GQ Men of the Year Awards in association with Hugo Boss, Royal Opera House, London, Britain - 02 Sep 2014

Quando invece l’abbiamo vista con un makeup più intenso su occhi e labbra devo dire che non sempre il risultato mi ha entusiasmato, perché a volte, soprattutto con i rossetti più scuri, il viso e la sua espressione tendevano a indurirsi un po’, facendola sembrare anche più grande di quanto non sia.

Schermata 2015-09-10 alle 16.17.05

cara-delevingne-paper-towns-makeup


E’ il caso del primo look con rossetto coloro borgogna e ombretto color rame sulle palpebre (che volendo mi piace anche come abbinamento ma su di lei forse è un po’ troppo) e del secondo, con ombretto grigio e rossetto ancora più scuro, sui toni del prugna. Oppure un altro esempio è la terza foto, in cui con un trucco monocolore sui toni del marsala e del rosso mattone rendono l’intero makeup sembra un po’ appiattito, come se non riuscisse ad esaltare i suoi tratti.

cara-delevingne-smokey-eye-makeup

257-cara-delevingne-worked-her-trademark-1000x0-1

Discorso diverso invece per questi altri due look, molto intensi ma secondo riusciti e ben bilanciati. In particolare il secondo (che risale al 2013, Festival di Cannes), arricchito anche da importanti gioielli, trovo sia molto armonioso sia sugli occhi che sulle labbra. Insomma, trucco intenso ma al punto giusto e nell’insieme molto elegante.

Ma Cara l’ho apprezzata molto anche per i suoi look più sui toni neutri e quasi no makeup-makeup.

cara-delevingne-makeup-3-500x500

Cara-Delevingne--Elle-Style-Awards-2014--04-720x1057

La sua carnagioe e il suo colore caldo di capelli si sposavano bene anche con toni del beige, del rosa chiaro e dei marroncini su occhi e labbra, che la rendevano molto raffinata e più elegante del solito.

contouring-backlash-cara-delevingne-w540

Come in questo caso, in cui tra l’altro sfoggia anche un’acconciatura bon ton, davvero inedita. L’abito color borgogna è accompagnato da questo makeup ombreggiato sugli occhi, che ha un dettaglio molto bello che secondo me vale la pena vedere più da vicino:

cara-delevingne-mtv-movie-awards-2015-1

Schermata 2015-09-10 alle 17.07.11
Olre alle ciglia ben definite e incurvate sugli occhi si può vedere una linea di eyeliner glitterato color viola, che riprende un po’ l’abito. Le labbra sono naturali, e il blush delicato sul rosa. Credo che un look del genere sia davvero semplice e raffinato, adatto tra l’altro a più occasioni e replicabile con pochissimi gesti! Per renderlo più sobrio si può sfumare la codina di eyeliner con un ombretto scuro sul marrone, in modo che i glitter non siano troppo evidenti ma vadano ad illuminare in maniera moderata lo sguardo.

Come vi accennavo prima, anche in fatto di capelli Cara si è imposta con i suoi look, sfoggiando un biondo chiaro e caldo agli inizi e poi diventando ambasciatrice del cosiddetto ‘bronde’, un biondo-brown che scalda ancora di più il colore ma senza scurirlo troppo. Ma anche le sue acconciature sono state super copiate. Dagli chignon alle trecce laterali per simulare una specie di ‘sidecut’, fino alle pieghe più morbide portate solo su un lato, da vera vamp!

updo_Cara-Delevingne  La-modella-mafia-Cara-Delevingne-red-carpet-chic-in-Chanel-with-a-bun-and-earring  LEFASHIONBLOGCARADELEVINGNEJEWELEDEARCUFFSERPENTINEGALLERYROMANTICTOPKNOTBUNWISPYPIECESBLACKDRESSSMOKEYEYESBEAUTYMODELSTYLEHARRYSTYLES2

 

Cara-Delevingne

cara-delevingne-w-magazine

Ragazze, questi erano i look di Cara che secondo me meritavano di essere ricordati! Sono certa che sentiremo ancora parlare di lei e anche se non sarà più sulle passerelle, avremo sicuramente modo di osservarla in altri eventi! Che piaccia o no, in generale poss dire che ci ha dato in più occasioni molti esempi di makeup e raramente mi ha delusa. Ora ditemi la vostra e cosa ne pensate di lei come personaggio ma anche dal punto di vista beauty! Quali look vi sono piaciuti di più e quali secondo voi le donano maggiormente? Fatemi sapere tutto! Un bacio bellezze!

67 COMMENTI

  1. Le sue sopracciglia non mi sono mai piaciute, ma il suo viso particolare si. La rendono diversa da quelle modelle che non sai distinguere l’una dall’altra. Credo che quella sia la carta vincente. Se poi diventerà una nuova kate..vedremo ..

  2. Ci provo… Per piacere un tutorial del trucco nero/verde di Cannes (orecchini a nappa) o anche del trucco in copertina???
    Io trovo che i sopracciglioni dipendano molto da come è truccata. In alcune foto non sembrano così -oni mentre in altre vedi prima loro di lei…

  3. Bella! A me Cara piace molto! È la trovo sempre molto elegante e raffinata sui red carpet! Il trucco arancione però non mi è piaciuto.. Comunque per il resto thumb up!

  4. Secondo me lei è molto bella, e proprio con dei tratti particolari. E mi piace sempre nelle occasioni tipo red carpet: acconciatura e trucco sono quasi sempre perfetti!

  5. Sempre piaciuta. Ho letto qualcosa sul suo addio alle passerelle e il fatto che abbia mostrato il lato “in ombra” del mondo della moda me la rende ancora più simpatica.
    Ha un viso assurdo 🙂 in generale mi fa piacere che negli ultimi anni la moda si sia aperta a bellezze più particolari, certamente meglio degli anni 90 e delle “divinità” di quei tempi.

  6. XD solo a me sembra che nella prima foto di Burberry abbia labbra enormi che in realtà non possiede? eheh
    cmq lei mi piace, e salvo lo smokey arancione, i suoi look sono molto belli

  7. Allora. A me i suoi soppraciglia non piacciono. L’avrò detto non so quante volte. Ciò nonostante devo dire che lei HA un qualcosa.
    Sentendola parlare male del mondo della moda mi perplime, anche abbastanza. Quel mondo è stato tanto buono con lei, l’ha coccolata, l’ha venerata, l’ha stra-pagata. Ma forse il detto “non sputare nel tuo piatto” in Inghilterra non lo conoscono.
    Ma la vera domanda è: cosa farà adesso senza di lei la povera Kendall Jenner?!

  8. Onestamente non mi fa ne caldo ne freddo… non mi sta simpatica nè antipatica per intenderci. Mi fa sorridere una cosa però: prima fanno milioni di soldi, bella vita, fama etc. etc. poi a 23 anni ti vengono a dire che la vita sulle passerelle non è stata una vita proprio felice. Per carità so bene che i soldi non fanno la felicità (vecchio detto, piuttosto ipocrita, su cui bisognerebbe aprire un discorso a parte), ma la aiutano molto…. anzi mooooltissimo!
    Comunque contenta lei…..buona fortuna per il cinema (che sicuramente avrà)

  9. A me Cara piace, mi piacciono anche le sue sopracciglia, molto più curate e definite di quelle di Lilly Collins che secondo me sono decisamente troppo troppo NON definite. Cara ha un viso particolare ed un “Non so ché” che la rende iconica. Non ho mai visto un suo film, ma penso che andrà bene anche in quel campo. I look che preferisco su di lei sono quelli più soft e neutri, alla fine ha solo 23 anni! O comunque la preferisco con gli occhi più carichi, trovo che valorizzino meglio i suoi tratti.
    Ciao ragazze!

  10. a me proprio nn me ne frega nulla non lho mai trovata particolarmente bella ,nella media la mia top preferita è Giselle ha un corpo pazzesco viso capelli super
    Cara è bella diciamo quando è super truccata e pettinata ovviamente tuttostudiato da esperti del settore …è diventata famosa x il nome che ha e per l’atteggiamento da finta anarchica ribelle visto che pure lei viene da una famiglia borghese mi pareva giusto si facesse notare in qualche modo ..

  11. Clio, potresti farci un tutorial su questo tipo di trucco? io lo trovo bellissimo!!! =)
    poi avendo gli occhi chiari anche io fa un bel contrasto e potrei valorizzare lo sguardo =)

  12. non mi piace, ha la tipica faccia dell’antipatica! ha quel non so’ che che mi fà innervosire ogni volta che la vedo …. però ha un bel viso molto particolare

  13. Cara è la mia dea! Non mi piace con troppi colori forti in viso… Deve rimanere angelica ma con un’anima rock! Li si che rende al massimo!

  14. Ovviamente non passa inosservata. A volte mi ha fatto un pò di antipatia, però non posso non riconoscerle la particolarità del suo viso e ringraziarla per il trend delle sopracciglia. Si, le sue a volte, sono troppo esagerate, ma mi piacciono folte e anche più scure (senza di lei, avremmo forse avuto Khaleesi – GOT – o il magnetico re degli elfi Thranduil – The Hobbit -??? Mmmm)
    Ps. Quando Cara sorride, però, non mi fa impazzire.

  15. Mi piacciono molto i suoi trucchi…sia quando punta sugli occhi sia quando sia quando è truccata poco…non mi piace invece con rossetti scuri…la preferisco con tonalità nude

  16. Allora, innanzitutto GRAZIE CARA: grazie per aver fatto tornare di moda i sopraciglioni!!!
    Che dire! I look del post sono tutti fantastici, oltre al secondo collo chignon già citato nei commenti ( stupendooooo) mi piace molto questo: qualche chicca per riprodurlo?
    Grazie Clio :-*

  17. Mai stata fan delle top model, tanto da non comprendere il successo della Moss che per me tra l’altro è pure bruttina, ma Cara l’adoro. Mi piace la sua spontaneità, la sua espressività e le sue smorfie e il fatto che riesca a passare dal sembrare la sorelle brutta di Kurt Cobain a una strafiga assurda, non so come faccia. Ma ora dici oddio che brutta e un secondo dopo la vedi in una foto che sembra una dea. Adorabile!

  18. Sono di parte perché io la amo letteralmente: bella ma soprattutto io amo il suo carattere aperto e divertente. Riesce a cambiare stile rimanendo sempre bellissima, i sioi look sono inpeccabili e i suoi video mi fanno spaccare! Da un lato mi spiace che abbia lasciato le passerelle così presto, perché ha fatto la storia nella moda, però avendo letto la sua intervista su vogue non posso biasimarla. Vederla sul grande schermo sarà comunque bellissimo (in Città di Carta ha recitato bene la parte di Margo!!)

  19. Ciao a tutte, devo essere sincera, Cara non mi fa impazzire diciamo che i miei canoni sono altri, però c’è da dire che i suoi makeup sono davvero belli. Preferisco Cara con trucchi che le mettono in risalto gli occhi e che tengono le labbra più sul rosato lucidino. Per quanto riguarda la base la preferisco naturale e un pò luminosa. Besooo

  20. Cara Delevigne ha rivoluzionato il gusto della bellezza? Ma non scherziamo. La giovane Kate Moss, piaccia o non piaccia, era realmente una bellezza diversa da ciò che si era visto fino a quel momento in passerella, aveva i lineamenti duri, acerbi, eppure dolci, il fisico minuto, sottile e asciutto. Cara Delevigne ha la classica “faccia da modella”: capelli biondi, occhi azzurri, piuttosto insignificante. L’unica cosa che la distingue dalle altre è che lei ha saputo gestire alla grande il successo e, tra gossip sulla sua sessualità e le sue relazioni (Michelle Rodriguez, St.Vincent…), smorfie, social network, ospitate ovunque, ha fatto breccia nei cuori di tanti ed è diventata in men che non si dica la modella più pagata del mondo. Rappresenta al meglio la sovraesposizione mediatica del nostro tempi, tutto qua (al contrario di Kate Moss che non andava incontro alle telecamere come fa Cara continuamente, viceversa).

  21. Cara mi piace. Per carità lo star sistema è pieno di modelle e attrici più belle però ha un viso veramente particolare e ho notato che nei photoshoot posa sempre perfettamente. Sotto un certo punto di vista il fatto che una modella non fighissima sia diventata famosa mi rallegra anche.
    Andrò a vedere Città di carta perché mi incuriosisce e allora potrò dire se è portata come attrice.
    P.S: avevo letto che sin dall’inizio Cara voleva sfruttare la passerella per entrare nel mondo del cinema.

  22. È semplicemente favolosa.. Io ho gli stessi suoi colori e spesso mi ispiro a lei per i miei makeup :).. Mi piacciono moltissimo i no-makeup, makeup su di lei perché è talmente bella che anche quasi al naturale è perfetta. Mi piace tantissimo quello con l eyeliner glitterato viola e lo smokey nero pesante verso la fine dove ha lo chignon! Clioo aspettiamo nuovi tutorialll! 🙂

  23. A me piace molto Cara, la trovo fuori dal convenzionale sia come bellezza sia come atteggiamento, non si vede quasi mai una star fare le smorfie 🙂 mi sembra una a cui non importa di quello che pensa la gente! Tra parentesi ho scoperto solo qualche giorno fa che il suo cognome é deleviNgne e non delevigne

  24. All’inizio non la sopportavo per niente,ma pian piano inizia a piacermi.Comunque in fatto di attrice,deve fare parecchia strada.Ancora deve maturare con la recitazione,perchè è acerba ed essendo alle prime armi,si nota questo fattore.Di recente ho visto Città di carta e non mi ha convinto molto,mi è parsa poco naturale e spontanea.Spero si impegni di più e che prenda molto seriamente la carriera di attrice se vuole raggiungere i livelli alti di certe attrici 😛

  25. Mi piace molto cara devo dire ke a ogni evento sfoggia make up bellissimi .tra quelli che ci hai mostrato ho trovato splendido il trucco con l eyeliner glitterato viola: tutorial!!!

  26. Ciao Clio! A me piace molto sia per il suo modo di saper portare i diversi look (ma va fa la modella..) ma soprattutto perchè mi ricorda mia cugina, so che non è razionale ed oggettivo ma per le facce buffe e per il modo che ha di fare, che diciamo traspare dai social mi ricorda molta la mia cugina “preferita”.. ahahah
    una saluto a tutte! <3

  27. non mi ero mai soffermata molto su di lei, ma ora guardandola meglio devo dire che mi piace!
    ha qualcosa di originale… non saprei nemmeno spiegarlo!

  28. A me lei piace tanto! e’ molto versatile con i look, e soprattutto davvero fotogenica. In alcune foto la trovo davvero bellissima! l’unica cosa e’ che da quel che so lei viene gia da una famiglia d’arte, quindi in parte ha avuto accesso allo showbiz un po facilitato. Pero credo anche che non sarebbe diventata famosa se non avesse avuto le carte giuste. Come attrice sinceramente non ce la vedo molto, ma non ho visto i film fatti fin’ora. Credo comunque che soprattutto all’inizio sara difficile per lei perdere l’etichetta e il (com)portamento da fotomodella davanti alla telecamera.

  29. molto carina, dalle sue smorfie, ho capito, che non è una ragazza stupida, a me piace e credo faccia bene ad allontanarsi da quell’ambiente, può aspirare sicuramente a qualcosa di più interessante, anche perchè penso che la passerella possa entusiasmare dai 16 anni ai 25/28, poi effettivamente o la fai una volta l’anno, o diventa pesante, per il fatto che sei guardata al microscopio e poi perchè anche la testa ha bisogno di essere usata e sulle passerelle si usa solamente l’immagine. Come si dice : bella e brava e intelligente, secondo me. Ciao

  30. Mi piace moltissimo Cara, sia come aspetto che come personaggio! Secondo me due look veramente belli che ha sfoggiato alle sfilate erano questi, li trovo meravigliosi

  31. Ciao Clio, Cara ha dei look veramente belli ed è molto bella lei!
    I trucchi che mi sono piaciuti di più sono questi 5:

  32. Bella ma non sciapa, particolare..mi piace. I suoi look mi piacciono tutti…e la trovo deliziosa nelle smorfie e senza trucco

  33. Come si fa a dire che è una bellezza già vista solo perchè è bionda e con gli occhi azzurri? Bah! Per me lei è davvero particolare e non una di quelle modelle lavate che nn esprimono niente. La adoro, è diversa. E il suo accento british..aaaaah stupendo!! Ed è una di quelle modelle che non se la tira e sa scherzare.. Per me una cosa che raramente si vede tra gente della passerella! Un bacio clio, grazie per questo post ! 😀

  34. Scusate,non mi piace per niente! Sara’ tutto quel che vuoi, ma a me da’ l’impressione di una ragazza con la puzza sotto il naso, ha quell’aria da “sbruffona”…. Stasera vado a vedere “Città’di carta”, vediamo come se la cava come attrice.
    Baci a tutte!

  35. Stavo pensando, il trucco più bellodi titti, lei poi é bellissima ee particolare. Sempre bellissimi make up e acconciature

  36. se c’è una cosa che mi piace di lei, è che ha anche il naso a porcellino, cioè all’insù, e quindi le si vedono un po’ le narici.

  37. non fa impazzire nemmeno me, la trovo carina e basta e ce ne sono di meglio, secondo i miei gusti. tuttavia ha un viso particolare e giocando col make up risulta molto interessante…le sopracciglia comunque per me sono esagerate.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here