Ciao ragazze!

Avete presente quegli articoli il cui scopo sarebbe mostrarci quanto la bellezza delle star sia solo nelle mani di presunti prodotti di make-up miracolosi, parrucchieri-maghi, luci strategiche e corsi segreti di fotogenia? Ecco, io, quel tipo di post, non lo sopporto.

Non vedo come potrebbe “rincuorarci” vedere una foto di una star mentre fa una smorfia, senza trucco, in una giornata no – come spesso avviene. Penso che sia molto più bello vedere come, fuori dal red carpet, le star mostrino il loro lato più “umano”, restando bellissime! Siete curiose? Allora leggete il post!

ClioMakeUp-vip-star-senza-trucco-emilia-clarke

Tante volte abbiamo visto star nella loro versione più “quotidiana”, anche senza trucco, grazie ai social. Da quando esiste Instagram, soprattutto, è più facile pensare che le celebrities siano più simili a noi di quanto non crediamo: molte di loro postano foto struccate e nelle situazioni più buffe, fanno piccoli video divertenti, si prendono poco sul serio e accettano di perdere quell’aurea “divina” che avevano, per esempio, le top-jodel degli anni ’90.

ClioMakeUp-vip-star-senza-trucco-street-style-amanda-sayfriedAmanda Seyfried, che fa parte delle “anti-star”, qui in versione sportiva e make-up free

Questa cosa, lo sapete, a me è sempre piaciuta: le dive che non si sentono tali sono quelle che ammiro di più e chi vuole dare un esempio positivo minando quell’immagine patinata e in qualche modo “finta” che i media trasmettono di loro, conquista rapidamente la mia stima.

ClioMakeUp-vip-star-senza-trucco-street-style-jennifer-lawrenceJennifer Lawrence fa parte della categoria!

ClioMakeUp-vip-star-senza-trucco-street-style-emily-bluntE Emily Blunt non è adorabile (e bellissima)?

Proprio per questo non mi piace quando, al contrario, vengono usate quelle stesse foto (o ne vengono “rubate” altre) per fare paragoni poco realistici e sensati, con fotografie photoshoppatissime di shooting per le case di moda più importanti. La domanda, quindi, non dovrebbe più essere quale delle due sia vera, ma quale delle due foto mostri la più falsa delle immagini della, in quel caso “povera”, celebrity.

ClioMakeUp-vip-star-senza-trucco-street-style-kate-mossVi sembra così male Kate Moss, nella vita di tutti i giorni?

ClioMakeUp-vip-star-senza-trucco-emily-ratajkowski

Emily Ratajkowski non mi sembra affatto male, anche lontana dai tappeti rossi e dai fari da shooting…!

Quando viene fieramente pubblicata un’immagine improbabile, mentre la malcapitata VIP stava, per esempio, chiudendo gli occhi, sbadigliando, starnutendo, prendendo fiato dopo 2 ore di jogging o fissando il vuoto con la luna storta… il messaggio vorrebbe essere, secondo questi magazine e siti: “ecco, questa (quella faccia distorta della foto “brutta“) è il vero volto della star, l’altra, quella che vedete sul red carpet, è tutta una montatura“. No, non funziona così e non ha senso pensarlo.

ClioMakeUp-vip-star-senza-trucco-street-style-Hilary-Duff

 Hilary Duff in versione casual

ClioMakeUp-vip-star-senza-trucco-street-style-sienna-millerSienna Miller bella esattamente quanto sul red carpet!

Voi, per esempio, in quale delle vostre “versioni” vi riconoscete? Il lunedì mattina, con i capelli sporchi, due brufoli, le occhiaie e molta poca voglia di alzarvi? È quello il vostro “reale” aspetto, e tutto il resto è invece una bugia e un “travestimento“? Io non penso proprio.

ClioMakeUp-vip-star-senza-trucco-street-style-emma-stoneEmma Watson, truccata, vestita e acconciata come una ragazza qualsiasi

ClioMakeUp-vip-star-senza-trucco-street-style-jennifer garnerJennifer Garner super casual

Ecco perché mi sembra questo il modo migliore di vedere la celebrità, anche fuori dai riflettori: le star sono come noi, ma non perché “brutte”, trascurate e piene di difetti – e credo che chi lo pensa, probabilmente, è perché si vede solo come brutta, trascurata e piena di difetti e ritiene sia più comodo rincuorarsi convincendosi che lo siano anche gli altri, piuttosto che decidere di essere qualcos’altro.

ClioMakeUp-vip-star-senza-trucco-street-style-blake-livelyBlake bellissima anche quando porta a spasso il (tenerissimo) cagnolino!

Cosa vuol dire tutto ciò? Dove voglio arrivare? Siete curiose di vedere altre celeb nei panni di ragazze comuni? Scoprirete che “beccarle” davvero sfatte è ben più difficile che riconoscere, invece, il loro fascino. E vi dirò come riuscire ad essere come loro… con e senza trucco!