NERO MA CON EFFETTI SPECIALI

Il nero, per la sera, sembra una soluzione senza margine d’errore, ma se il little black dress è effettivamente sempre un’ottima scelta, lo smokey nero-nero è un terno al lotto: se le luci sono smorzate e se il prodotto non è al top, potreste trovarvi a vedere allo specchio un panda agghindato a festa!

ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-jessica-albaJessica Alba è Jessica Alba ma questo look è borderline: mooooolto scuro e definito, basterebbe un po’ di fall-out o luci artificiali dall’alto per fare tutto un altro effetto!

Cercate di non cadere nei classici errori del make-up da festa e badate a come sfumate i colori scuri, aggiungendo sempre un punto luce!

ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-cara-delevingne

ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-CAROLINE-FLACK



L’anno scorso avevo riprodotto il look della sfilata di Chanel che aggiungeva una linea dorata ad un look nero e ben definito, senza tante sfumature: un po’ estremo forse, ma è anche l’ideale per chi non si accontenta del “solito” smokey!

Chanel Fashion Show "MÈtiers d'art Paris-Salzburg"

ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-chanel-2015-pre-fall

Ecco il tutorial!

  Ma se volete andare sul sicuro, con un look nero e sexy, sì, ma anche sfumato e luminoso, ecco il mio ultimissimo video: un trucco per sentirci bene anche senza troppi prodotti e passaggi!
CHAMPAGNE SUPERNOVA     ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-sfilata-champagne

Non parlo né di canzoni anni 2000 né del brindisi di mezzanotte: i colori doratichampagne e tutto ciò che è “sparkling” non possono che essere adatti alla notte di fine 2015!

ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-sfilata-champagne-oro-piega

Se a Natale la luce era l’unico focus, per capodanno date importanza alla piega dell’occhio: renderla profonda e definita rende gli occhi grandi e lo sguardo sexy. Scegliete una tonalità neutra, dei colori della terra (ma non troppo aranciata), e opaca, bilanciando così i glitter!
ClioMakeUp-tutorial-capodanno-makeup-2016-discoteca-serata-festa-glitter-sfilata-champagne-oro Ecco il tutorial in cui vi spiego come ottenere questo look!

Infine, una particolarità di quest’anno: altro che eye-liner dorati: per chi vuole davvero partire col botto, propongo un look in cui la codina è arricchita da microperline, normalmente impiegate nella nail-art. È più lungo da realizzare di altri look, sicuramente, ma è divertente e il risultato paga!

Ragazze spero proprio che questi tutorial e le ultime idee prima del veglione di Capodanno possano esservi d’aiuto! Vi preparerete da sole o in compagnia? Truccherete anche qualche vostra amica? Siete più per l’oro o per l’argento? Nero sempre e comunque o meglio un po’ di colore? Stasera avete qualcuno che vi piace da conquistare??? Raccontate tutto a zia Clio ehehehehe! ;-P! Un bacione bellezze, passate un ottimo Capodanno e un 2016 fantasmagorico!!!

Se siete ancora nel pallone, eccovi qualche spunto per il vostro look di stasera!

1) TRUCCO CAPODANNO 2016: IDEE E ISPIRAZIONI PER LA SERA DEL 31

2) CAPELLI CAPODANNO 2016: 3 STILI E 10 ACCONCIATURE PERFETTE PER LA FINE DELL’ANNO!

3) ABITI ROSSI E MAKE-UP: COME TRUCCARSI SE SI PORTA IL COLORE DI CAPODANNO PER ECCELLENZA??

Passate anche sul FORUM, perché potremo scambiarci anche qualche altro consiglio last-minute per stasera oppure potete venire anche a farmi vedere i look che avete deciso di ricreare su di voi! Vi aspetto nel DOPOPOST! 😉

34 COMMENTI

  1. ultime sciate del 2015 x il make up della festa nessuna pena mascara blush e un rossetto !!! Buon Anno a tutti !!

  2. L’abito è molto bello ed elegante! Io userei un ombretto scintillante (ho pensato a water dream di nabla che da un bellissimo effetto bagnato) con un eyeliner importante! E so di cadere sul classico o scontato ma con un abito così ci vuole il rossetto rosso!

  3. Beh con tutte queste idee vorrei fare una settimana di capodanno!!! Visto che a capodanno si può osare davvero mi piacerebbe provarli tutti

  4. Il mio problema è che dovrei trovare l’esatto colore del vestito per il rossetto perché ho anche i capelli rossi

  5. Ciao Clio!!!!!! Grazie per questi ultimi consigli del 2015! Io quest’anno puntero’ sul color champagne! Detto questo, voglio augurare a te, a tuo marito e al tuo staff uno splendido 2016 e ci tengo a dirti GRAZIE per avermi tenuto compagnia e avermi messa di buon umore durante tutto questo anno che sta per finire! Un bacione pieno di affetto! ♡♡♡

  6. Perché non provi uno smokey eyes come quello dell’ultimo video di Clio? Con delle belle ciglia finte e le labbra naturali risultati sia sexy ma anche super elegante (e poi se hai il fidanzato/marito ti devi preoccupare di meno quando lo bacerai :-))

  7. Io indecisa tra o farmi uno smokey eyes contenuto o mettermi le labbra rosse :-). Lo passerò a casa di una amica solo io e lei quindi non voglio strafare…

  8. il vestito è davvero bellissimo, complimenti! anche io avrei avrei consigliato un rossetto rosso ma se hai anche i capelli di questo colore allora forse è meglio optare per un altro colore. io proporrei un ombretto scuro ma con qualche bel dettaglio oro, in modo da esser super scintillante.

  9. Quest’anno io da questo punto di vista non posso proprio sbizzarrirmi. Passerò qualche giorno in montagna, e dove vado fa freddo e c’è neve. -15 ieri sera… Niente, non posso fare nulla, uscirò da casa come un palombaro..

  10. Grazie x l’idea ma se faccio un make up naturale carico le labbra, io e il naturale andiamo d’accordo solo nella quotidianità quando ci sono le feste mi sbizzarisco o con occhi o con labbra

  11. Tanti auguri Clio! Buon anno nuovo a te, Claudio, i micioni, a tutte le ragazze del team e a tutte voi ragazze! 🙂

  12. Ragazze ne approfitto per farvi gli auguri, così come a Clio, Claudio e il team, spero che abbiate un buon 2016, grazie per la compagnia che mi avete fatto in questo anno e per tutti i consigli makeupposi!!

  13. Ciao Clio e ciao a tutte…colgo l’occasione di tutto questo scintillio per augurare a te Clio, a Claudio, al team e a tutte voi ragazze uno splendido 2016….che tutti i vostri desideri si possano realizzare. Un bacio e un abbraccio a ognuno di voi….anche se non intervengo più tanto spesso a commentare seguo sempre il blog e se il 2016 porterà una nuova linea makeup “targata” CLIOMAKEUP ne sarei molto felice. Happy new year 2016!!!!

  14. Ciao Cliuzz! Io cercherò di rifare il trucco del tuo ultimo tutorial! Non sono a casa mia e non dispongo di tutti gli strumenti ma spero di ottenere un risultato decente! Intanto auguro a te, Claudio e tutte le ragazze che frequentano qst blog uno splendido anno nuovo!

  15. Nabla water dream sugli occhi e rossetto nude sulle labbra, può essere un nude tendente al malva tipo Craving di Mac, vai poi di eye-liner nero e mascara e sei a posto…auguri di buon 2016!

  16. Ciao Clio! Al mio ragazzo piace l’eye-liner e a me gli ombretti, quindi trovo che il tuo ultimo tutorial sia il compromesso perfetto 😀 Cercherò di riprodurlo al meglio delle mie capacità. Ti auguro tanta felicità, a te e a tutta la tua famiglia e faccio tantissimi auguri anche a tutte le ragazze qui sul blog <3

  17. Frozen, con Husky come base ( luminosissima) di Nabla ✌️ Matita nera
    ( Perversion di UD) e mascara nerissimo (MNY )… Labbra ? Boh..credo aragosta di Neve e il glossy Stylo di Kiko in rosso.. Tanto vado a cena e le labbra truccate dureranno meno di zero!
    Auguri di un 2016.. Che vi renda felici!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here