beauty-emanuel-hungaro

Praticamente nero, non fosse per il riflesso ciliegia che si scorge in mezzo alle labbra, sapientemente leggermente “consumate”. In questo caso il look occhi è quasi inesistente, ma il resto del lavoro è incentrato sulla base: leggera, perfetta e luminosa, è scaldata solo da un velo di blush rosa/malva.

Giles Fall - Winter 2015:2016

Come notate, più il rossetto si fa nero, meno prodotti vengono applicati sul resto del viso. In questo caso, in cui le labbra sono sicuramente al 100% nere, ma schiarite volutamente in centro con un viola profondo, il volto è davvero fresco e pulito: ok che la modella è scura e il suo sguardo non richiede molta definizione aggiuntiva, ma non porta nemmeno il mascara!



Giles

E dulcis in fundo, il nero totale e per giunta dal finish “a specchio”. Perfetto per essere portato da una modella dai colori così algidi: gli occhi azzurri ringraziamo e vengono resi ancora più evidenti e ipnotici dal leggerissimo ma presente ombretto caldo: l’arancione all’interno, come colore complementare, fa risaltare incredibilmente l’azzurro!

MATTE MA NON TROPPO

L’anno scorso è stato senz’altro l’anno dei colori opachi. Quest’autunno, grazie penso anche alla diffusione degli ombretti liquidi, inevitabilmente shimmer, le cose sono un po’ cambiate. Nonostante gli ombretti matte restino un grande trend – soprattutto per i colori tipo biscotto, albicocca, terra bruciata – oggi si cerca di evitare l’effetto un po’ “sabbioso” che andava molto l’anno scorso. Insomma, pur restando molto naturali e chic, si cerca di aggiungere un che di luminoso, che sia liquido/shimmer oppure glossy e trasparente. Unica prerogativa: definire leggermente l’occhio con una linea nera, più o meno sfumata, preferendo la formula a matita rispetto a quella lucida e precisa dell’eye-liner.

3cbde306ada1d6e8fbb146f553e71234

Ecco un esempio più glossy

49e1d1b0c5719c5ee6de7e6e11e39876

Ed uno più classicamente shimmer!

766b0abb56a9d482a2d3e22c6c77ee91
b732d20d5ffeac3808e7e879dd1d8425

Il punto luce è, di solito, in questo caso, posto al centro della palpebra mobile. Ovviamente però, anche il classico angolo interno non va snobbato!

IL NUOVO NEUTRO È BLU!

Per quanto riguarda gli ombretti, sembra proprio che il blu continui a spopolare. Si era già imposto l’anno scorso, ma quest’anno ormai è un colore assodato come “il nuovo neutro”.

collezione-makeup-dior-cosmopolite-fall-2015-6Dior Campaign Backstage FW 2015

Che lo si usi come un nero, in modo classico ed elegante, o che si giochi con le sue sfumature più elettriche, è lui ad avere il primato tra i look della stagione.

Beauty-Looks-2015-by-NARS-Cosmetics-Make-Up-Nails-1-600x400

fall_2014_colored_eyeliner_makeup_trend_fashionisers

fall2015_chanelblue001Chanel Blue Rhythm Campaign

b2f0a0759ba8beb746fd7f65e9ff020a

YOU MAKE ME BLUSH

Un altro grande trend, e ormai lo sapete, è quello di rivalutare il blush come un elemento non solo della base, ma proprio su cui far vertere l’attenzione di tutto il look.

michael_kors

Fino a pochi anni fa il blush (anzi, come lo si chiamava un tempo: il fard!) era considerato un prodotto al pari del correttore: non c’è moda che tenga, ognuna deve trovare il colore adatto alla sua pelle e tenerselo stretto, presumibilmente per sempre. Non è proprio così: ultimamente si tende molto di più a giocare con i rossetti, anche dai sottotoni diversi, e quindi l’idea di avere più blush da abbinare alle varie colorazioni è diventata necessaria e inevitabile.

mila-schon-beauty-autumn-fall-winter-2015-mfw7

Da lì si sono diffusi dei veri e propri trend legati anche a questo prodotto da molte snobbato. Vi ho già decantato le sue proprietà miracolose, quindi non mi soffermo, ma penso che l’inverno possa essere il momento perfetto per scoprire i piaceri del blush (come dire addio al colorito verdastro/grigiastro/giallastro senza coprirsi di fondotinta).

Milan+Schoen+Backstage+MFW+FW2015+D8DydA67unFx

E se i pesca e i rosa credete che siano adatti solo per l’estate, vi sbagliate! I corallo, gli albicocca e i rosa-beige sono tra le colorazioni più in del momento!

chloe

Ragazze, vi è servito questo post per lasciarvi un po’ ispirare dai trend del momento? Uscireste mai con un rossetto nero? E che ne dite degli occhi “glossy”? E i blu? E dei colori più estivi come gli arancioni per le labbra e i rosa per le guance? Fatemi sapere! un bacione ragazzeeeee!

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteAggiornamento coolspotting Jennifer Lawrence
Prossimo PostPOCO TEMPO? 3 MAKEUP VELOCI CON 3 PRODOTTI

138 COMMENTI

  1. bellissimo il blu sugli occhi! adoro anche i rossetti lampone e quest’anno credo che proverò pure il melanzana! però il nero proprio no, non mi si addice e secondo me non valorizza le labbra! l’arancione mi dispiace ma se non sono abbronzata mi sbatte e basta!

  2. Per quanto riguarda i trucchi, credo che comprerò Petra di Nabla, e un grigio mat, che devo ancora trovare.
    Sui rossetti, mmmm volevo prendere un altro Chanel, stavolta della linea allure.
    Per gli smalti, mi piacciono i colori nude. Proprio non mi ci vedo con il colore sulle unghie. E pensavo ad uno della Essie.
    Clio! Sei la disgrazia dei nostri portafogli!
    Questi post dovrebbero intitolarsi: “Clio fa girare l’economia”
    Ps. Amici di Sephora vi date una mossa per un 20% con la black? Grazie

  3. Clio potresti farci un esempio di rossetti a metà tra il lampone e il magenta, e degli ombretti albicocca o biscotto?

  4. Bellissimi i look in voga questa stagione, mi piacciono tutti, ho sentito proprio qualche giorno fa che mai come quest anno la semplicità è di moda… FINALMENTE!! Peccato solo che,avendo le labbra sottili, non utilizzo rossetti scuri.. Uff

  5. Ma la palpebra oleosa va bene come glossy?
    Ovviamente scherzo! Però a proposito di palpebra oleosa, può essere che la mia lo sia più del solito perché ho smesso di usare l’anello anticoncezionale? Cioè che cambi la pelle?

  6. Labbra scurissime con trucco quasi inesistente il mio trend dell’estate che porterò con me anche in autunno! Vado a tirare fuori gli ombretti blu che da un po’ non uso 😀

  7. Wow che post! Che meraviglia,quanta ispirazione…una super carica per il weekend!mi piacciono un sacco questi trend,con i tuoi consigli Clio

  8. Ragazze ciao a tutte! Chiedo un consiglio! Adoro il trend base/occhi neutro e rossetto scuro, ma sarebbe meglio un blush più rosato o sull’arancione secondo voi? 🙂

  9. Questo trend dei rossetti scuri è fantastico! Clio potresti fare una lista con i rossetti scuri economici? Soprattutto individuare il bellissimo color lampone…. E inoltre, l’errore nell’applicazione di questi colori così scuri è dietro l’angolo, hai qualche trucchetto da svelarci?

  10. Ciao 😀 non sono Clio ma ti avviso che ieri da Kiko sono usciti dei nuovi rossetti tra cui un viola scuro scuro, ieri l’ho comprato e mi è sembrato molto buono 🙂 costa 8,90 se t’interessa 😀 è un po’ caro per gli standard di Kiko ma mi sembra di buona qualità 😀 spero di esserti stata utile ^^

  11. Mi consigliate qualche rossetto tra il lampone e il magenta e qualche rossetto Marsala…?
    Anche ombretto Marsala…Altrimenti passo direttamente alla Marsala

  12. Può essere il n. 4 sangria della nuova collezione di kiko? L’ho visto su clio e sembra proprio bello. Oggi vado a vederlo di persona ☺

  13. contentissima del primo rossetto color melanzana e del blu sugli occhi..a questo proposito cara clio un po di tempo fa ci hai mostrato dei look con il blu, potresti fare un tutorial su questo trucco? pleaseee

  14. adoro queste tonalità di rossetto….ragazze e Clio, mi consigliate un rossetto low cost viola melanzana???? lo cerco disperatamente

  15. io sono sempre piu convinta che i trend nn si debbano seguire ma bisognerebbe personalizzare ogni cosa ,make up compreso . Le modelle in passerella e sui giornali hanno 17-20 anni x cui possono giocare con qualsiasi cosa ,come le labbra nere …al di fuori del range età fashion show servizi pubblicitari ecc ,le boccio al 100% sono bruttissime e nn donano a nessuna ,specialmente se nn si hanno denti bocca e viso perfetti … come questo boccio anche le labbra fluò m’immagino nella nebbia mattutina milanese vedere un colore simile su qualche faccia sbattuta x la levataccia lavorativa …naaa x carità . Sono per il poco eccentrico nel trucco,xchè da quello che vedo in giro già ne siamo invasi tra eyeliner sbavati contouring nn necessari ecc ecc basta prendere la metro a Milano per rendersene conto ..Meglio avere un colore di rossetto che stia bene sul serio che imposto dalla moda ,così come x il resto

  16. Ti posso consigliare un medio/scuro che mi piace molto! Così essendo non troppo scuro magari sei più a tuo agio 🙂 è il revlon colorburst matte balm nel colore sultry:)

  17. mh certo, scommetto che in uni ci metteremo tutte il rossetto nero. sinceramente faccio fatica a vedere rossetti rossi/malva o rosa quidi più scuri ne dubito altamente

    i chiazzoni di blush invece li vedo già dal liceo (ma quello era un problema di non sapersi truccare)

  18. Ciao clio! È da un Po che cerco ombretto blu e matite blu opachi di buona qualità, con i prodotti economici e medi mi sono sempre trovata male perché poco omogenei o pieni di.glitter potresti fare un post sui tuoi prodotti blu preferiti? Grazie

  19. Mi piacciono molto i rossetti scuri, ma io ho il dupe di rebel…e non lo metto mai! Forse dovrei provare con uno scuro opaco…
    L’arancione invece riesco a portarlo, ma non so se d’inverno mi ci trovo…forse dovrei provarlo in versione opaca pure questo!
    Ultimamente metto sempre un rosa freddo opaco, ma mi sa che sono fuori trend XDDD

  20. Giusto ieri ho comprato da top shop un bel rossetto viola scuro mat!
    Penso mi stia bene, ma ovviamente è meno passepartout rispetto ad un rosso o malva/fucsia o bordeaux.
    Penso lo metterò la sera con un trucco neutro (non che qui a Londra si facciano problemi con il make up da giorno o sera).

  21. Interessante anche se io non uscirei mai con un rossetto nero né tantomeno con le palpebre glossy. Il blu mi piace sempre molto e forse ho precorso i tempi di un anno!!!! Per tutto l’autunno e l’inverno scorso sono andata avanti ad usare il blush albicocca/pesca…ahahahahah!!!! Grazie e ciao a tutte.

  22. Che rossetto è il primo arancione? È accesissimo!! Mi piacciono i colori forti.
    PS: li avete visti i nuovi rossetti Kiko? Dal sito sembrano proprio belli!

  23. Quoto! sultry è un rosso scuro molto bello. io lo uso tranquillamente di giorno: eppure sono molto chiara, ho labbra non certo volminose e non molto regolari.

  24. Dunque, di questi trend mi piace: l’arancione (ora che ho trovato il rossetto che fa per me non intendo smettere di portarlo!), il rossetto scuro (ho appena preso Instigator di Mac, non vedo l’ora di usarlo!), il blush (ammalata di blushite, presente!). Non mi piace per niente il blu (mi sta malissimo!) e il glossy (effetto unticcio).

  25. Proprio stamattina, sbavando di fronte alla nuova linea di rossetti kiko fresca fresca di giornata, ho notato che tra le 30 tonalità disponibili, oltre a quelle classiche, quelle nude, quelle di moda per quest’autunno…l’ultimo colore è un nero!! Nero nero, nero puro!! E mi chiedevo da come venisse questo trend mai visto prima…ed ecco che Clio subito mi fa un post includendo il trend del nero sulle labbra 😉

  26. Quanto sono belli i rossetti scuri? Potrei preferirli persino al rosso classico! Oggi ho visto da Kiko una nuova linea di rossetti cremosi tra cui c’era un viola uva molto scuro e un NERO! Inutile dire che tra le 30 tonalità erano quelli che più mi hanno colpito assieme ad un arancione puro!

  27. Pure io stamattina ho visto in negozio questi nuovi rossetti Kiko e stavo sbavando…soprattutto per il nero! La prossima volta lo provo sicuro!

  28. E’ uscita da pochissimo una nuova linea di rossetti Kiko cremosi con ben 30 tonalità, le ultime due sono un viola scuro ed un nero! Dal sito ho visto che non rendono molto però!

  29. Ahaha vero il mio portafoglio non si sente benissimo.. E da Sephora non ci sono scontoni del 20% con la Black.. Mannaggia!

  30. Questi rossetti sono meravigliosi, specialmente il Viola e il color lampone! Sarebbe fantastico avere alcuni nomi di rossetti di questi colori

  31. Si sì anche io vorrei sapere che rossetto è! L’avrei chiesto a Clio, ma se tu ne hai uno così, potresti svelarci quel’e?

  32. Clio facci un post dove consigli rossetti autunnali un po’ per tutte le tasche e possano andar bene un po’ per tutte le carnagioni e labbra sottili e non.

  33. AMO i rossetti scuri e il blu, sia sugli occhi che sulle labbra in realtà! Ma onestamente non so come potete scrivere che i rossetti scuri e neri sono l’ideale sulle bellezze biondine e chiare chiare, queste modelle sembrano tutte malaticce con quei colori sulle labbra! Secondo me ci vuole più carattere per portare questo tipo di rossetti, altrimenti l’effetto “morta che cammina” è dietro l’angolo…

    Ps: miymakeup.blogspot.com

  34. Ciaooo 🙂 anche io sono sempre alla ricerca di rossetti scuri e proprio ieri ho visto che debby è uscita con una collezione edizione limitata che ha a che fare con il dark..tre rossetti scurissimi più un gloss scurissimo! Io non vedo l’ora di andare a vederli dal vivo *-* 😀 appena puoi corri a vederli! Magari prima vedi anche sul sito 😉

  35. È il numero 129 😀 sfortunatamente non riesco a farti vedere foto perché non sono in casa, ma domani te le faccio senza problemi u_u

  36. Ciao a tutte e ciao Team Clio!!! Mi piace molto l’ ombretto ad effetto gloss o il “gloss usato come ombretto “…è possibile saperne di più? Mi ricordo di un “Real-Time tutorial” nel quale utilizzavi (Clio) per un trucco da “set fotografico” un ombretto effetto bagnato o gloss…bellissimo! Grazie.

  37. cercando un po’ in rete direi che un colore simile potrebbe essere il “train bleu” di Nars… ora cerco il dupe haha

  38. Io ho provato i nuovi rossetti kiko, ma non mi sono piaciuti, ne parlerò nei flop tra qualche giorno, detto questo i trend di questo periodo mi piacciono molto!!!… labbra permettendo! 😉

  39. Petra te lo straconsiglio!! Come tutti gli ombretti Nabla del resto… (Nota la foto profilo con MrDaniel… sono una vera appassionata!! ;-D )

  40. Francamente niente di nuovo rispetto a quello che già faccio, ossia mettere i rossetti scuri: io i viola, i bordeaux e i prugna quasi neri li uso da più di 10 anni (ho un passato darkettone) sia d’estate che d’inverno, e non mi ci sono mai sentita a disagio, anzi la gente mi fa pure i complimenti. Però non sono d’accordo sul tenere gli occhi così neutri. A parte che l’eyeliner senza codina, pure minima, secondo me fa sembrare l’occhio corto, poi ditemi quello che volete sul bilanciare il viso ecc, ma con le labbra così scure e gli occhi così slavati ste modelle me sembrano vampiri riesumati. Non dico di menarci lo smokey nero, però secondo me qualcosa in più ci vuole.
    Per quanto riguarda il blush mi terrò quello che già ho e che uso tutto l’anno, un blush kiko rosa che vira un po’ al corallo e riprende il mio colorito naturale. Mo va di moda abbinare il blush ma io sinceramente con le guance colorate mi vedo proprio male, sembro fintissima, quindi penso che rimarrò sui rossetti

  41. Compra il rossetto nero di kiko e usalo insieme ai rossetti che già hai, così moduli il colore a piacere

  42. Ciao cliomakeup molto bello il nuovo post bhe che dire… Essendo bionda anche in inverno amo vedere gli occhi con ombretti blu per me è sempre il top dei colori… Non credi? Magnifico il blu di Chanel.. Un grande abbraccio una tua fan

  43. Sono d’accordo, avevo scritto anche io che queste modelle sembrano morte che camminano. Ci vuole carattere, definizione. Specie se sei biondina, occhi chiari, pelle diafana, come le modelle prese in considerazione nel post. Personalmente preferisco i rossetti così scuri su visi con maggiore profondità e maggiore croma.

  44. Scusate l’Off Topic.. Clio spero leggerai questo commento.. ieri sera ho truccato mia sorella, ho usato per lo più prodotti Avon, debby e essence w avevo paura perché alcuni erano prodotti comprati da poco.. beh, che dire? Ha detto che il trucco è durato fino a stamattina e ha fatto un figurone!
    Per tutto questo io ringrazio solo te,che ritengo mia “maestra” per aver fatto entrare me e tutte noi nel tuo mondo ed insegnato ciò che tu hai imparato nel tempo ❤

  45. Mi piace moltissimo sia il melanzana noir sulle labbra, che il grande ritorno del blush, che il blu sugli occhi! Tutti trend da copiare! Personalmente attendo un post (Magari l’hai già scritto???) con i Melanzana Noir più belli di stagione!
    Nonsolobeautycare.com

  46. Cercando in rete ho visto che il rossetto meraviglioso della foto in alto(in copertina) è della collezione retro matte liquid lipstick di mac….mi sono persa questi rossetti?! Sul sito non li trovo!!

  47. Direi che ci sono!!!!
    Adoroooo il blu!!!!!
    In estate uso spessissimo la matita blu, di meno l’ombretto xk’ ancora non ho trovato la tonalità giusta!
    Sono alla ricerca di un bel rossetto lampone scuro e proprio la scorsa settimana ne ho comprato uno da essence,ma purtroppo sulle mie labbra molto scure sembra rosso….continuerò nella ricerca!!!

  48. Benissimo gli occhi “naturali” con matita nera.sfumata, é il mio, perfetto fard e viso naturale…ma il rossetto arancione purtroppo non fa per me… mi fa i denti gialli… quello viola/vinaccia…non mi attento!!!

  49. Sai che é bellisssima la scelta dei colori della collezione autunnale.kiko? ho preso unlampone proprio proprio bello!!!

  50. Oddio quei rossetti così scuri no… non me li vedo proprio addosso. Però ho un ombretto blu favoloso, quindi riesco a essere ugualmente alla moda eheheh.

  51. Concordo, magari ragazze di colore o cmq più scure di carnagione possono anche permettersi 0 trucco sugli occhi…o magari già se hai un viso un po’ più pieno l’effetto è diverso…ma queste sono magre, pallide…secondo me a loro, nell’insieme, proprio non dona come look

  52. Confidiamo allora nel fatto che Clio faccia un post con altri rossetti, magari nuove uscite con questi colori

  53. Il rossetto nero è un trend che torna ogni anno di questo periodo, ma avessi visto mai un brand fare un rossetto nero di buona qualità, cremoso, pieno, duraturo, fosse pure in edizione limitata. E dire che io lo cerco da tempo, ma mi sa che quello è un look che prende solo sulle passerelle purtroppo per me

  54. Amore a prima vista per il rossetto “melanzana-quasi-nero” indossato dall’ultima modella della pagina 1 .. Clio, ragazze, sapreste dirmi qual è? 🙂

  55. Ciao! So che la domanda è rivolta a Clio ma mi permetto di rispondere 🙂 tra i rossetti, guardando quelli che sono stati usati come esempio nelle foto, a mio parere un colore che si avvicina molto è Alter Ego di Nabla. Io lo ho, oltre ad essere stupendo ha anche una durata molto buona!

  56. Lo 04. dell’intensity lavish… ti dirò é tutta bella… ho preso anche un ombretto verde, di quelli in crema, un fard in crema e mi hanno regalato la matita borgogna… insomma non mi sono trattenuta!!!!;P

  57. ti capisco, anche io avendo labbra sottile mi sono sempre frenata ma questa stagione ho deciso che mi butto! magari non troppo scuro, ecco… però sul lampone/magenta si può fare secondo me…

  58. come si fa ad ottenere le labbra ” sapientemente leggermente “consumate” ” come quelle della prima foto nella seconda pagina? comunque bellissimi i trucchi coi rossetti scuri; l’ultima parte del blush è praticamente il mio trend da sempre: sopracciglia incolte e spettinate e senza trucco….quest’anno sono di moda senza fatica ahahah

  59. Ciao!figurati i pareri di tutti sono sempre apprezzati 🙂 in effetti non avevo mai preso in considerazione i rossetti nabla,soltanto gli ombretti!grazie del suggerimento 😉

  60. Clio potresti farci esempio,con marche diverse, sui famosissimi rossetti alla Kylie Jenner colore viola/marrone?Ultimamente vanno veramente tanto!

  61. Io ho preso un rossetto particolarmente scuro da Mac, molto bello ma non mettibile tutti i giorni. Mi piacciono molto i toni viola di Chanel, quello della prima foto è proprio il colore che cerco!!!

    LuluC

  62. Ecco, adesso vorremmo consigli per acquisti di rossetti di questi melanzana scuri così belli! (a me piace molto quello lucido e con le ciglia a farfalla – che io non avrò mai)

  63. io per i blush quasi non bado alla stagione… piu che altro ho dei blush che sono piu shimmer e stanno meglio sull’abbronzatura e altri che invece stanno bene in ogni caso. nei mesi piu freddi invece bado quasi esclusivamente la formulazione prediligendo i crema… Per il resto.. voglio un bel rossetto lampone e uno viola. Giusto per halloween XD

  64. rossetto nero no, scuro si e quest’anno i colori del make up mi piacciono tantissimo, ho fatto una pazzia, ho comprato l’ombretto fluido di armani, nella nuova colorazione eheh… impossibile a trrovarsi credo neppure nei migliori negozi di Milano o Roma! poi ti faccio sapere Clio, se volete lo swatch, me lo dovete chiedere altrimenti non credo ne sprecherò neppure una goccia
    e poi cara Clio mi spieghi perché non ricevo più le notifiche attraverso la mia e-mail? sono disperata, perché cercare i nuovi post, se ne metti già più di uno, non ci riesco a trovarli tutti…
    baci buonanotte
    …non vedo l’ora….

  65. Scusami, volevo farti la foto ma il fatto è che sono senza computer e quindi non riesco a farti lo swatch -_- comunque l’ho provato e posso dirti che per durare dura bene 😀 quindi te lo consiglio :3

  66. Gossamer Emotion Lipstick 😀 il numero è il 129 ^^
    Sfortunatamente non riesco a fare lo swatch perchè sono senza computer però l’ho provato e direi che è un buon rossetto u_u

  67. Non sono riuscita a fare la foto perché sono senza computer, però il numero è il 129 e come prima impressione mi sembra un buon rossetto ^^

  68. ehi clio! sai consigliarmi un rossetto simile a quello nella foto f1674acf949ea0260081a4eb6de31b80.jpg ? grazie! possibilmente anche un rossetto nero opaco,sarebbe fantastico

  69. bello! un dupe potrebbe essere domina di nabla ma rispetto al rossetto della foto forse ha troppo rosso all’interno.. ho iniziato anche io la ricerca ahah

  70. Mi piace molto il primo rossetto indossato dalla ragazza orientale…qualcuno di voi sa dirmi di quale si tratta o sa darmi qualche indicazione? Amo quel colore…Grazie!!

  71. Ciao! Qualcuno saprebbe dirmi che rossetto e matita ha l’ultima modella della prima pagina? quella con il pallino nero sotto l’occhio. grazie mille! <3

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here