PUPA I’M SOFT&WILD

FullSizeRender (14)

Premessa generale, che comprende tutte le colorazioni: questa collezione autunnale, rispetto agli I’m Pupa che conosciamo, è caratterizzata da una formulazione leggermente più trasparente e lucida. Questa particolarità risulterà essere un aspetto positivo per certi colori e una pecca per gli altri… vediamoli insieme!

image5001

image6002



Come vedete si tratta di due rossetti nude, uno più rosato e caldo, quasi dai riflessi albicocca e l’altro più beige e scuro, sempre dal sottotono caldo. Entrambi, proprio perché trasparentini e mai del tutto “asciutti”, evitano l’ “effetto correttore” sulle labbra, che io stessa detesto. In questo senso il fatto che siano lucidi è un punto a favore del prodotto e trovo che il risultato risulti molto bello ed elegante. La durata, proprio per via di questa formulazione, non è sempre garantita: a me durano circa un’ora e mezza senza mangiare (mangiando spariscono subito). Però sono confortevoli e facili da riapplicare!

image7004

image8003

Per quanto riguarda i colori più intensi, invece, il fatto che la colorazione non sia del tutto coprente diventa un punto a loro sfavore. Infatti, pur avendo un effetto “tinta”, non riescono mai ad essere un po’ decisi, come mi aspetto comprando un rossetto color fucsia-fragola e un vinaccia, come questi. C’è da dire che non seccano affatto le labbra e che durano un po’ di più di quelli nude, circa due ore e mezza (sempre senza mangiare) e quando vanno via non lasciano le labbra colorate, ma spariscono del tutto. Prezzo: 13,50€

DEBORAH VELVET LIPstick BOHEMIAN GLAM COLLECTION

FullSizeRender (15)

Anche qui, una premessa: sono stranissimi. Non parlo della forma allungata del packaging ma proprio della formulazione…del tutto inedita! Se me li avessero applicati mentre tenevo gli occhi chiusi, usando un pennellino, avrei giurato che si trattassero di quelle tinte liquide dall’effetto velvet che vanno tanto di moda adesso (tipo quelli della Bourjois, per intenderci). Questo perché l’effetto è esattamente quello, e anche la consistenza, non fosse per il fatto che sono “solidi” e in stick. Questo, però, fa sì che vadano applicati in modo leggermente diverso rispetto ai classici rossetti: sono cremosissimi e superscriventi e, se si preme lo stick sulle labbra, come siamo abituate a fare, il rischio di sbavare dappertutto è alto. Scorrono molto bene, ma proprio per questo potrebbero facilmente “scivolare di mano”, combinando un disastro. Molto meglio se si “appoggiano” semplicemente alle labbra, facendo un po’ di attenzione. Proverò ad applicarli con un pennellino o a tenerli in frigo per capire se la situazione migliora perché, lo ammetto, finché lo applico a casa, con tutte le comodità e il tempo necessario, non ci sono grandi problemi, ma se devo fare un ritocco in giro non mi sento sicurissima! In ogni caso i colori sono stupendi e l’effetto è fantastico!!
Prezzo: 9,99€

image901

È uno dei miei preferiti, facilissimo da abbinare, perfetto per il giorno o per una sera elegante. È un po’ più “colorato” di un nude, risultando più originale, ma ugualmente discreto.

image10 (1)02

Lo uso meno, ma è un bel rosso classico, vibrante.

image11 (1)03

Un bellissimo rosa lampone, non vorrei azzardare troppo, ma il colore è simile al ricercatissimo La Romanesque dei Velvet di Chanel.

image12 (2)04

È il mio preferito in assoluto: un bellissimo vinaccia/sangria, scuro ma portabile, intenso e con carattere. Fantastico!

Ragazze, che ne dite dei miei ultimi acquisti? Lo ammetto: ho già un altro ordine in attesa! Fatemi sapere se vi piacciono i post come questi e se pensate vi possano essere utili! Anche voi siete affette da “rossettite”? Se no, avete altre patologie makeuppose ;-)? Vi rincuoro: fanno male solo al portafoglio, per il buonumore, invece, sono tutte malattie benigne ;-D !!! Quali sono i vostri ultimi acquisti o quelli in generale meglio riusciti? Aspetto i vostri commenti e le vostre foto! Un bacioneee!

195 COMMENTI

  1. Bellissimissimo post!!ti prego falli più spesso!!solo mi pare che non ci sia il prezzo dei rossetti Deborah..ti ricordi qual’è? ?

  2. A me questo tipo di post piace!! molto utile, come le review tra l’altro, per fare acquisti mirati e non spercare denaro a casaccio… 😉 comunque anche io adoro i rossetti.. e quelli di deborah mi ispirano tantissimo! buona giornata a tutte

  3. Mi piace un sacco questo tipo di post!! Purtroppo fino al 10 che mi arrivano un po’ di soldini non posso fare acquisti… ma sulla mia wishlist ci sono già i matitoni della debby di cui ho visto la review ieri e forse anche questi della debora…

  4. Io ho acquistato ieri il matitone debby Pomegranate ed è bellissimo!! Comprato e applicato subito (eheheh 😉 ) ha resistito alla cena e, come diceva Clio, anche quando inizia ad andar via lascia un bel colore omogeneo sulle labbra!

  5. Clio questo post è azzeccatissimo! Super utile. Io purtroppo sono affetta da blushite D: se dovesse scapparti qualche post sui blush… Haha

  6. Ciao Clio! Anche io sono affetta da rossettite! E anche da ombrettite (relativa soprattutto agli ombretti cremosi e in stick)!!! Quindi trovo utilissimo questo post! Mi incuriosisce il rossetto nude di dalla Palma! Adoro i nude, soprattutto durante il giorno! Li trovo molto fini ed eleganti! Questo in particolare mi sembra proprio bello!!! Grazie dei tuoi consigli Clio: per me sono preziosi perché mi permettono di fare acquisti mirati e di risparmiare! Grazie, un bacione! ♡

  7. Post stupendoooooh! A dire la verità, vedendo la prima pagina, in cui mostravi solo rossetti high end, mi sono un po’ scoraggiata (Clio per colpa tua ho in wishlist da MESI Kiss Kiss Bang Bang di Marc Jacobs, un po’ troppo costoso per una povera studentessa universitaria :D), ma ho visto che hai recensito anche marche più abbordabili: grazie! Ebbene sì, io sono malata di rossettite e palettite 🙁
    Buona giornata a tutti!

  8. Rossettite presente! Da circa un anno mi sono lanciata nel mondo dei rossetti ed ora sono uno dei miei amori più folli

  9. Perfettamente d’accordo! Nel mio caso il rossetto lo metto davvero per me stessa, mi da una marcia in più e una carica di autostima

  10. wow!!! Clio questi post sui rossetti sono bellissimi!!! i rossetti infatti sono proprio i prodotti sul quale generalmenten sono più indecisa…lo swatch sulla mano in negozio non è mai abbastanza per capire se il colore e il finish mi piacciono. Quindi il fatto di vederli indossati su di te mi aiuta un sacco 🙂
    Occhi a cuoricini per i 4 di Deborah….e per il nude n.2 di Pupa!!!

  11. Ciao a tutte! Ciao Clio! A me ispira tantissimo il rossetto di Lancome! Appena arriverà in Italia…. Mio! Invece.. Clio, un colore uguale al nude 01 di Pupa, ma con buona durata e confortevolezza? Potresti gentilmente consigliarmelo? Lo cerco da un po’ ma non so “dove girarmi”! Grazie mille 🙂 😉

  12. capita anche a me sai? è cosi bello quando un piccolo dettaglio come un rossetto o anche solo un blush ti faccia stare bene!
    un bacione!

  13. diciamocelo… ma chi in questo forum non è affetto da rossettite?! chiunque tu sia fatti avanti e mostraci la cura!
    a parte gli scherzi, stranamente preferisco quelli più economici per una volta! ottimo! l’unico che non mi fa impazzire su di te Clio è il n. 01 di Pupa, mi sembra che ti ingrigisca un po’, ma magari è solo l’effetto della foto.
    detto ciò amore folle per il n.3 di deborah!

  14. Sono felice per te! Brava!
    L’accetazione di se è importantissima e ti dirò di più, l’accettazione degli altri passa proprio per l’accettazione di se stessi.
    Un abbraccio e viva le cose che ci fanno sorridere e stare bene, fossero anche un rossetto o un blush

  15. Clio allora la rossettite è contagiosa!!! Ne ho davvero tanti eppure ogni nuova collezione che esce, ogni nuova gamma di colori o packaging mi attira e non vedo l’ora di uscire e acquistare!!! Fino all’anno scorso i rossetti neanche li guardavo, solo prodotti occhi…quest’anno il contrario praticamente!!! E c’è anche di peggio…ormai senza rossetto non mi vedo, anche solo un MLBB ma qualcosa devo mettere se mi voglio sentire perfetta!

  16. Mi hai fatto venire voglia di comprare il nude della Deborah! Ma ho già in programma di acquistare il sangria della collezione rebel romantic di kiko…no Clio devo disintossicarmi, e pensare che fino a un anno fa odiavo i rossetti per la gioia di mio marito…di punto in bianco hanno cominciato ad attirarmi e ora lui è disperato XD

  17. Clio appena ho visto la foto iniziale del post, ho notato quello di Deborah che hai nell’ultima foto, il vinaccia/sangria, è bellissimo! Quindi il colore esatto è 04?

  18. Clio i velvet lip di Deborah che durata hanno? Lasciano le labbra leggermente colorate appena vanno via? Il prezzo?
    Grazie e un bacione

  19. Ultimamente pure io impazzisco per i rossetti! I miei ultimi “amori” sono il Rimmel Kate Moss 01, un rosso carminio classico da diva, è talmente bello che non l’ho usato nemmeno una volta perchè me l’ha fregato mia sorella definendolo “il rosso perfetto” e mi assicura che è come lo descrivono, non secca le labbra ma è super duraturo. E poi c’è lui, che più che un amore è un amante in quanto probabilmente indosserò solo lui per un pò di tempo: Cinnamon Spice di Wet n Wild.
    E’ un colore da me, che definirei rosso scuro carne, ricorda vagamente il “on the catwalk” (lo 04 mi pare) di Essence che sia io che Clio adoriamo, ma a differenza di quest’ultimo è più opaco, coprente e duretto da applicare ma dura come un rossetto mat, insomma è favoloso ed è costato meno di 3 euro!

  20. Clio allora la rossettite è contagiosa!!! Ne ho davvero tanti eppure ogni nuova collezione che esce, ogni nuova gamma di colori o packaging mi attira e non vedo l’ora di uscire e acquistare!!! Fino all’anno scorso i rossetti neanche li guardavo, solo prodotti occhi…quest’anno il contrario praticamente!!! E c’è anche di peggio…ormai senza rossetto non mi vedo, anche solo un MLBB ma qualcosa devo mettere se mi voglio sentire perfetta!

  21. un’altra malata di rossetti presente!!!!!!!!! ma quanti ne ho…?? la mai fissa per questo autunno sono i rossetti color nude, color carne e color sangria… fucsia ne ho abbastanza :-))) e fissata anche con gli ombretti in crema!!! aiutoooo…. se guardo le tue foto, comprerei anche quelli meno efficaci !! eheheh

  22. Il mio mood stamattina: “Ciao mi chiamo Laura e non compro rossetti da quasi un mese”…”ehi un nuovo post di Clio sui rossetti!!”…”IL DEBORAH PIÙ SCURO SARA’ MIO”

  23. Mmmm… Rossseeeettiiiii… (Immaginatemi con la bavetta stile Homer Simpson!)
    Sono sicuramente il prodotto di makeup che più mi piace acquistare ed indossare. L’ultimo che ho comprato è il Maybelline SuperStay nel colore Lasting Chestnut, un marrone un po’ anni ’90 (se volete potete vederlo qui). Secondo me questa linea è davvero molto valida per il prezzo che ha!
    http://carolinapage.it

  24. bellissimo post clio!!! all’inizio mi sembrava che tutti i rossetti che hai nominato e che mi piacevano nn ti avevano soddisfatta 🙁 poi finalmente hai parlato bene dei “Deborah” e a me sono venuti gli occhi a cuoricino *.* ma quanto costano?

  25. Anche io sono affetta da “rosettite”, eheh…. Stavo cercando un colore a metá tra il rosso scuro e il vinaccia, come alcuni di questi sopra recensiti….. Qualcuno ha provato il famoso Divine Wine della Maybelline?

  26. Post interessantissimo!!!mi piacerebbe che continuassi a fare post di questo tipo…
    Devo dire che mi attrae molto il rossetto di charlotte tilbury,Clio volevo sapere se la durata è buona perché non ne hai parlato a proposito di questo rossetto…
    Bellissimo anche il Mac curus2…
    Sarebbe interessante una review sui nuovi matte dell urban decay…

  27. Che belle parole! Sei stata coraggiosa e in gamba ad esternare a tutte noi, i tuoi sentimenti!!! Forza e grinta che la vita è una corsa di resistenza per tutti!!!!
    Confessione!!! Io quando sono giù di morale, giro in casa con il rossetto!!!! hihihihih! lo metto, lo cambio, li mischio!!!!
    Comunque ragazze, mi Sa tanto che con i rossetti nessuna si salva!!!!
    Io sono innamorata di quelli della Deborah, lo scrivo sempre, ma anche tutti gli altri….insomma, non li butterei!!!!
    passo e chiudo
    baci

  28. Bellissima tipologia di post…molto utile!! Clio spero ce ne farai altri (e non solo sui rossetti) 😀 Andrò subito a guardare i rossetti di Diego Dalla Palma e di Deborah 😀

  29. quindi, entro il we il tuo mood sarà: “ciao mi chiamo Laura ed ho appena comprato un rossetto”?! ahaha
    ti copierò

  30. CHE BELLI! CLIO QUANTO COSTANO QUELLI DELLA DEBORAH?
    MI PIACEREBBE PROVARE LO 01…..E ANCHE LO 02 DELLA PUPA!!!
    IN FOTO MI PIACCIONO TUTTI NATURALMENTE! GRAZIE CLIOOOO ADORO QUESTI POST!!!

  31. Amo i rossetti tanto quanto il cioccolato fondente!
    Ragazze, o Clio, in media quanto dura un rossetto?
    Io ne ho di storici e né nel colore né nel gusto sono variati, però, forse, dopo un tot di anni andrebbero buttati….
    passo e chiudo
    baci

  32. Solitamente non costano più dei 15 euro quelli della Deborah!
    o meglio, se vivi in Abruzzo, da “acqua e sapone” quasi sempre li scontano di molto e li paghi sui 6.90 euro.
    Se vivi a Torino li paghi a prezzo pieno, non li ho ancora trovati scontati, ma se sei piemontese c’è l’outlet di mondovicino che ha la boutique deborah e sono tutti scontati, se non a metà prezzo o al -70%.
    Se sei di milano e dintorni, in via torino, c’è una sorta di “acqua e sapone” che li sconta spesso, oppure, via buenos aires e lì c’è il negozio deborah, full price se non in stagione di saldi!
    Riesco a coprire solo queste tre regioni con certezza. Spero possa servirti!

  33. Dopo aver comprato più di 300 ombretti mi è difficile trovare colori inediti, per cui mi sono lanciata anch’io sui rossetti. L’ultimo acquisto di cui sono rimasta soddisfatta è il kiss kiss roselip di guerlain nel colore Peach party: è un rosso arancio trasparente e la formula sembra più un balsamo labbra. L’effetto è lucido e naturale e idrata molto bene le labbra. Peccato sia in edizione limitata 🙁

  34. Oh cavoli!!… ieri pomeriggio ho speso 60 euro in rossetti e mi sono detta “adesso basta per un po’di tempo eh!!!!” Poi apro il blog e leggo questo post!!! Noooooo! I miei buoni propositi sono finiti quando ho iniziato a leggere!!!! Devo darmi una calmata!!!! Troppi troppi rossetti.. troppi!!! 🙂 🙂 🙂

  35. Ohmmio dio cosa non è lo 004 di Deborah?! Deve essere mio ma domani sarà già sold out sicuramente ahahah invece io ho comprato da poco Fragola Matta di Alkemilla e mi sta piacendo molto ma visto che di rossetti non se hanno mai abbastanza a breve mi comprerò un paio di Diva Crima di Nabla, Domina e Alter Ego (anche Balkis è sulla lista) ho letto molte recensioni positive, chi li ha provati conferma? 🙂 🙂 ciaooo e buona giornata 🙂

  36. Ciao Clio, io non ho la rossettite, quando nella trousse ho un nude, un rosa lampone, un corallo, un rosso sono a posto. Non sono attratta dalle formule come te (del resto sei una professionista mi pare ovvio), ma dal colore e dall’effetto. A me i due scuri di Pupa piacciono perché sono un buon compromesso per chi vorrebbe labbra più scure e portabili per il giorno, ma non se la sente. Molto bello il numero 1 di Deborah, un colore così mi ispira un sacco. Io sono una malata di ombrettite marrone.

  37. Clio, questi articoli mi distruggono!!! Ovviamente li amo, ma vanno ad incrementare la mia già nutritissima lista di rossetti che vorrei comprare o, meglio, farmi regalare per il mio compleanno!!! Poi questo è un periodo di super spese (mutuo, ristrutturazione casa…..), perciò temo che nessuno dei rossetti costosi della mia lista potrà essere acquistato, fortunatamente ora potrò inserire il n. 4 di Deborah che dovrebbe essere più abbordabile!!!! Ciao e continua ad alimentare la nostra dipendenza….almeno spenderemo per prodotti validi e non butteremo soldi! Grazie

  38. Clio a me è piaciuto il rossetto Shiseido della collezione autunnale: morbido, lucidino, un rosso fragola-rosa antico semicoprente, ma con un effetto per niente piatto, molto bello per chi ha labbra sottili. E l’ho pagato relativamente poco 19 euro.

  39. “Ciao, sono Alice e sono 28 giorni che non compro un rossetto”..ecco questa sarebbe il mio discorso di presentazione alle rossettiste anonime 😀
    Dopo questo post però i giorni mi sa che si azzereranno!! Lista della spesa – aggiungere: 02 e 01 di Pupa, 01 e 03 di Deborah!
    Ciao a tutte e buona giornata!!

  40. Bellissimo post spero di vederne presto altri! affetta di rossettite acuta anche io! quando sono di fretta e non ho voglia di truccarmi un bel rossetto e via! ho appena comprato il n 06 della nuova linea kate moss nude io mi ci trovo molto bene! è un nude cremoso sul beige pesca dura a lungo ed è confortevole… oltre a questo mi ispirava in n. 3 che è un nude più malva, in generale lo trovo un buon prodotto ma i colori forse troppo chiari… spero li proverai anche te! qualcuna li ha provati?

  41. Io NON sono affetta da rossettite (ho un solo rossetto che uso a volte come blush proprio per non lasciarlo lì) ma ieri è successa una cosa “strana” . Stavo facendo un ordine sul sito ecco-verde e al momento di pagare sono tornata indietro ed ho messo nel carrello un rossetto Avril color prugna scuro e la cosa preoccupante è che non vedo l’ora che arrivi il pacco per mettere il rossetto !!! Ora, potrei capire la cosa se usassi rossetti ma dato che non è così forse allora mi sto ammalando !!!! un bacio a tutte

  42. Volevo provare il n.4 di Pupa ma meno male che ti ho aspettato Clio!!!Ma sono curiosa di provare uno nuovon della Deborah! 🙂

  43. Clio,ma cosa ne pensi del nuovo rossetto di Dolce&Gabbana dedicato a Sofia Loren? Devo dire,che dalle foto mi intriga molto il colore

  44. Mi aggiungo alla lista delle affette da Rossettite!!!!
    E poi, Clio bella, solo un grazie perche’ mi tiri sempre su l’umore, ormai ti sento un’amica! 🙂

  45. Cliooooooooooo!!! Non puoi farmi un post del genere dopo che ho appena speso 21€ per un rossetto!! XD
    L’ultimo acquisto è stato Sheer Liar della Urban Decay e credo che sia il mio perfetto MLBB. E’ il classico rossetto che hai su ma che da fuori non sembra, anche perché è quasi perfettamente il colore delle mie labbra! 😀 Mi trovo benissimo: confortevole, non sbava anche senza matita e dura anche un bel paio d’ore! 😀

  46. Si, per colpa tua Clio, mi sono “ammalata” di rossettite!!! Prima, quasi non li usavo, ora invece, li comprerei e mangerei come le caramelle!!!

  47. Credo che la “rossettite” sia una malattia contagiosa. Finora non ne ero affetta, infatti ho un rossetto rosa/carne ed un fucsia…però vedendo i post mi sta venendo una voglia irrefrenabile di avere il rosso, il viola, nude più chiaro, nude più scuro….insomma tutti!!! Aiuto!!!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  48. Ciao Clio! Ultimamente sono usciti i nuovi rossetti Clinique linea Pop… Io ne ho provati alcuni e li trovo davvero fantastici. Dimmi cosa ne pensi tu 🙂

  49. MA SIAMO PAZZI!!!!??? NON MI SONO ARRIVATE LE MAIL DI CLIO STAMATTINA!!!!!!!
    nuooooooooooooooooooooooooo apocalisseeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

  50. Alter Ego e’ meraviglioso…Balkis mi arriva stasera!!! Mamma+rossetto vengono a trovarmi in UK! poi ti faro’ sapere…

  51. Ciao Clio, anche io ho una malattia per i rossetti, ma purtroppo non è la mia unica malattia…. Sono malata di trucchi!! Qualsiasi trucco che vedo, che mi piace…. Lo devo comprare… Non ce la faccio a resistere, non ce la faccio a trattenermi… (forse è un problema serio?? :))… So di aver già tutto, ma quando ho la possibilità, spendo sui trucchi ( maledetta disoccupazione!!!!)… . 🙂 bacioni!!!

  52. Malatissima di ombretti. Confesso la mia dipendenza, chiedere aiuto giusto in questo blog non so se è utile…non voglio essere aiutata aiuto! Adoro il rosso Chanel e devo avere i Deborah, mi sembrano bellissimi

  53. Eccomi, affetta da rossettite in crisi d’astinenza! 🙁 Sigh! Davvero belli questi post con le mini-recensioni, li trovo davvero strautili! L’ultimo acquisto per labbra è stato Ballerina di Neve, lo desideravo da tanto! Bellissimo nome e colore, e durata buona, solo da applicare con le labbra molto idratate perché è una matita e come tale, anche se molto morbida fa risaltare le pellicine! 🙂 Poi confermo l’impressione positiva sul L’Oreal “the bigger the better”, come al solito Clio non sbalgia! XD

  54. Ecco, prima ero malata solo di Palettite, ora mi state attaccando questa nuova malattia. Addio conto in banca!!!

  55. Clio ottima idea di post…. Soprattutto per le affette da ” rossettite cronica” come me….. Che ogni volta che entrano in profumeria fanno danno!
    Io sto cercando la nuova linea MAT di rossetti YSL… Che piacciono a te… Ma ancora forse in Italia non è uscita!
    Un bacione!

  56. Guarda, io non sono particolarmente affetta da rossettite, ma da matitite occhi e labbra, quindi più o meno alla fine il risultato è lo stesso ahahahah.

  57. È molto utile questo post, ci da anche un’idea di come stanno addosso 🙂 anch’io sono malata di rossettite, vorrei tutti i colori 😛

  58. ecco, l’ho ammetto, sono malata di “rossettite”, ne ho credo oltre 20, dalle case più costose, alle più economiche. Per farti un idea, ieri sono andata per comprare il rossetto della Catrice, quello che si sposa bene con il blush della Inglot, ma non avevano proprio la linea quella descritta da te, ero a Bologna, bo?
    cosa faccio? invece di andarmene piano piano ? niente, mi si e appiccicato un altro sulle mani, che non c’entrava niente, cosa faccio? lascio? nooooooo

  59. Ciao ragazze! Qualcuna mi sa dire se lo 03 della deborah è abbastanza freddo? Amo i rossetti ma non li compro quasi mai perché ho il terrore che facciano sembrare i denti gialli

  60. I o invece impazzisco per gli ombretti 🙂 di quelli potrei (se il portafogli consentisse eheh) comprarne a vagonate, mi incanto proprio a guardare le palette <3 sia in negozio che on line, ogni volta penso di essere a posto, ma poi ne cerco sempre di nuovi 😀

    sui i rossetti invece sono meno accanita, forse perché molti colori e sfumature, ma anche finish particolari, non mi donano, quindi resto fedele a poche sfumature

  61. Buongiorno,stamattina non ho ricevuto le newsletter…ero in crisi di astinenza… successo qualcosa al sito?
    comunque Deborah 03 e 04 fantastici.. temo che saranno miei.. Clio ma non puoi coinvolgerci così in questa tua ossessione dei rossetti.. è pericolosissssssimo !! 😛

  62. ciao ragazze!anch’io non riesco a resistere ai rossetti!adesso sono in periodo fucsia viola!dopo aver portato spesso il rosso. Da quando ho iniziato ad usare i rossetti mac faccio fatica a trovarne di pari durata e anche i colori sono irresistibili

  63. ti capisco benissimo rossy79 la soddisfazione di vedersi belle cn un rossetto aumenta l’autostima !basta poco anche le piccole cose aiutano la felicità ❤

  64. Per assurdo è più facile che azzecchi le tonalità scure che quelle chiare. Che mi prenda un colpo se riuscirò mai ad azzeccare la tonalità nude giusta per me! Al momento sono ferma sul rosa chiaro del Rouge Shine n°25 di Sephora e con molta molta attenzione sto cercando di usare l’Easy Rouge n°5 di Pupa che ho comprato anni fa in un momento di chiara temporanea incapacità mentale perchè quel marroncino tipo marsala non mi stava bene neanche quando ero rossa. Però tamponato fino all’inverosimile e con un po’ di gloss quasi passa per un nude, quindi lo finirò per il 2087 😛

  65. Malata di rossetti a rapporto…help nn so più dove metterli ahahaha! Anche a me cm te clio è piaciuto molto il viva Glam mileycyrus…nn pensavo mi piacesse così tanto…ma i miei rossetti top sono i nuovi matte revolution di urban decay…mamma mia che meraviglia…ne ho presi 3 x ora 🙂
    Baci

  66. ragazze, uguale, io ho scritto sulla pagina facebook della Clio, pensavo fosse un mio problema, ok, sono tranquilla, non sono da sola….

  67. anch’io adoro Lancome, specialmente quello classico con l’astuccio nero, hai visto che profumi? rimane intatto fino alla fine, non diventa rancido mai.

  68. hahahahahahhaaaaaa, rido con le lacrime, sono in ufficio, non si fa così ragazze dai , hahahahahahahahahahahaaaaaaaaa.

  69. Anch’io ho una malattia simile!! 😀
    Sinceramente i rossetti I’m non mi hanno mai entusiasmata… ne ho provati almeno 6, compresi quelle delle collezioni (tra cui lo 003) ma niente… vanno via subito lasciando il segno nelle pieghette… Sono io che sbaglio qualcosa?
    Sono curiosa di provare i rossetti Lancome e Deborah! Questi ultimi sono già in giro? La durata??? *.*

  70. io ho scritto più su, che cercavo un rossetto della Catrice, quello che Clio descriveva x il blush della Inglot, vado, cerco…..niente, cosa faccio? trovo un altro che non c’entrava un cavolo con quello che dovevo prendere io, ma chi se ne frega, mi si era semplicemente appiccicato alla mano, dunque…preso

  71. già, io ho pensato che fosse successo qualcosa con lei, poi ho dato uno sguardo su Face, tutto ok, speriamo che si risolvi in fretta, se no mi viene un colpo ;DDDDD

  72. Mi piace da morire il rosseto deborah 04, quello di charlotte tilbury lo vedo spesso indossare da zoella e a lei sta benissimo infatti ha detto è uno dei suoi preferiti per questa stagione.. come hai detto tu credo dipenda al tipo di labbra..
    io ancora non ho acquistato niente ma presto avrò un bel rossetto vinaccia/bordeaux lo voglio!

  73. Ciao, sono Roberta e anche io soffro di rossettite acuta! Recentemente ho comprato un fantastico color Borgogna dalla Wycon, il numero 620 della linea matt sublime. Ultimamente sono letteralmente innamorata dei colori scuri e ho appena avuto un altro colpo di fulmine! Quel vinaccia/sangria della Deborah deve essere mio

  74. domanda scema:ma perchè vi arrivano le mail?
    forse c’era qualche impostazione da mettere al momento dell’iscrizione, che io non ho messo, perchè a me non arriva niente.
    Ma ho salvato il blog nei preferiti e la prima cosa che faccio al mattino è passare di qui.
    Oggi sono in ritardo perchè……stamattina ero in giro per shopping 🙂

  75. ciao, credo di si, quando mi sono iscritta, c’era la domanda se volevamo essere sempre aggiornate sui nuovi post. In effetti, quando controllo la posta, le sue 3 mail, sono li che mi aspettano, ormai un rito.
    Prova ha vedere se per caso esiste comunque questa opzione, alla fine del blog? non lo so….

  76. no vabbè, era solo una curiosità….tanto anche senza mail, passo lo stesso di qui, ormai è come il caffè del mattino 😉

  77. bellissimo blog Clio, io non ho molti rossetti (diciamo una decina) e mi piacciono quelli colorati e intensi ma li trovo difficilissimi da stendere e a volte trovo che mi invecchino invece di darmi un po’ di colore. Provero’ con il pennellino, ma da buona londinese mi trucco la mattina in metro con il resto delle pendolari (ci adocchiamo prodotti a vicenda) e il rossetto troppo scrivente e carico non va!!! il preferito e’ un matitone color nudo e sheer della n7, impervio a tutte le frenate improvvise … ma mi piacerebbe usare di piu’ i miei rossetti super brillanti! Ragazze avete qualche consiglio per farli funzionare anche in ufficio senza sembrare troppo soubrette?

  78. ciao Luisa! la durata del rossetto dipende molto dalla sua texture, da come lo si applica, e da quello che si fa con la bocca (parlare, mangiare etc etc). se applicati con più passate, oppure con una buona matita sotto e non si mangia allora possono durare anche diverse ore! Altrimenti di meno, ma ogni rossetto e ognuna di noi può avere esperienze diverse! i gloss ad esempio durano molto meno dei rossetti più pigmentati e opachi. Insomma, non c’è una durata unica per tutti! 😉 bacione!

  79. nooo!!! la mia rossettite sussiste ormai da tempo (non so come dire, è innata in me! sono sempre, anche da piccola, stata attratta dai rossetti, più che qualsiasi altro cosmetico!), ma vedendo questo post è peggiorata di colpo! mi hanno ispirata moltissimo il Mac viva glam e due dei quattro nuovi deborah…spero che questi ultimi escano presto!!!

  80. Clio questi sono i post migliori!mi piacerebbe se ne facessi qualcuno cosi ampio e comparativo anche con i fondotinta per renderci conto bene dei vari effetti,finish,coprenza etc…per me sarebbe mooolto mooolto utile!

  81. vittima di rossettite,presente! 😛 *alza la mano* purtroppo non ne ho moltissimi,ma come scrivevo anche sul post di facebook,sono innamorata persa dei fucsia!! migliori acquisti…sicuramente “la romanesque” di chanel, “catfight” di urban decay e un rossettino lievemente sheer di rimmel chiamato “amethyst” su cui non avrei scommesso neanche un euro e invece…tutti e 3 danno delle soddisfazioni! 😛 li metto quasi tutti i giorni…prossimo obiettivo: show orchid di mac 😀 sono molto chiara di carnagione e fino ad un annetto fa usavo solo i nude xkè mi sembrava che i rossetti scuri mi dessero tutti un’aria “malaticcia”…dovevo ancora innamorarmi di quelli giusti!! ahahah

  82. ho fatto 2 acquisti recenti ysl kiss il n. 1 rosso e il n. 19 rosa-fuxia, il primo non è coprente come credevo il secondo è un colore fantastico!!! Ho visto in anteprima su internet la collezione dior per natale è favolosaaaaaa

  83. Post fantasticissimo!!!! Ti prego Clio fanne il più possibile! La rossettite acuta é l’unica malattia bella al mondo! 🙂 un bacione e grazie come sempre per i tuoi preziosissimi consigli! :*

  84. Ciao bella! No mi dispiace, è della Makeup Revolution e mi è stato regalato dopo aver fatto un ordine, preso sul sito online pinkpanda (molto valido)!

  85. Io invece non sono riuscita a trovare il rossetto della vita 🙁 un po’ perché ho i denti un po’ storti e non bianchissimi, mi sembra che il rossetto accentui il difetto…e mi sembra di non riuscire a trovare un rossetto che stia bene con la mia carnagione…sigh…

  86. Dior Addict lipstick!! Sto usando il rossetto omaggio 578 rosa sul fucsia che mi han dato in profumeria e credo proprio sia un colore adatto a tutte, lo adoro! Come ha scritto Clio è modulabile, cremoso e idratante, ma si stende bene senza difficoltà. Devo precisare che al contrario di Clio io non sono abituata a portare il rossetto, per me è proprio il tocco in più da aggiungere nelle serate speciali, non sono mai stata pratica nel capire quale colore scegliere per me perché non mi ci vedevo mai col rossetto… Mi ha sempre dato l’aria di essere troppo truccata col rossetto. Però ora che ho trent’anni e sugli occhi metto solo mascara o ombretti da palette neutre, inizio a piacermi con il blush rosa sulle guance e il rossetto! Ma credo per la botta di fortuna che ho avuto nel provare il rossetto Dior, è la prima volta che mi viene voglia di metterlo tutte le volte che esco! Mi sembra di essere una bella bambolina, ma naturale 🙂

  87. Ragazze ma voi il rossetto lo mettete anche di giorno per andare a lavoro? Come ho scritto sotto ho iniziato da poco a metterlo per uscire nel tempo libero, ma per il lavoro mi dà ancora il senso di essere esagerata, mi sbaglio?

  88. Ti posso capire. Sembrerà una cosa banale ,ma non lo é assolutamente,il make up può farti ritornare il sorriso. Un bacione e in bocca al lupo per tutto

  89. Sarei proprio curiosa di provare il rossetto di Mac di Miley e quello di Charlotte ( anche se le chiamo solo con i lorp nomi non sono mie amiche ahaha). Clio, non so se mi è sfuggito il post, ma hai mai parlato dei rossetti diva crime di nabla? Ti piacciono? Besooo

  90. Era da tempo che non leggevo con tanto interesse un post! Sarà perché parla di rossetti e io ne sono patita, ma mi è piaciuto molto…spero continui a farlo!
    Sul tema…heheh io ne so qualcosa: In meno di una settimana Chanel Rouge Allure Velvet in “La Pettillante” (colpa del mio fidanzato! Una volta provato i Rouge Allure Velvet non puoi resistere

  91. Sai che ultimamente guardo e faccio l’occhiolino pure io ai nude?! Per me è stranissimo: Il rossetto può essere tutto fuorché nude! E invece…l’altro giorno ho preso il più chiaro della E.L. Di Kiko Rebel Romantic (se nn erro): Bellissimo! Molto scrivente, bel colore non smorto, effetto satinato che ci piace tanto…approved! 😉
    Nello stesso giorno ho preso pure Instigator, ma questa è un’altra storia XD hahahha

  92. Ciao Clio, wow bellissimi i post così!!! 🙂
    Patologia makeupposa: non saprei mi piace comprare un po’ di tutto! 😀
    Ultimi acquisti (in realtà sarebbero di agosto e del 1° settembre, invece sabato ho ripreso il fondotinta Dior star, che mi sta finendo): non ho ancora provato tutto però penso che ve ne parlerò nel post che ci sarà dei top di settembre (tranne dei prodotti kiko di cui penso di averne parlato nei top di agosto).
    In generale:
    – ombretto wycon assolutamente favoloso!
    – il correttore catrice è molto buono per macchie e brufoli, ma nonostante abbia preso la colorazione più chiara, per me alla luce del sole è scuro (mentre in casa è perfetto)
    – della palettina di correttori catrice mi piacciono molto 2 colori: il secondo più chiaro e quello scuro (da usare come terra in crema per il contouring) ma la consistenza per ora non mi convince… (tranne appunto per fare il contouring)
    E’ da notare che finalmente ho i prodotti catrice (è da mesi che mi lamento che nella mia città non ci sono), li avevo presi alla Coin quando sono andata al mare a Genova.

  93. giuro che ho pensato la stessa cosa, anche se lei va in giro x il mondo riesce sempre ha darci il nostro pane…hmmm scusa ;D post quotidiano. Non so come farci capire, a chi poter chiedere?

  94. ho visto che hanno aperto anche un post sul forum! Proviamo a scrivere appelli anche li! Sicuramente ci leggono..ne ho le prove 😉

  95. Confermo che Balkis e’ stupendo…un nude sul marrone che segue il trend anni 90..ma non e’ anni 90 tranquilla!!!!!!!

  96. Ah ah ah… Io ad esempio Instigator, non ci penso, perchè so che non lo metterei. Forse una volta..Però è vero i kiko mi hanno deviata. Ho il n.02, però anche il n.04—.

  97. Erano belli tuttiiii *.* inizialmente sembravano solo belli, ma quando li ho pure provati…. Q___
    infatti questa collezione Kiko stranamente mi e’ molto piaciucchiata! Più in là ci tornerò sicuro
    L’autunno scorso era di Deborah (ho adoratooo i matitoni della E.L. 80’s ), questo invece mi sembra l’autunno della Kiko…anche se voglio provare pure questi della nuova E.L. di Deborah

  98. Ed ecco che la kiko ci fa ulteriormente del male!!! 2 nuovi tipi di rossetto di cui uno sheer in 15 tonalità e uno cremoso in 30 tonalità!!! Non devo correre a comprarli, non devo correre a comprarli, non devo correre a comprarli!!!! *autoconvincimento*

  99. Li ho visti ieri, i nuovi rossetti Deborah. In realtà volevo prendere un rossetto della collezione Nude Kate x Rimmel… Poi non so ho deciso, che mi trovavo così bene con il rossetto Kiko per ammorbidire un po’ le labbra, che ho deciso, di riprendere i Kiko.

  100. Mi hanno colpito il 118 di Diego Della Palma, e tutti quelli Deborah tranne il rosso, mi sa che ne farò una strage!
    In realtà non dovrei comprare rossetti, che ne ho già tanti da finire, ma è il mese del mio compleanno, e voglio abusare degli sconti offertimi dalle profumerie 😀

  101. Prima ti abitui ad indossarlo, con un bel sorriso allegato, e ad abituare gli altri a vederti così, meglio è! Non fare come me che ancora ne ho soggezione 😀
    Se vuoi provare pian piano, parti da tonalità nude o “my lips but better”, poi col tempo aumenterai l’intensità.

  102. a chi lo dici! io ho pochi nude ma sono tutti tremendi per me: o troppo marroni o troppo caldi o troppo chiari! Penso mi rassegnerò a non trovarlo mai quello che fa per me. meglio un bel MLBB, ne ho gran bisogno visto che ho labbra chiarissime e poco definite

  103. Perché prendo sempre il mascara Dior Addict e c’era la confezione in promozione con il mascara e il rossetto omaggio, ma di dimensioni più piccole di quello che compri!

  104. Non so…io ho solo voglia di spendere soldi che non ho in rossetti! Già normalmente lo faccio, ma quando arriva l’autunno

  105. Io ho comprato in una settimana parecchie tinte labbra: 3 Bourjois, 2 ColorPop, un NXY e 1 Wycon e aspetto 5 rossetti Kiko….
    Oltre che 45 palette occhi, abbastanza costose

  106. li ho presi da una venditrice FB, per la modica cifra di 13€. Ma per me, sono buoni a 5€.. Poi fanno l’effetto pellicine, che alle americane piace, se le disegnano con la matita. Niente di che. Tulle su di me è marrone scuro… e SOlow mi piace, molto. Ripeto sono colori molto belli, insoliti, ma confort e durata, non è che mi fanno impazzire.

  107. Ok, il tuo commento mi fa risparmiare ahahahahha
    Momento-momento: Devo troppo consigliare il rossetto in crema confezione tipo Lip Tar della essence, e.l. Urbanized o qlc del genere! Cioè texture strafiga, un color rosso-corallo molto particolare secondo me. Poi matte non esageratamente secco…come colore mi fa un po’ pensare a “la petillante” (se non sbaglio il nome) dei rouge allure velvet che ho, solo che il Chanel e’ satinato e non matte. Poi, voglio dire per 3€…strapiaciuto! C’era anche il color rosa chiaro, solo che mi sembrava troppo chiaro e non c’erano i tester XD
    Consiglio di dargli almeno un’occhiata;-)

  108. Immaginalo un po’ più rosso-corallo…nella foto sembra meno “in your face”, ma si nota! Secondo me è bellissimo

  109. Questo è il rossetto Essence? E’ bellissimo… Mi posti la foto del rossetto . Non so se da c’è. Difficilmente trovo le edl., solo i continuativi.

  110. Sì è questo e ti assicuro che è ancora più bello dal vivo..allego la foto!
    La texture è più leggera dei liquidi effetto velvet e secondo me secca meno. Sì, non è proprio no transfer, ma a me è piaciuto da matti.
    Siccome sono scema, sono ritornata a prendere anche il colore chiaro, pensando che fosse leggermente più scuro del colore del tubetto…errore! È chiarissimo e mi sta malissimo, ma unendo i due ci si può lavorare

  111. Se sono in permanete, prima o poi li posso trovare, altrimenti, difficile. Da me Essence si vende in un solo negozio , nel raggio di 300 km.. e non assortisco neppure sempre 🙁 . C’è solo da un paio di anni… 🙂 fino a quando non chiudono, perchè non vedo, proprio tutta questa folla, nel negozio …

  112. Non disperare, il miracolo è avvenuto! Ho trovato il colore giusto! Ovviamente è di una marca sconosciuta (stavo cercando fiori finti al negozietto non-tutto-a-1-euro-ma-quasi, chi se l’aspettava di trovarlo lì) ma appena l’ho provato a casa mi sono sentita come se avessi trovato il Santo Graal dei rossetti. Adesso almenoho un punto di partenza per quando mi comprerò qualcosa di meglio!

  113. Io punto tantissimo ai nuovi nude di rimmel by kate: già adoro gli altri della stessa linea, se hanno anche sfornato un nude che mi doni, ho vinto alla lotteria! 🙂

  114. Io punto invece sul Lip Lava di Makeup Revolution in Forgiven e sul Chubby Stick di Debby in Real Nude. Se i colori che ho visto negli swatches sono veri, ho finito di soffrire. Ho tutti i colori giusti nella mia scatolina dei rossetti, finalmente!

  115. Cavoli ho capito ora dove mi arrivano le risposte ai commenti scusate il ritardo!! Comunque no non era un campioncino 🙂 anche se io chiedo sempre di non farmi profumi perché mi fanno prurito sulla pelle, perciò mi danno sempre campioncini di creme, sieri (che sfrutto pienamente perché costano 90 euro le confezioni intere!) o detergenti 🙂

  116. Devo provare!! Ho anche il problema che mi fa schifo provare i rossetti tester e dalle prove sulla mano non riesco a capire quale colore mi può star bene, sono proprio negata!!

  117. Tranquilla, non c’è problema. 🙂
    A me spesso le creme fanno allergia, vorrei i mini-campioncini di trucchi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here