E anche per quanto riguarda il Team, sta crescendo e non è mai statico: le ragazze che lavorano con me sono tutte giovani e con i loro progetti e quindi è capitato che, durante l’anno, cambiassero (ecco perché ogni tanto non scriviamo subito i nomi! :-P), ma ci sono sempre e mi aiutano a rendere il blog quello che è, ogni giorno!

ClioMakeUp-meglio-2015-top-teamclio-teamPer un giorno siamo stati tutti insieme fisicamente: un miracolo visto che siamo sparsi per tutto il mondo, ehehe! 😉

Altro grande traguardo del 2015 è stato il libro: Sei Bella Come Sei è stato davvero un sogno che si realizza e devo ammettere di esserne molto fiera! È molto bello e gratificante, ovviamente, ricevere così tanti feedback positivi, ma la cosa che amo di più è vedere, per esempio, su Instagram le foto in cui mi taggate dove si vede che avete preso il libro e mi dite se vi è piaciuto.

Trovo bellissimo aver creato con voi quest’ulteriore legame: mi piace leggere i vostri commenti, sia che lo abbiate amato così com’è, sia che lo desideraste con una storia ancora più vera. Ho dovuto naturalmente inventare un po’, ma la mia esperienza personale, le sensazioni, gli umori e il filo generale è tutta realtà.

Un sacco di aneddoti magari non rispettano la cronologia della mia vita, ma li ho ripescati dal passato per raccontarli nel libro e fanno davvero parte di quello che ho vissuto. È stato intenso riportare tutto a galla e trasformarlo in una storia, ma la soddisfazione che provo adesso vale davvero tantissimo!

ClioMakeUp-meglio-2015-top-intervista-clio-ale-cattelanEccomi con la mitica Nonna Anto e il mio romanzo!

Nuovo anno, per me, significa anche nuove sfilate! Nonostante nell’anno io faccia tante cose, continuare a lavorare durante le fashion week mi piace tantissimo! Anche se non sono riuscita a fare quelle di Milano, quest’anno, ho partecipato, come MUA, a quelle di New York e devo dire che mi sono divertita tanto anche questa volta. È un’esperienza sempre formativa, per me e ci tengo tantissimo!


ClioMakeUp-meglio-2015-top-fashion-week-nyc

Per un altro anno sono stata poi testimonial di Colgate e, di nuovo, è stata una bellissima esperienza: il team era molto affiatato e anche quest’anno siamo riusciti a proporre un bellissimo concorso. Il premio è stato molto divertente, poi: le vincitrici hanno avuto un buono da spendere in profumeria insieme a me!

Le ho quindi accompagnate e ho dato loro i consigli di cui avevano bisogno, in base alle loro esigenze, ed è stata anche un’occasione per conoscere delle ragazze davvero carine! 🙂

ClioMakeUp-meglio-2015-top-vincitrici-colgateEccomi insieme a due delle vincitrici durante l’assalto al reparto rossetti!

Sono stata poi anche testimonial di Clarisonic ed è stato bellissimo! Anche in quest’occasione è stato tutto molto professionale, lo spot mi piaceva tantissimo e credendo molto nel prodotto mi è sembrato naturale prestare il mio volto per promuoverlo, sentendomi quindi molto a mio agio!

ClioMakeUp-meglio-2015-top-clarisonic-partyQui durante il loro party insieme alla fondazione Keith Haring!

Infine, una cosa un po’ strana: ultimamente ho fatto anche delle interviste e tutti credono sempre che io sia solo una youtuber e che il mio lavoro sia principalmente YouTube. In realtà, invece, per me è un impegno secondario – continuo a fare video, sì, ma non sono certo la mia fonte di guadagno: li faccio perché per me è importante, ma non è così che porto a casa la pagnotta, nonostante molti lo credano.

ClioMakeUp-meglio-2015-top-intervista-clio-ale-cattelanUn’intervista molto piacevole è stata con il grandissimo Ale Cattelan, su Radio DeeJay!

Penso, però, che mantenere una regolarità su YT sia fondamentale, comunque, così come “farmi vedere” nei video, per continuare ad avere con voi community il rapporto di sempre e portare avanti il progetto anche attraverso il mezzo per cui è nato.

Ormai però, per esempio, condivido sempre i miei video su Facebook (social su cui non motenizzo), e lì vengono visualizzati da molta (ma molta!!) più gente. Quindi insomma, il mondo è cambiato da quando ho aperto il mio canale, e così anche il mio lavoro. Per me, comunque, essere riuscita a mantenere una costanza su entrambi i canali, nonostante tutte le altre cose che faccio, è davvero uno dei traguardi del 2015!

ClioMakeUp-meglio-2015-top-youtube-space-new-york

Spoiler: nel 2016 ci saranno poi due grandi novità. Ovviamente non posso rivelare niente, ma si tratta di qualcosa a cui ho lavorato già quest’anno e che non vedo l’ora di farvi scoprire! Siete curiose? Io non sto più nella pellllleeeee!!

ClioMakeUp-meglio-2015-top-novità

Ragazze, ovviamente, come sempre tengo a ringraziarvi: so bene che quello che riesco a raggiungere è merito del fatto che mi seguite, che siete sempre così carine e affezionate e che continuate a credere nei miei progetti. Quindi GRAZIE! Ora tocca a voi raccontarmi il vostro anno! E poi, ditemi un po’: secondo voi quali sono queste due sorpresone che vi ho promesso per l’anno che verrà? Sono curiosa di vedere chi di voi ci azzecca! Un bacione bellezze!!

Se vi è piaciuto il post, potete sbirciare anche:

1) UN ANNO DI VIAGGI E SORPRESE: IL MIO 2015 (DAL PUNTO DI VISTA PERSONALE!)

2) A QUANDO IL TOUR PER SEI BELLA COME SEI??

3) I BUONI PROPOSITI PER IL 2015 (LI HO MANTENUTI? ORA POTETE CONTROLLARE VOI STESSE, EHEHEH!)

Vi aspetto anche nel FORUM per continuare a parlare di quello che ci è successo nel 2015, delle nostre esperienze e dei nostri progetti, ma anche di tutto quello che ci auguriamo per il 2016! Cliccate qui per raggiungermi nel DOPOPOST e dirmi la vostra!