NATALIE IMBRUGLIA

_cliomakeup_anni90_

Tutte, dico, tutte sapevamo a memoria il testo e il video di Torn, la hit di Natalie Imbruglia uscita nel ’97. La cantante australiana era nei nostri cuori anche per la sua bellezza insolita: gli occhioni blu erano un evergreen ma soprattutto, nella diffusione dei tagli di capelli decisamente un po’ arditi, il suo zampino, c’è.

_cliomakeup_anni90_natalie-imbruglia-178-08

Dopo essere sparita per ben 16 anni, Natalie esce, nel 2015, con un nuovo album: “Male“. Non stupisce che abbia voglia di rimettersi in gioco: Natalie è in forma smagliante!


_cliomakeup_anni90_1446175-natalie-imbruglia-am-5-m-auml-rz-2015-620x0-1

_cliomakeup_anni90_natalie-imbruglia-2015-music-industry-trusts-award-mits-in-london_1_thumbnail

LE SPICE GIRLS

LE SPICE GIRLS-les-spice-girls

Le Spice sono oltre il pop, oltre la moda, oltre il beauty: le Spice sono le Spice. Tutte avevamo la nostra preferita (la mia era Geri!) e tutte avremmo voluto indossare le loro assurde scarpe cantando Wannabe. Insomma, stiamo parlando di mostri sacri!

-cliomakeup_anni90_spice-girls

Ci hanno ridato un assaggio dei vecchi tempi nel 2012 in occasione delle Olimpiadi che si tenevano a Londra, sembravano stare alla grande non vi pare?

_cliomakeup_anni90_Les-Spice-Girls

E, infatti, tutte “ripulite” dallo stile anni ’90 che, in qualche modo, hanno inventato loro stesse, le Spice sono ancora tutte bellissime donne. Hanno proseguito tutte carriere separate, chi da solista, chi modella, chi da fotografa, chi da personal trainer e chi da… impegnatissima Signora Beckham! Secondo voi a chi è andata meglio?

_cliomakeup_anni90Les-Spice-Girls-le-groupe-mythique-anglais-fera-son-retour-lors-de-la-ceremonie-de-cloture-des-Jeux-Olympiques-2012-de-Londres_portrait_w674

KATIE HOLMES IN DAWSON’S CREEK

_cliomakeup_anni90_katie-holmes-in-dawsons-creek

Diciamolo: non brillava per simpatia, ma tutte avremmo voluto essere Joey Potter. La brunetta di Dawson’s Creek, ai nostri occhi, viveva una vita perfetta: litigata tra due uomini, alle prese con l’adolescenza in una camera dalla quale poteva scappare o accogliere ospiti surrettiziamente grazie all’albero in posizione strategica (alzi la mano chi di voi avrebbe voluto un ragazzo pronto ad arrampicarsi sugli alberi pur di venirvi a parlare)!!

_cliomakeup_anni90_998DWCDET_Katie_Holmes_007

_cliomakeup_anni90_998DWCHUR_Katie_Holmes_003

Il suo stile acqua-e-sapone era una vera maledizione per noi ragazzine che ci illudevamo di poter stare bene quanto lei con la riga in mezzo e la coda bassa, indossando i jeans, una canotta e una felpa!

Katie Holmes and Tom Cruise at the UK premiere of "Valkyrie" in London's Leicester Square

Finita l’epoca delle serie TV adolescenziali, Katie, di strada ne ha fatta. Ha sposato Tom Cruise, ha avuto la bambina più “fashion” dello star system e poi ha divorziato da Tom Cruise. Il tutto, sempre continuando la sua carriera da attrice di Hollywood e dilettandosi con attività extra, come collaborare con il brand di prodotti per capelli Alterna (che adoro!).

_cliomakeup_anni90_katie-holmes-2

Insomma, Katie, ora anche liberata da un matrimonio diventato infelice (soprattutto, pare, per via di Scientology, di cui l’ex marito è uno dei punti di riferimento mondiali), è sulla cresta dell’onda!

_cliomakeup_anni90_1421030109_katie-holmes-zoom

JESSICA BIEL IN SEVENTH HEAVEN

_cliomakeup_anni90_Jessica_biel_1249164213

Perché ci piaceva? Perché era particolarissima e bellissima. Anche lei “pericolosamente” acqua-e-sapone, non le serviva proprio niente per essere mozzafiato. Anche struccata e con la felpa, Mary era la più sexy tra le figlie del Pastore!

_cliomakeup_anni90_jessica-biel-FC

_cliomakeup_anni90_Jessica_biel_1239557672

Che fine ha fatto? Ha continuato a fare l’attrice e, tra le altre cose, ha sposato un altro idolo dei nostri tempi: l’ex di Britney, Justin Timberlake!

_cliomakeup_anni90_justin-timberlake-jessica-biel-wedding

_cliomakeup_anni90_justin-timberlake-jessica-biel

E lei resta sempre bellissima, come e più di quand’era ragazzina!

_cliomakeup_anni90_jessica-biel-at-2015-fashion-group-international-night-of-stars-gala_1

_cliomakeup_anni90_Jessica-Biel-capelli-tagli-2015

JENNIFER ANISTON IN FRIENDS

_cliomakeup_anni90_Jennifer-Aniston-Rachel-Green-Friends

Rachel Green: il personaggio che ha cambiato i capelli di una generazione. A parte la colpa per le scalature selvagge, Jennifer Aniston ha il merito di aver avuto il guardaroba più invidiato della TV (a batterla è solo Carrie, direi!). Il suo stile casual ma studiatissimo è stato davvero influente per la moda (molti sostengono che Taylor Swift prenda ancora spunto da lei!) e, il suo personaggio, sempre incasinato ma anche desiderato e innamorato, ci ha fatto ridere e sognare per più di dieci anni (e continua ancora adesso)!

_cliomakeup_anni90_rachel

_cliomakeup_anni90_Rachel-Green

E poi? Anche Jennifer Aniston, come Katie, ha un matrimonio VIP alle spalle, quello con Brad Pitt, finito con i Brangelina. Ora Jennifer è sposata con Justin Theroux e si dice felice e contenta. La carriera da attrice di commedia continua, così come la sua fama da sex-symbol!

_cliomakeup_anni90_jennifer-aniston-photoshoot-for-instyle-magazine-february-2015_4

JENNIFER LOPEZ

cliomakeup_anni90_jlo

J.Lo mi piaceva tantissimo: era sempre bellissima e sensuale, ogni cosa facesse o indossasse diventava di gran moda e ogni suo pezzo musicale ha sempre scalato le classifiche. In più ballava (e balla ancora!) benissimo e penso che nessuna ragazza della mia età non abbia mai sognato di poter essere, anche solo un po’, come lei!

cliomakeup_anni90_Jennifer-Lopez-1998-jennifer-lopez-31300532-596-758

cliomakeup_anni90_jlo-fb56b9be163640fa0651070482713ce0

Com’è lei nel 2015, lo sapete: la sua carriera non ha mai dato segni di discesa. Continua ad essere in prima fila ad ogni evento, continua a farci ballare ogni estate e continua a recitare anche al cinema (è candidata ai People Choice Awards di quest’anno anche come attrice drammatica)! E anche il suo stile è sempre attualissimo e copiatissimo (Ariana Grande e Kim K ne sanno qualcosa)!

cliomakeup_anni90_jennifer-lopez-at-2015-billboard-music-awards-in-las-vegas_3

cliomakeup_anni90_jlo-Jennifer-Lopez--2015-MTV-Movie-Awards--13-662x903

cliomakeup_anni90_jlo_jennifer-lopez-2015-tony-awards-in-new-york-city_8

CHRISTINA AGUILERA

_cliomakeup_anni'90_christina-aguilera-beautiful-single-cover

Beautiful è stata una delle canzoni più amate della mia adolescenza, il testo, che ora suona un po’ banale, sembrava rivoluzionario. E Christina, se ora appare come un esempio delle mode trash di quegli anni, all’epoca era una delle star più sperimentatrici e – quindi – trendy. Noi ragazze la adoravamo e proprio perché era sempre “esagerata”, si rendeva “irraggiungibile”.

_cliomakeup_anni'90_christina

_cliomakeup_anni'90_2000-Christina-Aguilera

 

_cliomakeup_anni'90_christinaa

Oggi… non è cambiata quasi per niente! Alterna momenti di “bon-ton” al suo stile da popstar della fine degli anni ’90. Questo, spesso, stride un po’, ma come non possiamo voler bene a Christina?

_cliomakeup_anni'90_christina-aguilera-leisure-latino-magazine-spain-january-2015_9

_cliomakeup_anni'90_christina-aguilera-2015-hakkasan-nightclub-s-party-in-las-vegas_3

PARIS HILTON

_cliomakeup_anni'90_philton_2000_GL_16mar09_pa_b_592x888

Vi sembrerà strano, ma anche se Paris non è mai stata la regina dell’eleganza, per noi era, nel bene o nel male, un idolo dell’epoca. 

Il fascino che oggi hanno le Kardashian lo ha “inventato” Paris 20 anni fa: il suo vestire sfacciatamente trash, il suo essere una Barbie vivente e il suo carattere volutamente superficiale e frivolo, non era esattamente ciò a cui aspiravamo, ma era molto brava a cercare di essere invidiata per la sua vita facile e lussuosa.

_cliomakeup_anni'90_Paris-Hilton-Style-2000s

_cliomakeup_anni'90_paris_hilton

_cliomakeup_anni'90_Paris Hilton  17

E oggi? Non è cambiato assolutamente nulla, semplicemente ha un’orda di competitors: socialite, ereditiere, star da reality. La generazione delle “famose perché famose” le deve tutto, ma, ovviamente, le ha gettato addosso un po’ di ombra.

_cliomakeup_anni'90_paris-hilton-2015-grammy-awards-in-los-angeles_9

_cliomakeup_anni'90_paris-hilton-2015-race-to-erase-ms-event-in-century-city_7

Ragazze, anche voi vi ritrovate nella mia lista? Quante di voi sono state adolescenti nel mio stesso periodo? Quale di queste star faceva parte dei vostri idoli? Vi è venuta in mente qualche canzone sepolta nella memoria, leggendo questo post? Di quale di queste celeb avevate il poster in camera? Chi ho dimenticato in questa top ten? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un besoooo!

Se vi è piaciuto questo post, allora potrebbe interessarvi anche:

1) NON SOLO TRASH: LE DEE DEGLI ANNI ’90

2) AD OGNI EPOCA IL SUO TRUCCO: GLI ANNI ’90

3) AD OGNI EPOCA IL SUO TRUCCO: GLI ANNI 2000

🙂

149 COMMENTI

  1. Innanzitutto tanti auguri Clio!!! Ho 33 anni come te e questo post è stato davvero memorabile!!! Grazie ♡

  2. Ciao Clio! tanti cari auguri per il tuo compleanno!! e grazie per questo tuffo nei ricordi della mia adolescenza!!! la mia preferita resta jennifer aniston (sto rivedendo tutte le 10 serie e ci credi che mi ricordo ancora le battute???) e poi natalie imbruglia, katie holmes, nelly furtado! non sono mai stata fan delle spice o britney…questione di gusti, perchè restano senza dubbio dei MITI!!! un bacio e buona domenica mitica Clio!!! Emanuela

  3. Tanti auguri Clio!!!! Domani tocca a ma ma con un bel 13 anni in più! E mi ha fatto un senso pazzesco leggere i tuoi commenti parlando di adolescenza!

  4. Caspita mi ci hai fatto pensare tu: che fine ha fatto Paris Hilton?! Non che mi manca, ma qualche anno fa era praticamente ovunque… Alla fine però non ho capito: da grande vuoi essere come chi?
    Io da grande voglio essere come Cate Blanchet.
    Perché ha uno stile che mi piace molto e perché a 50 anni ha una pelle … non so. Come una pesca!

  5. io, che sono molto modesta, da grande (ma neanche troppo!) voglio essere come…………….Charlize Theron 😀 😀

  6. Grande post! Io amavo le spice girls, la mia preferita era Mel C. Jennifer Aniston era ed è bellissima! Io non amavo Joey Potter, la mia preferita era Jen Lindley e secondo me anche come attrice Michelle Williams è molto più brava e bella. La Aguilera non mi è mai piaciuta molto troppo troppo di tutto. Britney era il mio idolo tra la 5 elementare e la 1 media

  7. Clio, mi hai fatto tornare in mente Settimo Cielo… adoravo quella serie tv! E Jessica Biel, be’… gnoccolona pazzesca!

  8. I poster che avevo in camera erano dei backstreet boooyss!! ahahahhahahah XD e oltre a dowson’s creek c’era anche stregheee XD
    Post troppo carino.. ancora tanti auguri 🙂

  9. Non hai dimenticato nessuna in questa lista! A parte Paris Hilton che non posso vedere, erano un po tutte idoli anni 90. Oltre Madonna, idolo assoluto per me che non ha mai smesso di esserlo dagli anni 80. In questa seconda pagina comunque c’è il top per me: ora su Sky stanno pssando Friends, evergreen che ha fatto strada a un numero esorbitante di telefilm ma che nessuno eguagliare mai, forse si avvicina il mio amato The Big Bang Theory, e Rachel è sempre bellissima già dall’inizio, il lontano 1994. Ora comunque secondo me è ancora più bella..

  10. Vero! Io non sopportavo Joe, proprio mi faceva venire i nervo come Dawson. Mi piaceva molto Ken infatti che come donna ora è stupenda!

  11. Voglio solo previsare che la famosa camera diJoey, non era di Joey ma era di Dawson!! Dato che i due erano migliori amici sin da piccinissimi, avevano piazzato una scala in modo che lei si potesse arrampicare!
    Non si può sbagliare cosí sui miti dell’adolescenza! 😉

  12. Vero! Mamma mia credo sia l’unico uomo al mondo che si faceva più paranoie di una ragazza in piena adolescenza!

  13. Tanti auguri Clio!! Scusa ma Paris Hilton proprio no, non puoi metterla nei tuoi idoli! Io non la sopportavo….. E sarà stata una ragazzina anomala, ma non ho mai ascoltato spice girls, backstreet boys, lunapop ecc….. Piuttosto di J Lo ascoltavo Shakira….

  14. che bella carrellata! io da piccola (tra altre mille cose) volevo essere una cacciatrice di vampiri come Buffy! 😀 forse mi piaceva perchè era tostissima non la solita damigella in difficoltà (forse anche per Angel, in effetti!). e quando ero alle elementari (ora ho 31 anni) il mio mito indiscusso era Fantaghirò (stesso discorso per buffy)

  15. Auguroni Clio!!! Di strada ne hai fatta, e di certo ora c’è qualche adolescente che da grande vuole diventare come te 🙂
    Ahahah che bel tuffo nel passato, siamo più o meno coetanee e i tuoi idoli erano esattamente i miei tranne Rachel perché adoravo Monica :-)) finalmente sento parlare bene di quella povera Joey odiata da tutte le mie amica Ahaha

  16. Caspita caspita, hai saltato BAYWATCH!!!! e confesso che io volevo essere atletica e prorompente come tutte le bagnine della serie!!!! 😀

  17. Eh no Clio, non mi puoi cadere con un errore del genere su Dawson’s Creek!!!
    Non erano gli altri ad entrare in camera di Joey da un albero, era lei a salire in camera di Dawson, usando una scala messa appositamente dal padre di lui, per far si che lei non dovesse arrampicarsi! Eh…male, molto male Clio!!! 😉
    Comunque adoro questi post in cui analizzi i cambiamenti, negli anni, dei personaggi famosi…mi divertono un sacco!!! ^_^
    Perché non fai un post uguale a questo anche con i divi maschili dell’epoca? 🙂

  18. manca solo uno all’appello: Berverly hills 90210! tutti bellissimi e irraggiungibili con le loro vite dorate e fashion. irreale al massimo ma avvincente.

    sarebbe interessante fare anche un discorso a parte sui cartoni animati. gli anni ’90 sono stati il decennio dei Simpson, che hanno modificato la cultura e l’immaginario pop per mezzo mondo e per almeno 20 anni. anche gli anime giapponesi sono stati una rivoluzione, a partire dagli anni ’80 ma ancora di più nei ’90. forse le mie coetanee (e anche di Clio) ricorderanno che Sailor Moon è stato il primo cartone animato ad avere personaggi transgender (maschi che si trasformavano in guerriere femmine) e una coppia lesbica dichiarata. molto avanti, direi.

  19. Oddio, Paris Hilton più che idola era una rompi…..!!! 😛 Ce la ritrovavamo sempre fra in piedi, ma non mi sembra piacesse veramente a qualcuno, alla fine ahahahah! Mi ricordo quando uscì con “Stars are blind”, ma mi sa che lì già era in declino! Bel post, fa sempre piacere ritornare alla propria infanzia/adolescenza!

  20. MioddiocosaècapitatoaNellyFurtado!!! Ma perché?! Io la adoravo, incredibile. In viso però è sempre bella, un po’ Freida Khalo, un po’ inca. Io andavo matta per Rachel, era bella, simpatica e incasinata, un mito! Mentre Dawson e co. li ho sempre detestati, bleah!

  21. “Beautiful è stata una delle canzoni più amate della mia adolescenza” beata te che a 20 anni eri ancora adolescente hahah 😉

  22. Davvero un post divertente…che nostalgia…le foto dei propri idoli ritagliate e incollate sulla Smemo (che diventava enorme mese dopo mese), ancora profuma di Bons Bons Malizia quando lo sfoglio…ma insomma, vogliamo anche ricordare questo adolescenziale dilemma? eheheeh :’D

  23. Io dawson’s creek non l’ho mai guardato…non mi piaceva…ma adoravo friends( che ogni tanto trovo ancora ma non ricordo su che canale) , streghe, sabrina vita da strega…e roswell! Quello non lo guardava nessuno??? A me piaceva tantissimo!

  24. Anche io volevo essere come Joey Potter. Ancora adesso comunque Katie Holmes mi piace come look,è rimasta una bellissima donna.

  25. Anche io volevo essere come Joey Potter. Ancora adesso comunque Katie Holmes mi piace come look,è rimasta una bellissima donna. Paris Hilton invece l’ ho sempre detestata.

  26. Che hai tirato fuori!!!!! Ricordi dal cassetto che… Stavano bene li!!!! Ahahahah quando penso agli anni ’90 mi vengono in mente le mie fantastiche fornarina con l’aria blu abbinate a pantaloni di plastica nera con le zip blu elettrico pure loro… Che nostalgia!!!
    PD: auguri Clio!!!!

  27. forse Clio è un po’ troppo piccola per ricordarselo? io avevo 14 anni quando è iniziato, almeno mi pare di ricordare….lei ne aveva meno di 10 quindi……vabbè che l’hanno riproposto ogni estate…..
    p.s.: anch’io amavo Brandon!

  28. ssssiiiiiiii la adoro anch’io….e quando mi penso, so di aver copiato il suo taglio di capelli (però poi quando mi guardo allo specchio è come ricevere un bello schiaffone in faccia ahahaha)

  29. Bella sì, nella serie TV si era fidanzata con il demone interpretato da Julian McMahon (il Dr Troy di Nip/Tuck !)

  30. Natalie Imbruglia non è tornata solo quest’anno, anche negli anni scorsi ha fatto uscire le sue canzoni, e di lei ho sempre invidiato occhioni capelli e soprattutto la bocca!
    Nelly Furtado non ha niente che non vada, ha messo si i fianchi, qual è il problema? Tanto è sempre bellissima.
    Per Christina Aguilera avrei voluto il meglio, con la voce incredibile che si ritrova!

  31. Tutte mie idoli tranne paris hilton e jennifer aniston…ma le spice e brit soprattutto! E britney SEMPREEE

  32. Ciao Clio!!!! Innanzitutto BUON COMPLEANNO!!!!!!!!! ♡♡♡ auguri simo di cuore!!!! Che bello questo post! Io adoravo le Spice Girls, in particolare Emma e appena tornavo da scuola (all’epoca facevo le elementari) facevo i compiti e poi passavo il pomeriggio a ballare e cantare le loro canzoni!!!!!!

  33. Io adoravo Britney , era il mio idolo e da piccola sognavo di diventare bella come lei !!! Tuttora è rimasta bellissima a mio parere

  34. A me invece sembra bellissima, eppure “normale”… Rispetto a Jennifer Lopez, che secondo me ha venduto l’anima al diavolo!

  35. Presente! Io e mia mamma eravamo patite! Tutti i giorni alle 2 su rai2 🙂 e grazie a Roswell ho conosciuto Katherine Heigl, che mi piace tantissimo! Infatti poi sono diventata un’appassionatissima di Grey’s Anatomy!

  36. Nel 1997 avevo 22 anni ed ero una studentessa universitaria: Britney mi ha sempre fatto tenerezza, non so…ancora adesso ascolto ogni tanto qualche sua canzone. Amavo le Spice, i Litfiba e tutte le hit di quegli anni. Mai piaciuta la Imbruglia, la Lopez e tutte le serie sentimentali dell’epoca. Io guardavo X-Files. Paris Hilton ha lanciato un genere di donna che se ci penso mi fa venire in mente una youtuber nostrana XD!!!

  37. Mi hai letto nel pensiero! Anch’io da fan sfegatata di Dawson’s Creek ho pensato “nooooo Clio mi cadi così in errore!!” 😀 io però adoravo Jen, Joey non la sopportavo!

  38. Tantissimi auguri Clio!!!
    Che tuffo negli anni 90 con qst post!!!!
    Condivido quasi tutto ma Paris Hilton proprio no,non ce la posso fare,mai piaciuta!!!
    X chi come noi è nata negli anni 80,manca solo una cosa in qst post…..qualsiasi adolescente negli anni 90 ha visto almeno una puntata di Beverly Hills 90210!!!
    X me non è un telefilm,ma IL telefilm!!! Lo adoravo ed adoravo Dylan e Brenda!!!

  39. Icone degli anni 90?!? Io direi dei duemila. Clio perdonami ma qui c’è solo Rachel di Friends. Il resto è roba di fine anni 90 ma più verso i duemila. D’altronde ragazze nate negli anni 80 come Paris Hilton o Cristina Aguilera non possono essere icone degli anni 90. E lo dico io che sono nata nel 79.
    Icone degli anni 90 erano Ambra Angiolini, Miriana Trevisan, Laura Freddi. E poi Naomi, Cindy, Claudia, Sharon.

  40. Buon compleanno Clio!! 🙂 Io li amo, questi tuffi negli anni ’90, quando avevo i capelli di Christina Aguilera con il taglio di Geri Halliwell e le sopracciglia scandaolosamente sottili….per non parlare del trucco! 😀 E ogni volta ringrazio il cielo che fotocamere digitali e cellulari con fotocamera incorporata siano comparsi sul mercato solo qualche anno più tardi!!

  41. ciao Lizzie! Grazie!! eheh immagino, in effetti le Spice hanno caratterizzato l’adolescenza di tantissime ragazze… quindi penso proprio che tu non sia stata la sola! 😉 besoo!

  42. Sono un po’ più piccina ma me le ricordo tutte lo stesso!! Prima di tutto vi chiedo dove devo firmare per invecchiare come Natalie Imbruglia?
    E poi hahahhaha mi fa troppo ridere la foto di gruppo della reunion delle spice, tutte abbracciate ma con Victoria sola da un lato…. solita simpatia!!

  43. Ragazze che nostalgia… Adoravo soprattutto le Spice e Britney!! Di Natalie Imbruglia ricordo che all’epoca tutte volevano il suo taglio di capelli… Mi piaceva anche Lene, la cantante degli Aqua! Come non ricordare Barbie Girl?!

    Friends mi piaceva molto e poi non mi citi Beverly Hills??? Volevo tanto essere Kelly… 🙂 Paris Hilton è l’unica tra queste di cui hai parlato che non conoscevo all’epoca… e per fortuna… l’ho scoperta anni dopo quando si mise insieme a Nick Carter e per questo non la sopportavo!! 😀

  44. Oddio che ricordi!! Sono cresciuta con tutte loro e devo dire che un po’ di nostalgia c’è eccome! Mi ricordo ancora quando con le mie amichette delle elementari avevamo inventato una coreografia per una canzone delle Spice da ballare per il compleanno di una nostra compagna, ahahah il risultato non è stato dei migliori ma ricordo le serate passate a provare, fantastiche. Oppure i pomeriggi passati a sperare che Joey si fidanzasse con Pacey e mollasse quello sfigato depresso di Dawson!!

  45. @Desy86 lo guardavo sempre da bambina quello e il cartone 🙂
    Le zie Hida e Zelda e il gattino Salem Saberaghen erano fortissimi 😉

  46. Ho cercato in lungo e in largo, ma non ho trovato un vero e proprio riferimento, mi sono ricordata però che i “trucchi” uscivano in edicola con questa rivista dove c’erano anche consigli per come acconciarsi i capelli, su come vestirsi bene e altre cose! spero di averle proprio conservate! mi piacerebbe rileggerle! ora, l’unico problema è cercarle!! ehehe … potete vedere nelle immagini in basso a sx che tipo una volta c’erano i pennelli, altre volte le mollettine, oppure altri tipi di trucchi… 😉 uffa… non so se mi ha preso le foto perot

  47. fichissima Sabrina!! adoravo Salem e finalmente sono riuscita ad avere anch’io un gattino nero!!! si chiama Kalì però

  48. presente Beverly Hills 90210 è la colonna portante della mia adolescenza! avevo anche l’album di figurine!! e un poster grandezza naturale di Dylan McKay … ogni tanto me lo sbacciucchiavo pure 😛

  49. Prima si diceva: “Vorrei i capelli di Rachel di Friends”…ora si dice “Vorrei il sedere di Kim Kardashian…”
    Aaaaaaa..poveri noi!!!!

  50. Il mio fidanzato, dagli anni 90, ha un debole per Natalie Imbruglia! ahahah
    Dovrei preoccuparmi visto che io fisicamente non centro nulla con lei?

    Le mie idole-anni-90 incontrastate, comunque, rimangono le mitiche SPICE!

  51. Davvero!!! E che invidia per la bellezza di Kelly.. che tra l’altro, continua a essere davvero una bella donna!!

  52. hahahahahahah!!! Bhe! anche Dylan era un bel manzo. Il classico bello, tenebroso e aggiungiamo anche un po’ di dannato… che ci sta.
    Alle 6 del mattino erano tutti super spumeggianti … che robe assurde!!!

  53. Che bello fare un tuffo nel passato con questo post!!!
    Tutti azzeccati, tranne Paris Hilton…
    E, per quanto mi riguarda, manca Ambra Angiolini: chi di noi non seguiva Non E’ La Rai negli anni ’90?!?

  54. ah sì i bei tenebrosi erano i miei preferiti! te lo ricordi Tarabas di Fantaghirò??? che pezzo di bel figliolo! aha ahhahhh

  55. Oddio… amavo questo telefilm!!!! Aveva certe scene trashissime eh, ma Salem era il cuore dello show! E la storia infinita tra Sabrina e Harvey… andava a finire che si sposavano no? O_O non me lo ricordo più!!!!

  56. Gli anni 90!! Sono nata all’inizio del decennio (classe 1990) e quindi li ho tanto a cuore! Saranno stati pur belli trash, ma erano meravigliosi!!! Vorrei ricordare i cartoni animati che c’erano quando eravamo piccole u_u
    Le spice erano il mio gruppo preferito e la mia preferita era… Mel C!! Che ha fatto un bel cambiamento… e continua ad essere la mia preferita!! 😀
    Ricordo anche la rivalità tra Britney e la Aguilera: nella foto si vede tutta la rivalità tra le due! Della Aguilera però amavo, oltre a Beautiful, anche Fighter! Quella canzone mi caricava (e lo fa tuttora) tantissimo!
    Oh che bel salto nel tempo!! *w*

  57. Due serie che adoravo!! Tata Francesca per le storie comiche e per la sua verve (ma vogliamo dimenticarci di zia Ietta?!)… ma l’urlo di battaglia di Xena me lo ricordo ancora!!! 😀

  58. Assolutamente sì per Jennifer Aniston! Mi è sempre piaciuto il suo stile e i suoi capelli!!! Le Spice super trash dal punto di vista dello stile, però le ho ascoltate tantissimo! Britney giusto Hit me Baby One More Time, ma poi basta. Quando si è “trasformata” ho perso tutto il mio interesse per lei (e comunque sono classe 1975, per me era già piccola).
    Per gli altri personaggi non ho mai nutrito interesse, né l’Aguilera né la Furtado né l’Imbruglia.
    Katie Holmes lo stesso, io sono “cresciuta” con Beverly Hills 90210, mentre Dawson Creek è arrivato che ero già in post-adolescenza, e lo trovavo immensamente noioso. Lei oggi invece mi ispira un pochino più simpatia.
    Negli anni ’90 preferivo Jennie Garth (Kelly Taylor) e Shannen Doherty (Brenda Walsh e poi Prue Halliwell in Streghe, e parlando di Streghe ancor di più Alyssa Milano).

    Paris Hilton proprio no: ai miei occhi è sempre stata un’idiota VIP di pessimi gusti. La cancellerei non solo dalla lista, ma dal pianeta! 🙂

  59. noooo è troppo ingrassata, non può essere una normale modifica dovuta agli anni…guarda le gambe e le ginocchia…. anche io da quando ero uno scheletro a 14 anni adesso sembro ingrassata, ma la distribuzione del grasso corporeo è “bilanciata” (??) passami il termine.

  60. Io ho seguito tutte le stagioni di Non è la Rai, mi incuriosiva e mi piacevano molte canzoni, che loro spesso cantavano doppiate.
    Ambra a quel tempo era un po’ antipaticuccia, però poi è sbocciata. Certo non è una grande attrice né chissà che diva, però io la trovo molto simpatica. Il taglio corto le donna moltissimo. La ragazza ha sale in zucca, non è una gallina, l’ho vista anche in qualche film e l’ho trovata credibile e meglio di tante scemette che vediamo nei film italiani di oggi.
    Mi è piaciuta anche nei panni di conduttrice qualche anno fa. Ha stile. Rispetto alle altre ragazze di Non è la Rai, è emersa senza danni all’immagine, anzi!
    A parte la bellissima Yvonne Sciò, molte di quelle diventate famose non hanno proprio nulla di che: la Freddi, la Merz e la Elia soprattutto. Altre già un po’ meglio, ma secondo me quella che vale di più è Ambra Angiolini.

  61. Tarabas *_* ….. cosa mi hai ricordato!!!! Altro che quel pesce lesso di Romualdo (per carità, bello, ma Tarabas, Tarabas!!!!)

  62. Io sono un po’ più vecchierella….io impazzivo per i personaggi di Beverly Hills 90210!!! Chi non sognava di andare a fare surf con Dylan??????
    ilmondodiary1.blogspot.it

  63. A me come serie tv piaceva tantissimo “La tata”! Qualche anno fa ho scoperto che nella serie originale americana lei non è italiana ma ebrea polacca (mi pare), poi nell’adattamento italiano questo è stato cambiato, ma vabbè, la amo lo stesso.

  64. ma noo, scherzi??? @Fragolina mi ha fatto piacere andare a cercare queste cose e anzi, mi fa ancora più piacere condividere i miei ricordi con voi! 😉

  65. Mi dispiace moltissimo…tutti avremmo bisogno di tempo libero anche solo pochino al giorno o alla settimana per star semplicemente a pancia all’aria a non far nulla

  66. a te e a voi tutte ragazze!!!!!!!! da quando ho iniziato a scrivere più spesso, mi sento parte ancora di più di questa big family del Blog!!! 😉

  67. e di quale idolo delle ragazzine eravate innamorata? 🙂 io.. lo confesso…. lo sto per dire…. lo dico…. Nick Carter!! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here