Ciao a tutte!

Recentemente abbiamo parlato di creme mani per proteggere la pelle da secchezza e screpolature in inverno, ma non dimentichiamoci che il primo e più importante modo di farlo è indossare sempre i guanti!

Tra l’altro, basta guardare le passerelle o gli outfit delle star per accorgersi che i guanti sono diventati dei veri e propri accessori moda, in grado persino di diventare il focus dell’intero outfit. Insomma, dimenticate i tristi guantini di lana (magari anche un po’ infeltrita) da tenere sempre in tasca e iniziate a pensare a loro come un dettaglio che può dare carattere alla vostra mise. In questo post trovate tantissime idee!

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-1-bikers


Un tempo, indossare i guanti era prerogativa delle classi privilegiate: una vera signora si riconosceva (anche) dalle mani ed era impensabile per una nobildonna uscire senza… in qualsiasi stagione!

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-2-maria-antoinette

E ciclicamente le passerelle della moda li ripropongono, giustamente, dato che a nostro avviso sono accessori fantastici: belli, versatili e in grado di conferire anche al look più ordinario “quel tocco in più”.

Negli ultimi anni, complice il ritorno della manica a tre quarti anche in cappotti e giacche invernali, si sono visti moltissimo i guanti lunghi, anche in versione casual.

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-19-colore

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-3-pelleQuest’inverno vanno moltissimo!

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-4-primavera… E non solo per le basse temperature: questi ad esempio appartengono ad una sfilata autunnale, nella fattispecie quella di Oscar de la Renta Fall 2015.

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-5-colazione-tiffanyCome rinunciare a un paio di guanti lunghi in raso se dovete indossare un abito da sera? Ma soprattutto non vi emozionate solo a vedere la foto di questa mitica scena :-)?

Gli ultimi saldi sono una bella occasione per procacciarsi a poco prezzo qualche paio di guanti “strategici” da abbinare ai vostri capi e accessori preferiti. Solo i guanti direte voi? Sì perché l’associazione sciarpa-guanti-cappello perfettamente uguali (stesso brand, stesso stile, stesso colore, stesso materiale) sembra passata di moda, come mostrano le immagini che abbiamo scovato per voi.

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-6-taylor-swiftA quanto pare è molto meglio il tono su tono!

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-7-nero

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-8-kate-middleton

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-9-magliaDa Pinterest

E se indossare i guanti vi sembra poco pratico per via dell’uso dello smartphone, nessun problema: la maggior parte dei modelli più di tendenza lasciano le dita aperte, ma se temete di avere freddo potete sempre ricorrere a questi :-):

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-10-touchscreenGuanti Glove per dispositivi touch screen. Su Amazon.it a 9,99 per tre paia.

cliomakeup-abbinare-guanti-tendenze-11-smartphoneLa versione femminile è su Asos.it a 7,49

Se volete scoprire quali sono i guanti più di moda e tantissime idee su come abbinarli, dovete solo voltare pagina 🙂 !!