Ciao ragazze!

Ebbene si, l’estate ormai (purtroppo) sta finendo e tra le varie settimane della moda e le anticipazioni di vari trendsetter, ho potuto stilare per voi una lista di quelli che saranno i trend più forti per la stagione autunnale per quanto riguarda i capelli: dal taglio, colore ed acconciature.

Se avete bisogno d’ispirazione per la vostra chioma, allora leggete oltre!

Barbara-Palvin-Zoltan-Tombor.2

1) IL LONG BOB O LOB

Tornate dalle vacanze al mare i nostri capelli, che siano lunghi o corti, hanno spesso bisogno di un taglio per renderli più forti ed eliminare le punte rovinate.

Al contrario delle scorse stagioni in cui tagli molto corti e bob impazzavano su tutte le riviste di moda e teste famose, ora il trend più affermato in assoluto sembra essere il Lob, che non è altro che un bob che arriva alle spalle o poco più giù.

4-Le-Fashion-Blog-25-Inspiring-Long-Bob-Hairstyles-Lob-Blonde-Wavy-Hair-Rosie-Huntington-Whiteley-Instagram

19773685833959876_npninrg8_f

Brunette-Lob-Hairstyle-Crowley-Party

Si tratta di un taglio asimmetrico: i capelli dietro dovrebbero essere un po’ più corti di quelli davanti e tutti pari, salvo una minima scalatura per renderli più leggeri ed ottenere quel bell’effetto disordinato.

Credo sia un taglio molto semplice ma allo stesso tempo con ‘carattere’ e con il quale, grazie alla media lunghezza, si possono realizzare sia pettinature che varie pieghe.

image (2)

image

Lob-haircut-2013-2

the-beauty-trend-report-the-wavy-lob-hairstyle-4

wavy-LOB_1

2) LA FRANGIA

Sempre parlando di tagli, la frangia diventerà per questo autunno un grande must have! Non si tratta della frangia a lunghezza normale e sfilata ma di quella più lunga, che va quasi a toccare gli occhi, e molto voluminosa. Diciamo un po’ anni ’70.

kerry-washington

balmain01AW11_gl_5sep11_GR_b_1
fringe

fringes-2014-best-hair-blog-personal-style

Se ne sono viste moltissime nelle passerelle delle ultime fashion week e si pensa potrà essere uno stile adatto a quasi tutti i tipi di viso (dato che non si tratta di una frangia particolarmente corta e ‘pesante’) e perfettamente in linea con i trend dell’autunno-inverno.

image (3)

image (4)

suki_waterhouse

3) IL RONZE / BIONDO RAME

Continuerà ad essere molto in voga invece il famoso Ronze: si tratta di un bel color rame con riflessi biondi. Ma, in generale, andrà molto di moda il rosso dai mille riflessi, dal più scuro come quello di Julianne Moore al più chiaro di Rooney Mara o Jessica Chastain.

21st Annual Screen Actors Guild Awards - Arrivals

1422289166-2-orig

Emma-Stone

Molto in voga per l’autunno anche tutti quei riflessi che virano al color albicocca, una tonalità più dolce che potrebbe essere perfetta per chi si vuole avvicinare al rosso-rame ma vuole farlo con cautela e per capire se davvero il colore potrebbe piacervi.

holiday-hair-ideas-down-emma-stone-420x480

KateMara

RonzeHairColorFeat-645x644

4) CASTANO CIOCCOLATO CON RIFLESSI CALDI

Altro colore di tinta perfetto per questo autunno è il castano scuro cioccolato con riflessi caldi. Anche in questo caso troviamo un po’ di rosso e rame. Tutto insomma vira verso colori caldi che possano rendere il nostro viso e carnagione meno pallidi, insomma, per non spegnere il nostro incarnato con la stagione fredda. Come sapete ho provato anche io questo colore non molto tempo fa e mi piaceva molto.

Lo consiglio davvero a tutte coloro che vogliono provare un colore più scuro ma vogliono comunque mantenere vitalità e movimento dato dai tanti riflessi.

ae55392e58f392f8b85e56c2dc18463f

capelli-castano-cioccolato-olivia-palermo

fall-hair-color-trends-5418e7535920e

tinta-capelli-cioccolato_NG1

Ragazze, se volete vedere quali saranno i prossimi colori, acconciature e styling, allora girate pagina!