LABBRA

Per le ragazze con i capelli rossi, il vero cruccio sono spesso le labbra. Se trovare il rosso adatto vi pare difficile, vi posso assicurare che sono i rosa i più rognosi! Io stessa, quando ero rossa, mi sono accorta di dover mettere da parte i miei rossetti fucsia preferiti!

_MIRIAM LEONE_ROMA FICTION FEST_MADRINA_ labbra

In questo look Miriam ha una base un po’ appesantita, secondo me senza che ce ne fosse la necessità, ma c’è da dire che, nel suo essere più chiara del solito, il rosso diventa più facile da portare. In ogni caso, le due sfumature stanno bene insieme, ma in genereale perde un po’ della naturalezza che contraddistingue il suo stile. Ma tuttavia, ogni tanto cambiare stile può essere divertente ;)!

_MIRIAM LEONE_CLIO_la dama velata_labbra

Se con i rosa convince un po’ meno, quello sfoggiato sul set de La Dama Velata le dona molto. Il sottotono corallo e l’applicazione soft rendono tutto molto armonico. Anche le sopracciglia, questa volta castane, attenuano la possibilità del “pugno in un occhio”!



_________Miriam leone

 

A parte il fatto che non mi fa impazzire con questo look occhi troppo cupo, che mette in evidenza anche un contorno occhi non po’ meno fresco del solito, ma il gloss rosato che sceglie è giustamente molto trasparente, così da far emergere il colore naturale delle sue labbra e da renderlo quasi un nude, evitando possibili “pugni negli occhi”.

Cinema: 'Fratelli unici'

Tutta un’altra cosa, quando porta i colori più scuri. Se di norma non sono una fan sfegatata dei colori che virano verso i seppia e i marroni, mi piace da morire con questo rossetto dal colore similissimo alle sfumature dei suoi capelli. Il blush malva e una raffinata e sottile linea di eye-liner lungo la rima esterna, superiore e inferiore, insieme alle sopracciglia naturali e definite, la rendono impeccabile e raffinata!

___miriam_leone_Clio_trussardiCredits: Instagram @mirimeo

____miriam_trussardiCredits: Instagram @germanomariandrea

Per la sfilata di Trussardi, invece, ha osato un rossetto rosso scurissimo, abbinato a quello che che sospetto proprio essere il suo nuovo colore di capelli! Mi piace? Nì, il rossetto è molto bello e ha fatto bene ad osare un po’, ma i capelli all’indietro la rendono un po’ troppo austera, invecchiandola un po’ e, soprattutto, avrei sicuramente adattato le sopracciglia al nuovo colore, o comunque le avrei scurite un po’ con il make-up – così mi sembrano addirittura di un sottotono diverso. Voi che ne dite?

OCCHI

Come avete visto finora, di norma Miriam non trucca gli occhi in modo intenso e definito. I suoi ombretti sono per lo più caratterizzati da toni soft e neutri e lo sguardo è definito da una sottile riga di eye-liner, o da una matita nera sfumata e soft, spesso senza nemmeno codine all’insù.

_MIRIAM LEONE_CLIO_look

Eppure ci sono volte in cui sceglie di concentrarsi sullo sguardo, per concedersi uno stile più casual-rock o per enfatizzare quell’aria da sexy-bambolina che un po’ ha. Ma le riuscirà sempre? Vediamo!

Sky Atlantic Presents Game Of Thrones

Molto giovane e trendy, nella versione riga-in-mezzo-e-matita-nera. La matita sfumata e quasi un po’ vissuta, calcata soprattutto lungo la rima inferiore e sfumata verso l’esterno, è resa più chic dall’aggiunta della sfumatura rame-caramello che, con i pigmenti che richiamano i colori dei suoi capelli, mette in risalto gli occhi. Ottima scelta anche quella del rossetto pesca sheer.

_miriam leone_clio_occhi

Stesso look, ma ingentilito per uno stile più bon-ton, quello sfoggiato durante la première de La scuola più bella del mondo. La matita è più sfumata, ma insieme più controllata, e la forma dello smoky è precisa e definita, pur restando soft. A dare carattere al look, le sopracciglia spesse e naturali, ma perfettamente pettinate.

_MIRIAM LEONE_CLIO_EMPORIO ARMANI

Per la sfilata Emporio Armani, invece, ha giocato sul contrasto capelli rossi/top lamé blu elettrico e ha scelto come ombretto una via di mezzo: un color champagne rosato, super shimmer ma delicato, con abbondante mascara concentrato nella parte esterna dell’occhio, sia sopra che sotto.

_MIRIAM LEONE_CLIOE_MTV_HIP HOP AWARDS 2012 MILANO

E agli MTV Hip Hop Awards, con il vestitino anni ’50 verde acqua, le labbra rosse e la sfumatura scura a V nella parte esterna e il color crema super matte nella parte interna dell’occhio, vi piace? A me sì!

_MIRIAM LEONE_CLIO_CAMPARI_look_troppo_miriam-leone-capelli-colore-rosso-rame-02

Non si può dire che stia male, ma quello del party del calendario Campari del 2013, secondo me è un esempio perfetto di quando, presi da un bel trucco, non si ha la capacità di fermarsi prima che sia “troppo”. Base pesante e pena di sfumature (contouring caldo sulla fronte, abbondante blush, illuminante ai lati del naso e sul mento), sopracciglia scurissime a contrasto, look occhi complesso, con un ulteriore contrasto di shimmer e opaco, già visto sulla base, e in aggiunta le labbra rosso fuoco… mmm un po’ troppo.

_MIRIAM LEONE_CLIOmiriam-leone-party-calendario-campari-2013-milano-2

Aggiungendo poi l’outfit super originale e anche un po’ spiritoso, con i collant bianchi e le scarpe laccate di rosso, molto eccentriche, avrei lasciato che fossero i capelli a dare il carattere al beauty look e avrei giocato solo con le labbra rosse, lasciando un po’ più pulita almeno una delle zone del viso.

Ragazze, cosa mi dite di quest’interessante personaggio? Vi piace Miriam Leone? La conoscete più per la moda o per la TV? Qual è il suo look che preferite? E quale vi piace di meno? Meglio con le labbra nude o colorate? Occhi naturali o intensi? Castana o rossa? Fatemi sapere cosa ne pensate e, come sempre, i suggerimenti sul prossimo Coolspotting sono benaccetti!! Un bacione bellezze!!!

90 COMMENTI

  1. molto molto bella Miriam poi adoro i capelli rossi avendo anche io riflessi ramati,da piccola ero rosso carota !!! e occhi verdi con pelle diafana ..ogni tanto le copio il make up …la domenica mattina la guardavo su rai 1 quando faceva programma con Timperi la truccavano spesso con grigio tortora e taupe e la vestivano da cani !! Mi piace moltissimo nelle prime immagini del post castana sta benissimo tra l’altro nelle ultime foto mi pare un po appesantita dal trucco e brutte sopracciglia così colorate ok in tono coni capelli però troppo marcate …mah …voto 8 1/2

  2. Mi piace molto e la reputo anche molto capace. La ricordo in particolare a Uno Mattina (mi pare): quando intervistava qualcuno sembrava ascoltarlo con attenzione e interesse.

  3. Non la seguo molto ma non posso negare che sia una bella ragazza,personalmente la preferisco rossa o ronze e poi ho adorato il suo make up agli MTV hip hop awards..
    p.s. prossimo coolspotting su rihanna o su Kat Dennings pleaseee *.*

  4. Qui lo dico e qui NON lo nego, secondo me lei è la più bella Miss Italia degli ultimi anni!! Originale, gioca con gli stili e nonostante ciò rimane sempre bella con look diversi , cambia colore d capelli, sopracciglia, outfit, ma se una è bella è bella! !!

  5. E’ davvero una bella ragazza…..e scopro grazie a questo post che non è solo bella. Non la seguo, sapevo solo che era stata Miss Italia e che aveva condotto UnoMattina, perchè l’ho intravista qualche volta mentre la TV era accesa ma io facevo tutt’altro (tipica scena mattutina del 99% della popolazione italiana)

  6. Devo dire che non mi piace tantissimo..è sicuramente bella e ha un viso particolare,ma ad esempio a me piace di più una Francesca Chillemi o Cristina Chiabotto..diciamo che alle elezioni di Miss Italia degli ultimi anni ci credo ben poco,secondo me sono ragazze che già “conoscono ” l’ambiente dello spettacolo e le persone giuste per fare carriera..la bellezza ormai c’entra ben poco (penso all’ultima eletta)…

  7. Bella ragazza!!l’ho vista in una intervista su Rai Tre a tvtalk in cui parlava della nuova serie Non uccidere. se ho capito bene, diceva di essere stata meno truccata che in altre serie tv ma non completamente struccata, salvo alcune scene in cui le chiedevano di struccarsi completamente.
    prossimo coolspotting? La Ferilli!! 😉

  8. Bella è bella….di quella bellezza non convenzionale e non eccessiva (la prima volta che l ho vista a uno mattina me l ha fatta notare mio marito)….La trovo più elegante rossa. Molto particolare.
    Devo dire che nelle foto sopra esposte non sembra la stessa persona. Bisognerebbe abolire photoshop….

  9. A me piace molto. Lei a ed Anna Valle sono le uniche miss talentuose degli ultimi anni che ricordo. Le altre belle faccine e nulla più

  10. È molto bella, ha una bellezza delicata e soprattutto non sembra rifatta. La preferisco con i capelli più scuri e il trucco occhi più accentuato, le risalta di più il viso.

  11. L’ho vista, mentre girava l’Italia nel periodo di Miss Italia… Non mi ha particolarmente colpito. É certo molto alta, magra, ma vedendola in queste foto é molto più interessante.
    La preferisco in Ronze. Il rosso distoglieva troppo l’attenzione dal suo viso. É molto versatile e carina.
    Può permettere tutti i look….

  12. A me è sempre stata simpatica e la trovo anche bella e competente in qualsiasi cosa faccia! Per il prossimo coolspotting propongo Lorde, Lucy Hale o Shay Mitchell

  13. Buongiorno!!bel post clio! Molto bella miriam leone una delle poche miss che ha fatto qualcosa di più!il suo beauty look mi piace tanto!il suo personaggio in 1992 è tosto!brava miriam!

  14. Davvero una bellissima ragazza,secondo me una delle poche Miss Italia non convenzionali!! Ha un viso particolare e trovo abbia molto gusto nel vestire,però perdonatemi ma dire che è un’attrice talentuosa mi sembra un azzardo… Io penso che reciti da cani!!! Molto meglio come presentatrice,attrice no no e no… È più espressivo lo straccio con cui pulisco i vetri!

  15. Lasciamo stare l’invidia che provo per queste bellezze senza sforzo 🙂 uno dei prossimi sulla mia adorata emmy rossum???:)

  16. Io la trovo bellissima! la seguivo quando presentava UnoMattina e oltre ad essere una brava presentatrice guardavo con attenzione i suoi look sempre eleganti e ricercati! Personalmente la preferisco con i capelli rossi, trovo le diano quel qualcosa in più. Comunque penso sia la più bella Miss Italia degli ultimi anni

  17. Stupenda! Mi piace tantissimo! La preferisco rossa..la trovo più originale e particolare e soprattutto perché risaltano gli occhi e tutto il resto del viso..con il castano è più “spenta”

  18. Bellissima e i capelli poi favolosi!!!!
    MI piace un sacco col rosso e ancora di più col ronze,mentre ora credo abbia troppo troppo scuri!!!
    Nn la seguo,ma l’ho vista qualche volta in tv e mi è piaciuta nella dama velata!
    Ma davvero in non uccidere ha recitato struccata??? Invidia profonda!!!

  19. A me piace molto, bella ragazza, non scontata e sempre attenta al look, mi pare calzante il paragone con Olivia Palermo per genere e stile

  20. bella donna, anche se a volte “strana”, ma mi è sempre stata sulle scatole sin dall’elezione di miss Italia, innanzi tutto perché mi piaceva molto di più la 2^ classificata, sua conterranea, e in seconda battuta perché ho sempre tollerato poco il meccanismo del ripescaggio.

    cmq tornando ai tempi moderni, trendsetter, icona di stile, regina di serie italiane, attrice talentuosa… Clio ma cosa hai bevuto? 😀 😀

  21. Lei è una delle mie miss preferite,bellissima e particolare e l’ho amata alla dama velata,bravissima. Non mi piacciono però le sopracciglia come c’è l’ha ultimamente

  22. Anna Valle era un’attrice a dir poco improponibile, terribile. Poi magari tu intendevi altro quando l’hai definita “talentuosa”, non so

  23. E’ una bella ragazza niente da dire!! Io la ricordo di più per quello che ha fatto in TV e me la ricordo benissimo con la frangetta, anche se la preferisco con il taglio attuale. Mi piace il suo stile e quello che ho preferito tra tutti quelli proposti è sicuramente quello con il vestitino anni ’50 verde acqua e quel trucco stupendo. L’unica cosa che secondo me dovrebbe fare è riportare le sopracciglia come erano prima ora sono molto più spesse nella parte iniziale e nell’insieme sembrano corte rispetto ai suoi splendidi occhi!!….non so a me da quest’impressione guardandola. Prossimo coolspotting su Stana Katic, la protagonista di Castle, grazie ciao e a tutte buon sabato ;)))

  24. Molto bella fine ed elegante. Anche il suo make up mi piace molto ma la preferisco senza le labbra rosse nelke ultime due foto. Non l’avevo più vista in tv. Non so voi ma nei lineamenti ha un qualcosa di Kristen Stewart.forse gli occhi

  25. I suoi capelli sono meravigliosi !!!!!! 🙂
    A me lei piace tanto .. Molto deliziosa come donna e sicuramente ha degli occhi da fata!!

  26. Almeno Miriam Leone é stata Miss Italia, ha fatto non so come(all’inizio) programmi televisivi, film ecc…
    Qualche titolo ce l’ha x stare ovunque….

  27. Scopro solo ora che si può applicare il blush prima del fondotinta. Clio puoi approfondire l’argomento? Quando è bene farlo? Con che tipo di prodotti? Come evitare che poi il fondo annulli il blush e come stenderlo x non spostare tutto? Sono fan del makeup No – makeup e qsta mi sembra una buona opzione per rendere il trucco più naturale (insegnami come sfruttarla per favore)

  28. Ma sono l’unica che non ha idea di chi sia?
    Comunque bella ragazza, ma look un po’ noiosi a mio parere

  29. Bellissima e intelligente come poche miss italia, l’unica altra degna di nota per classe e intelligenza secondo me è Anna Valle. Comunque la Leone ha una marcia in più sulla parlata sciolta e arguta oltre a un viso e un fisico bomba. Trend Setter invece non mi pare proprio. Semmai trend follower 😉 o fashion victim direi.

  30. Io ho visto in alcuni video di Clio che lei metteva prima il fondotinta, poi il blush ed infine per rendere il blush naturale ripassava con il pennello un po’ sporco di fondotinta, in questa maniera sembra che quel colore viene dalla pelle.

  31. se leggi, soprattutto sul Face, ovviamente la massacrano. Noi donne (italiane ?) siamo le prime nemiche di noi stesse. Lei ci prova e il tempo le darà ragione o torto. Ai miei tempi c’era una Valeria Golino che in Italia non emergeva. Poi è andata in America…ha reciatato, tra gli altri, con Dustin Hoffman, Tom Cruise…in Italia si diceva che aveva una voce da gatta morta. Quest’anno vince una Coppa Volpi… la sua carriera in Italia si sarebbe fermata al cinepanettone, massacrata al tempo. Ero piccoletta negli anni ottanta ma me lo ricordo bene..

  32. Anzi, visto che tante sembrano essere così preparate su chi è meritevole di successo ed ha bravura, chi deve fare i film e chi le fiction, proporrei una cosa moooolto simpatica, ripercorriamo tutte i primi film di quelli che oggi sono famosi attori? Un po’ come matricole e meteore di anni fa.
    Io comincio con un pezzo da novanta: Raoul Bova!!! Attore italiano impegnato, valorizzato anche all’estero. Ma come ha cominciato?
    TRULLO DI TAMBURI….FILM: MUTANDE PAZZE!!!!! andatevelo a vedere e poi fate un commento critico sulla sua bravura di questo acerbo attore.

  33. un altro uomo, così massacraiamo meno donne…Stefano Accorsi, attore regista affermato, in italia e all’estero. Ma come ha esordito?
    TRULLO DI TAMPURI….PUBBLICITA’ MAXIBON !!!!! Du gust is megl’ che uan!

  34. ahahah esatto… a chi lo dici! 🙂 anche io sognerei delle belle sopracciglia come quelle che dovrei solo spinzettare qua e là per tenere sotto controllo! ehehe magari! 😀

  35. Altro uomo, attore ormai non più emergente, si è cimentato in vari ruoli ed è veramente credibile nelle sue interpretazioni; Luca Argentero. Lui se lo ricorderanno un po’ tutte, visto che è recente….
    TRULLO DI TAMBURI….GRANDE FRATELLO!!!! E non lo ha neanche vinto!

  36. Bella, intelligente, attrice che ha recitato a fianco di colossi come Verdone, Castellitto… tutte noi ragazzine tornavamo a casa dopo la scuola per vedere…
    TRULLO DI TAMBURI….NON E’ LA RAI !!! E non era neanche la conduttrice!

  37. Altra grande scommessa Ambra Angiolini, sempre più credibile come attrice
    TRULLO DI TAMBURI….NON E’ LA RAI !!!! lei invece lo conduceva

  38. Ciao clio protesti fare un tutorial ispirato a morticia addams? Vorrei dei consigli su come fare l’incarnato cadaverico.

  39. La conosco relativamente non mi sembra così famosa!
    Coolspotting su Alessandra amoroso? Di certo in quanto capelli c’è molto da parlare!

  40. Lei è assolutamente il mio mito e modello sia professionalmente che esteticamente, Clio facci il coolspotting ti prego! 🙂

  41. Ma solo io ho avuto la sensazione che in ogni foto sembrasse 1 altra persona? Cambia drasticamente anche solo se cambia rossetto, figuriamoci colore o taglio dei capelli. Comunque io la trovo BELLISSIMA in tutte le salse!

  42. Vedo che in parte risolve un mio dubbio amletico, cioè a volte mantiene le sopracciglia castane anche se ha i capelli rossi… I miei sono hennati, colore come i suoi dell’ultima foto (con radici più scure) ma ho sempre il dubbio che le sopracciglia “naturali” non stiano bene! Ci assomigliamo anche un po’ come forma del viso ecc, anche se io ho gli occhi neri (e ovviamente lei è la versione 100 volte più bella di me eheh)..

    Secondo voi?
    (non posso “falsare” col trucco sopracciglia, visto che le ho scure e fitte-fitte, anche se uso la matita per sopracciglia la differenza non si vede)

  43. No vabè lei è bellissima!!! Anche io ho capelli color rame e mi ritrovo parecchio nella sua tipologia di make up, purtroppo non sono figa come lei …eheheheh… Comunque non c’è nulla da dire, è brava, ha classe, ha stile, top!

  44. Veramente io intendevo proprio fisicamente, mi ricorda troppo la Ferragni ultimamente: capelli, sopracciglia, stile… e la cosa non mi piace, appunto perché non mi piace la Ferragni, tantomeno l’omologazione.

  45. Io amo Miriam e mi ispiro molto ai suoi make up, secondo me quello che più le dona è il trucco intenso sugli occhi ma con la tonalità calda rame-caramello ben sfumata, non la matita nera ( no no no!) ma l’ eyeliner che la rende super raffinata. E il rossetto nude o appena più scuro della colore naturale, ma sempre in una tonalità calda.

  46. Dico solo una cosa: bella bella bella bella!!!! Una delle donne più belle che abbia mai visto!!! L’ho apprezzata molto anche come attrice nella fiction La dama velata. Meravigliosa!!!!

  47. E’ davvero bella! Mi sta piacendo molto in Non uccidere… bella anche lì ed è pure struccata! XD
    Con i capelli ramati non mi piace molto, il ronze le si sta decisamente meglio per i miei gusti!

    Ma un coolspotting su Melanie Laurent???? 😀

  48. Bellissima. E’ tra le poche a non essere volgare e a non mettersi troppo in mostra. La preferisco quando ha i capelli più scuri.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here