ECCO I MIEI 4 SEGRETI

– Quando lavo i capelli e poi li asciugo con il mio adorato phon, utilizzo sempre una spazzola abbastanza larga, altro strumento utile per far sì che i capelli non si appiattiscano durante l’asciugatura.

E nel tempo ho imparato una specie di tecnica che devo dire mi dà molte soddisfazioni…. ECCOLA!

2015-10-26_18_15_05

Ho realizzato questa immagine GIF proprio per farvi capire in maniera molto chiara come faccio! 😉 In pratica pettino i capelli con la spazzola partendo dalla ciocca anteriore e nel frattempo asciugo. Faccio scorrere un po’ la spazzola indietro tra i capelli e poi la giro, sollevando la ciocca e continuando con il getto caldo del phon.

381                Quello ch uso io è l’Harry Josh hairdryer (prezzo 300$)

In questo modo riesco a dare più volume perché il movimento, unito al getto d’aria, mi permette di mantenere la piega! Facile e veloce, perfetto per tutte le ciompette! 😉


– Un altro metodo che mi piace utilizzare per dare più vitalità ai miei capelli è quello che prevede una piega mossa e non troppo definita (che è poi anche quella che mi piace portare più spesso con il mio taglio attuale).

Schermata 2015-10-27 alle 17.58.17
Arricciare i capelli (o comunque renderli più mossi del solito) ci permette di dare in modo abbastanza veloce un bel volume a tutta la testa e io di solito per farlo utilizzo anche i bigodini.
Questo mi aiuta molto soprattutto nella parte alta e centrale della testa, dove posiziono un bigodino abbastanza grande.

rs_634x1024-131113112631-candice-victoriasecretsshow-jc-2
I capelli devono essere umidi, quindi né troppo bagnati ma neanche già asciutti e un segreto che mi sento di darvi, se volete usarli anche voi, è quello di usare i bigodini arrotolandoli sui capelli in direzioni diverse, quindi alcuni verso l’alto e altri verso il basso anche su tutto il resto dei capelli.

2008+Victoria+Secret+Fashion+Show+Backstage+S7lz_L8tZoLl

In questo modo darete ancora più movimento e volume a tutta la testa, e questo segreto vale anche se fate i vostri boccoli con i ferri arricciacapelli!

-Un altro metodo che tutte voi conoscete sicuramente bene e che usavo tantissimo quando avevo i capelli lunghi, era quello che prevedeva l’uso della fascia! E’ stato per tanto tempo il mio metodo per ciompette preferito e la novità degli ultimi giorni (ovvero l’altro ieri! :D) è che lo sto provando anche ora che ho i capelli più corti!

image1-1Eccomi di lunedi sera! 😀

Questo metodo funziona bene soprattutto se volete dare volume nella parte bassa dei capelli, quindi più verso le punte. Non vi aiuta invece più di tanto se desiderate sollevare soprattutto la parte più vicina alle radici dei capelli e nella parte più alta.

In questo caso, se volete una messa in piega perfetta dovrete per forza applicare un bigodino piuttosto grande con i capelli tirati all’indietro, che porterete anche durante la notte dopo averlo fissato bene.
Ma torniamo un attimo al mio metodo fascia… quale sarà stato il risultato?
Trrrrr….rullo di tamburi….. ECCOLO!

FullSizeRender(45)
Devo dire che sono molto soddisfatta e non me lo aspettavo affatto! 🙂
Ho ottenuto il giusto volume sulle lunghezze e credo proprio che questo metodo tornerà ad essere il mio metodo preferito non solo per dare la piega, ma anche per dare più volume al mio taglio! 😉 Yeeeey!

C’è ancora un segreto che voglio condividere con voi e che almeno a me ha cambiato la vita… si tratta di un prodotto davvero particolare…. e dolce! 😀 Cliccate qui per scoprire di cosa si tratta!