Ciao ragazze!

Ebbene si, l’estate ormai (purtroppo) sta finendo e tra le varie settimane della moda e le anticipazioni di vari trendsetter, ho potuto stilare per voi una lista di quelli che saranno i trend più forti per la stagione autunnale per quanto riguarda i capelli: dal taglio, colore ed acconciature.

Se avete bisogno d’ispirazione per la vostra chioma, allora leggete oltre!

Barbara-Palvin-Zoltan-Tombor.2

1) IL LONG BOB O LOB

Tornate dalle vacanze al mare i nostri capelli, che siano lunghi o corti, hanno spesso bisogno di un taglio per renderli più forti ed eliminare le punte rovinate.

Al contrario delle scorse stagioni in cui tagli molto corti e bob impazzavano su tutte le riviste di moda e teste famose, ora il trend più affermato in assoluto sembra essere il Lob, che non è altro che un bob che arriva alle spalle o poco più giù.

4-Le-Fashion-Blog-25-Inspiring-Long-Bob-Hairstyles-Lob-Blonde-Wavy-Hair-Rosie-Huntington-Whiteley-Instagram

19773685833959876_npninrg8_f



Brunette-Lob-Hairstyle-Crowley-Party

Si tratta di un taglio asimmetrico: i capelli dietro dovrebbero essere un po’ più corti di quelli davanti e tutti pari, salvo una minima scalatura per renderli più leggeri ed ottenere quel bell’effetto disordinato.

Credo sia un taglio molto semplice ma allo stesso tempo con ‘carattere’ e con il quale, grazie alla media lunghezza, si possono realizzare sia pettinature che varie pieghe.

image (2)

image

Lob-haircut-2013-2

the-beauty-trend-report-the-wavy-lob-hairstyle-4

wavy-LOB_1

2) LA FRANGIA

Sempre parlando di tagli, la frangia diventerà per questo autunno un grande must have! Non si tratta della frangia a lunghezza normale e sfilata ma di quella più lunga, che va quasi a toccare gli occhi, e molto voluminosa. Diciamo un po’ anni ’70.

kerry-washington

balmain01AW11_gl_5sep11_GR_b_1
fringe

fringes-2014-best-hair-blog-personal-style

Se ne sono viste moltissime nelle passerelle delle ultime fashion week e si pensa potrà essere uno stile adatto a quasi tutti i tipi di viso (dato che non si tratta di una frangia particolarmente corta e ‘pesante’) e perfettamente in linea con i trend dell’autunno-inverno.

image (3)

image (4)

suki_waterhouse

3) IL RONZE / BIONDO RAME

Continuerà ad essere molto in voga invece il famoso Ronze: si tratta di un bel color rame con riflessi biondi. Ma, in generale, andrà molto di moda il rosso dai mille riflessi, dal più scuro come quello di Julianne Moore al più chiaro di Rooney Mara o Jessica Chastain.

21st Annual Screen Actors Guild Awards - Arrivals

1422289166-2-orig

Emma-Stone

Molto in voga per l’autunno anche tutti quei riflessi che virano al color albicocca, una tonalità più dolce che potrebbe essere perfetta per chi si vuole avvicinare al rosso-rame ma vuole farlo con cautela e per capire se davvero il colore potrebbe piacervi.

holiday-hair-ideas-down-emma-stone-420x480

KateMara

RonzeHairColorFeat-645x644

4) CASTANO CIOCCOLATO CON RIFLESSI CALDI

Altro colore di tinta perfetto per questo autunno è il castano scuro cioccolato con riflessi caldi. Anche in questo caso troviamo un po’ di rosso e rame. Tutto insomma vira verso colori caldi che possano rendere il nostro viso e carnagione meno pallidi, insomma, per non spegnere il nostro incarnato con la stagione fredda. Come sapete ho provato anche io questo colore non molto tempo fa e mi piaceva molto.

Lo consiglio davvero a tutte coloro che vogliono provare un colore più scuro ma vogliono comunque mantenere vitalità e movimento dato dai tanti riflessi.

ae55392e58f392f8b85e56c2dc18463f

capelli-castano-cioccolato-olivia-palermo

fall-hair-color-trends-5418e7535920e

tinta-capelli-cioccolato_NG1

Ragazze, se volete vedere quali saranno i prossimi colori, acconciature e styling, allora girate pagina!

117 COMMENTI

  1. Tra qualche settimana vado dalla parrucchiera!
    se avessi i capelli un minimo mossi, mi farei immediatamente il long bob, invece li ho liscissimi, a piombo, e secondo me stanno malissimo di quella lunghezza….o stanno male a me.
    Per ora ho un caschetto cortissimo, ma mi sembra troppo classico, perfettino….vorrei fare le punte più leggere…..sto guardando tremila foto e non ho ancora trovato quella che mi faccia perdere la testa (in tutti i sensi ahah)
    Il colore me lo faccio da me, è un castano medio con riflessi rossi….non voluti inizialmente, ma da quando ho capito che ogni tinta mi da un riflesso rosso, me lo tengo e ne faccio motivo di vanto! mi piacerebbe fari un po’ più chiara……ma ho un problema: i miei capelli sono bianchissimi, se mi faccio chiara, la tinta mi dura due settimane, poi inizia a vedersi in controluce un riflessino bianco tremendo!

  2. Dopo l’estate una spuntatina ai capelli è d’obbligo!!!
    Io conto di andare dal parrucchiere a fine mese,ma ancora nn so cosa voglio!!!
    Ho tantissimi capelli,molto spessi,di un castano scuro scuro e lunghi quasi fino al seno….sicuramente mi serve un taglio ma non voglio spuntarli tanto xk’ amo i capelli lunghi e odio la lunghezza media (alle spalle x intenderci) xk’ tutte le punte iniziano a piegarsi e a svolazzare dove vogliono!!!
    Credo che scalerò-sfilzerò sicuramente xk’ coi capelli spessi e pesanti che mi ritrovo,a lungo andare la forma del taglio si perde e comincio a sembrare mortisia!!!
    Cmq qualunque cosa faccio,so già che fare la piega da sola sarà un’impresa!!!
    Per qnt riguarda il colore mi piacerebbe giusto ravvivarlo un pò con dei riflessi tono su tono e il color cioccolato mi ha sempre ispirato parecchio,solo che sono sempre titubante un pò paura del risultato finale e sptt non vorrei diventare schiava di ricrescite e di tinture….

  3. Io ho proprio questo taglio, ma non so come ottenere questo effetto mosso! Ho i capelli liscissimi e amche a farli col ferro mi durano un’ora

  4. ma li hai mossi?
    io pure ne ho tantissimi e grossi, e da lunghi li ho tenuti scalati e sfilati sempre, altrimenti erano ingestibili. Però li avevo lisci ( o col sostegno).

  5. giudicare dal post, quest’autunno sarò super fashion! l’estate scorsa avevo tagliato i capelli e ora arrivano di poco sotto le spalle, quasi a metà schiena. ho intenzione di farmi la frangetta (mi sta bene ma la manutenzione mi frena un po’..) e il colore è un biondastro arancione non voluto (ma con il mare e il sole si schiariscono).
    nota a margine: non si chiamava Bronze?!

  6. beh allora la scalatura non si vede mai troppo, vai tranquilla! è solo una questione di volume, non di forma (ne so qualcosa!!!!)

  7. Non ci si va!! Ahahahah!! Io avvolgo le ciocche con dei nastri e poi faccio il fiocco, lasciandoli comunque morbidi, e non arrivando alla cima dei capelli, in modo che non premano sul cuscino e non tirino…il risultato sono dei boccoli molto strutturati, che poi vanno allargati e “rotti” con la spazzola…

  8. Io ho i capelli naturalmente abbastanza mossi, ma per me che sono completamente negata coi capelli, il long bob mi sembra una fregatura… mi sa che rimarrò col mio classico capello lungo sotto le spalle e tornerò al mio solito castano scuro 😀 (ora sono a livello di capello naturale un po’ schiarito dal mare!)
    Per lo spettinato non ci sono problemi… mi sveglio così la mattina XD

  9. Ragazze una domanda per chi ne capisce di colorazioni … Io al naturale sono di colore castano molto chiaro con riflessi rame e mi tingo in casa con una colorazione simile al mio colore ma cenere (per smorzare il rame che non mi piace) che trovo in farmacia e con cui mi trovo benissimo (per questioni di allergia). La settimana scorsa mi sono fatta la tinta ma ho sbagliato colore e sono diventata castana scura . Per tornare castana chiara dovrei decolorare o la mia solita tinta chiara riesce a schiarire il colore? Io credevo che per passare dallo scuro al chiaro si dovesse obbligatoriamente decolorare ma ieri ho visto una parente tingersi la sua ricrescita nera con la colorazione biondo chiaro (marca Provost presa al super) e i suo capelli sono diventati biondi come il resto della capigliatura. Ha detto che sono anni che si tinge di biondo i suoi capelli neri senza mai averli decolorati… come è possibile?

  10. Ahahah dormo in piedi allora 😛 Tu hai i capelli lunghi però? io li ho corti e li devo per forza fermare alla testa con le forcine uffffff

  11. Sarò un po’ monotona ma da una vita porto il long bob ( che nel mio caso è un “li vorrei più lunghi ma non ci riesco”), dai 18 anni non ho mai tolto la frangia scalata ed un po lunga in barba alle mode, e faccio l’hennè quindi stamattina ho scoperto di essere davvero trendy !! Per quelle onde mi sto attrezzando, ho i capelli mossi ma disordinati ed ho preso quella spazzola tonda che mostrasti un po di tempo fa anche tu Clio, appena fatta la piega vengono belle onde ..

  12. Ehi ciao! Anche io tempo fa avevo fatto l’henne, ma purtroppo non aveva preso bene.. comunque, se non ti dispiace, mi potresti dire come lo fai tu? Grazie in anticipo!

  13. Diciamo che questi tagli direi che non vanno per nulla bene per noi ricce……. Io ovviamente non posso seguire tantissimi trend perché devo seguire i miei capelli, ovvero ricci e un po’ crespi….. Ergo il taglio è sempre più o meno quello!!! Anche se quest’anno un più corto dietro e più lungo davanti ho una mezza idea di provarlo… 🙂

  14. Però in questi post che fai devo dire che fai vedere sempre acconciature o trend su capelli medio lunghi io sarei felicissima di vere anche qualcosa sui capelli corti avendo i capelli molto corti mi sarebbe d’aiuto!!!

  15. Mi ritrovo in pieno con queste tendenze. A luglio ho fatto un bob, troppo corto. Per l’autunno diventerà un Long bob

  16. Ciao eLeO, ho letto il tuo commento e pur non essendo un’esperta, posso dirti che a me è sempre stato detto che tinta non schiarisce tinta/colore naturale, quindi davvero non so come sia possibile!!! Comunque se hai fatto un colore troppo scuro potresti aspettare che il colore scarichi, e quindi potresti riavvicinarti al tuo colore, e poi magari fai degli impacchi naturali schiarenti, oppure sì, potresti decolorarli ma potrebbe essere un po’ forte come trattamento… Ad esempio, una volta che la tinta ha scaricato potresti provare a guardare per prodotti come il L’Oréal Casting Sunkiss, che da un effetto più naturale, senza andare a schiarire eccessivamente… 🙂

  17. Anche io amo il rosso, infatti ora ho i capelli biondo chiaro ramato e sembrano dek colire più naturale del mio biondo naturale 🙂

  18. Post molto bello! Ho i capelli alle spalle e per l’estate ho fatto il sostegno e sono stata molto felice del risultato!
    Ora l’effetto sta svanendo ma non lo rifarò perché un po i capelli dritti mi mancano…
    Mi attira molto l’effetto ombre ma non andando dalla parucchiera per il colore, da sola non saprei come ottenerlo… qualcuna di voi se lo fa?
    Grazie! 🙂

  19. Cavoli! Senza saperlo mi son già messa in linea con le nuove tendenze !!!! L’unica cosa che ancora non ho trovato è la cera leggera per fissare il capello ondulato naturale … Consigli?

  20. Io ho capelli corti, se riesco metto la foto del taglio che ho chiesto al parrucchiere, ma ora stanno ricrescendo, vorrei farli crescere un pochino in modo che pissano diventare un mini bob, spero di riuscire a farlo, purtroppo ho i capelli sottili e privi di volume, delle volte penso di essere “condannata” ad avere i capelli sul corto.
    Per il colore, mi piace sperimentare, per un bel po’ li ho portati biondo chiaro quasi platino, poi sono tornata al mio biondo cenere chiaro, ora li ho biondo chiaro ramato e mi piace molto, in tanti mi chiedono se sia il mio colore naturale e mi dicono che sto meglio ora che bionda chiaro. Vi faccio sapere come va la ri crescita. Qualcuna di voi ha fatto il mio iter di ricrescita o ci sta provando? Avete dei consigli?

  21. Ciao, io faccio l’henné perché intollerante alle tinture. Uso quello della Khadi che puoi trovare su eccoverde, trovi delle miscele già pronte in base al risultato che vuoi ottenere. Le miscelo tra loro, io sono castana ed uso il nocciola con un pó di castano scuro e rosso (perché devo coprire qualche capello bianco). Leggere le recensioni che ci sono sullo stesso sito ti aiuterà molto. Io te lo consiglio come hennè perché molto sottile, facile da stendere e non sporca. Poi ognuno trova le sue miscele sperimentando. Chiedimi pure se vuoi sapere altro !

  22. io riuscivo a tenerli lunghi solo facendoci il sostegno, e comunque da quando avevo 14 anni, non sono più riuscita ad averli oltre le spalle. Ne ho tantissimi, pesanti, leggermente crespi e lisci che forse sono anche più lisci di quelli delle cinesi. Tra l’altro, il classico taglio lungo, liscio e pari, se anche riuscissi ad averlo, starebbe malissimo coi miei lineamenti.
    Ho fatto il sostegno fino al 2011 e li avevo lunghetti, poi ho iniziato a tagliare, mi sono tenuta una specie di caschetto mosso per un anno (avevo il bob quando non si usava), poi li ho fatti cortissimi per un altro annetto. Adesso ho una via di mezzo tra pixie e bob cortissimo, più corto dietro che davanti….al momento non sono soddisfatta, mi sembra troppo perfettino, banale….vorrei una maggiore scalatura, o un maggior movimento…..non so nemmeno cosa voglio…..tra una decina di giorni vado e vedrò se la parrucchiera interpreta i miei pensieri 😉

  23. guarda, io di base sono castano medio, non scurissimi. Adesso mi faccio la tinta da anni perchè li ho bianchi, ma da ragazzina per un colpo di testa (in tutti i sensi) ho preso il “biondo platino” e sono uscita arancione…..ma comunque molto più chiara della mia base. Quindi si, le tinte casalinghe schiariscono perchè contengono ammoniaca, però il colore che ti viene sarà tanto più rosso (diciamo pure arancio) quanto più tu sei scura!
    Morale della favola: se mi dovessi schiarire, andrei dalla parrucchiera…il rischio rosso è in agguato….e non è un bel rosso!!!!!

  24. Per chi come ne ha i capelli liscissimi le onde son solo un sogno….. Sigh!!! E anche a provarci non stanno in piega!!!

  25. Che culo! A sto giro sono troppo update! XD Frangia (ce l’ho da tipo 3 anni), marrone cioccolato caldo (ce l’ho, è il mio colore naturale), capelli lisci da acconciare con code basse o chignon (idem, grazie madre natura). Penseranno che sono una fashionista e invece sono solo io. ahahah

  26. Come sempre sono “alla moda” senza sapere nulla! Ormai da più di un annetto tengo il mio lob, ormai diventato ancora più “long”, con punte più lunghe e la punta del ciuffo leggermente più lunga. Pochi giorni fa ho fatto anche l’henné di lush chiamato “rilessi scarlatti”! Mai nome fu più azzeccato! Ora sui miei capelli castani scuri, quasi neri, si trovano dei bellissimi riflessi ramati che si notano soprattutto sotto il sole! Che dire sono supe soddisfatta del risultato!!
    In compenso la coda bassa mi sa tanto di scolaretta delle elementari

  27. castano cioccolato verso il rame…wauuuuuuu, che spettacolo! invece, come acconciatura, mi piace il raccolto basso, molto elegante.

  28. post interessante, lo aspettavo da un po’!!! potresti aggiungere anche qualche idea per i capelli corti? ormai siamo a settembre e il momento del tagli autunnale sta per arrivare ihihih :-*

  29. Fatto un lob con colorazione castano ramato proprio ad agosto. Io ho i capelli molto mossi e sottili. E per chi come me èstanca del lungo e vuole dare un po’ di brio alla propria testa, lo consiglio vvivament. PPiù corto dietro e più lu go avanti, un po’ scalato dietro. Me ne sono innamorata e non lo abbandonerò per molto tempo, probabilmente.

  30. Bello, ma… difficilmente si parla di capelli Ricci, non solo capelli Ricci fissi, ma anche a boccoli stretti e boccoli più morbidi… suggerimenti per chi è naturalmente Riccio e non vuole piastrare o raccogliere i capelli? Un look ordinato da ufficio e uno più sbarazzino da tempo libero? Grazie!!!

  31. Ciao Giulia. Io credo che avere un capello riccio ordinato sia quasi impossibile. Dovresti trovare un bravo parrucchiere che individui i giusti volumi per il tuo viso. Esempio, se hai la fronte molto alta e scali troppo i capelli sul davanti, c’èil rischio che tu appaia ccon pochissimi capelli. Per cui, in quel caso, meglio osare ci la salatura sul retro per l’effetto volume e molto meno, o quasi per nulla, scalati davanti. Certo è che dovrai puntare su ottimi prodotti che definiscono il riccio ed eliminano il crespo, forse così vedrai il tuo riccio “ordinato”. Io il lob, lunghezza spalle da asciutto (insisti su queste perché dopo l’asciugatura la lunghezza cambia ovviamente) e molto scalato dietro e poco avanti. Non te li far svuotare sennò ottieni l’effetto fungo. Sui prodotti, innanzitutto impacchi di oli naturali un paio di volte a settimana, l’olio puro di cocco è eccezionale, e poi dovrai andare un po’ a tentativi, ma sempre shampooe balsamo per definire i ricci e crema ddisciplinante prima di asciugare. Per i prodotti naturali prova Ecco-Verde.it, sito validissimo con ottimi shampoo idratanti. In bocca al lupo!

  32. Stakikki1 non ho mai provato la tipologia di hennè di cui parli ma vorrei provarlo a breve, ne hai mai usati altri tu? Io ho usato quello “sitarama” ma è un disastro e trovo solo il bruno che colori decentemente (gli altri mi vengono rossissimi) e quello “Lush” che mi soddisfa e non mi secca troppo i capelli ma…vorrei provare il tuo; com’è? Secca tanto i capelli? Buona giornata

  33. in realtà io porto già da un po’ di tempo il Lob e da quest’estate ho iniziato a portare i capelli con riga centrale e coda o chignon basso…devo dire che con il mio capello riccio non è male, anzi mi piace quando metto degli orecchini a cerchio…il problema è in giro non vedo ancora questo tipo di tendenza ma solo su instagram e penso che nella mia citta, taranto, arriverà almeno tra qualche anno…ahaha

  34. l’unico mio dubbio è se lasciare il lob tutto pari o scalare almeno due ciocche avanti…perché noto che si sta appesantendo un po’ il capello e delle volte mi sembro la gioconda ahah

  35. Io in genere faccio quello Lush, lo sciolgo a bagno maria, lo diluisco con the nero e limone, ci metto anche qualche goccia di lavanda e lo tengo su un paio di ore, viene benissimo… Solo che in vacanza ho fatto la tinta permanente nera e mi sono giocata il mio colore… Adesso ci vorrà un bel po’ prima di tornare castana.

  36. niente da fare: i capelli ricci naturali non sono mai alla moda, non si è mai visto un anno in cui i “trend capelli” prevedessero ricci, volume e un pochino di crespo… 🙂 l’unica soluzione per noi povere riccioline, se vogliamo sembrare ordinate e curate, è sempre la piastra…

  37. Io ho una specie di Lob…ma quest’estate col caldo avevo coda alta o chignon perenne (non basso però…non ci ho mai pensato!) . Il mio ideale è capelli con le onde leggere ….quanto ai colori mi piacciono tutti, forse a me sta meglio il biondo ma mi piace tantissimo il cioccolato!!

  38. Lo chignon e la coda bassi, lisci e con riga in mezzo mi risvegliano dei gran brutti ricordi, era il mio look preferito tra medie e superiori e tutti mi criticavano dandomi della “sfigata con i capelli da sfigata”, ora sarei trendy…?! Ero troppo avanti!!! 😉 Ora ho un lob con leggero shatush sfumato!

  39. Avendo i capelli scuri ma mesciati di rosso (adesso senza senso dp le gg al mare) vorrei provare il castano scuro cioccolato..
    Molto carino

  40. Io non ci vedo niente di nuovo in tutto ciò, praticamente il vecchio, che si alterna al vecchio, e si fa spazio per tornare trend….boh. Resta il fatto che mi sono salvata un po’ di foto d’ispirazione per il prossimo passaggio sotto le mani esperte.

  41. La tenevo con piacere quando avevo tutta la zazzera corta e mossa/riccia. Facendoli crescere la stiravo per forza. Sono sempre indecisa se rifarla,perché penso che ringiovanisca, però sto sopravviveranno al ciuffo allungato.

  42. Potrebbe essere che la sua tinta abbia il decolorante dentro? Magari ho detto una stupidaggine, non mi intendo.
    In passato anch’io li ho avuti di una tinta scura (neri) e volendo ritornare al castano chiaro sono andata dal parrucchiere che li ha decolorati, ma avevamo fatto un colore rosso-castano (per non schiarire troppo tutto di un colpo) che ho lasciato per alcuni mesi.

  43. Che bella questa mezza misura. Andrò dalla parrucchiera tra un paio di settimane,cosi nel frattempo ci penso!
    È però sempre il solito discorso. Le vip stanno sempre bene (vivono col parrucchiere). Se io cannone e sto male sono nella

  44. Lo so che sarò una palla ma io sono la classica ragazza a cui piacciono i capelli lunghi. Io li ho abbastanza lunghi, non lunghissimi perchè purtroppo li ho fini(quanto odio questa cosa)…per alcuni anni ho fatto lo shatush ma adesso non voglio fare più niente perchè apprezzo di più il colore naturale dei miei capelli, un biondo scuro cenere, un bacione a tutteee :**

  45. Questa è la prima volta che taglio i capelli sopra le spalle.. Infatti non li ho fatti proprio cortissimi, perche sarei appersa troppo ma troppo diversa! Però mi piacciono un sacco, mi stanno bene

  46. grazie per questo post clio 🙂 io ho capelli corti e mossi ma quando cresceranno e vorrò dargli una sistemata lo terrò presente per il taglio e il colore

  47. Finalmente gli chignon bassi! Sono molto fini di quelli in cima alla testa che ultimamente hanno tutte (e che oltretutto portano con quel fare che sembra che ce l’abbiano solo loro!). Il rosso non mi è mai piaciuto ma le onde naturali e i long bob bellissimi….

  48. Anche io ho provato quello della lush, e poi altri presi in erboristeria ma non avevano una marca specifica. Quello della khadi mi lascia i capelli STUPENDI, se non fosse laborioso farlo e tenerlo su (io lo tengo circa tre ore) lo farei tutte le settimane. I capelli dopo sono luminosi, morbidi..e pensa che non vi aggiungo yogurt. Purtroppo non costa pochissimo visto che le confezioni sono da 100g ma diventano così cremosi che ne sprechi anche poco. Per quanto riguarda il colore, puoi miscelarli di quando trovi la tonalità che ti piace di più

  49. Quello che uso io ha le istruzioni precise all’interno. A seconda della presenza di henné o lawsonia li miscelo con acqua calda o tiepida, lascio ossidare un po’ il composto perché ho notato che così tinge di più, e poi lo applico sui capelli come una tintura. Avvolgo tutto con la pellicola a mo di turbante e lo tengo circa tre ore .. Dopo risciacquo senza usare detergenti, solo acqua, ed asciugo normalmente. E sono sempre voluminosissimi. Lavo poi i capelli un paio di giorni dopo. Spero di esserti stata utile !

  50. Sì, sono lunghi…Mah guarda, il mio è più che altro un discorso di comodità, perché faccio fatica a tenere i capelli legati o con forcine che tirano (mal di testa assicurato!), però puoi usarle! Quanto sono corti? Perché io questo metodo l’ho utilizzato anche quando li avevo tagliati (l’importante è che non siano troppo scalati), ovviamente facendo delle ciocche più piccole…

  51. Li ho appena sotto il mento 🙂 Stanotte ho provato a dormire con una simil coda…. vedremo oggi pomeriggio come sono rimasti!!!

  52. Grazie, lo proverò, spero di riuscire a tornare al mio castano ramato naturale… Certo so che dalla tinta nera ne dovrò fare di strada, anche perché inizio ad avere capelli bianchi… ma munita di tanta pazienza ce la farò. Buona giornata

  53. POSSO TRANQUILLAMENTE DIRE che nella mia vita ho privato diversi tagli….l’unico che manca all’appello è l’acconciatura con le onde!!! IN QUESTO POST NON HAI SPIEGATO COME SI OTTIENE,quali sono gli step x poter avere quell’effetto in casa???

  54. Io ho sempre provato tagli e colori diversi. Per quest’anno li lascerò crescere dato che li ho tagliati molto corti prima dell’estate. Per l’inverno avranno una lunghezza tipo Lob. Per il colore pensavo di fare un bel mogano scuro

  55. Fino a qualche mese fa, avrei fatto un lob lungo, ora invece, so che andrò a levare più o meno 5 cm, perché amo i miei capelli lunghi e fin quando posso portarli, ben venga. Mi piace lo chignon basso e onde morbide, non scompigliati con il salt sera spray perché sembrano secchi e stopposi.

  56. Tutti trend molto carini e portabili…eccezion fatta per la low pony tail mamma mia secondo me non sta bene a nessuna!

  57. Sìsì, immaginavo che col ferro… Ma con quale ferro? E tenendolo come? Perché il ferro classico crea dei boccoli, non queste onde, più leggere e meno definite… Il mistero continua 😀

  58. I capelli ricci naturali fanno scena da soli,non necessitano di aggiustamenti o abbellimenti e soprattutto sono difficili da ricreare se madre natura non te li ha donati. Una testa riccia fa l80% del look,da fare invidia! Non piastrate i vostri capelli,siete fortunatissime!!

  59. ahaha hai fatto bene! io cerco sempre di tenermeli al naturale, ma sono davvero tanti i miei capelli…tendono al crespo e creano troppo volume, così finisco per sentirmi “disordinata”! sigh! oltretutto devo ammettere che personalmente, a causa del viso piccolo che ho, con i capelli lisci sto molto meglio, ma questo è un altro discorso 🙂

  60. non ci si inventa più nulla… quello che applaudiamo come novità in realtà era già in uso tempo addietro anche senza essere di moda. Tipo: chi non è mai uscita con una coda o uno chignon?
    Che brutto, siamo una società che non ha più niente da offrire!

  61. Da portatrice di Frangia con la F maiuscola, vedere quei due peli spettinati sulla fronte mi disturba 😛
    Anzi appena diventa un cm troppo lunga corro a farmela accorciare perchè mi dà proprio fastidio!

  62. Ciao, io tingo i capelli perché ne ho molti bianchi ma in origine ero castana chiara; per esperienza so che le tinte appena fatte sono molto più scure, aspetta un po’ di tempo, magari una quindicina di giorni – dipende anche da quante volte ti lavi i capelli- vedrai che il colore cambierà molto, soprattutto le tinte che si trovano in farmacia sbiadiscono più in fretta. Poi prova a rifare la tua vecchia tinta, solitamente questi prodotti possono schiarire due toni, non di più, prima di decolorare pensaci bene…Comunque le tinte reagiscono diversamente da persona a persona, alcuni capelli assorbono più facilmente di altri i pigmenti. Aspetta ancora un po’, ne vale la pena

  63. Quanto ti capisco! Vedi 1000 tagli bellissimi sui capelli lisci, ma poi sui ricci (tipo i miei vanno dove vogliono!) non rendono per niente! Io sono fortunata ad avere una parrucchiera super che mi azzecca sempre il taglio, ma non è che possa fare grandi cose…

  64. Non dirlo a me, quando ero più piccolina ce l’avevo, per seguire il trend, ed era una cosa orripilante: frangia liscia e capelli ricci fatti con la spuma! Brrrr

  65. Si mi piacciono molto. Soprattutto mi piace molto il castano cioccolato come colore, ne ho cambiati moltissimi anche io, ma lo vorrei fare questo colore in particolare 🙂 . Poi mi piace da impazzire come taglio il bob *^* e le onde morbide

  66. mi piacciono tutti!!, purtroppo la frangia, non riesco a tenerla, e dovrò accontentarmi di indossare un terzo delle proposte, perché non tutte mi stanno bene, però incontrano perfettamente il mio gusto, grazie, ciao

  67. Ho fatto un bob corto in estate ed ora è un lob che mi sta piacendo ancora di più di come stessi prima 🙂
    Peccato per il color ronze e la frangia: li ho portati per troppo tempo ed ora ho voglia di cambiare un po’ 😀

  68. Spessi, corposi, che hanno un loro volume. Al contrario dei miei che sono talmente fini che sembrano quelli di un lattante 🙂

  69. ah! spessi si…..ma sono talmente lisci che si appiccicano alla testa….oppure fanno gobbe assurde quando vanno fuori taglio. Non parliamo poi della pioggia e della nebbia…….capelli come appena uscita dalla doccia!

  70. mi piacciono praticamente tutti i trend elencati! ho un bob che sta crescendo, il colore è un nocciola con riflessi ramati e dorati con punte più chiare, il tutto molto naturale. modestamente ricevo un sacco di complimenti per il colore dei capelli e quando dico che è tutto merito mio e che faccio da sola non ci crede nessuno! 😀 ho avuto davvero delle brutte scottature coi parrucchieri che dicono di farti A e ti fanno un casino in testa! perciò finchè posso e riesco ho deciso di fare da me dimezzando peraltro anche i costi 🙂 . l’ unica nota dolente è per il taglio che purtroppo a parte fare qualche sfilatura davanti o aggiustarmi la frangia non posso fare da me… escogiterò qualcosa prima o poi e sarò finalmente LIBERA dalle loro forbici mannare! MuAUHAuhAUhauHAUHA
    (scusate lo sclero! 😀 )

  71. Finalmente ho deciso di tagliarmi i capelli, nonostante dopo il il ripensamento di Clio sul suo taglio mi stessero venendo un po’ di dubbi, ma il risultato mi piace molto: ho fatto un long Bob classico con le punte più lunghe sul davanti e se devo dire la verità mi piacerebbe accorciali ancora.. a voi il giudizio! Prima e dopo.. (scusate ma non riesco a girare la foto! 😛 )

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here