JASMINE

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-jasmine

A soli 15 anni il suo animale domestico era una tigre e la sua necessità di libertà l’ha portata ad infrangere ogni regola, giustificata dal vero (ma non cieco!) amore. Poteva allora forse crescere senza diventare una ragazza di carattere?? Ovviamente no e, non a caso, fatalità, la sua versione trentottenne ci ha subito ricordato Amal Alamuddin, l’avvocato specializzato in diritti umani che, tra le altre cose, ha sposato George Clooney.

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-Amal-Alamuddin

Indovinate? Ha 37 anni!



POCAHONTAS

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-pocahontas

Se dovessimo dare un premio alla “miglior conservazione”, lo vincerebbe Pocahontas senza  alcun dubbio. Praticamente identica a quando aveva diciotto anni (ma dite che è stata l’aria aperta? I colori del vento? Qualche segreto di Nonna Salice?), Pocahontas non sente il tempo che passa. Nel legarla ad un’attrice di Hollywood, questa volta non siamo state molto originali, paragonandola a Jessica Biel (lo aveva fatto la Disney stessa per uno shooting di Annie Leibovitz), una delle poche attrici che possa davvero vantare un’origine diretta con i nativi americani.

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-jessica Biel.jpgHa solo 33 anni, ma tanto Pocahontas non ne dimostra mica 38!!

MULAN

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-mulan

Infine: Mulan. Da ex-ragazzaccio, Mulan è diventata una bella giovane donna, dallo stile casual e pratico, ma con una grande carica femminile. Chi ci ricorda? Fen Bingbing: sempre delicata e bonton sul red carpet… ma sul set può anche trasformarsi in Blink, X-Men potente e in grado di teletrasportarsi.

Cliomakeup-principesse-disney-vecchie-invecchiate-attrici-fan-bingbing.jpg

Ragazze, speriamo di avervi strappato un sorriso con questo post. Quale principessa vi è piaciuta di più – in base ai disegni? E quale abbinamento con le attrici vi pare il più azzeccato? Voi avete trovato altre somiglianze? Vi piacerebbe vedere qualche altra principessa, per ora più giovane, diventare piano piano più grande e poi più vecchia? Qual era, quando eravate bambine, la vostra preferita? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti!
Un bacione dal TeamClio!

1) FIABE CON IL VOLTO DELLE CELEBRITIES: QUANDO IL SOGNO DIVENTA (QUASI) REALTÀ

2) QUANDO LE STAR SI ISPIRANO ALLE PRINCIPESSE DISNEY

3) E SE LE PRINCIPESSE DISNEY FOSSERO CATAPULTATE NEI GIORNI NOSTRI?

4) MONDO DISNEY E MAKE-UP: COME STA CAMBIANDO IL LORO RAPPORTO!

Volete fare un tuffo nel passato e parlare anche con Clio delle vostre principesse Disney preferite? Siete d’accordo con questi abbinamenti o volete dire la vostra? Fatelo anche sul FORUM dove vi aspetta il DOPOPOST!

🙂

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteTutti i miei Fondotinta TOP per pelli miste e grasse!
Prossimo PostCoolspotting Gigi Hadid!

58 COMMENTI

  1. Sono troppo felice che per Cenerentola avete scelto la Julie Andrews, è la prima che mi è venuta in mente! Ha una eleganza innata (che io non avrò mai). Mi piace molto anche ex-Charlotte come Belle (sta invecchiando molto bene) e adoro la vostra scelta per Jasmine – ovvero Amal.
    Guardando queste donne (disegnate e non) come sono belle /raggianti/ eleganti, in una parola: splendide, potrei pensare che un po’ di speranza c’è.
    Ci penserò. Intanto: Dio, ti prego. Dammi la forza di invecchiare con dignità. ..

  2. Che bello questo post!!! Sarà che a 23 anni quando vedo qualche oggetto con le principesse Disney mi emoziono come una bimba!!ah ah ah…quei cartoni erano davvero bellissimi

  3. Esatto! Cavolo ha la mia età, perché raffigurare le quarantenni con tutte quelle linee di espressione ?? 😉

  4. Post davvero divertente !! Mi piacciono questi generei di articoli che non farebbe nessuno perché non sono scontati…

  5. Davvero simpatico questo post.. x me l’accoppiata più azzeccata è quella di biancaneve, è impressionante quanto si somiglino..xo devo dire che mi piace molto anche Belle e Jasmine. La mia principessa preferita? Mulan ^.^

  6. Secondo me le scelte migliori sono Biancaneve e Cenerentola, sono quelle che più assomigliano ai disegni (stupendi!). Vorrei solo sapere come ha fatto questo artista a dare gli anni al cartone.. cioè, Biancaneve 14 anni? Il Principe Azzurro sarebbe da galera con una ragazzina così giovane!

  7. Che begli abbinamenti che avete trovato! Però sono rimasta un po’ di sasso anch’io a vedere l’età originale delle principesse..15? 14? E già si baciavano i principi, altro che innocenza

  8. Noooo! a me sembra che Belle sia vecchissima per avere 41 anni..mia mamma che ne ha cinquanta li porta meglio 😉
    Sulla stessa scia avevo trovato i principi Disney se fossero reali. Sono delle ricostruzioni con il computer ma sembrano veri, almeno credo siano fatti a computer..

  9. Noooo! a me sembra che Belle sia vecchissima per avere 41 anni..mia mamma che ne ha cinquanta li porta meglio 😉
    Sulla stessa scia avevo trovato i principi Disney se fossero reali. Sono delle ricostruzioni con il computer ma sembrano veri, almeno credo siano fatti a computer..

  10. aaahahah!!mi hai fatto morire dal ridere…credo comunque che che esistano dei documenti ufficiali che stabiliscono le età ed anche le altezze se non sbaglio di tutte le le nostre amate principesse 🙂

  11. Mi é apparso su Fb con taggata una ragazza che conosco. Poi rimandava ad un sito esterno.
    Se lo trovo lo metto qui..

  12. Quando ho visto l’immagine Anta di Jasmine anche io ho subito pensato ad Amal Clooney.. Un post molto divertente! 🙂

  13. Troppo bella Jessica Biel / Pochaontas… ma ragazze, tanta tanta roba Julie Andrews, mamma mia! Bel post =)

  14. Purtroppo credo che le età siano giuste…I cartoni della Disney, soprattutto quelli degli anni ’30-’40, prendono ispirazione dai vecchi racconti popolari europei del secolo addietro, molto più “crudi” e violenti, a volte. Nel ‘700 e ‘800 era normale per una ragazzina sposarsi a 14-15-16 anni…a 20 era già considerata zitella! Quindi penso che il disegnatore si sia solo ben informato sulle fonti 🙂 Tra l’altro, ogni volta che ci ripenso, mi dico di mettermi giù a leggere le storie originali, ma fino ad ora ho trovato solo quella di Cenerentola…se sei un’amante dello stile “gotico”, te la consiglio!

  15. In effetti non avevo pensato alle favole originali.. Anche a me piacerebbe leggerle anche se so che saranno così diverse dalla versione “rosa” della Disney, che potrebbero farmi sprofondare nella tristezza facendomi cadere diversi miti.

  16. Allora ti consiglio di non leggere mai Notre Dame de Paris, l’opera di Victor Hugo che ha ispirato il Gobbo di Notre Dame…la storia è così triste e cruda rispetto a quella della disney! Io ci sono rimasta veramente malissimo. Il gobbo di notre dame era il mio cartone preferito 🙁

  17. Una versione delle fiabe originali la trovi nel libro dei fratelli Grimm. È il piú famoso e lí ci sono quasi tutte! Poi ci sono anche quelle di Perrault, che è un autore leggermente meno conosciuto. E poi c’è Andersen…tra le sue fiabe trovi anche la sirenetta! La versione originale è davvero gotica e dark! Comunque tutti questi libri li trovi facilmente on line gratuitamente, oppure ci sono siti dove trovi tutte le fiabe.

  18. Mi sono piaciute troppo tutte tranne Belle l’hanno fatta invecchiare proprio male O.o non mi piace per niente ..

  19. Bel post. Ma qualcuna è stata invecchiata esageratamente.
    Però dai a 33 anni non si hanno quei segni intorno alla bocca, suvvia!

  20. Bellissimo post io adoro Angela Lasbury e penso che ora con un taglio più moderno e un trucco adeguato sembri molto più giovane.
    Un bacione atutte.

  21. devo averlo letto da qualche parte 🙂 prova a googlare che magari la storia è in giro da qualche parte sul web 😉

  22. Le attrici possono anche starci, ma i disegni per niente. Giusto le ottuagenarie o giù di lì, ma le 30enni e 40enni sono invecchiate da paura! Post interessante, ma scelte della disegnatrice bocciate!

  23. Nei disegni fanno paura! Ho 40 anni e col cavolo che ho la faccia da nonna come loro! In quei disegni sembrano 50enni!

  24. Ciao TeamClio, la mia preferita era Cenerentola e anche come abbinamento con l’attrice Julie Andrews è la mia preferita!!! 🙂

  25. @dianamare nakerometro inserito vuol dire che rapporto tutti i prezzi alti alla Naked 3 tipo 25 euro 1/” Naked 3 vol dire che costa la metà di una Nake 3 ( che cost a50 euro circa) oK prendetemi per pazza.

  26. Fantastiche!!! Le somiglianze fra Biancaneve / Angela Lansbury e Cenerentola / Julie Andrews è impressionante!!!
    Le scelte con cui concordo meno sono Pochaontas / Jessica Biel…dove proprio non trovo somiglianza…Poi anche Mulan l’avrei associata meglio a Lucy Liu!!!
    Comunque, questo artista brasiliano ha avuto un’idea strabiliante…Anche se, da romantica come sono, dentro di me, le principesse Disney non invecchieranno MAI!!!

  27. Scelte azzeccate! Ragazze l’età è giusta…dalle mie Parti ancora si dice “la donna di 20(anni) l’uomo di 30(anni)” come per dire che a partire da questa distanza temporale é corretto…anche se credo sia stata “aggiustata” nel tempo..quindi si…le donne bambine bellissime e gli uomini dei mocciosi brufolosi ahah w le principesse disney cmq!

  28. In effetti se guardiamo i film degli anni 30/40/50 le donne erano poco più che 20enni mentre gli uomini già “uomini fatti”. Era normale fino a 50/60 anni fa iniziare ad andare all’altare per una donna a 20 anni e un uomo a 40..

  29. Ma che carino qst post!!!
    Io sono praticamente cresciuta con i cartoni e le fiabe della disney!!!
    Ricordo che a inizio dicembre mio padre x lavoro andava sempre ad una fiera a bologna ed al rientro, a me e mia sorella,portava sempre la videocassetta dell’ultimo cartone uscito e comprata sull’autogrill!!!
    Ancora oggi a 31 anni mi capita di andare al cinema x qualche cartone,gli ultimi nemo e inside out!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here