4) AIUTA LE NOSTRE BORSE E OCCHIAIE

cliomakeup-kristen-stewart

Per la serie, non solo il correttore! Quello del freddo è un trucchetto che funziona sempre e che possiamo usare davvero tutto l’anno, anche quando in estate abbiamo bisogno di rinfrescarci maggiormente.
In questo caso ci sarà utile il frigorifero di casa, o se preferite, il davanzale della finestra! 😀
L’importante è che le temperature siano basse e che le vostre creme o sieri per il contorno occhi e le occhiaie, si trovino proprio lì!
In questo caso l’azione del vostro prodotto preferito, unita a quella del freddo può essere davvero d’aiuto, anche per le borse!

Non per niente molti prodotti, come i roll-on per occhi, hanno quasi sempre anche una parte in metallo, per sua natura più freddo.
I prodotti per queste esigenze, conservati a basse temperature, oltre a svolgere la loro funzione aiutano anche a restringere i vasi sanguigni,  riducendo tutti i gonfiori e donando una piacevole sensazione di freschezza sul viso e attorno agli occhi.

cliomakeup-dark-circles-uma
Un metodo davvero pratico e veloce per potenziare l’effetto di sieri e creme, come quello del cucchiaino! Tenuto in frigo per un po’ e appoggiato delicatamente sulla zona da trattare, anche il nostro famoso cucchiaino può tornarci sempre utile, anche nelle emergenze! 😉

5) AIUTA A COMBATTERE LA CELLULITE



Per combattere la cellulite e la ritenzione idrica il raffreddamento localizzato della zona è un trattamento ormai collaudato.

Crioliposis

Uno dei trattamenti, tra quelli più complicati e specialistici, prevede di congelare i farmaci che favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso per poi farli penetrare nella cute e stimolare la riattivazione della circolazione attraverso dei cilindri di ghiaccio collegati ad una speciale apparecchiatura che genera corrente elettrica a basso voltaggio.
In alternativa, si può, in modo meno invasivo, fasciare con bende ghiaciate la zone e poi massaggiarle con le creme specifiche.

A casa, si può fare più o meno la stessa cosa, servendosi solo di una borsa del ghiaccio: basta infatti  appoggiarla per una decina di minuti sulla zona colpita da cellulite, per poi massaggiare il tutto con una crema anticellulite!

3102e507c3049db2daf135e36367dea6_XL

 

6) PUO’ FARCI TORNARE IN FORMA

cliomakeup-freddo-benefici-3

Il freddo non ha, ovviamente, un’azione diretta sui chiletti di troppo! 😛 Ma se ci pensate, in inverno possiamo essere più motivate a fare attività fisica e a pensare al benessere del nostro corpo, soprattutto perché non c’è l’ansia della prova costume e di ottenere risultati immediati (che a volte può anche farci sbagliare)!

E’ vero, con l’arrivo delle feste tendiamo anche a mangiare di più e, a volte, anche a esagarare. Ma se ci pensate, possiamo inziare le nostre attività, cominciare un nuovo sport o anche solo fare qualche esercizio, scegliendo naturalmente quello che più si adatta a noi e al nostro corpo, facendolo in tutta tranquillità e distribuendo il nostro impegno per un periodo più lungo.
Questo potrà solo farci bene! 😉

Insomma ragazze, avevate mai pensato a tutti questi benefici del freddo? Voi siete tra quelle che lo odiano o che lo preferiscono al caldo e all’estate? Vi eravate mai rese conto di quanti vantaggi possiamo avere, anche con pochissimo sforzo? Avete mai provato una di questa cose? Avete ottenuto risultati evidenti? Ma soprattutto… facevate anche voi il famoso risciacquo sui capelli? 😀 Fatemi sapere tutto nei commenti! 😉

E se avete voglia di qualche altro brivido ecco, un po’ di link utili! 😛

1) LA CRIOSAUNA: L’ULTIMA TENDENZA FRA LE CELEBS

2) ESTATE: I PRODOTTI DA TENERE IN FRIGO

3) SOS LABBRA SCREPOLATE, TUTTI I RIMEDI

4) PELLE SECCA: GLI ERRORI DA EVITARE

5) I MIGLIORI FONDOTINTA PER PELLE SECCA

Volete continuare a parlare di questo tema e di tutti i vari tips che vi ho dato anche sul FORUM e con il resto della community? Allora vi aspetto anche nel DOPOPOST, così potremo confrontarci sul freddo e o suoi benefici! Brrrr! 😀

44 COMMENTI

  1. Io non sono per niente più motivata a fare l’attività fisica in inverno. Anzi. Vorrei solo stare a casa, sul divano, sotto la coperta, con la cioccolata calda, a guardare … (qui per favore mettete il film che più vi piace)
    [io sono indecisa tra “Harry ti presento Sally” e “Nothing Hill”]
    Oppure potrei anche dormire come un orso da ottobre fino a marzo.

  2. Aaaaah. Io per niente. Ovvero: quando stavo in Austria, dove avevamo la neve per 8 mesi all’anno, mi piaceva. Ma lì era tutto bianco, romantico, con le slitte, tante cose da fare, freddo secco, tutto ok. Qui ad Ancona fa solo freddo. La umidità che va sotto la pelle, il vento che mi ammazza. Tutto triste e grigio. Vorrei andare in letargo.

  3. Adoro anche il freddo umido. Certo, i panorami nordici che si vedono in cartolina sono un’altra cosa, ma qualsiasi cosa è meglio dell’afa di agosto!

  4. si, tutto molto vero (tranne l’ultimo punto che se fosse per me, con sto freddo, starei sempre in pigiamone, a letto e con un bel film e tisana :P)… ma preferisco sempre il caldo e il mare! yeahhh!!! 😀

  5. bbbbrrrrrrrr
    io sono freddolosa, e in più causa martellamento genitoriale da bambina, non riuscirei mai a mettermi borse di acqua fredda sulle cosce, o peggio entrare nella freddosauna…..” non prendere freddo che poi stai male!”
    Il viso con l’acqua fredda al mattino però me lo lavo…..perchè mentre aspetto che si scaldi, l’ho già lavato.
    Poi ho scoperto una cosa……..imbevo di acqua di rose dei dischetti di cotone, li metto in freezer, e poi dopo averli scaldati 10 secondi nelle mani, li appoggio sugli occhi……e mi illudo che facciano qualcosa!

  6. attività fisica? io faccio l’esatto contrario! d’estate si sta mezzi nudi e quindi sto iper attenta a cosa mangio, faccio sport, mi spalmo di creme… in inverno sono coperta sotto montagne di vestiti quindi se anche ho due chili in più me ne frego 🙂

  7. Idem! Io d’inverno praticamente entro in letargo, cerco di restarmene il più possibile in casa perché la sola idea di uscire fuori al freddo e al gelo mi fa sentire male!! Infatti leggendo questo post pensavo “Sì sì, tutto molto interessante, ma… NO GRAZIE!!” 😀

  8. A leggere il post mi è venuto freddo ❄️❄️❄️Scherzi a parte, in inverno la mia pelle, curata, pulita e idratata a dovere, migliora tantissimo!

  9. Adoro l’inverno e il freddo, ma vivendo in Sicilia non c’è mai così freddo… Anche se comunque arriva anche qui!
    Ogni anno quando vado in Germania ho una pelle bellissima, levigata… Ecco perché le donne nordiche hanno una pelle bellissima e sembrano sempre più giovani 🙂

  10. Ma come Clio!?
    Per anni hanno fatto creme anti cellulite che generano calore (una che testai anni fa mi lasciò dei segni rossi come se mi fossi appoggiata a un termosifone, e bruciava come una stufa pure, inutile aggiungere che la buttai!), e adesso tu dici che serve il freddo? Mi scuserai ma io, piuttosto che soffrire in un senso o nell’altro, me la tengo e pace!

  11. Io purtroppo ho la pelle molto molto delicata e sottile, il dermatologo mi ha sconsigliato (dove e quando è possibile) di stare attenta ai repentini cambi di temperatura.. Onde evitare forti arrossamenti e capillari rotti! 🙁 detto questo per me d’inverno DEVE fare freddo e d’estate (purtroppo) deve fare caldo. Io preferisco il primo,lo tollerò meglio 🙂 da donna del Nord!.. E vivendo a Roma il freddo VERO e la neve mi mancano… 😉

  12. Ahahah anch’io! Per me, tra l’altro, comincia il periodo dell’acqua calda pure per lavarmi le mani, figurati il viso o i capelli!!! Odio il freddo, svernerei in africa con gli uccelli migratori!

  13. ma a me sembrano assurditã scusa tanto Clio ma il freddo eccessivo rompe i capillari x cui viso a rischio cooperose e poi si restringono per cui meno assigenazione la pelle si rovina se nn protetta si disidrata..capelli pelle del corpo e viso vanno idratati tantissimo.. io quando esco porto la sciarpa sul viso non lo espongo mai al freddo diretto ..poi si rischiano geloni alle mani e ai piedi …altro che bellezza con il freddo e ci si ammala …cosa che a me nn succede proprio perchè sto ben attenta anche agli sbalzi di temperatura

  14. Cosa spendono per stare al freddo brrrr ma uscite fuori senza cappotto e nn spendere nulla non c’bisogno di fare le ganzifera buttando via o soldi.
    Forse sono un po’ di parte perché odio sentire freddo avrò tipo una lasagna di coperte sul letto … si qsta si Ke e vita

  15. Cosa spendono per stare al freddo brrrr ma uscite fuori senza cappotto e nn spendere nulla non c’bisogno di fare le ganzifera buttando via o soldi.
    Forse sono un po’ di parte perché odio sentire freddo avrò tipo una lasagna di coperte sul letto … si qsta si Ke e vita

  16. Ciao Clio, bel post, per me che adoro di più l’estate, grazie per aver trovato i lati positivi del freddo!!! 🙂

  17. conoscevo quasi tutti i benefici del freddo tranne gli ultimi 2.. e mi incuriosisce molto quello della cellulite e credo proprio che lo metterò in pratica =)

  18. Piuttosto del caldone patito la scorsa estate. …freddo tutto l anno. Uno aspetta la bella stagione poi con 40 gradi fai meno che con 0 gradi….chiusi in casa con il climatizzatore a palla…. no no.

  19. mmmmm io sono nata in montagna e ci ho vissuto 15 anni ed è vero il freddo per molte cose fa bene ma provate a viverci tanto… mi ricordo le mani delle persone che sembravano perennemente di carta vetrata…è vero, usi la crema, la metti sempre ma poi c’è quella volta che la finisci o la diventi e già le mani diventano ruvide…
    il viso a forza di stare al freddo si rovina tantissimo…. alle basse temperature è vero che ti puoi incremare quanto ti pare ma se scii o fai sport all’aperto con quel freddo prima o poi la pelle ne risente… i pomellini di Heidi ci sono per un motivo.
    Quindi è vero, il freddo fa bene per molte cose…ma il freddo vero, quello delle mie alpi diventa peso tutto il giorno di tutti i giorni…

  20. Ahahah siamo tutte in buona compagnia vedo!! Io resto indecisa tra Se scappi ti sposo e maratona no-stop di serie tv

  21. esatto! anche gli amanti della neve: certo, in montagna è splendida, nulla da dire, ma qua da noi diventa subito una pociacca marrone schifosa e pericolosa sia in auto che a piedi…

  22. io faccio la maestra di sci e dovendo stare 9 ore al giorno fuori al freddo posso dire che tantissime cose, almeno per me, sono vere!!!
    pelle fantastica (ho 25 anni e ne dimostro meno di 18), niente pori dilatati…

    gambe e sedere molto tonici e ultima cosa, ma non meno importante, quando torno a casa posso mangiare qualcosa in più rispetto all’estate perchè stando fuori al freddo il nostro corpo consuma un sacco di calorie per mantenere la temperatura costante!
    quindi viva il freddo, viva la neve e viva lo sport… per 6 mesi all’anno!! poi mare XD

  23. Eh già!… 🙁 per la nostra pelle dovremmo trasferirci in un posto dove sia “primavera” tutto l’anno! 🙂

  24. Adoro il freddo..e grazie per avermi dato la conferma di quella che è un’intuizione che tutte abbiamo avuto! 😛 Col caldo trucco addio..col freddo la pelle si mantiene compatta! XD ahhh W l’inverno *_*

  25. Verissimo! Meno male che abitiamo in una città mite in inverno…però il caldo estivo mi dà un sacco di problemi….

  26. Mmm lo so!!!.. L’estate passata ( che mi ricorderò per moooolto tempo!) per il caldo e umidità mi ha fatto venire oltre ad una tremenda incazzatura!.. Uno sfogo su tutto il corpo.. Testa compresa! 0_o maledetto caldo!!

  27. Aggiungerei due cosine:
    -la doccia fredda, trucchetto già usato dalle nostre nonne, migliora la circolazione (le vene vanno in vasocostrizione)e quindi si previene la cellulite;
    -la doccia fredda funge da anti-dolorifico per i muscoli affaticati: i grandi campioni (mi riferisco in particolare ai nuotatori)fanno bagni in grandi contenitori pieni di ghiaccio, proprio perchè quest’ultimo è un potente antidolorifico; dal momento che non tutte possono riempire la vasca del proprio bagno di ghiaccio, la doccia fredda è la soluzione più comoda che sfrutta queste proprietà (collaudato da una sportiva in fase di carico, ovvero me)
    Non sono tanto convinta del fatto che il freddo faccia bene ai capelli, anzi li secca di più!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here