Ciao ragazze!

Il coolspotting di oggi è dedicato alla bellissima attrice Sofia Vergara, 43 anni, di origini colombiane naturalizzata statunitense, che con il suo sorriso smagliante, i suoi occhi da cerbiatto e la sua fisicità prorompente non passa mai inosservata durante gli eventi mondani!

Si è fatta conoscere negli anni per via della sua simpatia, ma anche per la sua somiglianza a Sofia Loren, di cui è una grande ammiratrice ed estimatrice.
I suoi look sono sempre molto interessanti e oggi avremo modo di vederli più da vicino, anche per prendere qualche spunto! Curiose di conoscerla meglio e di scoprire tutti i dettagli dei suoi makeup?
Allora leggete oltre! 😉

cliomakeup-sofia-vergara-coolspotting-capelli-segreti-bellezza

Sofia nasce a Barranquilla, la quarta città più popolata della Colombia ed è proprio nel suo Paese che inizia la sua carriera, prima da modella e poi come attrice.

cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-31Eccola ancora ragazzini proprio agli inizi!

Intorno ai 20 anni si trasferisce a Bogotà per iniziare a lavorare prima come indossatrice sulle passerelle e poi anche in tv, in diversi programmi televisivi che la fanno conoscere al grande pubblico dell’America Latina.

cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-2

cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-2

Nel suo curriculum compare anche un calendario sexy che a fine anni ’90 e nei primi anni del 2000 ebbe un enorme successo.

cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-5

 

Da quel momento in poi la recitazione è il suo principale impegno: prima nella versione colombiana di Desperate Housewives, nel ruolo di Alicia Oviedo, e poi nella sit-com trasmessa dalla ABC Modern family, molto conosciuta anche qui in Italia, nel ruolo di Gloria.

cliomakeup-amas-casa-desesperadas

cliomakeup-modern-family-cast

cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-48

Grazie al successo in tv che l’ha rese celebre soprattutto negli Stati Uniti, Sofia negli anni è diventata testimonial anche di diversi brand e prodotti (Pepsi, Covergirl), ha creato un profumo (come fanno da tempo tantissime star), una linea di vestiti (Sofia per Sofia Vergara Kmart Collection) e persino una  linea di mobili!
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-3 cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-4
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-5
cliomakeup-sofia-vergara-profumo
Insieme alle colleghe ‘latine’ come Jennifer Lopez o Eva Longoria è, secondo Forbes, anche una delle star più pagate e potenti al mondo (superando in classifica persino la Regina Elisabetta!)!
cliomakeup-sofia-vergara-forbes
Insomma, si può dire Sofia abbia fatto davvero tanta strada e ormai è una vera celebrità che suscita sempre molto interesse e curiosità, nelle sue apparizioni cinematografiche e non solo!
cliomakeup-red-carpet-sofia-vergara
I flash dei fotografi sono sempre tutti per lei quando appare sul red carpet e in effetti i suoi look meritano di essere analizzati per bene, perché possono offrirci tanti spunti! Iniziamo a vedere come si è evoluta dal punto di vista degli hairstyles.
– CAPELLI
I suoi lunghi capelli lisci hanno subìto qualche cambiamento negli anni, ma non sono mai stati stravolti più di tanto.
Sofia Vergara at Golden Globe After Party
   cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-35
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-40
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-42Qui un castano più scuro e freddo
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-47
Sofia ha naturalmente i capelli molto lisci e ha dichiarato di amare molto i ferri arricciacapelli per creare delle morbide onde, con cui la si vede spesso:
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-46
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-43
sofia-vergara-blond-onde
Non ama invece i prodotti come gli oli e i balsami perché, come accade anche a noi comune mortali, spesso tendono ad appesantire la chioma!
Dal castano scuro della gioventù (a volte anche dovuto alle tinte, per accentuare i suoi caratteri latini), negli anni è passata al biondo e al castano chiaro, con sfumature portate con disinvoltura anche in tempi non sospetti, prima che lo shatush prendesse il sopravvento!

cliomakeup-sofia-vergare-capelli

Di solito la si può vedere con i capelli (forse aiutati anche da qualche ciocca di extension) in versione sciolta, ma non mancano guizzi di originalità con pettinature insolite!
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-6
cliomakeup-coolspotting-sofia-vergara-36
Qui di recente alla prima di Star Wars, ispirata chiaramente alla protagonista femminile Leia Organa! 😉