Ciao a tutte!

Vi è mai capitato di uscire agghindate di tutto punto, magari per un colloquio di lavoro, un appuntamento romantico o la serata per conoscere i futuri suoceri e… che un terribile incidente beauty vi rovinasse il look e l’umore?!?

In questo post abbiamo voluto raccogliere alcuni dei più tipici imprevisti che possono colpire una beauty addicted. Per fortuna non sono questi i grandi problemi della vita, quindi non resta che riderci su!!

cliomakeup-tipici-incidenti-trucco-1-celebritiesDa Pinterest

La sorpresa arriva al risveglio

Magari hai passato la serata a prepararti il terreno in vista di una giornata importante: doccia, maschere, capelli, manicure e… appunto, nonostante fossi pronta a giurare che lo smalto si fosse asciugato completamente, ecco che al risveglio trovi la trama della coperta stampata sull’unghia tipo nail art!

cliomakeup-tipici-incidenti-trucco-2-smaltoMa l’effetto è molto diverso da questo!!!

Se si può correre ai ripari per il brufolo spuntato nottetempo o il ciuffo ribelle, rimediare ad una “sweater manicure” non voluta può essere decisamente più macchinoso.

Il brufolo mannaro

cliomakeup-tipici-incidenti-trucco-3-errori

A proposito di brufoli, un conto è trovare un “gradito ospite” in mezzo alla faccia di prima mattina, quando hai ancora modo di darti da fare con il make-up… Ma vogliamo parlare di quando si palesa a metà giornata e nemmeno te ne accorgi, salvo poi arrivare a casa la sera e scoprire che hai trascorso tutto il tempo con una mostruosità gialla in bella vista?

Colori ingannevoli

cliomakeup-tipici-incidenti-trucco-4-fondotinta-sbagliato

cliomakeup-tipici-incidenti-trucco-5-colore-fondotintaCredits: @beautyheaven.com

Nonostante le regole d’oro di Clio (non provare mai prodotti nuovi prima di un evento importante, testare sempre i cosmetici alla luce naturale, etc.) può capitare di indossare anche per giorni il fondotinta del colore sbagliato! A volte basta guardarsi allo specchio con una luce un po’ diversa dal solito per essere investite dalla crudele realtà!

È un incidente peraltro tipico di quel periodo dell’anno in cui l’abbronzatura del mare o dello sci se ne sta andando, o viceversa: il giorno in cui ti accorgi che è ora di cambiare fondotinta è sempre quello in cui hai un appuntamento romantico dopo il lavoro!

E la stessa cosa vale per altri tipi di prodotti: ad esempio vi è mai successo di accorgervi troppo tardi che la vostra matita sopracciglia fosse troppo scura o troppo arancione?!?

cliomakeup-tipici-incidenti-trucco-6-colore-sopraccigliaEppure quando l’ho provata sembrava perfetta 😀 !!! Da Twitter

Pioggia di glitter

cliomakeup-tipici-incidenti-trucco-8-fall-outDa Pinterest

A volte è il primer che fa cilecca! Nonostante a casa ci sembrasse tutto a posto, una volta fuori un controllo veloce nello specchietto rivela un abbondante fall out di ombretto glitter sulle guance: praticamente una costellazione di pori illuminati.

cliomakeup-tipici-incidenti-trucco-7-leonardo-di-caprio
Siamo solo all’inizio della nostra carrellata sugli incidenti beauty che ti rovinano la giornata! Finora vi siete riconosciute in qualcuno di questi angoscianti imprevisti?? Non perdetevi la seconda pagina 😉 !!