Ciao ragazze!

Quante volte su riviste e magazine online si leggono interviste ai Make-Up Artist più famosi e affermati? Non so voi ma io, ogni giorno, ne leggo un sacco: segreti rivelati, consigli rivoluzionari in grado di rendere le star quelle che sono, tips innovativi, indicazioni di prodotti che potrebbero cambiare le nostre vite… La posta in gioco sembrerebbe alta, ma alla fine, si imparano davvero cose straordinarie e mai sentite prima? La verità è che si leggono sempre e solo gli stessi suggerimenti e che i grandi consigli dei Make-Up Artist possono ridursi a 10 semplici punti. Se vengono ripetuti all’infinito un motivo ci sarà no? Esatto, è perché funzionano! Scoprite di cosa sto parlando leggendo il post!

ClioMakeUp-consigli-segreti-makeupartist-makeup-cover

1) Qual è lo step che nessuna donna dovrebbe saltare nella propria beauty-routine?

L’uso del piegaciglia!

Ogni Make-Up Artist che si rispetti ha già detto mille volte a giornalisti, blogger, ragazze interessate varie ecc., che tutto cambia, una volta che si sono piegate le ciglia. È uno step immancabile e penso di aver letto almeno 20 interviste in cui il beauty guru di turno indica l’atto di incurvare la ciglia come la cosa più importante – o una delle più importanti!

10-consigli-beauty-make-up-artist

2) Come si possono rendere gli occhi grandi, ed ottenere l’ “effetto cerbiatta”?



Usando la matita color burro nella rima interna!

Come poter avere uno sguardo da Bambi è una delle richieste di tutte le donne. E su come si possano ottenere occhioni seducenti e dallo sguardo aperto, i MUA hanno una risposta (e voi la conoscete): dire addio alla linea nera lungo la rima interna, sostituendola con una matita che illumini la zona, come una color nude o burro. Occhioni in arrivo!

ClioMakeUp-consigli-segreti-makeupartist-makeup-matita-burro

 3) Come realizzare un look labbra perfetto? Come concentrare l’attenzione sulla bocca, in modo sexy e irresistibile?

Usando un mix rossetti e non un solo!

Tutte amiamo il gesto di aprire il rossetto e applicarlo direttamente sulle labbra. Le immagini super-sexy delle dive ci hanno condizionato e troviamo in quel momento il nostro minuto di personalissima celebrità. Mi sbaglio forse?

ClioMakeUp-consigli-segreti-makeupartist-makeup-rossetto-marilynMarilyn è tutta colpa tua!

Peccato che, nel mondo delle celebrities, sia tutta scena: difficilmente viene applicato un solo rossetto e direi mai direttamente dallo stick.

I Make-Up Artist ci fanno sapere, infatti, che per ottenere labbra definite e impeccabili, con il colore più adatto alla propria carnagione, la cosa migliore sarebbe scegliere due o tre nuance e mescolarle tra di loro: non solo e non necessariamente per un effetto ombré, ma anche semplicemente per “scaldare” o “raffreddare” una tonalità, renderla più scura, più chiara, più rosa, più aranciata ecc…!

ClioMakeUp-consigli-segreti-makeupartist-makeup-rossetto-dolce-gabbana

Il nude perfetto, il rosso esemplare ecc ecc sono, al 90% delle volte, realizzati su misura per la modella o star che si sta truccando.

 4) Come far durare a lungo un rossetto?

Applicandoci sopra un velo di cipria.

Vi ricordate la scena in cui, in ascensore, lo stravagante protagonista di This Must Be The Place dispensa consigli su come far durare a lungo i rossetti? “Non c’entra la marca” – dice: il segreto sta nella cirpia.

ClioMakeUp-consigli-segreti-makeupartist-makeup-rossetto-this-must-be-the-placeLa scena in cui Cheyenne interviene nella discussione sui rossetti, nel film di Sorrentino

Proprio come tutte le altre creme, infatti, anche il rossetto si può “fissare” con una polvere. Per non rovinare il colore e per non sporcare il pennello, si può quindi stendere solo uno dei veli di un fazzoletto di carta e passarci sopra, poi, la polvere. Si possono fare anche più strati, per non perdere la brillantezza del finish del rossetto.

ClioMakeUp-consigli-segreti-makeupartist-makeup-rossetto-cipria-veletta-fazzoletto

Ragazze, quali sono gli altri consigli che i MUA danno sempre e che sarebbe meglio non dimenticare mai? Voi li conoscete già tutti, o ve ne siete persona qualcuno? Scopritelo a pag. 2!

98 COMMENTI

  1. E chi è portatrice sana di guanciotte?? Se faccio la faccia da pesce sembro l’orso bruno, non il salmone che ha tra le mani…….

  2. Io non ce la faccio a usare il piegaciglia, ci provo a volte, ma secondo me non cambia proprio nulla quando applico il mascara! Quindi, visto che mi fa anche un po’ paura, lo evito

  3. Step fondamentale= matita nera nella rimane interna superiore e inferiore, non riesco proprio a farne a meno (è tipo una droga

  4. Ok, ci sono seguo praticamente tutti questi “trucchetti” da mua, ma a dire il vero quale sia quello fondamentale…uso sempre il piegaciglia piú per abitudine che per il risultato (non riesco a vedere risultati inimmaginabili), uso spesso la matita burro per ingrandire e dare un aspetto piú riposato allo sguardo, ogni tanto applico la cipria sul rossetto…forse gli steps veramente piú utili, per me, sono la matita burro, la combinazione di due mascara e stendere il fondotinta con la spugnetta…o meglio stenderlo con le mani e lavorarlo con la spugnetta. Forse quest’ultimo è lo step piú importante di tutti!

  5. Io non uso il piegaciglia, ho le ciglia incurvate già di loro. Come fate a mettere 2 mascara diversi??? Io già con uno faccio un disastro!

  6. Io il mascara non lo metto quasi mai, ma quando lo metto ne metto sempre due! Con uno solo non ottengo quasi mai un effetto wow… Tra uno e l’altro aspetto qualche secondo, ma non che si asciughino!

  7. Per quanto mi riguarda il passaggio fondamentale è l’uso del piegaciglia, ogni volta prima di mettere il mascara, e la differenza è abissale!

  8. x me due trucchetti sono inutili …la matita burro nn mi piace proprio la trovo innaturale e rende l’occhio a pesce lesso,la vedo usare raramente anche da make up artist famosi e l’uso di più mascara sovrapposti fanno solo pasticcio e rendono le ciglia pesanti.basta sceglierne uno ottimo tipo Dior show che allunga infoltisce e incurva e il gioco è fatto ,.ipnose di Lancome stesso effetto ma ce ne sono tantissimi tra cui scegliere ..

  9. (Psst! Prova prima a metterlo sulle ciglia inferiori di tutti e due gli occhi, e solo dopo sulle superiori. In questo modo non sporchi la palpebra.

  10. Non ho mai provato ad usare più di un mascara per volta; la matita burro la trovo strana. A volte la metto per provare l’effetto ma tutte le volte resto delusa e non capisco perché! Forse non è adatta al mio occhio ma sembra lo renda un po’ malaticcio. Il piegaciglia non mi cambia molto la situazione anche qui non so perché

  11. Magari dipende dal tipo di ciglia che si hanno, io ne ho molte e folte ma piuttosto dritte, quindi la differenza la noto eccome… tra l’altro uso come mascara il Dior Overcurl, che quindi è anche incurvante, ma se uso il piegaciglia prima vengono decisamente meglio!

  12. Anche io, se uso solamente la matita burro, sembra che abbia l’occhio da pesce lesso :-)))
    Piuttosto uso quella burro proprio all’interno, e ripasso verso l’esterno con una matita più scura!

  13. Hai ragione…anche a me da lo stesso effetto quando provo la matita color burro..e la tolgo subito.. Non mi ci vedo proprio..

  14. Ce ne saranno milioni di altri segreti ma i MUA giustamente se li tengono per sè, visto che con quei trucchetti e la manualità adatta ci lavorano! E fanno bene! A me ha insegnato un MUA Mac a mettere l’eyeliner sul mio tipo di occhio ma sotto pagamento visto che stavo facendo una lesson proprio sull’argomento. Questi ci campano, è il loro lavoro e se voglio avere anche io dimistichezza è giusto dare loro un compenso o iscriversi direttamente a un corso!

  15. mi ha incuriosito l’uso di due o più rossetti…..come si fa a capire a priori quali rossetti usare per ottenere un certo effetto? cioè a me capita a volte di usarne due, uno sopra l’altro, a volte esce per caso un bell’effetto,a volte una schifezza. Ci sono delle regole da seguire? sarebbe interessante un post dedicato!

  16. Io la settimana scorsa ho visto un video di Lisa Elridge a proposito del colore del fondotinta, lei diceva che bisogna considerare non solo il colore di viso e collo, ma il fondo deve armonizzarsi anche con il resto della pelle: spalle braccia mani, perchè certe persone possono avere tonalità differenti in diversi punti, ad es alcuni hanno il viso più scuro, il collo bianco ecc, e non si devono vedere stacchi eccessivi di colore

  17. Tranquilla, non sei l’unica ad avere problemi con la matita color burro! Il motivo per cui io non riesco a metterla credo che sia per la forma dei miei occhi, che sono tondi, quindi ho già di mio uno spazio bianco tra l’iride e la rima inferiore. Perciò, se provo a mettere la matita color burro, il mio occhio sembra ancora più tondo e sporgente, con un effetto da pesce lesso abbastanza bruttino!!

  18. Io ho le guanciotte e stendo il blush sempre sull’osso dello zigomo o poco sotto, mai sulla guanciotta in sé! A volte lo sfumo con la terra, per dare un effetto tridimensionale 😀

  19. La matita burro non mi piace… il colore del bulbo oculare con il bianco della matita fa uno strano colore…il bulbo sembra giallo… lo boccio proprio o forse devo prendere una matita più calda.
    Per le ciglia invece, per quanto mi riguarda, è solo questione di tecnica e di pazienza… certo la differenza tra un waterproof e un mascara normale la si vede benissimo quindi in base a cosa uno vuole sceglie il prodotto. Ma con la mia tecnica qualsiasi mascara va bene e non uso il piegaciglia per non stressarle.
    Per i consigli alle amiche me ne guardo bene, se non chiedono non parlo. Più che altro mi chiedono consigli le colleghe… uno stressssssssssss anche perchè io mi trucco in base ai miei lineamenti e al mio incarnato e questo non vuol dire che vada bene per tutti. Poi fanno domande stupide tipo “come fai a farti durare tanto il trucco”, “perchè tu non ti mangi il rossetto” ecc ecc… pffffffffffffff eeeedaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii siete donne possibile che tu ti debba sempre mettere le mani in faccia e sbavacciare il viso o non pensare che un ombretto fucsia senza mettere il mascara sia orribileeeeeee! daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    sono esagerata? hhehehehe forse un pochino

  20. Sono d’accordo! Io comunque li “mescolo” con un pennellino 😉 Applicandoli dallo stick direttamente uno sopra l’altro non si ottiene un bell’effetto, invece col pennellino puoi prendere un po’ di uno e un po’ dell’altro e poi applicare il mix sulle labbra, oppure magari stendere prima il colore chiaro e poi applicare quello scuro col pennellino, sfumando, per dare un effetto tridimensionale… Ci sono tanti modi!

  21. Non mi sono MAI trovata d’accordo con la teoria dei colori, per lo meno per quanto riguarda i miei occhi azzurri: continuo a leggere ovunque (anche nello schemino qua sopra) che consigliano i colori chiari o smorti per gli occhi azzurri, tipo ocra, arancio eccetera. Ma non è vero!! Questo tipo di colori sbatte tantissimo sull’occhio azzurro, si sembra sempre delle malate o con la congiuntivite! L’unico modo per valorizzare gli occhi azzurri sono i colori scuri!! Marroni, grigi e neri! Provato sulla mia pelle. A me sta male perfino sta cavolo di matita burro! Ma ovviamente sarò io che non capisco un cavolo……………………………..

  22. Clio… manca un consiglio importante, cioè che quando le persone si abbronzano non devono mettere correttori quasi bianchi sotto l’occhio e sembrano dei panda al contrario XD

  23. Io ho comprato un correttore aranciato ma non ho ben capito come usarlo… Mi sembra che spenga lo sguardo! Aiutoooo

  24. Non sei per niente esagerata! Anche a me per esempio il trucco dura tantissimo espesso mi chiedono come sia possibile.. E poi sono li che si toccano gli occhi di continuo… Si che io sto attenta a mettere un prime o una base cremosa prima dell’ombretto ma poi non sto tutto il giorno a stropicciato gli occhi! Stessa cosa per il rossetto! Avrò sicuramente delle labbra che trattengono bene il colore ma, consapevole del rossetto, mi comporto di conseguenza con un po di attenzione…

  25. Occhi grandi un po’ tondini e azzurri, ma con la matita color burro spariscono quasi… Non riesco proprio a metterla, sembro malata! Forse perché ho ciglia e colori molto chiari, ma se non do un minimo di definizione con mascara e matita nera nella rima i miei occhi scompaiono sul mio viso.. boh

  26. Grazie! Devo metterlo proprio sopra??? Ho paura che poi quello illuminante mandi via quello che ho messo sotto….

  27. Hai ragione! Anche io ho gli occhi abbastanza grandi e potrebbe essere questo il problema. Oltretutto io la trovo proprio poco confortevole da indossare, come se pizzicasse. Eppure questo non mi succede con la matita nera! È come matita burro uso quella di sephora consigliata da Clio! La mia teoria è che la matita burro abbia comunque la mina più dura di quelle nere e quindi risulti fastidiosa

  28. Non preoccuparti lulu, metti il correttore aranciato nella giusta quantità, attendi un po’ e dopo applichi un velo sottile di quello illuminante in modo tale che non si noti lo stacco con la tua carnagione che evidentemente è molto chiara. Io ad esempio ne uso uno che è aranciato ma allo stesso tempo illumina la parte dell’occhiaia. Ci ho messo un po’ per imparare come usarlo al meglio e intanto andavo alla ricerca di altri correttori… Il risultato è stato che sono tornata all’ovile!

  29. Ecco, cercavo di smaltire il peso della mia trousse che tengo sempre in borsetta perchè ho l’abitudine di truccarmi sul metro, ho più di un’ora di viaggio per arrivare al lavoro e seguo religiosamente la filosofia mattutina del “ancora 5 minuti poi mi alzo”, invece ora devo aggiungere un mascara e magari almeno una tonalità di rossetto, di solito per il giorno mi piace un nude. Magari riesumo la mia palette labbra nude di Bobbi Brown (sperando che non sia andata a male, sento se ha un odore strano…) Io uso il piegaciglia a calore che si usa dopo l’applicazione del mascara, quello meccanico non mi ha mai fatto impazzire, ma ammetto che bisogna farci la mano altrimenti può dare una piega strana.
    Qualcuno mi dice se va bene usare una matita color champagne o oro nella rima interna invece del burro opaco? Mi piange il cuore ma ho rovinato la mia matita di Nars in Rue Bonaparte, ci è finito sopra dell’acetone e anche temperandola sentivo l’odore che ovviamente è penetrato nella mina, non mi sono fidata a metterla

  30. Anch’io non sono una fan degli ombretti aranciati, consigliano il rame o pesca per gli occhi verdi ma con la mia carnagione olivastra sembro malata.

  31. Ciao Valeria, consiglio sicuramente valido da parte di Lisa Eldridge, concordo che non è bello ritrovarsi il viso di un colore completamente diverso dal resto del corpo. Però mi chiedo come si faccia a mettere in pratica … come faccio a trovare la tonalità che si armonizza con tutto? Già per provare il fondo sul mento bisognerebbe andare completamente struccate e uscire che sembri un cavallo pezzato 😉 … ma per seguire il consiglio di Lisa come ci vado in profumeria, scollata? Nuda?
    Come ho detto prima sto pensando di comprare il Nude Air, ma da dove parto per trovare un fondo che mi soddisfi? Dal mio tipo di pelle? Dal finish? dalla coprenza? Mi fumano le orecchie … Vorrei un post che dia consigli su come andare in profumeria a provarlo e infine comprarlo …

  32. Nemmeno io mi trovo così bene con la matita burro. Credo che da sola la matita burro dia un effetto “pesce lesso”. L’occhio andrebbe cmq definito con un colore un po’ più scuro nella rima inferiore (dopo aver messo la matita color burro).

  33. li conoscevo già tutti….. il che pone un quesito…. partendo dal presupposto che un annetto fa avevo solo un mascara una matita e un fondo, (e chiedevo consiglio alle commesse, piccola ingenua!) quanto sono clio- maniaca?! ahaha

    comunque matita color burro super scoperta,anche perché a me lacrimano spesso gli occhi e con quella il problema è arginato… in più ho spesso gli occhi rossi e sembro u n rottame, quindi ottimo risultato (e può essere usata anche di giorno tranquillamente!) e sempre per lo sguardo, ho sempre abbinato i mascara, anche perché spesso ne compro più di uno e li lascio aperti , così mi illudo di non sprecare troppi prodotti 😛
    le uniche cose che non faccio sono i trucchi relativi ai rossetti perché io uso solo le tinte doppie della kiko perché sono troppo comode 😀 e la storia dell’ombretto in base al colore degli occhi… bah.. io ho gli occhi verdi ma uso tantissimo il dorato, per esempio… secondo me basta vedersi bene 🙂

  34. A me la matita color burro non fa impazzire perché è come se rimanesse una parte più “rosa” tra la riga e l’occhio, c’è come uno stacco anche se provo a metterla in modo leggero, strano che il piegaciglia non ti cambia la situazione, hai provato a scaldarlo? C’è chi lo fa con il phon, io ci passo velocemente l’accendino.

  35. Io sono alla ricerca del Corrector di Bobbi Brown ma non c’è dalle mie parti: in quale sito online potrei trovarlo??

  36. Io quando cerco un fondo punto le cose più adatte alla mia pelle, ad esempio io ho l’acne e la pelle che si lucida facilmente quindi guardo quelli coprenti, opachi e adatti alla pelle mista, anche basandomi sui consigli di Clio, riguardo al colore punto sempre il più chiaro che spesso per me è comunque troppo scuro, però lo provo sul polso altrimenti dovrei andare in giro con la faccia di mille colori, l’ultima volta sono uscita con il fondo che usavo sul polso per paragonarlo agli altri. Purtroppo non è semplicissimo, troppi fattori da considerare 😛

  37. Prima o poi dovrò davvero comprarmi questo famoso piegaciglia!!! Se viene ripetuto così spesso….forse è vero che fa la differenza!!!

  38. Ci sono cose che sapevo da anni, grazie a Diego dalla Palma. Da 20 anni ha proposto il correttore aranciato, la matita burro, ma lui prima usava qiella color cannella… E io li avevo tutti.
    Poi grazie Clio in tv, ho visto come si applica la cipria sul rossetto. Ho sempre saputo che dovevo metterla, ma messa sul rossetto, anche se tamponato con velina, faceva pastrocchio. Invece sulla velina

  39. Ciao, posso chiederti che matita burro usi? Io ho il problema degli occhi rossi e stanchi e ho anche molte venuzze in evidenza che li rendono ancora più rossi

  40. io ho acquistato il piegaciglia della Deborah….ma, a me sembra che non me le prenda neanche!!! uhhhh….. queste ciglia corteeeeee……
    passo e chiudo

  41. Ciao Clio e ciao a tutte!Io ho ma domanda sul correttore per le occhiaie. Lee mie occhiaie tendono più al marrone che al viola o al blu…qual è il colore più adatto x coprirle in questo caso? Avete qualche prodotto da consigliarmi???? Grazie e un bacio!

  42. Io ho gli occhi grandi e la matita burro la uso solo quando metto gli occhiali perche mi fanno gli occhi minuscoli. Se no…matita nera tutta la vita .. Super sexy 🙂

  43. Dipende dal tipo di fondo. Se è di quelli liquidi allora si che lo spreco è assicurato, perchè la spugnetta lo beve letteralmente

  44. il bulbo sembra giallo se usi una matita bianca, devi sceglierne una avorio, panna, insomma un colore più simile a quello dell’occhio e non un bianco ottico! (Se ci pensi il colore del burro non è proprio bianco ma giallino chiaro).
    Io mi trovo bene con la matita avorio di Neve 🙂

  45. Sicuramente se sei abituata ad usare il fondo sei avvantaggiata perchè sai già a vista se è della consistenza, finish e coprenza adatti anche solo provandolo sul dorso della mano, avendone provati abbastanza negli anni hai più parametri di paragone, ma io non l’ho mai usato e veramente non so da dove cominciare, qui in UK tra l’altro non si usa dare campioncini (la Francia è al top invece te ne danno sempre una marea) hanno solo tester quindi è ancora più facile comprare un prodotto che non ti si addice e a 40-50 euro a botta non compri alla leggera.

  46. Sai che anche a me dà fastidio la matita burro? È come se “bruciasse” la sento li… Ma in realtà l’occhio non è irritato quando la tolgo. Ne usavo una di kiko…

  47. Pova a stenderlo con le dita o col pennello e ad usare la spugnetta come ultimo step finale…Io la devo ancora comprare, già sono un’incapace a metterlo in generale, con la spugnetta voglio proprio vedere….uscirà un pastrocchio sicuro

  48. Ahahahaha ti capisco, anche io faccio parte delle impedite! Comunque ora uso una CC cream, quindi direi che la spugnetta non serve. Quando usavo il fondotinta ho provato varie volte sia ad applicarlo con la spugnetta sia a tamponarlo dopo, ma non ho mai visto nessun risultato degno di nota. Magari riproverò più avanti

  49. Si anche a me!! Mentre quella nera non la sento neanche! Non riesco a capire come mai, si tratta pur sempre di due matite

  50. non ho mai provato a scaldarlo perché sono un po’ pasticciona e avrei paura di ustionarmi, non sapendo bene quanto tempo lasciarlo a riscaldare. Non so come sia possibile, ma quando lo uso non vedo le ciglia più incurvate, nè più visibili, nè niente. Quindi ho praticamente rinunciato a usarlo. Ed è strano perché invece con quasi qualsiasi mascara ottengo un bel l’effetto! Mah!
    La matita burro provo a rimetterla ora per vedere se almeno sta volta ne trarrò qualcosa di buono

  51. Qst volta le so tutte,ma non sempre faccio tutto!!!!
    La mattina ho i minuti contati e quindi preferisco non rischiare di cavarmi un occhio col piegaciglia che xò uso nel weekend e l’effetto è wooowww,dovrei cambiare il gommino ma non ne ho idea di dove comprarlo; se non mi piace l’effetto di un mascara più che usarne due diversi preferisco scambiare gli scovolini; inciprio il rossetto se voglio che duri più a lungo o x togliere l’effetto lucido,ma raramente mischio diversi colori,a volte lo faccio x i nude o i rosa visto che non trovo quelli giusti x me.
    Con la matita color burro ho un rapporto conflittuale!!! Ho gli occhi marrone scuro ed uso sempre una matita marrone o nera x contornarli e trovo troppo forte il distacco col burro,ma forse devo trovare un colore più adatto: ho avorio della neve che è troppo tendente al bianco rispetto alla mia rima interna che è più sul rosa pallido….voi che matite burro usate???
    Non uso moltissimo gli ombretti e in genere mi attengo a colori soft come i marroncini e a volte il nero,ma qnd uso il blu l’effetto coi miei occhi marroni è bellissimo; x il blush ormai ho imparato a metterlo senza fare la faccia a pesce!!!
    Quello che non faccio mai è provare il fondo direttamente sul viso xk’ ho delle odiosissime macchie post acne quindi x me è praticamente impossibile uscire senza fondo e se devo comprarlo lo provo sulla mano o nella piega tra viso e collo; non uso neanche la spugnetta,è l’unica cosa che proprio mi manca anche se sto pensando di comprarla…quale è migliore in termini di qualità-prezzo tra la beauty blendere e quella della real technique????
    Infine le occhiaie….qnt le odio!!!! Le mie sono congenite,e le ho anche se dormo 12h!!! Si parla sempre di quelle viola e gialle ma ci sono anche quelle marroni come le mie,quindi che colore di correttore dovrei usare??? Avevo letto che serve un correttore dello stesso colore della pelle e ben pigmentato ed in effetti col prolonger NW30 i trovo abbastanza bene,ma non so se qst cosa sia vera o no,che dite???

  52. Si parla sempre di occhiaie viola o blu,ma c’è anche chi come me è portatrice perenne di occhiaie marroni,posso dormire pure 12h ma stanno sempre là!!!
    Io diverse volte ho letto che bisogna usare correttori coprenti dello stesso colore della pelle ed in effetti col prolonger NW30 mi trovo abbastanza bene,ma in raltà non so qnt qst cosa sia vera….Clio aiutaci tu!!!

  53. essendo portatrice sana di occhiaie, e non c’è correttore aranciato che tenga, se mettessi un ombretto viola o porpora o blue, come suggerito, l’effetto vampiro sarebbe immediato 🙁

  54. sempre Lisa Elridge diceva, per questo motivo, che il metodo migliore per scegliere il fondo del colore perfetto è farsi dare i campioncini, perchè anche provando in profumeria le luci possono distorcere ciò che vediamo, diceva di non comprare marche che non danno i campioncini, in questo modo anche loro saranno invogliati a produrne per essere concorrenziali, ed infatti confermo io sono anni che non compro il fondo se non me li danno, a prescindere da ciò che dice o non dice la commessa, infatti anche da mac farò così: andrò mi farò dare i campioncini, oppure se non ce li hanno me lo faccio applicare, torno a casa mi guardo bene durante tutta la giornata, e il gg dopo ritorno se mi piace.
    Questo è il link del video
    https://www.youtube.com/watch?v=cVVnn0myFeI

  55. Io difficilmente faccio la faccia da pesce, tendo piuttosto a sorridere in modo da “gonfiare” le gote, e sul pomello metto il blush, non lasciandolo lì a palla tipo Heidi, ma comunque sfumandolo verso lo zigomo. Anche perchè il blush, anche dall’inglese, è arrossamento, e se io arrossisco (per imbarazzo, per sole…), lo faccio sicuramente davanti sulla guancia, non lateralmente sullo zigomo, quindi per me il posto più naturale dove metterlo è lì. Poi ci si può giocare ovviamente.

  56. Ciao….ho gli occhi scuri come te e io uso la matita burro di Sephora…..anche io noto il contrasto ma.se dosato bene fa un effetto piacevole….di occhio riposato! Provala magari in negozio, anche perché è lunghissima e dura una vita

  57. Se distribuissero i campioncini sarebbe una pacchia, purtroppo qui in UK l’usanza del campioncino non esiste per nulla, mi mancano le profumerie italiane dove danno campioncini per tutto …

  58. PS questa sera faccio un giro da Selfridges, vediamo che salta fuori … hanno un reparto beauty che mi manda in estasi solo al pensiero, solo che le commesse tendono ad essere un po’ troppo insistenti per i miei gusti.

  59. Scusa per la terza risposta ma Lisa Eldridge non è inglese? Dove li trova lei i campioncini?!? Ci indichi un negozio!

  60. Ciao e grazie x il consiglio,proverò!!!
    Premetto che io uso poco gli ombretti,preferisco la matita a mò di eyeliner xk’ la trovo pratica e veloce,sptt x tutti i giorni!!!
    Il blu è un colore che in genere uso in primavera-estate.
    Ho la matita zaffiro della neve,è bellissima ma un pò morbidina quindi uso un pò di cipria trasparente x nn trovarmela stampata sulla palpebra fissa;poi una della lancome regalatami da mia zia una decina di anni fa….lo so che stai gridando allo scandalo xk’ la dovrei cestinare,ma non puzza e poi il colore e il tratto non si sono x niente alterati.
    X gli ombretti ho quello in crema della essence stay all day di un paio di anni fa nel colore nero che xò ha dei riflessi blu e poi della neve camden town,un duochrome blu-nero bellissimo!!! Qst minerale xò a volte mi si accumula nella piega dell’occhio (complici il caldo e la mia palpebra un pò oleosa) x qst con i saldi da kiko ho preso lo stick blu x usarlo come base.
    Preferisco gli ombretti blu notte e sono alla ricerca di uno compatto,ne ho adocchiati due di deborah che sembrano interessanti!!!

  61. Sono d’accordissimo sulla matita color burro, anche su di me fa un effetto stranissimo, se proprio voglio un effetto un pochino più grande preferisco non mettere niente, mi sembra più naturale!

  62. Per quanto riguarda la questione di doversi struccare per forza la sera, mi viene sempre un dubbio. Molto spesso può capitare che una ragazza si trucchi la mattina e stia fuori tutta la giornata: per cui quando si strucca la sera, il makeup che si toglie le è stato sul viso anche 14 ore. Quando invece una ragazza si trucca la sera, per esempio per andare a ballare, e quando torna cade distrutta sul letto e si strucca la mattina dopo, il totale di ore che è stata truccata è sempre 14 😀 quindi non capisco se il make up faccia “male” dopo un tot di ore a prescindere se sia giorno o notte, oppure se durante la notte la pelle si comporta diversamente e subisce dei danni se resta truccata rispetto al giorno? Spero di essere riuscita a formulare il mio dubbio in modo comprensibile 😀

  63. ESATTO! anche a me non piace… al massimo allora non trucco la rima interna ma quella superiore e poi sfumo un ombretto sotto l’occhio sulla palpebra inferiore e ovviamente mascara sopra/sotto

  64. Anche io non mi ci vedo con la matita color burro…io ho comprato la pastello Avorio di Neve Cosmetics….è proprio la forma che prende che non mi piace!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  65. Succede anche a me! Sulla carta mi sembra che due colori possano stare bene insieme, poi lo faccio e mi viene fuori un colore orribile! Così pulisco tutto…ovviamente è la volta che uso rossetti a lunga tenuta e mi restano le labbra colorate…ovviamente le prove si fanno quando si sta per uscire e mai per sfizio quando si sta in casa…risultato? Il più delle volte vado poi sul nude o sul burrocacao e basta!

  66. magari fatti fare un’applicazione e poi torna a casa e acquisti un altro gg, cmq secondo me potresti provare da mac lì sono molto professionali e provano sempre i prodotti senza che uno lo chieda

  67. bah neanche qui li danno tanto, almeno nella mia città, forse perchè se li tengono loro, cmq se una prova a dire che senza campioni non compra niente magari saltano fuori, posso capire su un fondo sotto i 10 euro, ma su quelli costosi no

  68. Io invece ho le ciglia dritte e senza piegaciglia sono un disastro, anche a me il post ha fatto venir voglia di riprovare con la matita color burro, con un trucco più strong non è male alla fine, con quasi solo quella non mi ci vedo, niente da fare.

  69. Io devo dire che mi son sempre trovata bene con quelli scelti, ne ho provati solo 3 in vita mia, giusto il primo non era perfetto ma ho continuato ad usarlo miscelato ad un altro per bilanciare il colore, campioncini a parte che non sono mai del colore giusto e adatti a me, se conosci le esigenze della tua pelle penso che già potresti orientarti aiutandoti con le recensioni, per quanto riguarda la coprenza io provo a metterlo un po’ su un neo e se vedo che lo attenua abbastanza ha una coprenza adatta, se non vuoi subito buttarti su quelli costosi inizia con qualcosa di più economico, ce ne sono molto validi, e quando hai capito il tipo più adatto a te potrai fare qualche investimento su altri.

  70. La matita color cannella di Diego! Quella Sì che mi faceva gli occhi pesti! Poi Diego odiava gli ombretti grigi. Diceva che non valorizzavano nessun tipo di occhio. Quanto amavo Diego! Il primo makeup artist non si scorda mai.

  71. ahahahah ovvio!
    io ci ho provato diverse volte a mischiare due rossetti….forse perchè ho più o meno tutti colori simili….ma non so perchè mi esce sempre un rosa bambolina che a quel punto meglio un rossetto solo!

  72. Ciao cliuzzaaa!!urge aiuto!!!!in breve: sono un panda dalla carnagione giallastro/cadaverica… Ho deciso perciò, visto che mi sono haimè dovuta trasferire all’estero, di comprare il famoso “corrector” della Bobbi Brown (proprio nello store medesimo) facendomi consigliare da una delle commesse non sapendo quale colore tra i vari pesca scegliere…ebbene la ragazza mi ha consigliato un light biscuit (Che secondo lei si addiceva alla mia carnagione sconsigliandomi fortemente il pesca) e l’ho comprato non convintissima…ed infatti, anche dopo aver applicato sopra il mio solito correttore/conclear della maybelline, non trovo molta differenza poiché il panda che c’è in me è sempre presente!!!

  73. io uso una matita di sephora oppure una di mac e mi trovo bene con entrambe ! quella di mac è più prettamente color burro, quella di sephora tende leggermente al rosa ma è impercettibile e mi piace lo stesso 😉 comunque penso che una qualsiasi vada bene, proprio perché anche qualora sbavi leggermente essendo color burro non si vede (il fatto che una matita sbavi o meno è molto individuale)

  74. ma.. allora, i colori complementari se affiancati si esaltano, se sovrapposti si annullano.. ho fatto il liceo artistico e concordo con questa frase.. ma allora, perché i lucidalabbra o rossetti sul blu dovrebbero sbiancare i denti? alla fine mica lo mettiamo sopra i denti ma sulle labbra, quindi non dovrebbe annullare il giallo dei denti, al limite esaltarlo.. mi spiegate come sia possibile? è una cosa che non ho mai capito!!

  75. Che il miglior modo di provare il fondotinta sia sul viso credo sia fuori da ogni dubbio, ma vorrei vedere come si dovrebbe fare nel negozio, mi fa abbastanza strano l’idea di mettermi il fondo in viso come nulla fosse e poi c’è sempre un po’ il problema dell’igiene, se il prodotto non è in un tubetto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here