3) Serendipity – Quando l’amore è magia: Kate Beckinsale

cliomakeup-look-film-natale-12-SerendipityCredits: @pinterest.com

Una storia d’amore che inizia a New York durante il periodo natalizio e che ruota intorno al concetto di serendipidà, un neologismo che si riferisce al trovare qualcosa di inaspettato e imprevisto mentre si stava andando in un’altra direzione. Quante volte in rapporto all’amore sentiamo usare l’espressione “non era destino”… o viceversa ci sembra che tutta una serie di “segnali” ci portino inequivocabilmente verso quella persona?

cliomakeup-look-film-natale-13-Serendipity-kate-beckinsaleCredits: @pinterest.com

Il look della protagonista Kate Beckinsale cambia durante la storia che fa un salto di diversi anni: da ragazza a donna, il suo aspetto si mantiene comunque fresco e naturale. Capelli fantastici, incarnato perfetto, blush e rossetto discreto sembrano i diktat ricorrenti della tipica protagonista di una commedia romantica… Ragazze, prendete nota!



cliomakeup-look-film-natale-14-kate-beckinsaleCredits: @pinterest.com

4) L’amore non va in vacanza: Kate Winslet

cliomakeup-look-film-natale-15-kate-winsletCredits: @fanpop.com

Un film natalizio che ha due protagoniste: Cameron Diaz e Kate Winslet. Se la prima è nei panni di una sofisticata donna in carriera che ha appena scaricato il fidanzato, la seconda invece interpreta una semplice ragazza appena lasciata dal collega di lavoro che da tempo la tradiva con un’altra.

cliomakeup-look-film-natale-16-cameron-diaz

cliomakeup-look-film-natale-18-kate-cameron
Il film è uscito nel 2006 e il look di Kate Winslet appare ancora molto attuale: un perfetto esempio di no-makeup-makeup, con sopracciglia ben definite e capelli lunghi con onde morbide, più definite in alcune scene in abito da sera.

cliomakeup-look-film-natale-17-kate-winslet-amore-vacanzaCredits: @hotflick.net

cliomakeup-look-film-natale-19-amore-non-va-in-vacanzaCredits: @hotflick.net

5) Un amore tutto suo

cliomakeup-look-film-natale-20-sandra-bullockCredits: @inbedstores.com

A quante di voi è capitato di innamorarvi di un affascinante sconosciuto che incontravate ogni giorno alla fermata dell’autobus, nel bar sotto casa, o a scuola? Quante volte avete sognato che un giorno un evento imprevisto facesse incrociare le vostre strade?
A Lucy, la protagonista di Un amore tutto suo, capita alla vigilia di Natale; ad interpretarla, la splendida Sandra Bullock.

cliomakeup-look-film-natale-21-un-amore-tutto-suoCredits: @yorubagirldancing.com

Il suo look in alcune scene è naturalissimo (ma osservate le sopracciglia ad ala di gabbiano e le labbra perfette anche senza rossetto!) in altre si punta su una maggiore definizione dei suoi begli occhi scuri…

cliomakeup-look-film-natale-22-bullock-un-amore-tutto-suoO ancora su un rossetto arancio che, pur essendo considerato un colore estivo, su di lei sta divinamente!! Credits: @cineblog.it

Ragazze, queste erano alcune delle commedie romantiche più classiche del periodo natalizio: e le protagoniste spesso ci fanno sognare anche per i loro look. Come avete visto la parola d’ordine sembra essere trucco naturale e capelli impeccabili… E ricordate di andare sempre a letto con una maschera per le labbra se volete conquistare l’affascinante sconosciuto alla fermata dell’autobus ehehehehe!!!

A voi piace concedervi qualche commedia romantica durante le feste? Quali sono le vostre preferite? C’è qualche look che vi ha particolarmente colpito? Tantissimi auguri dal Team!

Se amate i film a Natale, ecco un altro post per voi:

1) i MIGLIORI “MOMENTI BEAUTY” NEI FILM!

Se volete ripassare tutte le tecniche per un look naturale e romantico, vi segnaliamo questi post:

2) I ROSSETTI MLBB, MY LIPS BUT BETTER

3) NO MAKEUP-MAKEUP: IL TRUCCO C’È MA NON SI VEDE

4) NO MAKEUP-MAKEUP SULLE UNGHIE

Clio vi aspetta anche nel FORUM per continuare a parlare di film di Natale, beauty look e di tutto quello che riguarda cinema e makeup! Cliccate qui per raggiungerla nel DOPOPOST e scambiarvi consigli anche su qualche film!

41 COMMENTI

  1. Salvo Cameron Diaz stupenda in tutto capelli make up outfit …poi vabè con quel corpo no comment …tra l’altro il film lo hanno ridato poche sere fa ed è sempre un piacere rivederlo …anche la Winslet nn è male la trovo un po scialba in certi look …Cameron è perfetta invece ..

    Buon Natale a tutte !!!!

  2. Insomma…hanno un po’ tutte lo stesso identico look.
    A partr questo Sandra Bullok è sempre bellissima!

  3. Pensavo di trovare qualche ispirazione in più, comunque mi piace molto ” l’amore non va in vacanza ” e lo rivedo volentieri.. gli altri invece non li ho mai visti

  4. Love actually è sempre il the best tra i film natalizi!!!! <3 Anche "L'amore non va in vacanza" mi piace un sacco…tutte le volte che lo guardo penso a quanto sia bella Cameron Diaz in quel film…Kate Winslet la adoro a prescindere 🙂
    Cmq oggi lavoro :/ ma stasera, dopo vena, ho proprio in programma di fare divano + film!!

  5. Mi piacciono tutti i film elencati, ma You’ve got a mail è il mio preferito, l’avevo visto da bambina ed è uno dei film della mia infanzia ❤️ (e quanto era carina Meg Ryan!)

  6. della serie less in more! 😉 comunque meg ai tempi d’oro era incantevole, peccato si sia rovinata con la chirurgia… 🙁 sandra meravigliosa e kate dolcissima… ci vail il coolspotting della beckinsale?? 🙂

  7. Viste tutte. Il mio preferito è “serendipity”.
    Anni fa, quando non era ancora così di gran moda, ho sbavato tantissimo per il taglio semi corto di Meg Ryan…..ho anche tentato di imitarlo, nel periodo in cui avevo una leggera permanente…..ma non ci si avvicinava nemmeno lontanamente!

  8. solo a me Cameron Diaz non piace? l’ho già scritto, e mi scuso con lei, ma io la trovo “unta”…..sembra una patatina fritta. Scusa Cameron….e Buon Natale anche a te!

  9. In casa mia invece non manca mai Tutti insieme appassionatamente che da bambina finiva sempre col matrimonio… Ho scoperto dei nazisti solo dopo le scuole medie 😉

  10. Mio marito ed io vediamo e rivediamo “l’amore non va in vacanza”, molto spesso nella versione originale “the Holiday” …lo amiamo letteralmente!! Anche i look delle protagoniste mi piacciono molto e, ogni volta, penso che il modo in cui veste Kate starebbe bene anche a me

  11. L’amore non va in vacanza è stupendo e amo sia il trucco che il vestiario di Cameron Diaz, era all’apice della bellezza e stava benissimo con quei maglioncini chiari semplici! Su Natalie di Love Actually ho un commento da fare: secondo me le hanno sbagliato la base del viso, era vagamente arancione in molte scene, specialmente alla fine.

  12. Ahahahah…fantastica!!! Concordo con te: Kate 3 – Cameron 0. Pare sia simpatica però, a quanto dicono… 🙂

  13. Io vedo ogni natale (ma ogni ogni ogni) La poltrona per due, Love Actualy e SOS fantasmi. Se no Рnon ̬ Natale.
    Ps:vorrei tanto vedere il pirla che traduce i nomi dei film in italiano. Chi sa cosa gli dice la testa…?
    Buona vigilia ragazze!

  14. A me piacciono molto i look di Kate Winslet,Cameron Diaz e Kate Beckinsale.Comunque sia tanti auguri di Buon Natale a Clio,alle ragazze del team e a tutte voi che seguite il blog 🙂

  15. Film che adoro soprattutto i primo due! Quanto ho invidiato il look di Meg Ryan, che da riccia non ho mai potuto avere! Lei mi piace da impazzire in questo film anche per l’abbigliamento, le gonne con le scarpe maschili, i gilet con la camicia rigorosa…austero ma così carino su di lei!

  16. Un amore tutto suo…adoro questo film, è un polpettone romanticone da poltrona e copertina…
    il post è carino e natalizio ma i look sono un tantino banalotti…

  17. mamma ho perso l’aereo è il top!
    l’altro giorno parlando con mio nipote di 10 anni ho scoperto che non l’ha mai visto…spero lo diano durante le vacanze, dobbiamo assolutamente colmare questa lacuna!

  18. Lo trovo a dir poco fantastico. È una vera missione, quella sei genitori di proteggere i loro figli. Oggi più che mai.

  19. Meg Ryan! Mi feci fare il suo taglio di capelli o quasi, ma non ci stavano, troppo dritti! Resta uno dei tagli più belli e lei era bellissima! Durante le mie feste di Natale non mancano i film per bambini e tante altri film che mi sono rimasti nel cuore: Edward mani di forbici, Harry Potter, Jane Eyre…e anche tante commedie…

  20. Eh si! Anche quello fa Natale! Noi lovedevamo sempre tutto, fin sulle alpi svizzere, oltre confine! Buon Natale!

  21. Lei è semplicemente adorabile in quel film, ed anch’io sono rimasta innamorata di quel taglio di capelli!

  22. Per me non è Natale senza Robin Hood un uomo in calza maglia di Mel Brooks XD tra questi il mio preferito è love actually

  23. I miei film natalizi per eccellenza (classici Disney esclusi ovviamente) sono: Il diario di Bridget Jones, Love Actually (adoro la storyline di Natalie!!!) e L’amore non va in vacanza! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here