Ciao ragazze!

Ebbene sì, questo è un post-confessione. Spesso, quando si segue un blog e si guardano i tutorial di alcune persone si presuppone che loro non facciano mai alcun errore, non siano mai pigre, non si dimentichino di nulla e non commettano nessuna bestialità beauty. È credere questa cosa, il vero errore!! Parlo per me, ovviamente, ma oserei sospettare che siamo tutte umane e che, quindi, tutte commettiamo errori! Quali sono allora quelle cose che vi dico di NON fare e che poi, ogni tanto, faccio anche io? Quando capita che io sbagli sapendo di sbagliare? Qual è la mia castroneria beauty peggiore di tutte? E soprattutto…quali fate anche voi? Ehehe, scoprite tutti gli scheletri nell’armadio che ho, leggendo questo post.

ClioMakeUp-errori-trucco-makeup-peggiore-clioCrimine #7

Lo ammetto: sono più propensa all’errore quando vengo in Italia. Considerate che a New York ho una postazione tutta mia, con le luci giuste, con uno specchio professionale alla giusta distanza e nella giusta posizione e in Italia, invece, mi devo truccare con condizioni completamente diverse. Questa cosa ovviamente mi penalizza e anche la mia “beauty-virtù” viene messa a dura prova! 🙂

ClioMakeUp-errori-trucco-makeup-peggiore-postazione-clio

Alcuni errori vengono anche dal fatto che, a volte, mi faccio prendere un po’ dalla fretta o dal fatto che non ho con me tutti i miei prodotti e che mi devo truccare in piedi, escogitando sul momento posizioni e postazioni un po’ precarie.

 ClioMakeUp-errori-trucco-makeup-peggiore-rossetto-pronipotiEheheh questo sarebbe il TOP!

Ma, insomma, niente di strano per qualsiasi donna! Volete scoprire quali sono questi errori che commetto? Allora, cominciamo!

1) METTO FONDOTINTA CHE LUCIDANO LA PELLE ANCHE PER EVENTI IMPORTANTI

 ClioMakeUp-errori-trucco-makeup-peggiore-applauso-mary-poppinsAnche Mary Poppins si complimenta con me!

Premessa: uno dei miei fondotinta preferiti in assoluto è il Mac Face&Body. È un prodotto liquidissimo, a lunga tenuta, che non mi segna la pelle e con cui mi trovo bene da anni. Purtroppo però, ho la pelle mista e, a lungo andare, questo fondotinta tende a mostrare il fatto che mi lucido nella zona T.

ClioMakeUp-errori-trucco-makeup-fondotinta-face-body-mac

Voi mi direte: “Ok Clio, ora che lo sai, come puoi ancora cadere nella trappola?” Beh, mi è capitato di dimenticarmene oppure l’ho usato consciamente “sperando” però che non succedesse, semplicemente perché il prodotto mi piace e mi fa sentire a mio agio (…finché, ovviamente, non si lucida, però!!).

 ClioMakeUp-errori-trucco-makeup-peggiore-rossetto-colpevole-rapunzel

Insomma, lo dovrei usare solo nelle zone con la pelle un po’ più secca e cambiare fondotinta per la zona T. Ma che ci volete fare… sono una testona!! E mi trovo con foto in cui ho la pelle lucida, proprio per questo motivo. Yeeey!

2) USO UN FONDOTINTA SECCO NELLA ZONA DEL CONTORNO OCCHI

ClioMakeUp-errori-trucco-makeup-peggiore-pollice-emma-stone

“Ma allora ci sei o ci fai?”, mi direte voi. Ebbene sì, faccio anche l’errore opposto! Nei periodi estivi, soprattutto, avendo il terrore di essere tutta sudata e lucida dopo poco, uso fondotinta seboregolatori, come l’Estée Lauder Double Wear – che ADORO, ma che mi segna, ovviamente, le lineette di espressione del contorno occhi. Anche in questo caso dovrei usare un altro prodotto per questa zona delicatissima, come un correttore o qualcosa di più idratante e liquido. E invece…!

3) CAPITA CHE MI COPRA UN BRUFOLO CON 2 KG DI CORRETTORE E CIPRIA

ClioMakeUp-errori-trucco-makeup-peggiore-kg-cipria

Sì, ragazze, sono una di voi! Capita a tutte di avere un brufolone nel giorno sbagliato (qual è, poi, il giorno giusto per un brufolone??) e nella disperazione, di sragionare. Soprattutto che è fresco di giornata, tutte veniamo prese dal panico e ci mettiamo strati e strati di correttori e cipria, pur di non vederlo più. Ovviamente, in questo modo, si vedranno quegli “strati e strati di correttori e cipria”, rendendo l’orrore ancora più evidente…!

Il trucco sarebbe usare un correttore ipercoprente in quantità minime, così da non creare ulteriore spessore, da fissare con pochissima cipria. Quando però non ho con me il mio arsenale di pennellini, correttori e correttorini ecc, ecc… ci casco anche io!

ClioMakeUp-errori-trucco-makeup-peggiore-stanza-armadio-clioQuando una normale trousse non basta…! Eheheh!

4) USO LE TINTE LABBRA ANCHE QUANDO SO CHE DEVO PARLARE O MANGIARE

 ClioMakeUp-errori-trucco-makeup-peggiore-high-fiveIl più alto dei cinque per me!

La carne è debole e quando voglio fare buona impressione o ho semplicemente voglia di avere un look labbra intenso non riesco a rinunciare ad un po’ di colore. L’errore madornale, però è pensare che, avendo bisogno di una buona durata, le tinte labbra siano la soluzione ideale.

ClioMakeUp-errori-trucco-makeup-clio-nope

Avendo le labbra già secche di mio, infatti, con questo tipo di prodotti la situazione pellicine&co., peggiora drasticamente e dopo poche ore mi ritrovo con le labbra rovinate e la tinta che è entrata nelle pieghette e non si smuove più di lì.

ClioMakeUp-errori-trucco-makeup-clio-rossetto-gloss

Dovrei, invece, scegliere un rossetto magari non così tanto a lunga durata, ma facilmente riapplicabile e, soprattutto più idratante, che non mi tinga pellicine e pieghette delle labbra, così che, se il colore deve sparire, lo faccia in modo omogeneo!

 ClioMakeUp-errori-trucco-makeup-clio-annuire-siEh, già.. dovrei!

Eheheh ragazze spero che vi stiate divertendo un po’ e che i miei errori vi aiutino, per una volta, a NON imitarmi! Per scoprire quali altri orrori sono capace di commettere, passate a pagina 2!