Kendall Jenner, 19

 

Deve aspettare fino a novembre, la bella Kendall, prima di poter dire di avere 20 anni. Ha già camminato sulle passerelle più importanti del mondo, da Chanel Haute Couture, Givenchy, Atelier Versace… Inoltre è sotto le videocamere da sempre, distinguendosi dalle altre sorelle per un tocco di classe in più!

Lo avreste detto che è ancora una teenager?

 

Sì lo so: sua sorella Kylie sembra ancora più vecchia di lei, ma non me la sento di dire che non sia colpa del suo modo di truccarsi e accorciarsi (e rifarsi). Non si tratta solo di un’attitudine: Kylie si impegna molto per sembrare una trentenne (a 18 anni).

Cara Delevingne, 23 (quasi) – errata corrige!

Avevo letto qualcosa di poco aggiornato evidentemente, ma mi avete fatto notare che tra pochi giorni e Cara farà 23 anni! Trovo comunque abbastanza sconvolgente il fatto che la giovane supermodella, già sbarcata ad Hollywood per il suo debutto da attrice, abbia meno di 25 anni.

E’ stata il volto di innumerevoli campagne e presente su tutte le corpertine delle più note riviste. Ha sfilato per tutti i grandi stilisti e ha completamente cambiato il modo di portare le sopracciglia, apportando una rivoluzione in campo beauty. Insomma è impossibile non sentir parlare di lei… e ha iniziato la sua carriera solo pochi anni fa!!

Emily Blunt, 32

Emily ha la mia stessa età e, nonostante io la trovi raffinata e bellissima, pensavo avesse qualche anno in più! Anche lei, non è che sbagli qualcosa, ma il suo volto ha un’aria matura e fiera che inevitabilmente le regala qualche anno. Anche il suo stile, elegantissimo e originale, sembra però serio e adatto anche a qualcuno che va già verso i quarant’anni!

Bella Throne, 17

Una delle scoperte più scioccanti è stata proprio Bella e i suoi diciassette anni. La giovane attrice è infatti del dicembre del 1997, nonostante si atteggi già da bomba sexy. Per la cronaca, in questi pochi anni di vita, ha già inciso due album e girato quattordici film…!

Probabilmente l’avrei inserita in questo post anche se avessi scoperto che ha 24 anni… ma 17 per me è davvero incredibile! Voi lo sapevate??

Margot Robbie, 25

Ho lasciato in fondo la star che mi ha lasciata più di stucco: Margot Robbie, diventata famosa con The Wolf of Wall Street, è del ’90 e all’epoca aveva solo 23 anni. Il suo essere irresistibilmente sexy la condanna a sembrare molto meno giovane di quello che è! 

Ragazze, voi conoscevate l’età di queste star? Vi siete stupite molto anche voi? Chi vi ha sconvolto di più in assoluto? Avreste qualche altro suggerimento da aggiungere alla lista? Anche voi controllate sempre le star che hanno la vostra età? Io sì, eheheh! Un bacione bellezze!

109 COMMENTI

  1. Guardando i lineamenti del viso, e concentrandosi su quelli, si capisce che sono giovani. Secondo me quello che le rende mature è l’insieme trucco+parrucco+abito….quasi tutte hanno i capelli boccolosi,vaporosi e biondi, che già secondo me è uno stile che invecchia, il rossetto molto carico e abiti non direi da ragazzina. Magari a vedere in jeans e maglietta, la loro età la dimostrano.
    Emily Blunt invece ha la pelle segnata…..sarà conformazione del viso , ma quelle rughe intorno alla bocca la fanno sembrare più vecchia.
    Io mi consolo……..a quasi 40 ho un viso da bambina e nemmeno una ruga (una, piccola, al centro della fronte). Ieri su fb ho visto una foto in primo piano di una mia coetanea, ex compagna di classe……viso segnatissimo, tantissime rughe, zampe di gallina…..sarà genetica, non gliene farei mai una colpa….ma chi ha la sfortuna di sviluppare rpesto tante rughe sembra sicuramente più vecchia.

  2. io sapevo la sua età, e forse per questo ho sempre associato il viso all’età e non ci ho fatto caso….ma guardandola bene…….25 anche per me!

  3. Sono d’accordo. Ad esempio Adele perderebbe anni con delle parrucche meno da sciura… La povera Emily invece ha proprio la sfortuna delle rughe!
    La ragazza che mi ha impressionata di più è comunque Cara.

  4. Clio! Mi spiace ma ti stai sbagliando.. Cara è già ventenne da “un po’… ” Cara è una 1992

  5. Cara non ha 19 anni ma 23 anni! È una ’92 😉
    Non sono lo stesso 25 ma è diverso 23 da 19!

  6. a me sconvolge invece la tua “collega! la Cindina…è una bellissima ragazza per carità ma dimostra mooooooolti ma molti più anni di quelli che ha!

  7. A me sembrano proprio dell’età che hanno, colpa dei kili di trucco e parrucco.. E l’orrido gusto che spesso hanno le star americane….

  8. E poi ci sono io che di anni ne ho 21 e spesso mi chiedono se ho l’età per bere/vedere i film vietati ai minori ecc. perchè me ne danno 16! C’è una ragazza invece che ho conosciuto due anni fa quando io ne avevo 19 e già all’epoca credevo che lei ne avesse 22-23, quest’anno con mia grande sorpresa ho scoperto che la ragazza in questione è del ’96 e deve ancora fare 19 anni! E non è questione di trucco perchè l’ho sempre vista quasi completamente struccata!

  9. Clio perché, prendendo spunto da questo post, non ce ne fai uno con dei consigli di make up x sembrare più giovani?
    io spesso ho il dubbio di aggiungermi qualche anno col make up.
    Pls help me! 😉

  10. Allucinante. Sono tutte più giovani di me o coetanee ma io in confronto sembro una bambina. Ho venticinque anni, ma la gente me ne dà tra i quindici e i venti. Trucco e parrucco fanno tanto, senza dubbio, però queste modelle e celebrità hanno di loro volti più maturi di quanto non siano in realtà.

  11. Margot Robbie è stupenda, bellissima, ma effettivamente trent’anni glieli avrei dati tutti!

  12. Santo cielo… In effetti è abbastanza sconvolgente.. L’unica che mi sembra più vicina alla sua età è Kendall.. Ma le altre mi lasciano perplessa! Se non è trucco e parrucco cos’è??
    Clio penso che sarebbe interessante un post dedicato allo stile diviso per fasce d’età, come avevi fatto per il make-up. Io ho 26 anni. Lavoro in ufficio e questo inevitabilmente ha cambiato molto il mio abbigliamento e make-up. Però faccio fatica a vestirmi nel tempo libero.. Perché non ho più 20 anni ma neanche 30… Come ci si può valorizzare nel modo giusto? Senza essere ridicole o invecchiarsi?!

  13. io sono rimasta sconvolta invece quando ho scoperto che la modella di d&g della pubblicità dei rossetti (quella a destra) si chiama vittoria ceretti e ha solo 16 anni! bellissima ma gliene avrei dati almeno 20

  14. Ciao Clio, ho visto che ti hanno già chiesto di fare qualche post con consigli trucco per sembrare più giovani 🙂 beh io ti chiedo il contrario! Sono stufa di dimostrare 16 anni quando ne ho 23 -.- forse in passato hai già fatto post del genere, in caso ti chiedo un aggiornamento!

  15. Allora io ho 18 anni e quando vedo tutte queste attrici e modelle della mia età rimango malissimo perché mi sento piccola

  16. mhm…io ne faccio 25 tra poco, e nessuno me ne dà più di 20…la cosa mi fa felice 😀
    adesso ci vuole il post inverso, star che sembrano più giovani :3

  17. Hai mai fatto caso che le attrici che interpretano Sansa e Arya Stark nel Trono di Spade si passano solo 1 anno di differenza? Ci ho pensato rivedendo il tuo coolspotitng sulla serie dove facevi notare i trucchi che “non si addicevano” all’età di Maisie Williams (Arya) che però erano molto simili a quelli che ti piacevano di Sophie Turner (Sansa) che in realtà ha un solo anno più di lei!! 🙂

  18. per me tutte le modelle (leggi Kendall, Gigi Hadid, karlie e Cara) dimostrano la loro età, al massimo un paio d’anni in più. anche bella thorne dimostra la sua età, sarà che siamo quasi coetanee e sono cresciuta seguendola su Disney Channel quindi lo sapevo e non mi stupisce.. Bella Hadid invece sembra proprio più vecchia e anche le altre che hai citato

  19. Chissà perché tutta questa corsa a sembrare più mature quando in realtà parte dei motivi per cui sono così famose è proprio la giovane età!

  20. Sono proprio daccordo con quello che hai detto,infatti trucco,parrucco e abito incidono molto,poi ovviamente il primo fattore è la genetica e incidono molto anche l’alimentazione e lo stile di vita.

  21. Questo post mi piace moltissimo!! io fra un mese compirò 23 anni e spesso mi sento dire che ne dimostro molti di più.. sarà che cerco sempre di aggiornarmi sbirciando i look delle star americane che sono sempre di tendenza e meravigliose.. infatti questo post mi consola moltissimo! 😀
    Ma quali sono i trucchi per dimostrare la propria età?? sinceramente a me secca dimostrarne di più.. 🙁 so che è preferibile utilizzare dei trucchi più naturali possibili … ma se qualcuno ha qualche chicca in più me la dica. :):):)

  22. alcune non mi sembrano così sconvolgenti. Quelle che dimostrano più anni sono senza dubbio Bella Hadid e Bella Thorne, che è già rifattissima a 17 anni. Ma come si fa?

  23. Io condivido lo stesso problema di queste ragazze: c’ È chi Mi da 20 perché sembra che io abbia l’aria matura e chi mi da 15 per la mia altezza (e vado spessissimo in jeans e scarpe da tennis e struccata!!!!!), mai una volta che azzeccassero la mia età XD!!! Detto questo, tornando a queste ragazze direi che è soprattutto l’atteggiamento che le rende più mature oltre che a un certo modo nel vestirsi e nel truccarsi

  24. ahahahah anche io ho da poco compiuto 25 anni e sembro molto più piccola da sempre, ne dimostro 17/18 al massimo, quindi ti capisco 😀 anche se non è una cosa che mi fa molto felice.

  25. ahahahah anche io ho da poco compiuto 25 anni e sembro molto più piccola da sempre, ne dimostro 17/18 al massimo, quindi ti capisco 😀 anche se non è una cosa che mi fa molto felice.

  26. Idem! 25 anni compiuti a maggio e mi scambiano per una liceale!!! 2 anni fa al tabacchino non volevano darmi le sigarette… Ho dovuto mostrare la carta d’identità!-.-‘

  27. Guarda per esperienza personale ti posso dire che anche da struccata sbagliano lo stesso XD! Detto questo io ti consiglierei una base leggerissima (copri i brufoli se ci sono e occhiaie ma lascia che le macchioline e i rossori si intravedono) e punta o su gli occhi con degli smokey molto contenuti e bilanciali con un burro di cacao sulle labbra e un blush naturale sulle guance oppure su labbra intense e trucco occhi con solo un filo di mascara e aggiungi un po’ più di blush naturale. E sorridi :-), basta quest’ultima cosa e dimostri di nuovo la tua età 😀

  28. Secondo me la tendenza makeup è cercare di congelarle a 30 per sempre.. comunque tante di queste ragazze sono ipercostruite, vedi Kate Upton di cui ho visto una foto paparazzata in ccui era irriconoscibile.

  29. Dato che tra pochi giorni ci sarà la summer finale di Pretty Little Liars, io direi di dare un’occhiata alle “giovani” star del programma, scommetto che resterete di stucco 😀 Sasha Pieterse (Alison) all’inizio dello show era una bambina! E invece, Spencer e Maya no per esempio… Clio aggiungile ti pregooo

  30. Ciao Clio, ciao a tutte. Volevo fare un’osservazione: molte di queste che sembrano oggettivamente invecchiate sono spesso vittime del fotoediting. Photoshop fa miracoli in alcuni casi, ma anche tanti danni come nel caso di Lorde, che si era ribellata e aveva pubblicato sul suo profilo Twitter qualche sua foto più al naturale, dove l’acne da adolescente era evidentissima, e si era lamentata della costante censura verso le sue imperfezioni. In ogni caso il trucco invecchia: io amo truccarmi, ma spesso esco di casa al naturale e il più delle volte la gente – proprio in queste occasioni – mi dà MOLTI meno anni di quelli che ho. Ne ho 37, ma la settimana scorsa mi hanno chiesto se ne avessi 25… Io felice!!! Ciao a tutte!!!

  31. Fatemi sembrare “vecchia” come Margot Robbie vi prego! ahahahah ma che discorsi sono? xD

  32. Anche a me! Ho 19 anni appena compiuti (tra le altre cose: oddio Lorde ha la mia età, è del 96) e me ne danno 15 al massimo. È orribile.

  33. alla tua età si!!!
    ma fidati che quando sarai piu grande molto probabilmente sembrerai piu giovane… 🙂
    a me tipo 3estati fa(ero struccata,abbronzata e con qualche lentiggine)mi hanno chiesto dal tabaccaio se fossi maggiorenne x comprare le sigarette…dopo 2 mesi ho compiuto 24anni!!!!
    sembra incredibile ma a quell età fa davvero tanto piacere sentirsi dire una cosa del genere!!!!
    ;D

  34. troian invece ne ha 30!
    bianca ne ha 36!!
    sono bellissime!

    chissà come sarò io alla oro età…

  35. Ma questa Emily Ratajkowski , che io assolutamente non sapevo chi era, ma che labbroni ha? Mi sembrano non proprio naturali ma magari sbaglio…

  36. Be’ dai… Bella Throne nell’ultima foto ha proprio una giacca che non c’entra nulla con i suoi 17 anni!
    Al di là di questo, faccio parte anche io di questa categoria, da sempre (quando ero bambina per una questione anche di altezza)… nel mio caso a ingannare sono gli zigomi alti (di cui vado fierissima) e il naso molto… ehm… evidente XD; in generale i lineamenti marcati e il look sofisticato sono i nemici dell’età a vent’anni.
    L’unica speranza è continuare a dimostrare la stessa età per i prossimi 10 anni (ma anche 15 o 20… speriamo che l’eredità genetica aiuti)

  37. Avere la stessa età di una star bellissima vuol dire avere ALMENO qualcosina in comune con lei, a me capita di pensarlo!

  38. Karlie si vede che è giovane e invece è il trucco che la fa una femme fatale e quindi automaticamente la porta a dimostrare alcuni anni di più.
    Mi sembra strano, non so se riesco a spiegarmi, ma io vedo una trentenne già sulla via della vecchiaia, ecco. Ma poi mi rendo conto che io ho 31 anni! Forse la mia mente è rimasta ancorata a questo pensiero di quando ero adolescente.. 😀
    Ad esempio io sono classe 1984 e Scarlett pure, anzi io sono nata a gennaio e lei novembre quindi ho quasi un anno di più, ma siamo diversissime (lasciamo perdere il fattore “conto in banca diverso”). Lei sembra più una trentenne, una donna matura e bellissima, secondo la mia idea mentre io mi vedo più una ventenne. Credo di avere una visione estremamente distorta.

  39. Che bello il makeup della Ratajkowski nella seconda foto.. Potresti riprodurlo o dirci che cosa ha usato?
    Parlando delle età..bè io ho 23 anni e sembro la figlia di queste ragazze! Tutte bellissime. Quelle che si conciano volontariamente da donne mature secondo me sbagliano..abbiamo una possibilità sola di vivere la nostra età..diamo tempo al tempo!

  40. Io ho 20 anni ma la gente mi dà della 15 enne… da una parte mi infastidisce un po’ essere presa per una ragazzina ma dall’altra mi piace da morire (e mi faccio anche parecchie risate)

  41. in effetti adesso che ho 28 anni mi fa felice quando me ne danno 20- 22! Una volta una signora pensava che i miei figli fossero miei nipotini o addirittura fratelli

  42. si sembrano più grandi della loro età effettivamente.. anch’io quando avevo 18 anni, sembravo già una signora fatta, o almeno mi vedevo così, e infatti per me è stato tragico, non riuscivo a vedermi già così grande, tra i 24 e i 28 anni poi mi sentivo vecchia, diventare grande è sempre stato il mio obiettivo ma arrivarci tutto d’un botto per me è stato un trauma
    infatti ora guardo queste ragazze e mi domando come fanno ad accettare tutto con tranquillità, io avrei dovuto ricorrere all’analista, e non scherzo, ho dovuto arrivare ad oggi per riuscire a vedermi e a stare bene con me stessa, è stato un travaglio lunghissimo, e tanto perché le croci, non vengono mai da sole, mi innamoravo anche di ragazzi più giovani di me….
    baci

  43. Una cosa che ho notato é che, a livello di look, quello che incide di piú sull’età che dimostriamo é l’abbigliamento. I vestiti ad esempio, se superano la lunghezza “mini”, invecchiano istantaneamente. Se la fantasia é retrò o floreale non ne parliamo. Magari stanno benissimo, esaltano la figura, ma fa subito ” donna matura” mentre un paio di jeans e una mogliettina danno piú l’idea di ragazza. A parte il look, la cosa che ci fa sembrare piú giovani o piú grandi é sicuramente l’atteggiamento, il nostro modo di comportarci

  44. Il look femme fatale, il rossetto rosso da Donna, inevitabilmente ti danno qualche anno in più. Diciamo donna in fiore, più che fanciulla in fiore. Anche il tutto troppo curato rende donna attenta ai dettagli, quindi più ‘matura’. Kylie Jenner non dimostra 30 anni, Kendall pare più vecchia. Kylie è la tipica ragazzina ribelle

  45. Il trucco eccessivo e la cura maniacale di tutto invecchia. Si deve puntare su una cosa sola e lasciare il resto più naturale. Quando si inizia con fondotinta effetto gomma, contouring, illuminante, tre quattro colori sugli occhi, fard, sopracciglia ridipinte…aiuto!!!

  46. Io invece ho il problema inverso.Ho 18 anni e più di una volta mi è capitato di sentirmi dire di sembrare una 12enne!!! Sono consapevole di dimostrare qualche anno in meno, ma addirittura 6 in meno di quelli che ho è veramente grave!!!

  47. Io invece ho il problema inverso.Ho 18 anni e più di una volta mi è capitato di sentirmi dire di sembrare una 12enne!!! Sono consapevole di dimostrare qualche anno in meno, ma addirittura 6 in meno di quelli che ho è veramente grave!!!

  48. :)))
    io devo farne 27…siamo quasi coetanee..
    anche io quando dico la mia età ci rimangono male!!!heehe
    quando ne avremo q40 sembreremo delle giovincelle!!!!!:)))
    @gloria

  49. secondo me sono le sopracciglia troppo grosse che le incupiscono il viso e la fanno sembrare piu vecchia!!!

  50. E poi qnd ne hanno 40 cercano di sembrare più giovani.. Io ne ho 23 e me ne danno sempre meno..spesso mi da fastidio xke se sembri piccola la gente non ti prende sul serio.. Poi penso che qnd avrò 40 o 50 anni me ne daranno di meno e sono contenta. Vorrei un articolo inverso! Chi sembra più giovane?

  51. Bella thorne 17 anni?????!!!!! Giuro che sono andata di persona a controllare ahahaha non perché non ti credevo ma proprio perché mi sembrava impossibile….cmq è merito della chirurgia, si è rifatta e adesso sembra più grande di quella che è, ci sono delle foto che davvero dimostra la sua età prima di stravolgersi

  52. Devo dire che l’unica che nell’aspetto si avvicina alla sua età reale è Kendall Jenner. E’ vero che il trucco la fa sembrare un po’ più grande ma per me si vede che ha il viso di una diciannovenne.
    Lo stesso non si può dire delle altre.

  53. Mi sento uno scricciolo XP !!!!! Anche io sono del ’90 ! Diciamo che sono sconvolta di tutte! Ma gia’ lo sono da un pò perchè già conosco la maggior parte di loro e la loro età.. Cara è quella che ai miei occhi mi sconvolge di meno, Sarà che la vedo ogn tot su instragram che è struccata e sembra una ragazza della sua età, comunque in ogni caso sembrano tutte ” me nona ” come si dice da noi Clio ahahahahahahaah (mia nonna)

  54. Ho 24 e paragonata alle modelle/attrici mie coetanee e addirittura più giovani di me sembro una bambina delle elementari! Questo post mi ha fatta sentire giovane

  55. Si anche io di solito vado a vedere quanti anni hanno le star.
    Comunque sono sconvolta dall’età di Bella Thorne!

  56. Succede anche a me che ho 35 anni!!!!! Mi parlano di qualcuna e penso, beh si è grande..poi mi fermo a ragionare e penso, OMG è più piccola di me!!!!!!

  57. Io ne ho 22 e me ne danno a mala pena 16, poco tempo fa ero dal dottore in sala d’attesa e ho sentito una signora dire: “guarda quella, è una ragazzina e già si trucca” -.- Fortuna che faccio sempre trucchi molto naturali!

  58. La penso anche io così! Per come si trucca soprattutto, e le forme del viso spigolose, io azzardavo a dire che avesse più di 30 anni, eppure la seguivo all’inizio, ma non posso fare a meno di stupirmi ogni volta che la guardo.

  59. Infatti quando mi dicono che non dimostro l’eta che ho ecc… mia madre risponde sempre “meglio sembrare più piccoli che essere come la Tatangelo” ^^

  60. Grave no, ma a volte ti fai qualche domanda. Io ne ho 19 e la gente che mi vede con le chiavi della macchina in mano mi guarda storto. Sono consapevole di non sembrare per atteggiamento e comportamenti una molto più grande, ma io quando mi guardo allo specchio mi vedo “giusta”, poi mi giro e incontro ragazzine di 14 anni che fanno servizi fotografici, 16 anni e provano le selezioni di miss Italia, 18 e fanno i provini per Uomini e Donne, e tralasciando l’arrivismo, non sembrano per niente delle bambine!

  61. E’ la domanda che mi pongo sempre anche io: ma sarò mica io quella strana che si sente una bimba a confronto, o sono queste ragazze che hanno corso troppo in fretta?

  62. Sicuramente Chiara in confronto agli esempi che hai fatto son contenta o come dici tu mi sento “giusta” per come sono. Anche perchè bisogna dire che, almeno in parte, è colpa della mia frangetta (che mi ostino a non lasciar crescere) se sembro più piccola. Quindi non posso lamentarmi.

  63. Hai avuto lo stesso problema? Ti ringrazio per i tuoi consigli 🙂
    Per l’abbigliamento cosa mi consiglieresti? Ricevere dei consigli da ragazze più giovani o da chi è sempre aggiornata sulla moda mi fa piacere. Io sono un tipo molto bon ton e/o classico, ma spesso con questo stile si finisce per sembrare più grande…
    ps : è PROPRIO VERO IL SORRISO è L’ACCESSORIO PIù BELLO CHE UNA DONNA POSSA INDOSSARE

  64. Lorde mi aveva già colpito quando ho letto l’altro post. A me hanno sempre dato meno dell’età che ho…sarà perché sono bassina e poco formosa. Ora mi fa piacere quando mi danno 10 anni in meno, però quando a 18 anni me ne davano 13 non ero proprio felicissima. L’episodio più buffo però fu durante uno dei miei primi colloqui di lavoro: avevo da poco compiuto 20 anni, faccio il colloquio e ad un certo punto il tipo mi dice:”Per me puoi iniziare, però devo sentire il commercialista per sapere come funziona per assumere i minorenni” io:”Perché scusi?” lui:”Perché io non voglio problemi, probabilmente dovranno firmare i tuoi genitori” (premetto che avrei dovuto fare la segretaria) io:”Guardi signore che ho 20 anni” lui:”non ci credo, non prendermi in giro, io non voglio problemi!” Insomma gli feci vedere la carta d’identità perché non ci credeva! E morale della favola….assunsero un’altra persona!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  65. Quale è il capo che tutti i giovani hanno nell’armadio? Se hai risposto i jeans hai vinto!! Scherzi a parte è vero: i jeans di per se sono uno dei capi più giovanili e versatili che ci siano :-). Una volta ho visto un abbinamento su Lina’s hair and style che mi è piaciuto un sacco e te lo consiglio per andare all’università o a lavoro: jeans chiari con risvolti che lasciano scoperte le caviglie, camicia nera con i bottoni laterali e stivali tipo dottor martins (poi ha fatto vedere come tutto questo diventa più elegante sostituendo gli stivali con dei tacchi, e il tutto rimane giovanile poiché il tutto era pensato per una 18enne). Questa è una traccia ma potresti benissimo utilizzare altri colori o usare delle maglie con le stampe come ci sono al mercato con dei pantaloncini corti oppure il contrario (maglia semplice e pantaloncini floreali o più particolari) o usa delle gonne Corte soprattutto (con quelle lunghe dei stare più attenta per sdrammatizzarle, per esperienza personale ti consiglio che siamo o a stampe o che abbiano un taglio unico che le distingua da quelle delle famme fatale e da quelle degli anni passati: io ne ho una sola a tinta unita e a vita alta ma non da l’aria vecchia perché si lega con un fiocco che faccio largo su un lato e ha due spacchi laterali che arrivano al ginocchio) oppure come opzione invernale dei maglioni attillati chiari che con i jeans chiari sono stupendi oppure maglioni a righe e jeans scuri e utilizzare scarpe basse da tennis se non hai questo tipo di stivale. Per qualcosa di più elegante per una occasione speciale come un appuntamento con il fidanzato o una uscita con le amiche ti consiglio di utilizzare anche dei vestiti l’importante è che siano corti (ma non troppo, tipo metà coscia) e che abbiano almeno un dettaglio che colga l’ attenzione ( se l’abito ha un taglio, ovvero una forma, semplice che abbia una stampa, a fiori o tribale oppure se è un abito a tinta unita che abbia uno scollo non troppo profondo o asimmetrico oppure che ci sia del pizzo o delle paiette, se sono su tutto il davantinè adatto per la discoteca, o dei ricami, insomma qualche di inaspettato). Poi gioca con gli accessori! Un abbinamento molto carino sono i punti luce, orecchini molto piccoli che in genere hanno un brillantino e quindi cattura la luce, con o un orologio o una collana lunga che finisce con un gufo oppure una palla piena di brillantini oppure un cuore o puoi usare una sfilza di braccialetti con i ciondoli oppure usa degli orecchini importanti e anche colorati, oppure io adoro degli orecchini a cerchio medi grandi ma sottili abbinati a una coda alta e a degli occhiali tondi (il bon ton di altri tempi:-P), insomma scegli tu cosa usare e come abbinarlo al resto (l’importante è bilanciare il tutto perché come sappiamo come nel make-up il troppo stroppia)! Se ti interessa anche delle acconciature sbarazzine ti consigli le code e le trecce di tutti i tipi, Clio ne ha fatte vedere alcune in qualche post di uno o due mesi fa e secondo me sono ideali per sia per i 18 ma anche per i 20enni oppure i massy bun, crocchie imperfette con qualche ciuffetto più corto che accarezzano i lati del viso e utilizzare cappelli o cerchietti con la chioma sciolta e un po’ in disordine ma non troppo (hai presente Blake Lively in gossip girl? Il concetto è un po’ quello: qualcosa di troppo perfetto fa più grandi mente qualcosa di più diciamo sfatto è più sbarazzino è adatto alle teenager, tra i 16 e i 19 che è la mia fascia di età, e alle young adult, tra i 20 e i 29 che è la tua categoria. Questo è tutto quello che sul momento mi viene in mente, spero di esserti stata utile :-), un bacio

  66. è assurdo…
    mi fa troppa impressione! :O
    a me ad esempio danno sempre meno..
    ma non credo di sembrare piu piccola io: son quelli piccole che sembrano piu grandi, e, di conseguenza, ragazze come me sembrano piu piccole! 😉

  67. Io ho 24 anni e ancora, quando sono alla guida della mia macchina, la gente mi guarda male..suppongo non credano che ho la patente da 6 anni

  68. 6 anni fa, io avevo 22 anni, ed ero dall’ottico per prendermi gli occhiali… il signore mi fa: “bene adesso facciamo firmare alla mamma per l’esame” come alla mamma?? sono maggiorenne gia da un po! ora invece per colpa di acne e terapie varie ho una pelle molto piu invecchiata… 🙁
    appena ricomincio a guadagnare mi faccio un regalino estetico!

  69. Sento sempre un sacco di ragazze dire che sembrano più giovani, ma in realtà è una convinzione loro(nel senso che si fanno un complimento da sole). Anzi ,oggigiorno vedo un sacco di giovani che sembrano molto più grandi, complice il make up ed il look molto più curato.
    Venendo al post di Clio,non credo che la Blunt sembri una quarantenne,si vede che è poco più che trentenne.
    Adele sembra grande perché è molto sovrappeso;spesso e volentieri i chili di troppo(quando sono tanti)fanno sembrare più grandi.

  70. Eh…anch’io mi diverto a paragonare le star con la mia stessa età…ma purtroppo, è l’età nella quale ci si lascia prendere la mano dai ritocchini, e così le star mie coetanee sembrano tutte mia figlia… :
    Che poi io dimostri un po’ meno della mia reale età poco importa, accidenti…:(

  71. Anche io come tutte le star presenti sul posto, dimostro qualche anno in più… Ne ho compiuti 15 da poco e me ne danno sui 18, nonostante io mi trucchi in maniera naturale e adatta alla mia età.

  72. Io anche ho 20 anni e ne dimostro 15… A volte mi chiedono i documenti anche per prendere sigarette o birra -.-‘

  73. La cosa assurda è che quando ho iniziato a vedere il telefilm le altre mi sembravano veramente di età liceale mentre ero convinta che lei fosse l’unica delle cinque ad essere ben più vecchia

  74. Ah… Ok…Io ho letto 19 e ne dimostra di più. Forse però si riferivano propio alla foto pubblicata, nella quale aveva meno anni di ora…

  75. Scusa Clio ma dire che Emily Ratajkowski sia sexissima mi sembra un po’ eccessivo, bella lo è sicuramente, altrimenti non sarebbe in questo elenco, ma per me non è niente di più, anzi, mi sembra parecchio volgare con quelle labbra-canotto

  76. di qualcuna soprattutto delle top conosco la loro età, meno male hai menzionato star internazionali, in Italia possiamo ricordare le sorelle Nasti: Chiara ed Angela che hanno 17 e 15 anni, ma sembrano più adulte di me che ho 32 anni ed in più anche truzze, l’attrice che interpreta Violetta che non ha ancora compiuto 19 anni.Comunque il giocare a fare le femme fatali, si invecchia

  77. io mi ricordo di essere stata shockata per Margot Robbie… cioè: ha la mia età e al suo confronto sono un sacco della spazzatura O_O
    (scusate, sto commentando ora vecchi post dato che sono tornata dalle vacanze e sto recuperando XD)

  78. Io ne ho 23 e mi danno sempre cinque anni in meno. L’altro giorno sono andata a pagare la prima rata delle tasse universitarie e l’impiegata della banca credeva fosse il mio primo anno 😀 (ero struccata e vestita in modo piuttosto semplice)
    Ora mi dà un po’ noia, però spero che un futuro potrò trovare la cosa divertente 🙂
    Anche quando faccio un leggero contouring e metto un bel rossetto dimostro comunque qualche anno in meno.

  79. Anchea me non fa impazzire, sia lei che la sorella le trovo belle ma non così sconvolgenti! Poi l’espressione eternamente stupita di Gigi la trovo innaturale, anche se ovviamente è la sua conformazione.

  80. Io ne ho 33 e da docente mi hanno sempre scambiato x studentessa, finché dura mi va bene!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here