso che sono abbronzata punto di più sulla luminosità! Un bell’ombretto in crema luminoso tipo il n. 11 di wijcon, mascara, terra illuminante, e qualche bel gloss o rossetto lucido! Cmq per qualche serata che avevo voglia ho anche realizzato qlc bel trucco carico sugli occhi ma ho lasciato le labbra chiare

  24. Ciao Clio e fanciulle!! Mi sapete dire il numero del rossetto essence fucxia di cui c’è la foto nel post?

  25. ciao Chiara! sì l’ho provato e mi è piaciuto, anche se ormai di questi fondotinta liquidassimi che poi si asciugano ce ne sono davvero tanti! per la mia pelle diciamo che ne preferisco altri più idratanti! 😉 besoooo!

  26. anche io…poi e dico POI, ho capito che la 50 è troppo. E io che credevo non potessi più abbronzarmi!

  27. Ormai é da un mese che non vado a mare perché anche se ce l’ho molto vicino devo studiare quindi esco solo la sera e personalmente preferisco l’effetto glow perché look troppo carichi con l’abbronzatura mi danno la sensazione di sembrare più vecchia..quindi utilizzo solo correttore cipria soprattutto illuminante e punti luce poi se mi va mascara e rossetto se no niente 🙂

  28. Ciao Elena, sono d’accordo con te!! l’ho comprato pochi giorni fa per usarlo al mio matrimonio ma non ho resistito e già lo sto testando.. si stende che è una meraviglia e dura abbastanza !!! Assolutamente la mia spesa beauty migliore di sempre 😀 baci!

  29. haha che onore vedere la tua risposta 😀
    Clio faresti una classifica aggiornata sui tuoi fondi preferiti in base alle loro caratteristiche, ad esempio liquidi, super liquidi, compatti, cremosi, ecc? Sarebbe un’ottima guida all’acquisto per quelle di noi che ancora non hanno trovato il prodotto della loro vita (ora mi escludo perchè io l’ho appena trovato).. Grazie in anticipo!! Baciiii :*

  30. Grazie Cliuzza!!! E’ quello che cerco da sempre, ma in ogni stand mi rimane sempre e solo il tester…mannaggia dev’essere favoloso se va così a ruba! Io purtroppo l’ho provato solo sulla mano

  31. eheh esatto Giuliagiò! mi raccomando, senza esagerare con la terra, usandone una non troppo scura e sfumando sempre bene bene bene! ;D ma lo so che ormai siete esperte anche voi! 😉

  32. Di solito quando sono abbronzata la prima cosa che tolgo è il fondotinta in assoluto quando ho una pelle con non troppe imperfezioni…mi piace valorizzare l’incarnato con un bel rossetto, oppure con un eyeliner colorato.
    Purtroppo quest’anno non ho cambiato niente riguardo al make up perchè non sono per niente abbronzata

  33. Per me in estate trucco colorato e magari labbra con un gloss. Quest’anno causa brufoli ho dovuto usare anche il fondotinta (ho provato quello minerale e mi è piaciuto molto) cosa che in passato in estate abolivo categoricamente….è stata una tortura; ora per fortuna va molto meglio e riesco a non metterlo…spero di poter andare al mare anche in settembre (tempo permettendo!).
    ilmondodiary1.blogspot.it

  34. Oh, certamente, vogliamo essere baciate dal sole, non umpa lumpa 😀
    Sul serio, fino a poco tempo fa odiavo la terra, poi ho visto come la usi tu e mi si é aperto un mondo! Grazie 🙂

  35. Ciao Gaia, anche io ho lo stesso problema: con la mia pelle chiara ho difficoltà ad abbronzarmi nel senso vero del termine. Teoricamente la piscina andrebbe evitata se si vuole prendere colore, perchè purtroppo il cloro tende a schiarire la pelle e anche quel poco di dorato che riesco a prendere va via in pochissimo. Per cui, se il tuo obiettivo è abbronzarti, vai al mare qualche volta e vedrai che i risultati saranno più evidenti! Un altro consiglio che ti do è di utilizzare una protezione solare variabile: per le prime esposizioni la protezione 50 va benissimo, poi inizia gradualmente ad usare quella con 30, ed infine puoi anche mettere una 20/10 quando prendi il sole nei momenti meno rischiosi della giornata, come ad esempio nel tardo pomeriggio. Facendo in questo modo sono riuscita a prendere un bel colorito! Magari l’anno prossimo fai un tentativo 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here