Ciao ragazze!

Dopo avervene parlato qualche giorno fa come personaggio ‘rivelazione dell’anno’, nella mia personale classifica del 2015 dedicata alle star meglio/peggio truccate/acconciate, mi sembra doveroso dedicare il coolspotting di oggi a una giovanissima ragazza che ho imparato a conoscere anche io nel tempo e che secondo me ci darà ancora molte soddisfazioni!

Sto parlando di Zendaya, l’attrice e cantante statunitense di soli 19 anni, che in poco tempo ha raggiunto un enorme successo e, contemporaneamente, sfoggiato tantissimi look! Nonostante la giovane età, la ragazza ha infatti dimostrato di avere una gran voglia di sperimentare e giocare con il suo stile. Cerchiamo allora di conoscerla meglio e di osservare più da vicino tutti i suoi makeup e hairstyle! 😉

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-zendaya-golden-globes-red-carpet-cover-labbra-rosse

Zendaya Maree Stoermer Coleman, questo il suo nome completo, nasce a Oakland, in California, nel 1996 (è proprio una bimbaaa! :D) e ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo quando era ancora una ragazzina.
Intorno agli 11 anni diventa una modella per la catena negozi di abbigliamento Macy’s e contemporaneamente inzia a esibirsi nella sua città con un gruppo musicale chiamato Future shock.

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-giovane-tutto-ritmo-disney

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-7



 

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-giovane

Nel 2010, è grazie a Disney Channel che inizia a spiccare davvero il volo e a farsi conoscere anche dal grande pubblico. Insieme a Bella Thorne recita nella serie per ragazzi Shake it Up (A tutto ritmo), in cui interpreta l’adolescente Raquel che con la sua migliore amica decide di coltivare il sogno di diventare una ballerina professionista.

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-bella-thorne

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-shakeitup

Lo ammetto… io prima di vederla sui vari red carpet agli eventi più importanti non sapevo proprio chi fosse! 😛 Ho iniziato però a sentir parlare di lei (e a notarla!) solo negli ultimi anni, quando alla cerimonia degli Oscar del 2014 c’era stata la polemica con la conduttrice tv Giuliana Rancic a causa di alcune battute razziste pronunciate proprio in quell’occasione, quando Zendaya si era presentata con un look afro e i famosi dread.

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-45

Ma non solo! Di lei ho letto anche che, nonostante la giovanissima età,  negli ultimi tempi ha portato avanti una lotta a favore dei diritti degli afroamericani, e si è opposta pubblicamente ai ritocchi con Photoshop, dopo aver visto una sua foto, apparsa su un magazine, visibilmente modificata:

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-17Insomma, una ragazza con un carattere forte e le idee chiare!

Come vi dicevo, non potevo non notarla anche sui vari red carpet: dai Teen Choice Award ai Golden Globes, dagli Oscar al Met Ball. In tante occasioni ha saputo gestire la sua immagine con grande consapevolezza e nei suoi look niente è lasciato al caso, dagli abiti al makeup, senza dimenticare gli hairstyles!

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-50

 

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-52cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-53

 

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-11

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-zendaya-golden-globes-red-carpet-2016
Iniziamo a vedere più nel dettaglio la sua testa ‘camaleontica’, con tutte le acconciature, le pieghe e i tagli sperimentati!

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-9Capelli lisci e riga al centro, forse il look con cui la si può vedere più spesso.. Avete notato le ciglia finte super lunghe e separate?

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-9Capelli lunghissimi e ricci morbidi, a cascata sulla schiena!

 

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-9  Qui un inaspettato caschetto liscio (sicuramente una parrucca)!

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-9Maxi Chignon e frangetta drittissima, con un colore di capelli più caldo e chiaro. Le perle e il rossetto rosso rendono il  look molto chic!

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-5Qui i capelli sono super ricci e vaporosi e anche il makeup merita di essere ossevato: eyeliner e ombretto color oro in tinta con il trench e sulle labbra un rossetto beige dorato!

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-59Uno chignon tutto particolare: arrotolaro su se stesso come fosse un nodo e molto alto sulla testa!

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-32Piega retrò  con capelli mossi e portati di lato. Le danno però almeno 10 anni in più, sbaglio?

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-55Slicked hair, ovvero capelli tirati indietro e fissati con tanta lacca, per un effetto bagnato. E’ stato uno dei trend capelli dello scorso anno!

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-trecciaTreccia lunghissima, con top knot sulla testa e maxi cerchioni alle orecchie. Si può dire che abbia sperimentato davvero di tutto!

cliomakeup-coolspotting-zendaya-look-capelli-trucchi-smokey-labbra-47Pixie cut cortissimo…. Più avanti rivedremo rivedremo lo stesso look con un altro makeup che ha fatto molto parlare di sé!

Adesso viene la parte più bella, il makeup! Siete curiose di vedere meglio i suoi mille look? Quali saranno i colori più usati, tra labbra e occhi? Cliccate qui per scoprire tutto nel dettaglio e soprattutto per vedere un look a mio avviso davvero spettacolare, sfoggiato proprio pochissime settimane fa (e no, non è quello dei Golden Globes! :D)! Ma non solo, volete sapere chi realizza i suoi makeup? 😉 Girate pagina!

44 COMMENTI

  1. Sicuramente ha un bellissimo viso e lei, o la sua mua, sanno come valorizzarla! Anche io se avessi tutti i soldi che ha lei potrei sperimentare tutti i look di ‘sto mondo eheh 😉

  2. Ma cavoli 19 anni e ne dimostra 30? Ma perché? Perché tutte le star teenager di oggi vogliono a tutti i costi dimostrare di più dell età che hanno?

  3. In certe foto é bellissima , in alcune non mi piace , certo che per avere solo 19 anni , usa tantissimo cemento ahah , la trovo piú carina con i trucchi piú leggeri , non mi sembra che abbia bisogno di coprire la pelle cosí tanto …mah . Buona domenica ragazze/ i .

  4. Eccone un’altra che non solo sembra non essere dotata di pori ma per di più si trucca pure da sola! CHAPEAU! (ma ti devo detestare un po’ per questa fortuna sfacciata)

  5. Al matrimonio di mia sorella, mi hanno truccata e mi hanno messo un lucidalabbra marroncino che aveva riflessi dorati perlato cioè immagina questo però marroncino…. Dire orrendo è poco e per di più non si toglieva manco con la candeggina…. Che orrore

  6. No, non è assolutamente SOLO una questione di soldi, ci vogliono anche passione, tempo ed inventiva 😉 Però di sicuro avere disponibilità economica aiuta eccome. Io penso alla mia collezione di trucchi, che sta in una scatola, e mi permette di ricreare un certo numero di look; se dovessi andare a comprare i prodotti giusti ogni volta che voglio ricreare un certo trucco che mi piace, o se dovessi andare ogni mese a comprare la novità del momento, farei prima a chiedere un prestito alla banca 😉 Insomma, i trucchi costano! 🙂

  7. Che carina e che faccetta simpatica, tra l’altro, offre numerosi spunti look viso e capelli! Non la conoscevo, ma è una bella scoperta….

  8. Zendaya è stupenda! Vorrei avere il suo colore di pelle tanto per cominciare. È sempre fine e truccata benissimo! Anche i look sono stupendi.. Tutorial su qualche trucco, Clio!

  9. Mah, non mi convince molto… Intanto sembra dimostrare 30 anni invece che 19… e poi non mi piacciono i capelli che ogni volta tira indietro stile “leccata di mucca”…

  10. Secondo me è una bellissima ragazza, e condivido molto il suo stile! Come lei amo gli occhi semplici con sfumature calde e Eyeliner e rossetti Rossi, nude scuro rosato e prugna rigorosamente opachi!

  11. la trovo stupenda con quasi tutti i look e makeup, ed ovviamente per una come lei un ritocco photoshop è assolutamente inutile 🙂 mi piace anche la presa di coscienza per i diritti degli afroamericani e mi ha letteralmente stregato con gli Sliked *-*

  12. Una ragazza veramente bella e truccata sempre benissimo.Vogliamo poi parlare delle sue sopracciglia?Stupende!!!

  13. Praticamente un mix di Sofia Vegara, Beyoncé e Jennifer Lopez! In alcuni look sembra addirittura un’altra persona!

  14. Ragazza molto graziosa: la preferisco con rossetti più accesi (i nude la spengono e invecchiano secondo me)… Ma se sistemasse le sopracciglia diventerebbe bellissima. Avendo gli occhi vicini, forse non dovrebbe definirle così tanto nella parte iniziale. Cmq ha la fortuna di avere già un incarnato meraviglioso: evviva i 20 anni!

  15. Con i marroni anni ’90 la trovo atroce, carinissima in tutto il resto. Sapevo che era giovane ma sembra una trentenne in alcuni casi, perde in freschezza. In ogni caso è troppo magra, la prima volta l’ho vista in America’s NeXT Top Model ed era ossuta, tutta testa. È graziosa, con qualche kg in più sarebbe splendida

  16. Io la adoro! mi piace tantissimo, mi sembra diversa rispetto a queste neostar che hanno all’incirca la sua età.. Sono convinta che ci darà bellissimi spunti e non solo nel senso beauty 😉 ho seguito diverse “discussioni” a cui ha preso parte e la stimo molto per il modo di rispondere, sempre educata ma anche corretta e fedele ai suoi pricipi!

  17. Molto molto bella!! Non mi convincono solo le sopracciglia: a parte il fatto che a me non piacciono folte, per i miei gusti le sue sono anche troppo geometriche.
    Comunque in alcune di queste foto l’ho vista molto somigliante a Sofia Vergara, poi a Jennifer Lopez, poi a Kylie Kardashian….boh, mi ha ricordato un po’ di star differenti! 🙂

  18. Mi piace proprio…!!!!! bellissimo post clio ….bellissima ragazza…bellissimi trucchi!!!!!
    Non la conosco benissimo ma è davvero stupenda!!! Grazie Clio!

  19. Con il rosa sulle lsbbra non mi piace proprio… per il resto la trovo molto bella, anche se dimostra qualche anno in piú

  20. Clio ti adoro ma mi sento proprio di fare un appunto.. so che non leggerai mai questo commento ma ci provo lo stesso… sono un tua fan da tempo e seguo il blog costantemente.
    Mi capita spesso nei coolspotting di vedere foto da te inserite PALESEMENTE RITOCCATE nel trucco proprio!
    ombretti, fard e rossetti applicati digitalmente.
    La foto di Zendaya piccola dove hai “criticato” le prime sperimentazioni è una di queste.
    Lo trovo un pò strano e sinceramente non capisco come tu possa non accorgertene o decidere di inserirle comunque commentando un trucco che non esiste in realtà.

  21. Ahaha! Pensa che a volte le vedo e dico “wow, anch’io vorrei arrivare alla sua età e avere la pelle così perfetta…”. Immagina come ci rimango quando scopro che magari ho dieci anni più di loro! Ahahahah!

  22. sarà che non mi convince tanto nel suo cambiamento da ragazzina di Disney channel a donna vissuta, la preferisco con abiti trucchi e capelli più leggeri e adatti alla sua età

  23. Ciao Clio, alla fine Zendaya la conoscevo, perchè guardavo con mia sorella Shake it Up (A tutto ritmo), anni fa (non lo visto tutto, comunque la mia preferita era l’altra protagonista)! 🙂
    I trucchi che più mi sono piaciuti:

  24. grazie zendaya che anche tu come me ti metti l’eyeliner con gli occhi aperti! non sono l’unica strana allora! XD

  25. Molto interessante.
    Propongo un coolspotting su Troian Bellisario, Lucy Hale o Shay Mitchell! Sono molto curiosa di conoscere i loro segretti di “bellezza”

  26. E visto che ci sono, propongo anche i seguenti nomi: Kaya Scodelario, Lily Rose Depp, Suki Waterhouse, Sophie Turner, Irene Kim ( modella sudcoreana, probabilmente non la conoscerai, io l’adoro!), CL (idem. è una cantante sudcoreana, ex membro delle 2ne1 e prossima alla promozione in America!) , Audrey Hepburn (non può mancare :D) , Winona Ryder e Brigitte Bardot! Spero di vederli realizzati presto… almeno uno ahah. Un bacio

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here