COPRIRE LA PUNTA CON MEZZO CALZINO O UN FANTASMINO

Spesso non è un problema di unghie, pellicine&Co.: il “ditone” prima o poi spunta fuori lo stesso. In questi casi probabilmente il problema è la scarpa. Con gli stivali classici o con quelli bassi tipo ankle boot o con alcune ballerine, per esempio, può darsi che il tallone sia talmente fermo e stretto ai lati da concentrare tutta la tensione sulla punta.

Apparentemente, in questo caso, non c’è soluzione: il destino è segnato. Ma abbiamo per voi un trucco, però: se metterete sotto al collant un fantasmino o la punta di un calzino di cotone tagliato, sarete salve!! Ovviamente dovete avere le scarpe chiuse o i collant molto coprenti!

ClioMakeUp-collant-rompere-smagliati-calze-tagliate-mycountrygirlramblings.blogspot.comCredits: mycountrygirlramblings.blogspot.com

INDOSSARE I PANTALONI FINCHÈ SI È IN CASA

Amiamo tutti i nostri gatti, cani, furetti, coniglietti ecc ecc, ma le nostre calze non condividono questo amore. Le unghiette potrebbero essere sfoderate dal nostro amico a quattro zampe quando meno ce lo aspettiamo… rovinando tutto! Se siete solite, per esempio, truccarvi già tutte vestite e il vostro animaletto volesse chiedervi pappa/coccole/attenzioni varie proprio mentre vi state mettendo il mascara… dite pure addio ai vostri collant!

ClioMakeUp-collant-rompere-smagliati-calze-calzamaglia-animali-gatto-cane

Quindi, finché siete in casa, vestitevi pure, ma tenete un paio di pantaloni, anche della tuta, sotto al vestito e sopra alle calze!



L’OMBRELLO, SEMPRE NELLA SUA FODERA

Potrebbe sembrarvi una cavolata, ma soprattutto in questa stagione è importante fare attenzione! L’ombrello è infatti uno degli oggetti più pericolosi, per le calze.

ClioMakeUp-collant-rompere-smagliati-calze-calzamaglia-ombrello

Non solo tutte le punte minacciano l’integrità del collant, ma soprattutto il laccetto per chiuderlo, con il maledettissimo quadratino in velcro, può essere la causa di tante calze irrimediabilmente rotte, tra l’altro non in un punto “nascondibile” come il piede, ma tra il ginocchio e la coscia!

ClioMakeUp-collant-rompere-smagliati-calze-calzamaglia-ombrello-velcro

Conviene quindi chiuderlo sempre e di riporlo nel proprio astuccio!

LAVARLE A MANO CON LO ZUCCHERO

Anche lavare i collant può essere un momento delicato. Farlo a mano sciogliendo un po’ di zucchero nell’acqua potrebbe far sì che le maglie diventino più resistenti nel tempo: val la pena provare!

ClioMakeUp-collant-rompere-smagliati-calze-calzamaglia-ombrello

IN CASO SI BUCHINO…CORRERE SUBITO AI RIPARI

Se nonostante tutto non siete riuscite ad evitare il peggio e sulle vostre calze è apparso un temibile buchino, potete ancora far qualcosa, in extremis: aggiustarle è impossibile, soprattutto se solo sottili (le nostre amate calze con il pile si possono tagliare e rammendare tranquillamente, invece), ma con un po’ di smalto trasparente o passando una saponetta solida sulla smagliatura, dovreste evitare che la situazione peggiori: portatevi una boccetta in borsa!

ClioMakeUp-collant-rompere-smagliati-calze-calzamaglia-sapone-smalto-trasparente.001

Ragazze, speriamo di avervi dato una mano con questo post: anche voi litigate con i collant che si rivelano degli usa-e-getta? Conoscevate tutti questi trucchetti, compreso quello del freezer e dello zucchero? Avete mai provato a “laccarvi” le gambe? E avete rotto più calze per colpa del vostro animale domestico o dell’ombrello? Fateci sapere, un bacione dal TeamClio!

Se questo argomento vi interessa non potete perdervi:

1) I COLLANT NON SONO UN TABÙ DELLA MODA: ECCO COME ABBINARLI AL MEGLIO

2) NUOVI COLLANT: DAI PIÙ CALDI DI TUTTI AI PIÙ ORIGINALI

3) LA FASHIONISTA CHE NON RINUNCIA MAI ALLE CALZE: COOLSPOTTING OLIVIA PALERMO

 

56 COMMENTI

  1. Ciao e ben trovate/i , quelle delle collant saranno anche consigli utili , ma sinceramente quanto tempo ci devo perdere ???? Mi tengo i miei da 80 denari che sembrano fatti in maglia di ferro tipo guanto da macellaio e via , a parte che odio le calze leggere , o pesanti , o non le metto , la via di mezzo per me non c’ é … ciao buona giornata a tutti !!!!

  2. Boh, io sono sempre di fretta e sicuro non ho tempo di farmi la pedicure ogni volta che metto le calze… Ma a me non si rompono (quasi) mai! Comunque non quando le metto… I nemici peggiori per me sono le panche di legno, o gli sgabelli, ogni volta mi siedo e mi ricordo che sono piene di schegge

  3. Buongiorno 🙂 a me si rompono sempre esattamente nel momento in cui vado ad indossarle, nonostante tutte le accortezze, sigh… Per fortuna che mi butto quasi sempre sui miei adorati leggins!! ^^

    PS: miymakeup.blogspot.it

  4. Finalmente dei metodi innovativi e mai sentiti! Io conoscevo solo lo smalto… Proverò anche questi nuovi! Solo io mi stavo scervellando quando ho letto “ombretto” al posto di “ombrello”? Simpatico errore di battitura 😀

  5. Sembra una cosa schifosa (e forse un po’ lo è) ma io quando metto i collant lecco la punta delle dita delle mani e (quindi) delle unghie per ammorbidire eventuali pellicine e controllare se c’è qualche “spuntone” nelle unghie in modo tale da evitare di smagliarle con le mie stesse mani (letteralmente parlando)!

  6. Ciao! Io ho comprato recentemente le calze della GoldenPoint senza cuciture.. Le ho già usate almeno 5 volte e sono ancora quasi perfette, cioè si è formato un buchino micro qua e là che solo se le guardi con il microscopio te ne accorgi.. Inoltre mia mamma le ha lavate sempre in lavatrice! Il pollice non è mai scappato fuori da quando ho quelle calze e anche quando le tiri su non si sono mai smagliate e sono fatte apposta per rimanere lì dove le hai messe! Io sono rimasta molto contenta, mi si è rivoluzionata la vita considerando che sono una da jeans tutti i giorni e odiavo quando dovevo stare attenta a non distruggere le calze e controllare che non si muovessero dalla vita! Io ve le consiglio, mi pare che costino anche meno rispetto malle calze della Caledonia sponsorizzate dalla Julia Roberts, cioè tre paia 17 euro vs un paio 15 euro

  7. Ahahah la mia mamma quando ero piccola mi faceva bagnare appena le mani sotto l’acqua per lo stesso motivo, io odiavo la sensazione di bagnaticcio sulla calza

  8. mai sentiti? davvero? forse non sei stata una bambina degli anni 80 figlia di una mamma degli anni 50 😉

  9. mah secondo me intendevano dire che la pedicure va fatta e basta, non di farla immediatamente prima.io e se ho un’unghia poco limata mi da fastidio anche con i calzettoni di lana! idem per le mani, quando sono secche e ho le pellicine sollevate è fastidioso toccare qualsiasi tessuto! a me questo qui è sembrato un consiglio un po’ ovvio….forse giusto per arrivare a 10….mah

  10. Ah si, magari era in generale, ma allora è, come dici tu, un’ovvietà! Come dire “non buttatevi in un cespuglio di rose con le calze 15 den”
    Grazie al….

  11. Applico tutti gli accorgimenti relativi a stato dei piedi (quindi unghie tagliate e limate, piedi ben levigati) e mani, ma niente freezer, zucchero o lacca. I collant tendono quindi a durarmi (c’è da dire che non scendo mai sotto i 20 denari).

  12. Poi rischi di macchiare le calze!
    (Ma non mi sbavo cosí tanto da sentire l’umido sulle calze! XD)

  13. Al GoldenPoint io trovo eccezionali quelle della linea Philippe Matignon anche se costano un po’ (di solito le prendo ai saldi).

  14. Non mi succede praticamente mai… magari ogni tanto un buchino per colpa delle sedie che trovi nei peggior bar di Caracas ma per il resto niente. Quindi zaaac smaltino oppure se sono 100 den allora rammendino a modo!

  15. Il problema non si presenta per me: in inverno calze dagli 80 den in su che sono praticamente indistruttibili, primavera/estate sempre senza calze…

  16. Ah ecco, ora che mi viene in mente, la cosa che mi rovina le calze anche molto grosse è il velcro delle scarpe di mia figlia quando la prendo in braccio! Che fastidio! Difatti se metto le gonne a lei metto rigorosamente scarpe con lacci 😉

  17. Sono del 94, purtroppo non ho mai avuto un “culto” per i collant, ho sempre preferito indossare pantaloni sia per praticità che per “vergogna” dato che non ho delle bellissime gambe…Ultimamente però sto cercando di sembrare un pò più donna e, quando capita, un vestito me lo concedo.

  18. Per me che vivo in gonne e vestitini e adoro ogni tipo di collant questo post è toooop, conoscevo solo il trucchetto dello smalto! <3

  19. Clioo questo post è per me!! Distruttrice di calze numero 1! 😀 Lavarle?!? Per me i collant sono usa e getta… Se arrivo al punto di lavarle è già un miracolo!

    Uso tutti gli accorgimenti ma purtroppo si rompono sempre:
    1) mentre sto uscendo: puntualmente, prima di aver avuto il tempo di fare qualsiasi cosa, tipo spruzzarci sopra la lacca, basta un leggero sfioramento con oggetti (di solito le pochette, se sto andando ad una cerimonia, o anche le scarpe… quando le tengo in mano prima di metterle e il tacco (la parte finale che è a contatto col pavimento, sempre in po’ rovinata) puntualmente mi rompe le calze!!
    2) quando sono già uscita: che siano le infime sedie in legno o peggio quelle impagliate, oppure in luoghi affollati tipo discoteche, concerti, file di persone in generale… c’è sempre qualcuno con in mano borse o cappotti che ti si sfregano addosso… e ovviamente ciao collant 🙁
    3) STIVALI! Se si indossano quelli “normali” (non gli ankle boots, per intenderci) la cerniera, nel 80% dei casi, rompe le calze!

    Comunque per quanto mi riguarda una buona metà delle rotture è dovuta a BRACCIALETTI E ANELLI che indosso io stessa T.T

    Unica soluzione a posteriori è lo smalto! Ovviamente la smagliatura si vede lo stesso, ma almeno rimane “ferma”

  20. Beh, le creme contengono grassi, olii se ne metti piú di un velo e non la fai asciugare rischi che rimanga l’alone …

  21. anch’io non metto mai le gonne…..ma questi consigli sono cose basilari che ho sempre sentito tramandare da mamma e nonna!

  22. le calze fini sono definitivamente usa e getta, anche con tutte le precauzioni sono talmente delicate che sulla punta e nel tallone si rovinano, non mi preoccupo nemmeno più di comprarne di marca durano tutte lo stesso

  23. Si hai ragione, credo non mi sia mai successo perché ho la pelle delle mani così secca che ha tipo le crepe

  24. Se ho imparato una cosa negli anni è che i collant ti si smaglieranno sempre nei momenti meno opportuni. Quindi, quando indosso quelli poco coprenti, ne metto sempre un altro paio di scorta in borsa!

  25. Più che l’ombrello, il mio nemico numero 1 in questo momento è la borsa che utilizzo: ha due simpatiche cerniere sui lati!

  26. Mah devo dire che nel corso degli anni son migliorata parecchio con le calze, anche perchè d’inverno vivo di 40/50 denari…Quello che me le buca/rovina metodicamente sono i bordi inferiroi dei tavoli dei locali. cari falegnami, dare una limatina al legno pure li, pare brutto?

  27. Ciao TeamClio, io uso sempre i jeans o pantaloni, non conoscevo tutti questi metodi, solo quello dello smalto! 🙂

  28. Ho comprato da calzedonia un paio di calze velate che in teoria dovrebbero resistere come un paio da 40 den (c è scritto sulla confezione ). La commessa mi ha detto che sono nuove , le ho pagate 9.95 quindi oltre che nuove spero siano anche valide! Devo ancor provarle però. ..

  29. Vero..se accidentalmente accavalli le gambe ciao!!Ma vogliamo parlare delle sedie, quelle intrecciate magari??quando t alzi e senti quell’impercettibile resistenza da parte del collant..quando vai a toccare sperando nella smagliatura orizzontale (se, magari!!!) ormai è gia partita la maratona del filo e la smagliatura ha già raggiunto la caviglia!!! >_<'

  30. Gli unici collant che mi durano per più di 2 utilizzi sono quelli in microfibra da 50 denari! I miei preferiti sono quelli di Calzedonia. Tutti gli altri mi si bucano anche solo guardandoli!

  31. A me succede sempre con gli anelli! Vado in bagno, faccio per alzarle e papram! Riga che va giù più veloce di trenitalia

  32. Non indosso mai pantaloni – ad esclusione delle piste da sci – per cui avrò collezionato, negli ultimi anni, praticamente un centinaio di collant.
    Non amo molto quelle superleggere, fortunatamente perché solitamente non sopravvivono all’affettuoso saluto dei gatti mentre sto uscendo.
    Per non parlare di quando ci infilo direttamente le unghie io nel tirarle oltre i fianchi

  33. Fortuna che facendo spesso la pedicure, ho ridotto di molto il rischio di rompere le calze. Il mio problema era l’alluce, ma da quando da anni e anni, lo taglio quadrato (mi hanno detto che é il modo corretto x non far incarnire l’unghia), non ho più problemi. Prima tagliavo anche le calze di cotone. Adesso sono anni che non mi si smaglia una calza. Certo se sono costose le metto sempre con i guanti di cotone, che ho nel cassetto, vicino alle calze.
    Ma l’unica cosa che mi tira i fili e mi smaglia le calze, sono gli stivali, stivaletti ecc, che anche se hanno,il salva calza, non funzionano a dovere

  34. Una volta ho provato il metodo dello smalto per riparare un buco… ma non ha proprio funzionato, anzi ha peggiorato la situazione 🙁

  35. Contorsioni! Anche a far salire le gonne. Poi mi vanno larghissime in vita. Ma, non lamentiamoci, era peggio non averlo proprio 😉

  36. Per colpa delle unghie delle mani, mannaggia a me che le tengo lunghe. Prima di uscire le metto con i guanti, ma se poi devo sistemarmele mentre sono in giro diventa un tormento :'(

  37. Aggiungici che io sono alta, quindi a volte devo prendere la taglia in più. ..e sul culone vanno anche bene, in vita ci ballo dentro e potrei metterci un altra coscia….. hai ragione comunque. Non lamentiamo! ☺

  38. Io alcune gonne riesco a indossarle solo dall’alto! E aggiungo: quelle un po’ corte, dietro diventano spesso troppo corte, indossate da me…

  39. Questa prova è per te che sono stanchi di essere rifiutati dalle banche. Avete abbastanza sai dove mettere la testa che segue i vostri problemi finanziari. Avete bisogno urgente, veloce, affidabile e legittimo di un singolo indirizzo di finanziamento per essere soddisfare:
    pinto.karen01@gmail.com.

  40. Io cerco sempre di fare la massima attenzione quando indosso i collant e di solito non si rompono. A parte quando dopo aver indossato i collant con la massima cura, e con la stessa cura aver indossato gli shorts a vita alta, mi viene in mente: magari prima di uscire vado in bagno! E vai che la cerniera rompe i miei collant preferiti! Oppure quando rompo i collant a forza di tirarli su, perchè quel certo marchio ( calzedonia) fa i collant con la vita troppo grande e mi cadono in continuazione

  41. Le uso ogni giorno sotto ai jeans al posto di boxer e calzini, sono comodissime e in effetti anche a me durano molto di più di quelli classici che vendono loro (Sisi).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here