5) KATY PERRY E I SUOI LOOK INTENSI CON LABBRA COLOR BISCOTTO

ClioMakeUp-trucco-occhi-labbra-migliori-2015-idee-ispirazioni-katy-perry-capelli-lilla-labbra-nude-COVERGIRL

Per me, lei è sempre una risorsa e una fornitrice di idee-make-up: vi ricordate il mio tutorial ispirato alla campagna per CoverGirl di Katy Perry? È lei a riuscire sempre a stupirmi e a ispirarmi. Anche il suo look per i Grammy Awards, di nuovo con sguardo intenso e le labbra nude-biscotto, è stato per me uno dei top dell’anno!

ClioMakeUp-trucco-occhi-labbra-migliori-2015-idee-ispirazioni-katy-perry-capelli-lilla-labbra-nude.jpeg

6) SELENA GOMEZ E LO SMOKEY BORDEAUX



Selena Gomez, in generale, mi piace molto: ha sempre dei bei trucchi e mi piace “rubare” dai suoi look qualche idea. Quest’anno ha usato spesso il bordeaux, sia sulle labbra che sugli occhi, e penso che sia la prova del fatto che si tratti di un colore molto più versatile di quanto non si pensi!

ClioMakeUp-trucco-occhi-labbra-migliori-2015-idee-ispirazioni-selena-gomez-smokey-bordeaux-sangira

7) IL LOOK DA SFILATA DI DFV

ClioMakeUp-trucco-occhi-labbra-migliori-2015-idee-ispirazioni-kendall-jenner-dvf-fashion-week

Ho adorato questo look e penso sia uno dei più belli di tutto l’anno. L’ho rifatto su di me anche ultimamente perché, da quando l’ho visto, non me lo sono più dimenticato! Ho anche scoperto da poco, leggendo un’intervista a Pat McGrath (che, inutile dirlo, è la “mamma” di questo gioiellino), che la MUA si è ispirata, per questo look, a quello che aveva fatto su Sophie Dahl per Vogue Italia nel 2000. E, guardate un po’, corrisponde a uno di quelli che avevo preso a modello per una serie di tutorial fatti per loro ormai almeno 5 anni fa! 😉 Sono sempre un passo avanti, eheheheheheheh!

ClioMakeUp-trucco-occhi-labbra-migliori-2015-idee-ispirazioni-kendall-jenner-dvf-fashion-week-sophie-dahl-vogue-clio

8) JULIANNE HOUGH E LO STILE ORIENTAL-CHIC

Julianne Hough ha stupito tutti agli AMAs di quest’anno, grazie alla sua particolare capigliatura “a turbante” e un look davvero radioso. L’ho trovata modo molto sofisticata e trovo che portare il rossetto aranciato con la sua classe, non sia da tutti, soprattutto nel periodo invernale. Con l’incarnato luminoso e il colore dei capelli in perfetta armonia, ha realizzato davvero un look originale e chic!

ClioMakeUp-trucco-occhi-labbra-migliori-2015-idee-ispirazioni-julianne-vmas

Le prossime sono due foto che risalgono a cinque anni fa, ma anche quest’anno, per me, sono state uno spunto per alcuni look o, in generale, per il loro stile. Voglio, poi, farvi vedere come i trend che sembrano susseguirsi così di fretta ogni mese, in realtà non è che cambino così tanto. È come se le stesse cose, bene o male, si “rinfrescassero”. Quindi molto spesso mi capita di tirare fuori delle foto che ho sul computer anche da 6/7 anni e ispirarmi a loro fare dei trucchi assolutamente attuali (un po’ come ha fatto Pat McGrath per la sfilata di DFV: il concetto è quello).

9) ROSSETTO VITAMINICO E RIMA INFERIORE COLORATA

ClioMakeUp-trucco-occhi-labbra-migliori-2015-idee-ispirazioni-labbra-arancioni-trucco-viola-

Probabilmente lo sapete: adoro abbinare l’arancione al viola e, per quanto sia, per me, un abbinamento autunnale (di solito li accosto entrambi sugli occhi), l’idea di rendere questa combo un look estivo mi era molto piaciuta e, rivedendo questa foto, l’ho trovata molto adatta anche ai trend di questa estate. Con pochi prodotti e nulla di molto appariscente, il look è fresco e vitaminico: allego e chic, perfetto per la primavera-estate!

10) LABBRA COLOR CAFFELLATTE

ClioMakeUp-trucco-occhi-labbra-migliori-2015-idee-ispirazioni-labbra-marroni-90s Ci sembra che Kylie Jenner abbia guidato chissà che rivoluzione per i colori “simil” nude per le labbra, ma la verità è che il color seppia, caffellatte & Co. si era già visto e non era totalmente scomparso con il 2000. Sicuramente l’ha portato a galla e, questa foto, mi mostra un modo più vicino ai miei gusti, per portarlo! Aspettiamocelo anche per la primavera: non sarà un caso se anche il report di Pantone annovera questo colore tra i 10 scegli per la prossima bella stagione, no?

Ragazze, che ne dite di questi look? Vi sono piaciuti? E vi è piaciuto curiosare nella cartella più importante del mio computer? Quali sono i look di quest’anno che mi sono rimasti più in testa o le foto che vi hanno particolarmente ispirato? Mostratemele nei commenti: magari ispireranno anche me e ne uscirà un bel tutorial! 😉 Un bacioneeee!

Se vi è piaciuto questo post, date un’occhiata anche a:

1) LE 10 COPERTINE LEGATE AL BEAUTY, PIÙ FAMOSE DEGLI ULTIMI ANNI!

2) COOLSPOTTING GIGI HADID

3) COOLSPOTTING KENDALL JENNER

4) CLIO-AWARDS: LE PERSONE DEL 2014 SECONDO ME

30 COMMENTI

  1. Io invece faccio una classifica dei tutorial di Clio che mi sono piaciuti di più (e quelli che ho replicato di più)

  2. Scusatemi ho il cellulare nuovo e sono impedita , dicevo che come dice Clio anche se ha 15 anni è ancora di moda perché secondo me i trucchi come i vestiti sono come un mappamondo , gira che ti rigira ce li ritroviamo … Scusate ancora . Ciao e buona domenica

  3. I migliori per me sono quelli di Gigi e kristen, li ho adorati..devo dire però che anche gli altri non mi dispiacciono, escluse le labbra simil anni ’90 che proprio non riescono ad attirarmi..un’altra foto che ho amato nel 2015 è quella che metto qui sotto, direi che è magnifica

  4. A me piace tantissimo quello di Kristen! Clio,se mai avessi voglia, ci spiegheresti bene come truccare/ sfumare la rima inferiore dell’occhio? Grazie mille a te e al team che ogni giorno ci regalate una parentesi di relax e buonumore tra i 1000 impegni faticosi della giornata!

  5. non riesco a fare una classifica, non sono così attenta/precisa. Non mi sono persa nemmeno un poste nemmeno un tutorial, ma poi non è che li salvo…..archivio tutto nella mente, e quando devo passare all’opera mi vengono in mente suggerimenti, immagini, prodotti, consigli in modo casuale….e li metto in pratica.
    Per me quest’anno si è definitivamente consacrato il trend degli occhi nude, marroncini, beige, rigorosamente matte. Ogni tanto mi torna la voglia di mettere una matita colorata nella rima inferiore, ma mi vengono mille dubbi…..sarà troppo anni ’80?sarà troppo da ragazzina?vedendo questo post…..mi torna la voglia di provarci!

  6. molto bella l ultima foto con le labbra color caffellatte…il trucco di kristen però batte tutti…favoloso

  7. Stupenda. ….non c è che dire. Il problema è che sotto quel trucco è difficile avere un viso così. …e trucco o non trucco bisogna essere fighe!

  8. Anch’io non sono così attenta….. leggo, memorizzo qualcosa, ma non sono “fanatica” (in senso buono), non faccio trucchi strepitosi, cerco di migliorare, ma alla fine esco, più o meno, con lo stesso trucco tutti i giorni. …cambio un po’ colore, ma sono sempre io! Non ho le capacità..

  9. Delle foto che hai proposto a me piacciono solo le labbra di Gigi e quella col turbante! Le altre onestamente non mi dicono nulla!

  10. Però quest’anno sono migliorata tanto! mi trucco meno, ma meglio, e ho trovato alcuni prodotti che mi stanno davvero bene. Prima a volte a trucco finito mi sembrava di avere un mascherone in faccia……adesso la qualità del lavoro è nettamente migliorata!

  11. Clio cara, ci potresti fare il tutorial del trucco di Kristen? Grazieee 🙂 un bacione a te e a tutte le ragazze!

  12. Mi associo!
    Anche per me è davvero difficile truccare la rima inferiore.. le matite mi si sgretolano tra le ciglia, e se cerco di sfumare matite e/o ombretti con il pennellino faccio fatica a dare una forma decente alla sfumatura e il movimento delle ciglia finisce quasi sempre per farmi lacrimare gli occhi.. un disastro!

  13. vedere tutte queste star bellissime..con la pelle chiara come la mia e gli occhi azzurri come i miei mi illudono che io possa stare altrettanto bene con quel rossetto F-A-V-O-L-O-S-O!!!

    ma non ho dei denti belli..quindi verrebbero evidenziati 🙁 che peccato..

  14. Non ho un trucco particolare che mi è rimasto nel cuore. Questo per me è stato l’anno del pesca-marroncino per la prima parte dell’anno, poi ho riscoperto la matita kaki/argento sulla rima inferiore e matita/nera e eyeliner su quella superiore. Adesso sono ispirata dal rame. Stranamente in estate ho usato pochissimo il turchese e il fucsia.
    Ho truccato le labbra di corallo più o meno coprente fino ad un delicato rosa-corallo. Sto diventando bravina con l’eyeliner, ma ancora non ho imparato a fare il bordo sfumato come piace a me.

  15. Ciao Clio, bell’idea questo post!!! 🙂
    Bellissimo il trucco di Selena Gomez!!!
    I trucchi che mi sono piaciuti di più:

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here