Ciao ragazze!

Ieri sera (o peggio: stamattina!) vi è arrivato il fatidico invito ad una festa di Halloween e voi non sapete che pesci pigliare? Oppure lo sapevate già ma avete temporeggiato, trovandovi oggi con l’acqua alla gola? Ebbene, ci sono un sacco di travestimenti che potete riprodurre con ciò che già avete in casa, risultando originali o sexy, divertenti o spaventosissime… in base ai vostri gusti! Ecco alcune idee per chi si è ridotta all’ultimo secondo e non si sente pronta per la serata più terrificante dell’anno!

_Credits Instagram @showmemakeup1Credits: Instagram @showmemakeup

Se siete su questo blog, avete un’importante freccia al vostro arco: il make-up! Spesso il costume fa meno effetto di un trucco fatto bene, in grado di stravolgervi più di tanti vestiti! Ma se avete sì la passione per i trucchi, ma non tantissimi prodotti e non una manualità da esperte, non vi preoccupate lo stesso: ho selezionato anche idee adatte alle neofite e, ovviamente… alle ciompissime :-D!

LOOK CON BASE BIANCA

La base bianca fa già molto effetto di suo. Praticamente qualunque trucco di Halloween “passa di livello” quando è fatto con una base bianca, dai più elaborati a quelli più semplici. In questo post parliamo di emergenze e trucchi da fare in pochi minuti, quindi parlo di look che si basano praticamente al 100% sulla pelle candida e che, grazie ad altri pochissimi passaggi, riescono a fare la loro figura!

Clio Faccia Bianca_Halloween

Ho creato una sezione a parte perché immagino che il cerone o il trucco ad acqua bianco non sia proprio un must-have per tutte. Se però per caso lo avete perché lo avevate comprato l’anno scorso o se pensate di poterlo acquistare (nei negozi per bambini oppure in quelli specializzati in feste varie e – a volte – anche al supermercato), allora vi si aprono una serie di porte e possibilità per un trucco di Halloween davvero facile e d’effetto. Io uso quello della Kryolan e so che, per esempio, esiste il negozio a Milano. Però, davvero, potete trovare una versione iper-economica in modo abbastanza semplice.

American Horror Story 2

Vi ricordate il trucco che vi ho proposto per l’anno scorso? Ovviamente vale anche per quest’anno!


Vi bastano anche solo due prodotti, 20 min al massimo e, per il costume, un lenzuolo bianco. Fa molta scena, copre tutti i brufoli e le occhiaie e…farete paurissima!

American+Horror+Story+Murder+House+Season+2+-+WallpaperE se vi cola il mascara… meglio! 😉 Ehehehe

Il Silenzio degli Innocenti

Silenzio Innocenticliomakeup_halloweenCredits: halloweenweek2015.com

Vi basta saper disegnare un insetto sulle labbra e il gioco è fatto. Il riferimento è immediato e paurosissimo e ci avrete messo davvero poco per ottenere questo look! A me pare una buonissima idea, ma ha solo una pecca: bere e mangiare potrebbe essere deleterio! Portate con voi la matita nera per i ritocchi!

____2663303_200466

Scheletro

La cosa positiva del make-up scheletro è il suo esser modulabile in base al livello di difficoltà a cui pensate di poter aspirare. Sono sufficienti di nuovo solo due prodotti e l’effetto può essere di alto livello! Vi basterà poi vestirvi di nero e il gioco è fatto!

-Facile

La cosa più importante è annerire gli occhi e il naso. Poi potete creare la forma dei denti semplicemente disegnando piccole lineette verticali, tutto con una matita nera. Allungare il “sorriso” e segnare l’osso appena sopra le sopracciglia sono due piccoli dettagli che fanno la differenza.

Trovato su makeupforlife.netCredits: makeupforlife.net

Medio

Aggiungendo alcuni dettagli come la mandibola e sfumando le linee, poi ripassate con l’eye-liner, creerete ombreggiature e particolari che faranno sembrare il vostro make-up ancora più professionale!

stylecaster.comCredits: stylecaster.com

-Difficile

Potete poi, ovviamente, proseguire disegnando anche le ossa del collo e del petto (perfetto se avete un abito un po’ scollato). Più dettagli aggiungerete e più il bianco di base verrà sfumato creando dei chiaroscuri, più il trucco sarà realistico… e pauroso!  

www.shelookbook.comHalloween-Best-Cavalera-Makeup-Sugar-Skull...sugar-skull-makeup-kitmakeup-kit-water-makeup-worst-beauty-bloggers-black-eye-dark-gray-to-blend-cheekbonesCredits: www.shelookbook.com

Professionale

Poi, vabbè, se siete delle maestre nell’arte del make-up, che ve lo dico a fare? Sbizzarritevi!

lovethispic-comCredits: lovethispic.com

Jack Skeletron

Se siete abbastanza esperte e volete rendere lo scheletro più originale e “cartoon”, optate per la versione di Tim Burton!

http-::myfresh.ink:Credits: myfresh.ink

  ohmydaiss.files.wordpress.com:Credits: ohmydaiss.files.wordpress.com

L’idea in più: vi piace Jack ma pensate di non avere un costume adatto (che sarebbe un completo gessato)? Avete, invece, per caso un cappello da Babbo Natale nell’armadio? No, perché… SAREBBE PERFETTO!

santa jack ref Questi trucchi non sono il vostro genere e, soprattutto, non avete la base bianca e/o non la volete usare?

Non temete, nella prossima pagina vi mostro altre possibilità, con altri stili, da realizzare con la stessa facilità! Avevate pensato alla versione splatter delle Principesse Disney? E sapete qual è il prodotto che TUTTE AVETE IN CASA che vi farà sembrare appena uscite da un set holliwoodiano di un film horror? Scopritelo a pagina 2!