BFI_CATE BLACHETT_tumblr_nwe7ywFRPG1rpubqio1_500

A far restare tutti a bocca aperta è stato il look accompagnato all’abito di Elsa Schiaparelli. Cate era radiosa, a mio parere soprattutto grazie all’acconciatura. I raccolti le donano molto, ma penso che questa sorta di ciuffo laterale/frangia ricresciuta, insieme alle radici un po’ cotonate, sia davvero l’ideale per lei. Bellissima!

________cate-blanchett-truth-fellowship-special-presentation-gala-bfi-london-ff-october_8

Dulcis in fundo, un altro bellissimo look, questa volta con i capelli sciolti (ma pettinati!), eyeliner nero ad intensificare l’attaccatura delle ciglia, la solita terra chiara e fredda (che su di lei sta benissimo) e un rossetto cremoso nude-corallo!


BFI_cate-blanchett-on-red-carpet-carol-premiere-bfi-london-film-festival_1

A rendere il tutto insolito, i due orecchini diversi!

BFI_Rooney-Mara-Cate-Blanchett

E, per finire, un abito molto particolare con drappo laterale e strascico. Che le si può dire? È sempre divina!

ROONEY MARA

Visto che vi ho lasciato già sbirciare l’abito di Rooney, vi parlo di lei. Il make-up che ha sfoggiato per l’occasione è per l’attrice un grande must. Siamo ormai abituate a vederla con la pelle quasi bianca, resa tridimensionale da un leggerissimo contouring sotto gli zigomi, mascara e labbra scure. Ma questa volta c’era un dettaglio a renderla diversa dal solito!

BFI_03-rooney-mara

"Carol" - America Express Gala - BFI London Film Festival

…Sto parlando della sua acconciatura!

_____------492682614

Sembra qualcosa a metà tra una ballerina e un samurai: non avevo mai visto nulla di simile e sicuramente trovo sia intrigante! A voi piace?

JENNA LOUISE COLEMAN

Vi ricordate quando vi o parlato del trucco matchy-matchy? Mi riferivo a quando si sceglie un unico colore sul quale costruire un intero look. Un esempio perfetto è questo trucco di Jenna Coleman!

BFI_jenna-louise-coleman-at-bfi-luminous-fundraising-gala-in-london-10-06-2015_1

Riprendendo anche le sfumature dell’abito Jenna porta sulle palpebre un colore molto simile a quello del blush marroncino e, spostando la tonalità leggermente verso il pesca, richiama quello delle labbra!

BFI_jenna-louise-coleman-at-bfi-luminous-fundraising-gala-in-london-10-06-2015_8

Forse, per i miei gusti ci sono (troppo) pochi contrasti, ma devo dire che il rossetto così velvet, chiaro e pieno, mi piace davvero molto! Trovo poi molto belli i capelli, così “glossy” e dalla piega ondulata molto attuale!

KATE WINSLET

Sempre impeccabile, Kate Winslet non ha deluso nemmeno questa volta. L’avete intravista nel post del Team di ieri: devo dire che, fatte poche eccezioni, il suo trucco è un po’ standard. Ha trovato come si piace e non osa uscire dalla sua comfort-zone.

"Steve Jobs" - Closing Night Gala - BFI London Film Festival

La base, luminosa ma un po’ coprente, ha un finish statinato ed è resa leggermente più rosea nella zona delle gote, ma sembrerebbe quasi che si sia ripassato sopra al blush ancora un po’ di fondotinta, per farlo apparire ancora più naturale. La rima inferiore, esterna, è stata leggermente scurita, così da far apparire gli occhi più grandi, già enfatizzati dalle ciglia (finte) foltissime e nerissime.

BFI_Kate-Winslet--Steve-Jobs-Premiere--13-662x986

La luce dell’intero look è data dagli angoli interni degli occhi, illuminati con un bianco perla molto shimmer applicato in modo intenso ma in una zona molto piccola, senza essere molto sfumato tutt’intorno. Sulle labbra è stato usato un rossetto nude sul rosa, molto cremoso e lucido – ma non glossy. Elegantissima come sempre!

LAURA CARMICHAEL

Famosa come Lady Edith di Downton Abbey, Laura è uno dei volti da sempre truccati da Lisa Eldgridge e, anche questa volta, la MUA inglese ha fatto centro! Lo smoky color grafite (metallizzato) che vira verso il nero (opaco) con dettagli blu inchiostro (la riga lungo la rima inferiore, concentrata solo verso l’angolo esterno) è davvero bello e dona molto all’attrice bionda con occhi scuri!

BFI_laura-carmichael-at-burn-burn-burn-premiere-at-2015-bfi-london-film-festival-10-15-2015_2

Agli occhi importanti ma dalla sfumatura contenuta (non supera la piega dell’occhio), Lisa ha voluto abbinare un rossetto nude-pesca in pendant con il blush delicato. Secondo me è uno dei look migliori della serata! A voi che ve ne pare?

_______laura-carmichael-at-burn-burn-burn-premiere-at-2015-bfi-london-film-festival-10-15-2015_1

Il trucco era abbinato ad un abito di Christopher Kane rivisitato apposta per Laura. Era molto strano e particolare e trovo che il beauty look fosse perfetto per l’outfit!

SAOIRSE RONAN

Un classicone ben riuscito, il trucco di Saoirse Ronan: i suoi occhi azzurri brillano più che mai grazie alla sfumatura rossastra dell’ombretto. A scongiurare l’effetto “coniglio albino” è stata la forma abbastanza definita dello smoky e il mascara nerissimo, applicato sia sulle ciglia superiori che inferiori.

BFI_saoirse-ronan-at-brooklyn-premiere-at-bfi-london-film-festival-10-12-2015_2

BFI_saoirse-ronan-at-brooklyn-premiere-at-bfi-london-film-festival-10-12-2015_5

Anche i capelli e le sopracciglia scure, comunque, hanno aiutato!

ELISABETH MOSS

Il “brutto anatroccolo” della serie Mad Men è diventato un cigno appositamente per il red carpet londinese! Addio capelli grigio topo e benvenuto biondo platino! Il colore è splendido, mi ricorda il biondo di Michelle Williams: chiarissimo e molto naturale. Il suo viso ha una nuova luce e la sua base luminosissima aiuta ad enfatizzare quest’effetto. I suoi occhi azzurrissimi sono finalmente valorizzati ed Elisabeth li fa brillare, giustamente, grazie a ciglia nere e folte e sopracciglia chiare, ma ben definite.

BFI_ELISABETH MOSS-492052824

Saggissima anche la scelta del rossetto: quasi nude, ma con quella nota color corallo complementare agli occhi, così da farli splendere ancora di più!

BFI_ELISABETH MOSS492110346

SIENNA MILLER

Ultima ma non meno importante, Sienna Miller! Sempre di più, Sienna si afferma la reginetta di ogni red carpet: costantemente impeccabile e sulla cresta dell’onda, Sienna ormai è una vera beauty-influencer.

"High-Rise" - Red Carpet - BFI London Film Festival

Sono certa che questo biondo-caldo diventerà presto un trend, così come lo era stato il suo ombré che dal biondo passava al color albicocca. La sua pelle, semplicemente splendente, ha dell’incredibile e basta da sola per creare un look completo.

"High-Rise" - Red Carpet - BFI London Film Festival

La base è stata ben lavorata abbinando un leggero contouring, ottenuto con una terra molto fredda, ad uno strobing che ha illuminato fronte, zigomi, arco di cupido e il centro del mento. Anche le labbra, nude e da un finish opaco ma non super-matte, mi sembrano illuminate da un po’ di ombretto satinato, nel centro del labbro inferiore. Lo sguardo è stato reso profondo grazie alle sopracciglia bionde ma freddissime, quasi taupe, e dalla linea di eye-liner precisa e leggermente più spessa nella parte centrale, che segue tutta la palpebra senza però terminare in nessuna codina. Le ciglia folte e leggermente scurite anche nella parte inferiore, hanno fatto il resto.

BFI_SIENNA492238520

Il risultato è notevole, no?

Ragazze, vi sono piaciuti questi look? Nessuno è particolarmente strano o troppo inedito, ma da quasi tutti si possono trarre, secondo me, dei piccoli trucchetti da cui poter prendere ispirazione! Quale star vi è piaciuta di più? Qualcuna vi ha stupito? Ciao bellezzeee!

59 COMMENTI

  1. A quanto pare sono la mattiniera del gruppo commentatrici ihihihhh sono spesso la prima….mannaggia

  2. Allora la modella secondo me stava meglio prima, così mi pare veramente sciapa… e il look di Cate con la camicia da notte a me è piaciuto tantissimo!!! Mentre quello fatto su Laura Carmicheal no, sarà che lei è proprio bruttina, ma neanchce il suo colore di capelli mi piace…

  3. Amber è stupenda con quel trucco!! il vestito/camicia da notte nn mi piace ma il trucco è davvero Wow..Kate mi era piaciuta di più con il look di ieri e Cate dopo il primo look che ho adorato mi è sembrata un po ripetitiva..per il resto niente di che, solo un appunto alla modella che ora mi sembra omologata a tante altre..

  4. in Italia la moda punk ormai è sepolta da tempo e se si vede in giro qualche dettaglio è comunque mixato ad altri stili forse in America sarà stata popolare la modella qui nn sè mai vista ne sentita e di riviste di moda ne sfoglio …

    tra i look elencati mah vestiti nn saprei nessuno in particolare forse Cate..ma la tuta con il blazer bocciato e le due strisce di stoffa a i lati tipo codine ??? Kate Winslet mi pare lievitata raddoppiata nn so è strana nelle foto su vogue che ho visto nn sembra lei ,mettici tutti gli accorgimenti che vuoi ,ma allora che senso ha mi chiedo ? Sienna la trovavo bellissima ai tempi con Jude Law…adesso mi pare invecchiata di tanto ha viso scavato comunque è molto brava come attrice lho vista inverno scorso nel film America Sniper

  5. Ciao a tutte! A me questo look da casalinga (parlo di Cate Blanchet) nn piace a fatto. Abbiamo visto tante volte sul red carpet delle “trasformazioni”, delle ragazze acqua+sapone (fino a ieri) con dei trucchi ‘dark’ come per dimostrare ‘so fare anche altro e sono credibile uguale’, ma dico io, cos’ALTRO deve dimostrare Cate Blanchet? E proprio perchè è LEI non è detto che le passa tutto, sbaglio? Devo ammettere che alla serata degli oscar e anche ai Golden Globe sono i suoi look quelli che aspetto con più curiosità, effetto sorpresa c’è sempre! Bè… mi ha sorpreso anche questa volta. Atro chè 🙁

  6. Che belli i trucchi di amber e laura, urgeun tutorial! I capelli di rooney proprio non mi piacciono… La migliore sempre cate sopratutto con il raccolto con la frangia!

  7. La tuta di Cate resta orrenda anche portata da lei. Agyness mi piaceva molto, era molto particolare con i capelli corti, ma non si sa vestire. Adesso è decisamente peggio. Bellissima Sienna e sinceramente un po’ scontata Amber Heard, veste sempre di nero. Kate Winslet ha una pelle stupenda e occhi luminosi e trovo che in effetti quello sia il trucco che meglio esalta i suoi punti di forza: insomma è lei ma molto meglio.
    Mi è piaciuta Laura Carmichael (non il vestito) perché sono abituata a vederla con occhi struccati in Downton Abbey.

  8. “Agyness la modella che sembrava dover ereditare il trono di Kate Moss…”?!?!? Ma quando mai? Evidentemente finchè qualcuno (case di moda, agenzie, etc…) voleva che fosse sulla cresta dell’onda e che facesse tendenza, le ha curato il look in un certo modo, rendendola interessante e particolare, facendola distinguere dalle altre. Adesso evidentemente quel qualcuno l’ha lasciata perdere, puntando su altri “obiettivi”, e lasciata sola, ecco qua cos’è successo: una ragazza veramente anonima e con un pessimo gusto nel vestire! Altro che Kate Moss…

  9. Nemmeno a me è piaciuto per nulla, lei è bruttina e secondo me quel make-up le accentua i difetti…

  10. Anche se sembra un antipaticona ed ha sposato il sogno di molte donne (jhonny*.*) il make-up era bellissimo!!! m un tutoriial?! XD

  11. Amber Heard è davvero una donna bellissima.
    Un coolspotting su di lei sarebbe proprio una buona idea 😉

  12. Stupendissima Sienna e Cate in Elsa Schiapparelli: veramente notevoli! Come mi piacerebbe venire truccata come Sienna…sigh
    Ma parliamo di Saoirse Ronan? avrà si e no 22/23 anni e è truccata e agghindata come una sciùra?????
    E Agyness??? Io la adoravo…era così fuori dagli schemi, androgina e sexy….ora è così anonima!!!

  13. Sienna Miller ha la camicia da notte della mamma della casa nella prateria, Cate Blanchet ha proprio il suo pigiama, poi all’ultimo si è accorta che faceva freddino e si è messa sopra la prima giacca che ha trovato sull’attaccapanni vicino la porta.

  14. Eccetto Blanchett, Winslet e Coleman ma che brutti abiti!!!!!!! Caspita, guadagnano milioni ma a buon gusto e classe…. sembra persino impensabile! mah….a questo giro, mi son piaciute solo le tre sopra citate. e, neanche i gioielli li ho trovati ben abbinati, né al volto né all’abito e al trucco!

    out!
    passo e chiudo baci

  15. in realtà Elisabeth Moss ha sempre saputo essere una vera bellezza al di fuori dei ruoli che recitava, parlare di cigno in questa singola occasione mi sembra un po’ ingiusto nei suoi confronti 😉

  16. Sienna Miller a me non piace… Le sopracciglia sembrano grigie, la pelle troppo luminosa, sembra spalmata di crema solare, e le labbra un po’ troppo nude…

  17. Dunque dunque…che bel post! e quante ispirazioni!
    Prima fra tutte mi piacerebbe un tutorial sul trucco di Amber Heard! Fantastico!!!Cliooo peppiacere!!!! 🙂
    Anche quello della Lady Edith (L.Carmeichal) è stupendo, ma confido che Lisa Eldrige lo metta in rete al più presto!!*_*
    E per voi Team Clio ho una domanda: La collana di Saoirse Ronan!!! DOVE SI COMPRA??? LA VOGLIO!!!!

    PS: CLio il vestito di Byblos era stupendo!!!

  18. La prima modella non mi piace molto ma i capelli lunghi la invecchiano e la rendono sciapa, anche se rossa non mi dispiace, bellissimi i due look con vestito nero di Cate e bellissimo il trucco di Saoirsen Ronan… Ma cosa è successo al primo piano di Sienna Miller? È tutta lucida in modo strano, non credo che sia il mio cellulare perché le altre foto si vedono perfettamente.

  19. Diciamo che secondo me non ci sono flop, ma le migliori sono: Saoris Ronan (ignoro chi sia) ma il suo look mi piace. Cate è sempre favolosa, ma come fa? Ha una pelle bellissima e vorrei imparare a fare la base come lei, Clio ci insegni per favore? ❤️❤️❤️

  20. Questo post ribadisce che…. Cate Blanchett è meravigliosa a prescindere! u_u
    il trucco di Saoirse Ronan mi piace da matti. E’ semplice ma le sta meravigliosamente!!
    Kate Winslet non ne parliamo… radiosa!! E se proprio proprio devo dirlo… spero che la Eldridge faccia un video in cui spieghi come l’ha fatto! Un paio di anni fa (o l’anno scorso?) aveva fatto un video con la Carmichael *w*
    (ok… lo so che è un post di trucco, ma giuro che rimetto subito a cuccia la fangirl dopo questo commento: Cliuccia bbella… i miei ormoni alla penultima foto hanno fatto un salto carpiato con doppio avvitamento!!! CLIO! FOTO DI TOM HIDDLESTON A TRADIMENTO NON VANNO MICA MESSE!! XD No, non è vero, metticele tranquillamente che sono una gioia per gli occhi XD)

  21. Su Sienna sono d’accordo con te, lei è carina, anche se secondo me non è bellissima, i suoi look sono belli, ma ha qualcosa che non mi convince molto… Non riesco a capire cosa sia

  22. Ehmm… non so se hai visto Gran Budapest Hotel, ma Saoirse fa la pasticcera biondina con una voglia sul viso 😀

  23. Sinceramente il look della Heard non mi fa impazzire! Le sue sopracciglia sembrano caotiche….e magari fossero caotiche-chic! Anche il look occhi sembra un po’ la rivisitazione di uno già indossato
    Inutile parlare di Cate e Rooney! Bellissime, Cate soprattutto

  24. No tutti i giorni (dal lunedì al venerdì come era prima intendo) non c’è più. C’è in alcuni giorni, ma non ricordo in quali. 🙂

  25. Ciao Clio, no Agyness Deyn non la ricordavo proprio! Secondo me sta benissimo con i nuovi look! 🙂
    Amber Heard è stupenda! Adoro il suo look! 🙂
    L’acconciatura di Rooney Mara non mi piace (il trucco invece sì). 🙁
    I trucchi di Jenna Louise Coleman e di Saoirse Ronan sono carini! 🙂
    Molto bello, come sempre, il trucco di Kate Winslet. 🙂
    Il trucco di Laura Carmichael mi piace molto, ma secondo me non è il più bello (è il secondo più bello secondo me), il più bello è quello di Amber Heard! 🙂
    Sienna Miller sta molto bene con questo trucco! 🙂

    Propongo il tutorial sul trucco di Amber Heard! 🙂

  26. Piacerebbe anche a me leggere qualcosina prima…per lasciarmi ispirare dai pensieri e le opinioni altrui..
    È che i dieci minuti solo “miei” dell’alba e gli altri dieci prima di andare a letto..mi piace rilassarmi leggendo e scrivendo..

  27. Nuuu…ormai mi ero abituata ai tre post al giorno 😛 …mi ero persa questo cambiamento e non capivo. Grazie!

  28. Ahaha tranquilla 🙂
    Adesso i post sono 2 dal lunedì al giovedì, 1 al venerdì, 1 al sabato e 2 di domenica. Domani mi pare che dovrebbe esserci un post del Team quello delle novità del venerdì! Gli altri post del Team non ricordo in quali giorni siano (tanto io li leggo tutti volentieri).

  29. Anch’io spesso apro il blog appena sveglia, ma di solito non faccio in tempo a leggere tutto un post (che poi leggo più tardi o i giorni dopo), quindi più che altro guardo quali sono gli argomenti della giornata e se ho notifiche. 🙂

  30. avrei messo al primo posto Cate Blanchett, ma.. non so se solo lei si è cambiata così tante volte e l’ultimo vestito nero, trovo sia abbastanza brutto, preferisco premiare Rooney Mara, trovo sia perfetta, anzi avrei utilizzato un colore diverso solo per il fermacapelli, comunque tutte belle, chissà quanto acido ialuronico, si iniettano per essere così perfette!! baci

  31. Ci andrò forse settimana prossima! 😀 Ma Crimson Peak lo andrò a vedere sicuramente!! E forse pure High Rise 🙂

  32. …..vedi tom hiddleston e non capisci più nulla, resetti tutto quello che hai letto e rimani in bambola ahuahauhauhauhuauh

  33. Ciao Clio! Ho letto il post a lavoro dove non volevo loggarmi con il mio account, quindi non ho potuto commentare subito. Ma cosa è successo ad Agyness Deyn?? A me piaceva un sacco qualche anno fa! La trovavo irresistibile e molto moderna! Con quei capelli e quel trucco è incredibilmente anonima…un po’ come Tilda Swinton nel suo film, solo che in quel caso il makeover era voluto! Eppure, mi rendo conto che molte in realtà aspiriamo a ottenere quel tipo di look al momento, perché i trend ci sono tutti: i capelli bronde, le waves, le sopracciglia definite, il make up naturale…. Quindi qual è la differenza tra il seguire i trend e scivolare nell’anonimato come ha fatto lei? Perché questo stile funziona sulle modelle di VS e non su di lei? Come possiamo trovare il nostro stile e seguire le tendenze senza scivolare nel conformismo? Si accettano suggerimenti perché a me sembra un tema importante! 🙂

  34. ciao Mulan86! 😉 abbiamo leggermente cambiato il ‘palinsesto’ dei post sul blog, per quello vedete qualche piccola modifica. Ma sia i miei che il post del team ci saranno sempre! 😉 beso!

  35. Ciao clio!!! Ho chiesto, perché i primi giorni pensavo di avere io un problema e di non riuscire a caricare tutti i post del giorno (una volta mi era già successo con il cell.). Beh, noi continueremo a seguirvi con entusiasmo!!! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here