Ciao ragazze!

Il coolspotting di oggi è dedicato alla bellissima attrice Sofia Vergara, 43 anni, di origini colombiane naturalizzata statunitense, che con il suo sorriso smagliante, i suoi occhi da cerbiatto e la sua fisicità prorompente non passa mai inosservata durante gli eventi mondani!

Si è fatta conoscere negli anni per via della sua simpatia, ma anche per la sua somiglianza a Sofia Loren, di cui è una grande ammiratrice ed estimatrice.
I suoi look sono sempre molto interessanti e oggi avremo modo di vederli più da vicino, anche per prendere qualche spunto! Curiose di conoscerla meglio e di scoprire tutti i dettagli dei suoi makeup?
Allora leggete oltre! 😉

cliomakeup-sofia-vergara-coolspotting-capelli-segreti-bellezza

Sofia nasce a Barranquilla, la quarta città più popolata della Colombia ed è proprio nel suo Paese che inizia la sua carriera, prima da modella e poi come attrice.

cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-31Eccola ancora ragazzini proprio agli inizi!

Intorno ai 20 anni si trasferisce a Bogotà per iniziare a lavorare prima come indossatrice sulle passerelle e poi anche in tv, in diversi programmi televisivi che la fanno conoscere al grande pubblico dell’America Latina.



cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-2

cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-2

Nel suo curriculum compare anche un calendario sexy che a fine anni ’90 e nei primi anni del 2000 ebbe un enorme successo.

cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-5

 

Da quel momento in poi la recitazione è il suo principale impegno: prima nella versione colombiana di Desperate Housewives, nel ruolo di Alicia Oviedo, e poi nella sit-com trasmessa dalla ABC Modern family, molto conosciuta anche qui in Italia, nel ruolo di Gloria.

cliomakeup-amas-casa-desesperadas

cliomakeup-modern-family-cast

cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-48

Grazie al successo in tv che l’ha rese celebre soprattutto negli Stati Uniti, Sofia negli anni è diventata testimonial anche di diversi brand e prodotti (Pepsi, Covergirl), ha creato un profumo (come fanno da tempo tantissime star), una linea di vestiti (Sofia per Sofia Vergara Kmart Collection) e persino una  linea di mobili!
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-3cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-4
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-5
cliomakeup-sofia-vergara-profumo
Insieme alle colleghe ‘latine’ come Jennifer Lopez o Eva Longoria è, secondo Forbes, anche una delle star più pagate e potenti al mondo (superando in classifica persino la Regina Elisabetta!)!
cliomakeup-sofia-vergara-forbes
Insomma, si può dire Sofia abbia fatto davvero tanta strada e ormai è una vera celebrità che suscita sempre molto interesse e curiosità, nelle sue apparizioni cinematografiche e non solo!
cliomakeup-red-carpet-sofia-vergara
I flash dei fotografi sono sempre tutti per lei quando appare sul red carpet e in effetti i suoi look meritano di essere analizzati per bene, perché possono offrirci tanti spunti! Iniziamo a vedere come si è evoluta dal punto di vista degli hairstyles.
– CAPELLI
I suoi lunghi capelli lisci hanno subìto qualche cambiamento negli anni, ma non sono mai stati stravolti più di tanto.
Sofia Vergara at Golden Globe After Party
   cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-35
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-40
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-42Qui un castano più scuro e freddo
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-47
Sofia ha naturalmente i capelli molto lisci e ha dichiarato di amare molto i ferri arricciacapelli per creare delle morbide onde, con cui la si vede spesso:
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-46
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-43
sofia-vergara-blond-onde
Non ama invece i prodotti come gli oli e i balsami perché, come accade anche a noi comune mortali, spesso tendono ad appesantire la chioma!
Dal castano scuro della gioventù (a volte anche dovuto alle tinte, per accentuare i suoi caratteri latini), negli anni è passata al biondo e al castano chiaro, con sfumature portate con disinvoltura anche in tempi non sospetti, prima che lo shatush prendesse il sopravvento!

cliomakeup-sofia-vergare-capelli

Di solito la si può vedere con i capelli (forse aiutati anche da qualche ciocca di extension) in versione sciolta, ma non mancano guizzi di originalità con pettinature insolite!
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-6
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-36
Qui di recente alla prima di Star Wars, ispirata chiaramente alla protagonista femminile Leia Organa! 😉

40 COMMENTI

  1. Che bella donna! Non la trovo mai volgare sebbene abbia una fisicità molto appariscente e prorompente. Sarà perché adoro Modern Family e nel ruolo di Gloria fa morir dal ridere, leggevo un’intervista in cui diceva che il personaggio è costruito su di lei e funziona perché anche lei è così, con una vena comica di natura! Cosa mi piace di lei? Tutto! E la trovo la classica donna che piace alle donne perché da l’idea di non prendersi troppo sul serio.

  2. Credo che sia assolutamente perfetta!
    Stupenda ed una donna di un carattere incredibilmente forte! Ha sdoganato il clichè della donna bella e scema…
    Guardo Modern Family da quando è cominciato e la sua Gloria è fantastica! La migliore in questo momento!

  3. Io la amo!! Non tanto per la -innegabile- bellezza, quanto per la simpatia travolgente. Non riesco a sentirla cinque minuti senza ridere! Vi consiglio un’occhiata alle sue interviste (youtube), ogni tanto me le riguardo per ridere un po’

  4. La somiglianza con Sofia Loren non so dove stia.
    Io la trovo troppo: troppi capelli, troppe scollature, troppi abiti a sirena, troppo tutto.
    E quella collana sta meglio a Cate. Insomma non mi piace.

  5. Bellissima donna ma….giù le mani da Cate Blanchet o come cavolo si scrive….lei porta TUTTO con eleganza!
    Per dirvi come sono messa, di tutto il post cosa ho notato? Nella foto da adolescente aveva il classico rossettino rosa metallico shimmerino orrendo cui poche di noi sono sfuggite!

  6. La conosco poco come attrice, è una bella donna ma anche per me è esagerata. Gli abiti sempre a sirena, i capelli sempre da panterona sexy, gli occhi sempre sottolineati…abbastanza noiosa direi, e poco d’ispirazione!
    Mi sembra poi che almeno gli zigomi siano stati rimpolpati con un filler…altro che crème de la mer 😀

  7. È bellissima. Davvero molto molto bella.
    Ps: fra poco devo andare al lavoro (come tutte le domeniche, uffa), ma voi che potete restare a casa a “pigrare” lascio con un:
    “Se non lo raggiungi dal divano – non ti serve…”

  8. Mi piace tantissimo Sofia, una donna bellissima, che a 40 anni riesce ancora ad essere invidiata per la sua bellezza, ironia e… Per suo marito!!! Clio, come hai fatto a non parlare di Joe Manganiello? 😛

  9. Mi piace tanto,è una bellissima donna e secondo me anche simpatica!i suoi look sono sempre azzeccati ed eleganti!

  10. da un certo punto del post ho notato una cosa e non sono riuscita più a guardare altro:
    il rossetto due dita fuori dal bordo, tirando anche dritto l’arco di cupido, non si può vedere!!!!!!

    edit:anche la foto in primissimo piano, con monociglio, i pori ultra dilatati, la pelle ultra lucida e il paltone, non si può vedere

    Per tutto il resto…..ammazza che bella 40enne!!!!! gliene darei 10 di meno!!!!!

  11. io ho l’occhio clinico, perchè creo bijoux……ma la collana non è la stessa! stesso colore e stesso stile, ma sono due collane completamente diverse!!!!

  12. Certo che anche tornare a casa la sera e dire “ciao, amore!” a John Manganiello forse gioca il suo ruolo;)

  13. anche io ho pensato che quel primissimo piano fosse davvero poco clemente con una donna indubbiamente stupenda.. c’era davvero bisogno di uno zoom così vicino?!

  14. Tirata, gonfiata, botulinata, fillerata … a mio gusto non ci siamo proprio. PS. Parlo a livello estetico, non ho la più pallida idea di chi sia

  15. Io la ADORO!!!.. La trovo bellissima, sensuale ma anche simpaticissima ed ironica in Modern Family è una delle mie preferite!.. e…Modern Family è una serie che mi piace tantissimo!..non so quante volte ho guardato, e sto guardando, le repliche su Sky, in attesa della nuova stagione! 🙂

  16. posso dirlo? posso? a me non piace! da giovane molto bella ma secondo me ha fatto qualcosa, oppure semplicemente “invecchiando” quei lineamenti così esotici e marcati le induriscono l’ espressione. non so come altro spiegarlo. anche per sofia loren penso lo stesso: da giovane magnifica ma poi crescendo ha perso qualcosa (vuoi anche per la chirurgia plastica). comunque secondo me anche la vergara ha fatto qualcosa, forse al naso…
    e per la cronaca: cate blanchet vince la battaglia della collana! a man basse pure! richiama il colore dei suoi occhi <3 ecco, forse preferisco bellezze più delicate ed "elfiche". io questa la trovo sempre un pò volgarotta e tamarra, non so…

  17. Il sessismo in genere mi disturba, ma non posso far altro che sottoscrivere il tuo commento! XD altro che creme de la mer!!

  18. Bellissima donna e taglio degli occhi davvero invidiabile, ma da qui a dire che “i suoi look sono sempre molto interessanti” ce ne passa dai, sono noiosissimi e non c’è nulla degno di ispirazione!! Comunque la collana è diversa da quella che indossa Cate Blanchett 😛

  19. Mi piace molto! Per me è una donna bellissima e mi piace anche come attrice, in modern family mi fa molto ridere

  20. A me piace tanto!!l adoro in modern family!!:)
    Clio prossimo collspotting : scream queens!!! Pleeeease!!! 🙂

  21. Sì sì, mi piace molto! Tra l’altro trovo che vista “in movimento” nella serie Modern Family renda di piu’ che in foto, perchè nel suo fascino c’è anche la gestualità, la simpatia, le smorfie che fa.. proprio bella!!! E Modern Family mi piace da matti!!!

  22. sarà che chi ha i capelli mossi o ricci, ha un suo perché, e dicono sembrano essere incontentabili, ma si capisce bene dalla modella/attrice, presa ad esempio, che chi ha i capelli lisci ha un vantaggio in +… non trovate?

  23. io la trovo di una bellezza disarmante! Però….non riesco proprio a guardare le sue sopracciglia, secondo me hanno una forma e uno spessore che non le donano affatto!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here