Ciao a tutte!

Recentemente abbiamo parlato di creme mani per proteggere la pelle da secchezza e screpolature in inverno, ma non dimentichiamoci che il primo e più importante modo di farlo è indossare sempre i guanti!

Tra l’altro, basta guardare le passerelle o gli outfit delle star per accorgersi che i guanti sono diventati dei veri e propri accessori moda, in grado persino di diventare il focus dell’intero outfit. Insomma, dimenticate i tristi guantini di lana (magari anche un po’ infeltrita) da tenere sempre in tasca e iniziate a pensare a loro come un dettaglio che può dare carattere alla vostra mise. In questo post trovate tantissime idee!

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-1-bikers


Un tempo, indossare i guanti era prerogativa delle classi privilegiate: una vera signora si riconosceva (anche) dalle mani ed era impensabile per una nobildonna uscire senza… in qualsiasi stagione!

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-2-maria-antoinette

E ciclicamente le passerelle della moda li ripropongono, giustamente, dato che a nostro avviso sono accessori fantastici: belli, versatili e in grado di conferire anche al look più ordinario “quel tocco in più”.

Negli ultimi anni, complice il ritorno della manica a tre quarti anche in cappotti e giacche invernali, si sono visti moltissimo i guanti lunghi, anche in versione casual.

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-19-colore

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-3-pelleQuest’inverno vanno moltissimo!

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-4-primavera… E non solo per le basse temperature: questi ad esempio appartengono ad una sfilata autunnale, nella fattispecie quella di Oscar de la Renta Fall 2015.

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-5-colazione-tiffanyCome rinunciare a un paio di guanti lunghi in raso se dovete indossare un abito da sera? Ma soprattutto non vi emozionate solo a vedere la foto di questa mitica scena :-)?

Gli ultimi saldi sono una bella occasione per procacciarsi a poco prezzo qualche paio di guanti “strategici” da abbinare ai vostri capi e accessori preferiti. Solo i guanti direte voi? Sì perché l’associazione sciarpa-guanti-cappello perfettamente uguali (stesso brand, stesso stile, stesso colore, stesso materiale) sembra passata di moda, come mostrano le immagini che abbiamo scovato per voi.

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-6-taylor-swiftA quanto pare è molto meglio il tono su tono!

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-7-nero

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-8-kate-middleton

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-9-magliaDa Pinterest

E se indossare i guanti vi sembra poco pratico per via dell’uso dello smartphone, nessun problema: la maggior parte dei modelli più di tendenza lasciano le dita aperte, ma se temete di avere freddo potete sempre ricorrere a questi :-):

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-10-touchscreenGuanti Glove per dispositivi touch screen. Su Amazon.it a 9,99 per tre paia.

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-11-smartphoneLa versione femminile è su Asos.it a 7,49

Se volete scoprire quali sono i guanti più di moda e tantissime idee su come abbinarli, dovete solo voltare pagina 🙂 !!

30 COMMENTI

  1. Io amo i guanti! Sono il mio accessorio preferito. Mi piacciono da morire quelli lunghi, sopra o sotto il gomito, poco importa. Ma non ce l’ho e non penso di poterli mettere mai. Nella mia city, nella mia vita di tutti giorni mi guarderebbero strana, tipo: ma DOVE vai?!

  2. a me capita molto raramente di avere le mani fredde, in condizioni normali mi basta metterle in tasca. Per aver bisogno dei guanti devo proprio stare fuori tante ore, oppure dover portare delle borse per tanto tempo.Oppure…..andare sul treno! I guanti li uso praticamente solo per questo, come misera protezione per non toccare direttamente maniglie che toccano tutti e che non vengono lavate da secoli. Ci vorrebbero i guanti in lattice uso ospedale….ma non potendo, mi illudo che i guanti di lana facciano qualcosa!

  3. nella mia provicialotta city non ho mai visto nessuna con i guanti lunghi……e solo le vecchiette o le signore in pelliccia portano i guanti di pelle

  4. Io quelli di pelle neri semplici li metto sempre. E quando guido e faccio scorrere il volante nella curva mi sento come Bonnie e Clyde 🙂

  5. A me più che un modello particolare piacerebbe avere un paio di guanti della misura giusta. Ho le mani piccoline e faccio fatica a trovarne. Ho provato anche i guanti elasticizzati ma niente non tengono caldo.

  6. Adooooro i guanti, ne ho tipo bickers, ma anche di pizzo leggerissimo, in saldo da Accessorizes, di pelle, di lana ecc. Fanno la differenza !

  7. Belli i guanti e specialmente…utili! Caldi comodi e salvamani, perché io senza le perdo le mani!!!

  8. Presente amo i guanti ne ho in camoscio eterni e anche in sottile microfibra comodi e sottili. Posso dire una cattiveria? Per me madonna si mette i biker perche il lifting alle mani ancora non esiste.

  9. Io amo i guanti in pelle! però…. non esistono della mia taglia!! Ho le mani grandi con dita lunghe e affusolate, mi piacciono i guanti femminili. Tutte le marche, tutti i mercatini e i negozi dove sono stata li avevano sempre troppo piccoli 🙁 mi sono sentita dire che proprio non li fanno oltre uba certa taglia.. tragedia! Sto pensando di cucirmene un paio, ma ho paura che sarebbero un obrobrio

  10. Mi piacciono sia i guanti in pelle, che quelli fino al gomito… peccato che per comodità uso sempre quelli in microfibra (lavabili al volo e soprattutto si asciugano al volo). Quando vado in bici ne metto addirittura due paia….oh… l’altra settimana alle 7.30 c’era – 7°.

  11. Buongiorno team, buongiorno ragazze/i, che post carino! 🙂
    Concetto azzeccatissimo: i guanti sono un accessorio mica da ridere!! Li adoro: in pelle, in lana, lunghi fino al gomito, da biker…tutti fantastici! Hocuna predilezione particolare per quelli con le dita tagliate: è vero che consentono di sfruttare meglio la propria manualità ma confermo il vostro pensiero, non scaldano una cippa 😀 😀 Perciò per quel che mi riguarda (cialtrona come sono) meglio niente guanti, visto che quando indosso quelli che prediligono non riscaldano nulla ed è come non averli!!!!

  12. Ti capisco…porto un 6 1/2 e tende comunque ad andarmi lungo sulle dita… L’unica è comprarli in un negozio specializzato e spendere un po’ di più

  13. Ciao TeamClio, bel post, bell’idea! 🙂
    Non è che mi piaccia usarli, è che sono obbligata.
    In inverno fa freddo!
    Alcuni mesi fa ne ho comprato un paio che adoro è in eco pelle nero sul davanti mentre all’interno e dietro è di tessuto (non so che tipo di tessuto)! E’ fantastico, credo che quelli di lana mi facessero venire un po’ di dermatite, perchè quest’anno le mie mani sono molto meglio degli anni scorsi (insomma tante cose mi fanno venire la dermatite: fragole, alcuni bagnoschiuma, il detersivo, molte creme mani, il freddo forse e la lana, però quest’anno quasi zero dermatite evviva)!

  14. I guanti lunghi sono carinissimi (anch’io non li ho visti in giro). Solo che immagino che ogni volta ci metterei un sacco di tempo a metterli e a toglierli.

  15. Avevo lo stesso problema!
    Dai cinesi ho trovato dei guanti fantastici! Ovviamente ho preso la taglia più piccola e un pochino mi vanno lunghi nelle dita. Però sono quasi perfetti (in genere mi vanno tutti enormi). E poi sono di ecopelle nero (nella parte davanti) e in tessuto (dietro e all’interno), insomma niente più lana che mi faceva venire la dermatite.
    Altrimenti se li vuoi di lana basta cercare quelli da ragazzina anche al mercato.

  16. Perché non te li fai fare, invece? Ci sono artigiani che fanno giubbotti, cinture e anche guanti in pelle molto belli

  17. con i guanti ho un rapporto di amore/odio: ne ho diversi, in pelle, in pile, in lana, e anche le muffole. L’anno scorso li adoravo e non ne potevo fare a meno, quest’anno non li sopporto e non li metto, piuttosto metto quintalate di crema quando so che rimarrò fuori a lungo… oltretutto, finisco sempre con lo usare lo stesso paio in pelle, che è l’unico con cui riesco a guidare, ma mi infastidisce averli sempre in borsa tra i piedi e quindi alla fine non li prendo mai su….

  18. Sinceramente io ne ho un paio che uso sempre, sono quelli classici di lana, dentro imbottiti con del pile infatti li adoro perchè tengono caldo.
    Non l’ho mai visto come un accessorio da abbinare

  19. Ogni anno ne compro un paio perche’ mi dimentico sempre dove ho messo quelli dell’anno prima…. prima o poi quando li ritrovero’ tutti faro’ una svendita ;-D

  20. quelli biker li uso .. in moto ovviamente! 😀 sono bellissimi ma fanno sudare le mani, a metterli per andare in giro non ci penso proprio! Invece quelli di maglia senza dita sono un must in inverno, comodi anche per guidare e ravanare nella borsa. Viva i guanti!!! 🙂

  21. Eh si mi piacerebbe! ma ancora non ne ho trovato uno nella mia città. Sto pensando di fare un’incursione a Firenze per vedere se trovo un bravo artigiano. Quelli qui fanno solo giacche e borse

LASCIA UNA RISPOSTA