Ciao ragazze!

C’è chi le usa esclusivamente per i travestimenti di Halloween, chi per esigenze di copione o per lavoro, chi per modificare per una sera o per un evento speciale il proprio volto e per il gusto di vedersi – è il caso di dirlo- con uno sguardo diverso!
Non sono certo una novità, anzi, esistono da tantissimi anni e forse anche voi le avete usate qualche volta: sono le lenti a contatto colorate!
In giro in realtà non se ne vedono tantissime, ma ultimamente più di qualche celebs le ha fatte tornare di moda, sfoggiandole in qualche occasione. Curiose di sapere chi sono, come vengono usate, cosa ne penso io e scoprire tutti gli esempi più bizzarri e ‘estremi’? Ma non solo… Guardate qui cosa ho combinato…

cliomakeup-occhi-lenti-contatto-violaehehe notato nulla? 😛

Per saperne di più leggete oltre! 😉


Esistono diversi tipi di lenti: da vista, quindi graduate e trasparenti, oppure semplicemente cosmetiche e quindi colorate, più o meno intense. In ogni caso, trattandosi di un oggetto molto delicato, che deve entrare in contatto con una delle zone più sensibili del nostro viso, bisogna sempre fare una grande attenzione, per quanto riguarda l’uso e la manutenzione.
Vanno infatti usate sempre con le mani pulite e bisogna disinfettarle,  lubrificarle e riporle accuratamente nelle loro confezioni, in modo da non alterarle e rovinarle. E naturalmente non sono eterne… anzi! Di solito la loro durata non supera il mese.

cliomakeup-lenti-contatto-colore

 



Vi racconterò più avanti la mia esperienza, ma intanto vediamo come le lentine colorate possono modificare il nostro viso e il nostro look in pochissimo tempo!
Se non siamo dotate naturalmente di occhioni chiari e per una sera vogliamo sfoggiare uno sguardo più penetrante (e magari un trucco occhi diverso dal solito!), oppure se semplicemente abbiamo bisogno di un colore diverso per esigenze particolari (come i vari travestimenti, ad esempio per i cosplayer) basta il prodotto giusto e un semplice gesto, ed il gioco è fatto!

cliomakeup-lenti-contatto-cosplayer

cliomakeup-lenti-colorate-3
Ma è in Asia che questo accessorio è diventato negli anni un vero trend. Basti pensare all’uso che ne fanno tantissime ragazze, soprattutto in Giappone! Qui le lenti a contatto si sono ‘evolute’ fino a diventare un vero must-have beauty, capace di stravolgere il proprio sguardo… e non solo con il colore!

cliomakeup-lenti-colorate-16
In commercio esistono infatti non solo tantissime sfumature (dalle tonalità più classiche fino a quelle più bizzarre), ma anche modelli e persino grandezze di ogni tipo. A seconda dell’effetto che si vuole ottenere ci sono forme e decorazioni specifiche.. Certo, l’effetto finale non è naturalissimo, ma lo scopo spesso è proprio questo!

cliomakeup-lenti-colorate-9
cliomakeup-lenti-colorate-17     Queste ad esempio ispirate a Hello Kitty!

cliomakeup-lenti-colorate-20O a Sailor Moon!

cliomakeup-lenti-colorate-28

cliomakeup-lenti-colorate-21   cliomakeup-lenti-colorate-35

cliomakeup-lenti-colorate-13
Per somigliare il più possibile ai manga, ma anche solo per modificare il proprio sguardo e rendere gli occhi a mandorla ancora più grandi e tondi, è possibile acquistare moltissimi modelli a poco prezzo e in giro si possono vedere infiniti esempi:

cliomakeup-lenti-colorate-24

cliomakeup-lenti-colorate-occhi2

cliomakeup-lenti-colorate-occhi3Con ciglia finte esagerate e lenti colorate, la star del pop giapponese Kyary Pamyu Pamyu è uno degli esempi più famosi!

Ma anche da noi c’è stato chi ha giocato spesso con il proprio look e con i propri occhi: è il caso di cantanti/trasformisti come Marilyn Manson o Lady Gaga, che hanno fatto del loro sguardo un dettaglio fondamentale della propria immagine (non sempre rassicurante ehehe)!

cliomakeup-lenti-colorate-2

cliomakeup-lenti-contatto-ladygaga

cliomakeup-lenti-colorate-3

E anche tra le celebs c’è stato chi negli anni si è divertito ad apparire con occhi diversi. Da Naomi Campbell, Britney Spears, Nicki Minaj fino agli esempi più recenti della famiglia Kardashian, che come sappiamo in quanto a cambiamenti non è seconda a nessuno! 😀

cliomakeup-lenti-colorate-26
cliomakeup-lenti-colorate-27

cliomakeup-lenti-colorate-12
cliomakeup-lenti-colorate-25
cliomakeup-lenti-colorate-2
cliomakeup-lenti-colorate-6
cliomakeup-lenti-colorate-15Con la luce la pupilla si restringe, rivelando il colore naturale delle proprie iridi…

Ma anche il cinema ha spesso imposto l’utilizzo delle lenti colorate agli attori! Uno degli esempi più recenti riguarda una delle saghe più seguite di sempre: Twilight!
Come dimenticare ad esempio gli occhi color ambra o più scuri di Edward e Bella?

cliomakeup-lenti-colorate-10
cliomakeup-lenti-colorate-14

cliomakeup-lenti-colorate-Edward-Cullen-black-eyes-Twilight

A proposito di vampiri, anche la bella Nina Dobrev, protagonista di ‘The Vampire diaries’ ama giocare con i suoi occhi e le lenti colorate. Ultimamente è diventata anche testimonial per la linea di lenti Air Optix Color e su di lei spesso usa quelle di colore verde scuro:

cliomakeup-lenti-colorate-32

Come lei, anche una giovane cantante si è recentemente presentata ed esibita a un evento importante  con un look nuovo e due occhi chiarissimi:

cliomakeup-lenti-colorate-31

cliomakeup-lenti-colorate-34

Selena Gomez, durante l’ultimo show di Victoria’s Secret, ha stupito tutti con il suo sguardo magnetico e la chioma scurissima. Lei ha dichiarato di amare molto la modella Adriana Lima e di essersi ispirata a lei.. che ve ne pare di questa scelta?

Ma cosa ne penso io delle lenti a contatto colorate e cosa ho combinato per provare questo trend? Nella prossima pagina vi aspetta una Clio decisamente inedita…:D Ma non solo! Sapete che c’è anche chi non ci ha pensato due volte e ha cambiato PER SEMPRE il proprio colore di occhi? Come avrà fatto? Scoprite tutto nella seconda pagina!

104 COMMENTI

  1. Io non le ho mai provate ma ho gli occhi azzurri di mio, sono soddisfatta e non mi é mai venuto lo sghiribizzo.
    Una mia amica le ha provate blu e..mi fa strano! Sono fintissime come effetto e va bé..ma a parte quello, non si vedono (o sarò io che non le vedo per abitudine)..

  2. A me piacerebbe molto portarle ma le vorrei pure graduate perché avendo gli occhiali non le vorrei mettere sotto agli I chiavi da vista!

  3. Da persona che porta da sempre le lenti a contatto, dico: consultate SEMPRE un medico/oculista prima di indossarle!! Molte ragazze pensano che le lentine colorate siano innocue perché tanto non sono graduate, ma non è così! Non tutti gli occhi sono in grado di tollerare le lenti a contatto, se consultate prima un medico vi risparmiate fastidiose irritazione (o peggio). Mi raccomando, gli occhi sono delicati!!

  4. Sarà che sono rimasta impressionata da quelle di Marilyn Manson negli anni ’90, ma non le metterei mai. Troppo finte..

  5. Mi fanno impressione… ho troppa paura ad usarle. Anche se, per pura vanità, mi piacerebbe vedermi con un colore diverso. Ma mi sa che opterò per il trucchetto alla “Claudio”… ormai sono così e mi sono accettata (più o meno). Penso che nei miei occhi ci sia tanta nutella… 😉

  6. A me fanno impressione… inoltre danno all’occhio un effetto veramente finto e alquanto inquietante…

  7. Io uso le lenti a contatto per la miopia, quelle colorate non le ho mai usate, ma sinceramente penso che il colore naturale dei nostri occhi sia quello che ci dona di più, che rende armonioso il nostro viso.

  8. Mi Hanno sempre attirato tantissimo le lenti colorate…volevo usarle per carnevale..ma il problema è che già normalmente indosso le lenti per correggere la Vista! non penso si possano sovrapporre! 🙁 o si?

  9. Bellissime nella versione photoshoppata di Claudio… Ma nella realtà tutte le lenti che ho visto dal vivo sembrano troppo troppo finte, anche le più costose! Sembrano gli occhi “stampati” (inquietantissimi) delle bambole!

    CLio, che bello vederti con gli OCCHI NERI come i mieiii! E’ un colore che in genere snobbano tutti… e a pensarci bene pure io non li sopporto ahah, però non metterei mai le lenti colorate se non per travestimento 😀

  10. Già purtroppo credo anche io! Gli occhiali non li metto spesso perché mi danno fastidio..pero si vedrà 🙂

  11. Bah, una deficiente di una mia compagna di classe ai tempi del liceo aveva preso la fissa di portare ‘ste cacchio di lenti colorate tutti i santi giorni per tutto il giorno, è andata avanti per mesi e mesi, e di sicuro non si serviva di quelle qualificate che magari costano anche, ma senz’altro usava quelle cinesi da un euro, oltretutto era partita con un azzurro abbastanza realistico e poi si è fatta sempre più prendere la mano finché un giorno si è presentata a scuola con gli occhi blu elettrico (vabbe’…), morale della favola: un bel giorno è arrivata in classe con la garza sull’occhio modello pirata: “Ragazze mi è venuta una abrasione alla cornea!” Be’ vedi te!

  12. Pur avendo gli occhi scurissimi (quasi neri) e immaginando spesso come sarebbe avere gli occhi più chiari, magari azzurri o verdi, l’unico colore di lenti a contatto che avrei sempre voluto provare è il rosso! Mi immagino da anni il perfetto makeup ad abbinare a due occhi color sangue per Halloween! 😀

  13. Io dico che nessun colore, per quanto bellissimo e stratosferico, potrà mai battere la naturalezza di uno sguardo vero dato dall’occhio come natura lo ha fatto. Mi sembrano tutte bambole con gli occhi di vetro! Lo sguardo è la cosa più importante di una faccia, se lo si artificializza sembra di essere androidi! Brrr no no e poi no.

  14. Anche una mia compagna del liceo si era fissata con le lenti colorate, le portava azzurre, ma onestamente si vedeva benissimo che non erano i suoi occhi naturali e per giunta stava pure male con la sua carnagione.
    Meglio tenersi il proprio colore

  15. Ma infatti, tutta la vita! Uno sguardo castano naturale sarà sempre e comunque meglio di due fari azzurri o blu che sembrano spiritati! Che poi io non capisco che male ci sia ad avere gli occhi scuri o castani: ci sono alcuni occhi nocciola o cioccolato che levano il fiato, chi ha detto che bisogna per forza farseli verdi o azzurri per essere belle?? Mah!

  16. Ai tempi delle medie io e un’ amica abbiamo provato le lenti colorate (le davano con il liquido x lenti a contatto come omaggio).Ci abbiamo messo mezz’ora a metterle e l’effetto era osceno, molto finito!x tiglierle una tragedia!!risultato occhi gonfi e rossi ahahah.Ora le uso perché sono miope, è stato difficile imparare a metterle perché l’occhio mi fa sempre un po’ impressione…

  17. Sarà che il colore dei miei occhi mi piace (azzurri grigi), ma potrei pensare di utilizzare le lenti “di bellezza” solo in occasioni particolari (che so, per Halloween) ma di quelle davvero strane (ad esempio, ne avevo viste che fanno sembrare gli occhi come quelli dei serpenti). Di metterle tutti i giorni non se ne parla. Anzi, dirò di piu’: essendo miope come un talpa indosso gli occhiali e ogni tanto (nei weekend) mi piace usare le lenti a contatto correttive. Pensare di metterle tutti i giorni, oltre che dannoso per gli occhi, mi sembra eccessivo.

  18. guarda, io portatrice di occhi azzurri, preferisco i ragazzi con gli occhi castani perchè li trovo piu’ magnetici! 😉

  19. Concordo pienamente! lo sguardo naturale è impagabile e se proprio abbiamo voglia di cambiare direi che il make-up ci da già la possibilità di trasformarci a sufficienza! io ho gli occhi di un color nocciola “nascosto”, nel senso che il 70% del tempo sembrano marroni, ma con la luce solare diventano verde oliva con pagliuzze oro. Ognuno di noi ha qualcosa di speciale che lo rende se stesso.

  20. Lenti a contatto colorate: una delle cose più demenziali mai viste.

    Come te, Clio, anche io già in partenza detesto le lenti a contatto “normali” (che sono di altissima qualità), figuriamoci mettermi sugli occhi delle lenti colorate. Quelle normali ho provato a usarle per poco meno di un anno ma soffrivo come un cane, mi si muovevano in continuazione, veramente “a pain in the ass”.

    Qualche anno fa mi venne una lieve infezione all’occhio e andai al pronto soccorso chirurgico. L’oculista per prima cosa mi chiese se utilizzavo lenti a contatto colorate (ovviamente la risposta era no). Mi spiegò che in continuazione gli si presentavano ragazzine (e ragazzini) con gli occhi distrutti (da infezioni e simili) per colpa di lenti a contatto colorate. Mi disse che erano delle porcherie che i giovani utilizzavano pure senza usare molto il cervello.

    Mi fanno pena queste povere ragazze orientali, in primis le giapponesi, che anziché puntare sulla loro elegante e raffinata bellezza, decidono di trasformare corpo, capelli, occhi, per occidentalizzarsi.

  21. Io vorrei provarle, ma il problema è che si vedono sempre esempi sugli occhi marroni. Io ho gli occhi verdi e il risultato finale sarebbe diverso. Mi piacerebbero delle lenti colorate con un effetto naturale. Visto che quelle che mi piacciono sono costose, vorrei prima essere sicura del colore finale, con degli esempi sugli occhi verdi. Difficilissimi da trovare T__T

  22. A me sembrano tutte dei mostriciattoli con quelle lenti. Imbruttiscono perché levano naturalezza allo sguardo.

  23. Indosso le lenti a contatto graduate quasi tutti i giorni,forse è x qst che quelle colorate non mi attirano x niente,figuriamoci la chirurgia poi!!!!
    I miei occhi sono di un marrone molto molto scuro,ma mi sarebbero piaciuti verdi….entrambi i miei genitori hanno gli occhi verdi,ma io e mia sorella li abbiamo scurissimi!!!!

  24. Secondo me il problema è che girano molte lenti a contatto colorate economiche, che non devono essere usate in continuazione. Alcune sono usa e getta e molte ragazze giovani non capiscono l’importanza di rispettare le scadenze delle lenti. In più le usano senza lavarsi bene le mani. Da qui i problemi di infezioni.
    Le comprano senza avere un parere di un oculista, senza sapere come si usano e si creano solo dei danni.
    Invece una persona che sa come si usano, per esempio chi le usa già per la miopia, può usarne di buona qualità senza avere nessun problema.
    Per una cosa così importante, come gli occhi, bisogna stare attenti. Tante ragazze seguono le mode senza la minima attenzione (come il cosino per far gonfiare le labbra).

  25. No, non si possono sovrapporre. Ci sono lenti colorate graduate, ma sono un po’ più costose. Bisogna anche prenderle di buona qualità e quelle di solito hanno un effetto più naturale. Non le ho viste giornaliere di questo tipo.

  26. Ci sono. Anche io le vorrei provare. Però bisogna prenderle di buona qualità e sono abbastanza costose.

  27. Sai che a pensarci bene e a rileggere il post tutto sommato hai ragione quando dici che le ragazze orientali ti fanno pena! Si, sono d’accordo. E pensare che io le trovo così femminili, con quei tratti particolare. Mah?! Proprio vero che non siamo mai contente!

  28. Mai usate in vita mia, non solo perchè non ho problemi di vista, ma perchè proprio non mi interessa la cosa nemmeno in senso estetico. Certo, mentirei se dicessi che almeno una volta sarei curiosa di vedermi con un altro colore di occhi…Ma mi accontenterei di photoshop…Giusto per farsi due risate…Non butterei mai soldi per lenti colorate…Preferisco investirli in altro!
    Poi, diciamocelo, non sempre l’effetto è naturale o sta bene a chi lo prova.
    Mia cugina, che ha gli occhi neri, spesso le mette azzurre…sembra dracula…ed è inespressiva! é una bellissima ragazza…A cosa serve???

  29. Io per un periodo ho portato le lenti colorate ogni giorno, in realtà erano riflessate non un colore pieno e dall’effetto naturalissimo, molto comode, mensili e graduate (con l’ok dell’oculista), la marca era Eyemed Adore. Ho un colore dell’iride particolare ed ero stufa di sentirmi chiedere se portavo le lenti colorate con il mio vero colore. Invece con le lenti colorate ottenevo un effetto omogeneo e più ‘normale’, a me piaceva, ma i miei familiari alla fine mi hanno costretto a tornare al naturale 😉

  30. io uso le lenti solo in rare occasioni, se devo star fuori casa e le condizoni atmosferiche fanno schifo e gli occhiali mi danno fastidio (troppo freddo, poi si appannano in continuazione, troppo caldo e scivolano sul naso) ma in generale le evito (infatti ho le giornaliere non le mensili)
    quindi colorate non ci penso neanche (costano un botto e per usarle al meglio le dovrei mettere ogni giorno)

  31. Quando ti ho vista con gli occhi viola ho pensato: “Oh, ha superato la sua ansia verso le lenti a contatto!” ..A quanto pare no! 😀

  32. Ciao scusa potresti darmi consigli su dove trovare lenti come le prime, con il “bordo”? grazie e complimenti!

  33. Sono come te con le lenti a contatto! tanti anni fa (facevo le superiori) ho provato più volte a portarle ma non ci sono mai riuscita. Una delle tante volte, per curiosità, ho provato le lenti blu…..beh, io non mi ci vedevo per niente! è un effetto stranissimo, molto forte, vedersi con un colore di occhi diverso.

    Invece, per te, i due colori con cui ti vedo meglio a mio parere sono il marrone e il viola. Il grigio invece non è molto diverso dal colore di cui appaiono i tuoi occhi in alcune foto o tutorial (ho notato che alcune volte sembrano più azzurri/grigi che verdi!)

  34. Bel post! Io indosso lenti a contatto quando mi travesto per lavoro (concerti e video) o cosplay, ho lavorato 13 anni in un’azienda di lenti a contatto e ne so qualcosa. Negli ultimi anni sono spopolate, dal trend partito in Asia. Bisogna solo stare attenti a non prendere schifezze e in ogni caso a pulirle sempre molto bene. E scegliere il raggio base giusto altrimenti avranno un effetto non coprente e fastidioso!
    Ad esempio, nella prima foto sono Freshlook Colorblend blu, che a volte quando voglio posso portare anche in “abiti normali” senza destare alcun dubbio, molto naturali e comode da usare quando si vogliono sperimentare effetti diversi sul make up!
    La seconda è un travestimento cosplay, ho tenuto queste lenti comprate in un negozio di articoli carnevaleschi e le ho indossate per 12 ore (con previo “allenamento” 2/4/6/8 ore i giorni precedenti) e mi hanno fatto malissimo!

    Sono sicuramente d’effetto, ma non le vedo come un articolo per tutti i giorni se non legato alla correzione di difetti visivi.

  35. Sono terrorizzata dalle lenti a contatto..nel senso non avrei problemi a metterle quanto a toglierle..!! :-O In generale sono circondata da occhialuti che non portano le lenti a
    contatto perchè: “gli occhiali sono molto piu comodi..anche se sono
    sempre sporchi!!” Solo una mia amica le ha portate per anni perchè non si piaceva con gli occhiali, arrivando però sempre a fine giornata lamentandosi del fastidio e del bruciore agli occhi, con il collirio sempre a portata..
    Io sin da bambina ho sempre desiderato avere gli occhi chiari (colpa anche di due dei miei nonnini con occhi grigi e verdi..non ho preso niente da loro uff!!) ma non arriverei mai a comprarmi delle lenti cosi per gioco, anche perchè non penso mi sentirei a mio agio, una mia compagna di classe metteva quelle blu e si vedeva lontano un km che erano finte!!
    Quindi mi tengo i miei occhioni marroni, che ricevono anche loro tanti complimenti anche se io non ci vedo niente di speciale, e mi limito ad invidiare quelli grigio-azzurri del mio ragazzo!! :-p

  36. Ciao! Posso chiederti dove trovi queste lenti colorate? Le cerco da tanto tempo per cosplay ma non so mai dove comprarle

  37. Ciao! Tu dove le compri le lenti? Su internet o in negozi fisici? Perché io vorrei provarle, ma non ho idea di dove prenderle!

  38. io portatrice di occhiali e di occhi marroni scurissimi che a detta mia non avevano niente di speciale, abituata a considerare “belli”solo gli occhi chiari. Una volta, una delle tante volte in cui sceglievo gli occhiali, un ottico mi dice “degli occhi così belli è un peccato coprirli” perchè stavo scegliendo una montatura piccolissima. Ti assicuro che non era un provolone, non mi stava marpionando e io ero talmente piccola da potermi considerare sua figlia…….ma ti assicuro che da quel momento ho cambiato idea sugli occhi scuri e adesso posso dire che me ne vanto……tanto quanto mi vanterei se fossero azzurri,o verdi! tiè!

  39. la prima versione mi piace, la seconda per nulla, è proprio un colore irrealistico!

    P.s.: LaChiaretta92 assomigli tantissimo a Sarah Drew, la April di grey’s anatomy 😉

  40. Le compro nell’ottica dove lavoro, cerca nelle ottiche della tua zona, anche se non le hanno in negozio quelli più “moderni” le ordinano e te le fanno arrivare in pochi giorni, è più comodo che non ordinarle via internet anche perchè così l’ottico ti consiglia se per l’uso che ne fai vale la pena prendere le giornaliere o le mensili =)

  41. A me soprattutto impressiona la ragazza che si è operata… Quando l’oculista mi ha informata che c’è la possibilità di inserire una lente intraoculare l’ho guardato miopissimamente male :p

  42. Quelle con il bordo sono della celebre marca “Dailies” e sono giornaliere ad alto contenuto d’acqua quindi davvero come non averle! Io le ordino e le compro nell’ottica in cui lavoro logicamente, magari chiedi nelle ottiche dalle tue parti 😉

  43. Quelle verdi non piacevano neanche a me perchè è un verde innaturale e finto, ma le ho usate a halloween per fare Malefica di Maleficent quindi ci stavano per una volta =)

    Grazieeee che bel complimento…io sono una malata di Grey’s quindi davvero grazie ;-*

  44. grazie! Dunque sono della linea FOCUS della Ciba? wow! Non sapevo avessero anche questi modelli, son rimasta indietro di 4 anni eheh! grazie mille

  45. Io sono cieca come una talpa e una volta a 16 anni dal momento che l’ottico non aveva disponibili le lentine della mia gradazione ne ho prese un paio graduate colorate. Non sapete quante risate quando il professore di filosofia interrompendo la spiegazione e fissandomi incredulo ha esclamato: “alba, ma da quando hai gli occhi blu?”

  46. Ahahah… Cliuzza con gli occhi nerissimi sembri cattiva 😀 Più che con gli occhi rossi da vampira assetata! Mentre quelli castani ti stanno bene, però meglio i tuoi! Io credo infatti che ognuna di noi stia bene con il colore con cui è nata… le lentine non le indosserei mai perchè sono troppo finte… al massimo per un travestimento… se trovo il coraggio! 😀

  47. Sinceramente a me piace il mio colore di occhi e al massimo per togliermi la curiosità li cambierei giusto al pc come hai fatto tu. Io le lenti a contatto le porto e ne conosco i pro e i contro. Insomma finché sono costretta per problemi alla vista le porto ma per cambiare colore sinceramente ne farei a meno alla grande. Spesso sanno essere molto fastidiose.

  48. Ma tu hai degli occhi bellissimi!!! Facile dire mi tengo il mio colore! 😉
    Io ho gli occhi marronissimi, mi piacerebbe vedermi una volta con gli occhi azzurri, come quelli di mia figlia e che le invidio tantissimo! E poi mi metterei un bel rossetto viola!

  49. Ho rinunciato alle lenti a contatto lasciando gli occhiali! Troppi fastidi: irritazioni, congiuntiviti, arrossamenti, secchezza… Poi dopo un paio di volte che si son rotte ci ho messo una bella pietra sopra, poichè le mie costosissime! Trovo gli occhili molto piu trandy delle lenti… anche colorate!

  50. Dunque!!! Io porto gli occhiali da quando avevo 17 anni (ora ne ho 41) e non riesco a vedermi senza! Ormai fanno parte di me e devo dire che mi piacciono… In gioventu’ ho provato le lenti a contatto ma l’idea di mettermi un corpo estraneo negli occhi e il fatto che ho pochissima lacrimazione hanno fatto si’ che rinunciassi. Comunque ho la fortuna di avere gli occhi verdi/grigi, regalo della mia mamma e spesso mi dicono che e’ un peccato che io li nasconda dietro gli occhiali! Non ho mai considerato nemmeno l’idea di fare il laser, troppa pauraaaaa!!!

  51. Io a 20 anni avevo comprato quelle verdi, così, per gioco. Ma non gli sopportavo molto bene. Ora ci penso ancora ogni tanto, tant’è che ho visto che quelle colorate per un mese costano circa 12 euro. Ma in qualche modo mi fermo qui, nn vado mai dentro al negozio per informarmi meglio. Sarà che ho scoperto da poco “the power of make up” e per ora non mi serve altro.

  52. Sinceramente io odio l’inganno! Sono del parere che dovremmo imparare ad accettare come ci ha fatte madre natura, a mostrarci in pubblico anche senza trucco, a non odiare il proprio colore di capelli e occhi. Questi non sono difetti da nascondere, sono semplicemente delle caratteristiche. Nascondere le nostre caratteristiche è un po’ come nascondere noi stesse. Uso le lenti a contatto per necessità, quelle cosmetiche le userei unicamente per fare costumi..

  53. Io ho gli occhi marroni e al sole saltano fuori pagliuzze dorate… peccato che me ne sia accorta quando sono diventata un po’ più grande guardandomi un po’ meglio allo specchio! XD
    Ho sempre avuto invidia degli occhi chiari “Azzurri/grigi/verdi” ma per il fatto che da piccola tu ti vedi con banali occhi marroni e vedi le tue compagnucce con occhi azzurrissimi o verdissimi e pensi “Ma perché io no e loro sì?”. Poi quando sono arrivati gli occhiali (10 anni) non ne parliamo!! Per gli occhi l’ho superata prima degli occhiali. A 14 anni in un momento di odio verso entrambi avevo preso dal mio oculista delle lenti mensili lilla che sul mio occhio risultavano quasi azzurro ghiaccio! Poi ho visto le pagliuzze e… apriti cielo! XD Ma almeno fino ai 18/19 anni son stata scema! XD Ora amo il mio colore di occhi (anche se la bimba di 5 anni che urla “VOGLIO GLI OCCHI AZZURRI!!!” in fondo c’è ancora!) e sto facendo pace con gli occhiali. Sono una menata, ma fanno parte di me da oramai 15 anni!

  54. Mi piacerebbe provare una volta una lente verde, per vedere come sto.
    Clio tu stai bene con i tuoi occhi verdi.

  55. Mi piacerebbe provare una volta una lente verde, per vedere come sto.
    Clio tu stai bene con i tuoi occhi verdi.

  56. Ciao Matilde! Eheh esatto, ci ho davvero pensato spesso, ma davvero non riesco a portarle.. così pur di vedermi con occhi diversi stavolta ho chiesto aiuto a Claudio! 😉 besoo!

  57. Ciao Sere02! Dici? In effetti anche io non mi vedo malissimo con gli occhi un po’ più scuri, mentre mi fanno decisamente più impressione quelli neri o verdissimi! eheheh Besoo!

  58. Io sono dell’idea che ciò che ci sta meglio (per quanto riguarda il fisico) è quello che la natura ci ha donato… Occhi, naso, bocca e capelli, a parer mio, non dovrebbero essere cambiati… Conosco gente che ha cercato il colore di capelli ideale per anni e poi é tornata al suo colore naturale, quello che realmente le donava di più!! Come quelle che si “rifanno” la bocca e poi si vede chiaramente che sono finte (insomma… La forma della bocca rifatta è evidente!)… Per quanto riguarda le lenti colorate trovo che siano utili per travestirsi ma nella vita di tutti i giorni (a meno che il colore non sia simile ai propri occhi, come te, Clio, nella foto con gli occhi grigi! Sinceramente trovo che ti stiano bene!) non siano proprio il massimo… Sono l’unica che la pensa così???

  59. Io adoro le lenti a contatto (correttive), sono la mia salvezza, ma questi occhioni giganteschi e super finti nel post FANNO PAURA!!!!

  60. Con gli occhi viola stai benissimo, ma visto che madre natura ti ha donato un verde stupendo, direi che non ti serve proprio niente!

  61. a me piacciono le circle che usano le giapponesi.. anzi, quasi quasi me le prendo pure io.. è un effetto finto, ma trovo che renda lo sguardo adorabile.

  62. con gli occhi castani, viola e anche rossi stai benissimo ahahahahah con gli altri meno, con gli occhi neri fai impressione ahahahahah

  63. Per circa 30 anni ho portato le lenti a contatto per la miopia (le ho messe a 9 anni) e qualche anno fa una mia amica che fa l’ottica mi ha regalato le lenti graduate verdi (io ho gli occhi castano-verde e il verde risalta col sole) ma ci vedevo malissimo! Non riuscivo proprio a tenerle…quanto mi è dispiaciuto! Poi 3 anni fa ho deciso di fare l’intervento per la miopia e adesso la voglia di rimettere le lenti (anche se solo colorate) mi è passata del tutto!

  64. Quella che si è sottoposta ad un intervento chirurgico per cambiare colore agli occhi io la prenderei a sberle! A me ha sempre fatto impressione vedere mia madre mettere le lenti a contatto ma lei è una talpona e ne ha bisogno, non capisco chi lo fa per vezzo. Bocciate

  65. Mi sento decisamente chiamata in causa… L’unica volta che ho chiesto delle lenti a contatto colorate mi hanno guardata come una aliena, ho speso un sacco di soldi per non usarle nemmeno.. Comunque mi capita spessissimo che la gente mi chieda se porto le lenti a contatto colorate, forse per il mio colore particolare.. Infatti è la prima cosa che le persone notano di me 😉

  66. Clio hai già un colore di occhi bellissimo non hai bisogno di lenti colorate e poi come dici tu stessa, che fatica cambiare colore di ombretto, rossetto, blush…..rinunciando ai colori che mettono in risalto i tuoi occhi verdi?

  67. Pena è una parola un po’ forte, però capisco il tuo punto di vista e lo condivido. Ma in parte, perché purtroppo è un fatto culturale: l’occidente si è talmente imposto che tutti vogliono essere occidentali. Dalle Giapponesi, che ormai sono entrate in questo circolo e non so proprio quando e se ne usciranno mai, ai popoli autoctoni come in Messico o in Siberia, che con un semplice jeans e una t shirt abbandonano i loro vestiti tipici per rientrare nel canone occidentale. Tutto gira intorno all’Occidente poiché spacciato come “migliore”. Insomma: chi ha il pane non ha i denti 😛

  68. Sarei curiosa di vedermi con gli occhi marroni, ma in ogni caso mi piaccio come sono. Le giapponesi e Kylie con la sua espressione gommosa non hanno niente di vivo. Orrende.

  69. Io da poco porto gli occhiali per un lievissimo problema, ma se dovessi mettere per qualche motivo le lenti a contatto, mai! Uno perché ho paura, due perché non so metterle XD … Comunque quando ero più piccolina volevo mettere lenti azzurre, ma non le ho mai provate… Comunque com’è possibile che a te angherie tutti i colori diversi degli occhi ti stanno bene??? È impressionante!!! Clio con gli occhi marroni sei stupenda!!

  70. Io le ho provate! O meglio, dovendole già portare, in quanto talpa, ho voluto provare a cambiare colore! L’ispirazione mi è venuta guardando all’epoca un video di Janet Jackson in cui ne indossava un paio di verdi… Beh sui miei occhi castani il risultato è stato ottimo.. anche perchè avendo la pupilla abb. grande si vedeva proprio di rado la differenza! Poi però son cresciuta e non mi sembrava più il caso di ingannare le persone con un colore diverso.. del resto gli occhi sono lo specchio dell’anima, no? ;P Tra l’altro ho successivamente cominciato ad apprezzare di più il mio colore degli occhi..
    Ovviamente io ho sempre usato prodotti di alta qualità dovendole già usare per problemi di vista e sconsiglierei a tutte di risparmiare con i propri occhi!!
    Per quanto riguarda l’operazione, capisco benissimo la voglia di cambiare colore, ma è pur sempre un’operazione e la paura sarebbe sicuramente superiore alla vanità!

  71. Per divertimento sono bellissime ma per tutti i giorni proprio no!
    La maggior parte è convinta che siano uguali agli occhi normali ma in realtà fanno solo senso!! Terribili!

  72. Esatto, ecco come mai mi fanno pena: perché tanto hanno subito il modello occidentale senza reagire e trovare in sé i punti di forza, perché magari non si vedono belle quando invece sono più femminili di noi donne occidentali che ci siamo parecchio immaschilite (la femminilità non è un fatto esteriore ma interiore, è nei modi, non nel trucco o nell’abbigliamento).
    Io trovo le donne orientali molto belle (quando lo sono, come ovunque nel mondo) e delicate: dovrebbero puntare su questo, non copiare il peggio dall’Occidente.

    Il mio provar pena non è dispregiativo, ma esprime un profondo dispiacere.

  73. Esatto, sono molto più femminili delle occidentali, sono delicate, hanno modi eleganti e raffinati. Penso soprattutto alle giapponesi. La cultura giapponese è opposta all’occidentale, lo si capisce anche dalle piccole cose. La loro cerimonia del tè è a momenti una pièce teatrale, come il loro modo di disegnare i kanji, di presentarsi e porgerti qualcosa. C’è poesia nei loro gesti e nelle loro parole. Nel loro modo di descrivere il mondo e rapportarsi ad esso (ok, ci sono anche i cacciatori di balene, ma non lo sono tutti i giapponesi).
    Io sono affascinata dal Giappone, mi incanta, mi commuove.

    Così soffro nel vedere come si snaturano le ragazze delle nuove generazioni.

    Le tradizioni sono importanti, la propria identità culturale è fondamentale: l’Occidente è ormai quasi tutto uguale, siamo figli del consumismo (e io sono una che consuma, non fraintendere) e dell’omologazione. Se anche l’Oriente diventa come noi, avremo perso veramente tanto a livello globale, ma soprattutto avranno perso loro ciò che conta davvero.

  74. Devo dire che effettivamente l’idea di poter vedersi magari anche per un giorno o due con iridi di colori fuori dall’ordinario alletta alquanto, ma al di fuori della pura sperimentazione non mi sentirei a mio agio. Per quanto mi riguarda il nostro sguardo è uno dei nostri tratti distintivi e unici, che si abbiano occhi verdi, nocciola o cerulei è una delle cose che ci rende unici al mondo e per questo mi sembrerebbe quasi di “mentire” dato che dallo sguardo di una persona si vede la sua parte più vera. Forse come discorso è esagerato però ci tenevo a dirlo 😀

  75. Stai benissimo con gli occhi marroni 🙂 io li ho grigi e ogni volta che mi dicono: ma che belli i tuoi occhi azzurri -.-” mi cadono le braccia!

  76. Ahahaha e bravo Claudio! ^_^ Gli occhi viola ti stanno bene, devo dire. Io sono come te, le lenti a contatto mi fanno paurissima. E poi le ho naturali eheheh, i miei occhi virano dall’azzurro intenso al verde, più volte mi hanno chiesto se avevo le lenti colorate.
    Una mia amica le usava azzurre, ma a me non piacevano, si vedeva che quello non era il suo colore, molto meglio il suo “anonimo” marrone.
    ps: anonimo perché lei lo riteneva così.

  77. Ciao Clio, mi sembrava strano che tu avessi provato delle lenti a contatto!
    Comunque nonostante mi annoino i miei occhi nocciola, non ho provato lenti a contatto colorate (sulle star mi sembra anche una bella idea, ma per la vita normale non mi sembra poi così utile, tanto per cambiare look basta cambiare ombretti ahaha)! A volte uso le lenti a contatto da vista (quelle giornaliere, le One Day Acuvue) dato che ho 3 gradi di miopia (e 0,5 di astigmatismo).

  78. Ciao Clio!
    io credo che gli occhi alla deanerys dei libri siano stupente! io però come te ho troppa paura di usarle :/
    Vorrei chiederti una cosa visto che hai citato il mondo asiatico, ho iniziato a seguire gruppi musicali e a guardare fiction coreane e una cosa di cui sono rimasta impressionata è la perfezione della loro pelle!!!
    So che in corea ci sono milioni di prodotti per la cura della pelle quindi volevo chiederti se potevi fare un post dedicato (ricordo che già ne avevi fatto uno o cmq ne avevi parlato, mi piacerebbe un post aggiornato se possibile)
    spero tu legga il commento, un bacione <3

    PS anche siti internet e marche consigliate per acquisti 😉

  79. Io ho gli occhi molto verdi e nel periodo di gran moda delle lenti colorate tutti mi chiedevano dove avessi comprato le lenti!!!! Ancora adesso qualcuno mi chiede se sono veri. Se si ha qualcosa di bello è anche possibile che sia vero!!!!

  80. Ma senz’altro guarda. Peccato che chi rosicava al massimo era lei, che aveva dei (bellissimi) occhi castani ma evidentemente era complessata perché li voleva azzurri, invece io guarda un po’ ce li ho azzurri naturali! Hai proprio steccato il commento, e per giunta mesi e mesi dopo il post, ci sei venuto apposta a sparare la cretinata e fare la figura del pirla? I miei complimenti :°D

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here