Ciao a tutte!

Proprio pochissime settimane fa, la nostra Clio ci aveva parlato della linea beauty di Marc Jacobs e di tutti i suoi top e flop del brand. Tra i suoi preferiti c’erano anche il mascara O!mega Lash e l’eyeliner in penna, due prodotti ideali per uno sguardo intenso e per un makeup perfetto!
Ed è proprio su questi due elementi del makeup che Marc Jacobs torna di nuovo a far parlare di sé.
E’ infatti di pochissimi giorni fa la notizia che l’attrice Winona Ryder, da lungo tempo amica dello stilista e già testimonial del brand, sarà il volto della campagna anche per la nuova collezione beauty e dalle prime notizie e foto si capisce che si punterà proprio sullo sguardo!

Curiose di scoprire tutto su questa collaborazione, ma soprattutto di guardare più da vicino il look dell’attrice, capire cosa c’è dietro, e cosa troveremo nella nuova collezione di questo brand?
Allora non vi resta che leggere oltre! 😉

cliomakeup-winona-ryder-cover-marc-jacobs

A legare Winona Ryder e lo stilista statunitense c’è un’amiciza lunga 25 anni.

cliomakeup-winona-marc-beauty

cliomakeup-winona-ryder-marc-jacobs

Insieme a Sofia Coppola, Cher ed Emily Ratajkowski, l’attrice aveva già collaborato con Marc Jacobs, che per le sue campagne ha sempre scelto volti particolari e atipici, come quello delle 66enne Jessica Lange che l’anno scorso era stata protagonista della precedente campagna della linea beauty.

cliomakeup-jessica-lange

cliomakeup-marc-winona-beautyJessica Lange

cliomakeup-winona-marc

cliomakeup-winona-ryder-marc-jacobs-fallWinona Ryder per Marc Jacobs, F/W 2015

Non era quindi difficile immaginare che la scelta per il nuovo volto della campagna beauty sarebbe ricaduta proprio sull’attrice, anche perché l’ormai 44enne Winona non ha perso un briciolo di femminilità e bellezza.

 cliomakeup-winona-ryder2

Il suo volto è inoltre perfetto per rappresentare al meglio l’idea di bellezza che lo stesso Marc jacobs ha dichiarato di voler rappresentare. L’isipirazione viene nientemeno che da Delphine Seyrig, l’attrice protagonista del film francese ‘The Last Year at Mariebad’ del 1961, uno dei suoi preferiti.
E anche il look di Winona, che tra poco vedremo più nel dettaglio, si rifà  proprio a lei e a questo stile retrò:

cliomakeup-winona-marc-beauty

cliomakeup-Delphine-SeyrigMarc Jacobs ha dichiarato: ‘La sua eleganza senza tempo e il look impeccabile sono per me un punto di riferimento ormai da tempo. La calma surreale e il glamour di questo film e della sua eroina sono davvero di moda, e continuano a ispirarmi’. 

Gli occhi sono sottolineati da una doppia riga di eyeliner nero, una più spessa, l’altra appena accennata, mentre un tratto di matita bianca è posizionata tra la codina finale e la rima inferiore dell’occhio, per un cat eye più grafico, che ci riporta subito negli anni ’60!

cliomakeup-audrey-60s

Anche le sopracciglia sono perfettamente definite e piene, mentre la bocca rimane sui toni piuttosto neutri.

Ed è proprio questo il look che la stessa Winona indossa nello scatto condiviso in anteprima su Instagram proprio da Marc Jacobs, che ha commentato la foto dicendo di essere felice per questa collaborazione e di aver quasi ‘rubato’ lo scatto per mostrare al mondo l’attrice che posava per lui in tutto il suo talento e bellezza (aggiungendo anche l’affettuoso hashtag #4everwynona, diventato subito virale).

cliomakeup-winona-marc-beauty-pic.jpg Fotografata da David Sims, il trucco è della make up artist Diane Kendal. Si intravede anche uno smalto di un verde brillante!

Come si può vedere da questa piccola anteprima, gli occhi di Winona sono stati truccati proprio come quelli dell’attrice francese, e in più qui si può notare anche un leggero cut-crease, altra tecnica molto in voga negli anni ’60 che definisce meglio la piega della palpebra e dà più profonditià allo sguardo.

cliomakeup-60-eyliner-cut-crease-twiggy

In questo caso l’eyeliner sembra essere anche molto più allungato verso l’esterno, e il bianco sotto la codina non è definito, ma sfumato, come per illuminare ancora di più la parte finale dell’occhio.
Tutto ci fa pensare che ci sarà una novità per quanto riguarda l’eyeliner tra i nuovi prodotti che verranno lanciati, ma bisognerà aspettare ancora un po’ per saperne di più!

Ma non è tutto! Nella prossima pagina vi faremo vedere altri dettagli di questo look e altre novità che troveremo in profumeria tra un po’ e che sono state già svelate! Se vi piace Winona Ryder, cliccate qui anche per non perdetevi un video girato proprio per Marc Jacobs che la vede protagonista! 🙂