Ciao a tutte!

Buon 2016!!! Ieri vi siete divertite? Sì, ma ora siete KO? Le 15 portate del cenone, i brindisi con i fuochi d’artificio, la serata finita alla mattina e l’assenza totale di buone abitudini come dormire e idratarsi il giorno dopo…si fanno sentire, non è vero? Se oggi siete stanche morte, con la pelle grigia, le occhiaie nere e il cerchio alla testa… forse dovreste leggere questo post!

ClioMakeUp-capodanno-rimedi-postumi-testa-stanchezza-cover

Lo sappiamo che il primo dell’anno è il giorno dei buoni propositi, ma sappiamo anche che il 31 è il giorno in cui ogni buona abitudine è messa a dura prova! Ecco allora qualche consiglio per chi ha sgarrato un po’ e oggi ne paga le conseguenze!

PER CHI SI È ALZATA CON ANCORA L’EYELINER

Brave, ieri non vi siete struccate. Siete arrivate a casa tardissimo e a malapena vi siete messe il pigiama… figuriamoci passare il Clarisonic! Insomma, vi eravate impegnate così tanto a fare le codine del vostro eye-liner… che rivederle, belle intatte, stamattina vi ha fatto quasi piacere. Vi ritrovate in questa descrizione?

ClioMakeUp-capodanno-rimedi-postumi-testa-stanchezza

Beh, struccatevi subito. Non accontentatevi, però, del solito metodo, ma combinatene almeno due: passate un po’ di cotone con del latte detergente o con dell’olio struccante prima o dopo aver usato il vostro classico detergente. Se avete un prodotto scrubbante, oggi è il giorno giusto per usarlo: togliere le cellule morte in questo momento è mooolto importante. Se non avete nulla in casa, il buon vecchio acqua, miele e zucchero farà al caso vostro!

ClioMakeUp-capodanno-rimedi-postumi-struccare-miele-zuccero-scrub

Dopo esservi deterse ben bene, allora, concedetevi una maschera idratante: lo sappiamo che avevate già in mano la vostra maschera all’argilla, ma non bisogna esagerare! Dopo esservi lavate e dopo aver fatto un gommage, lo step successivo è l’idratazione!

PER CHI SI È SVEGLIATA PIÙ STANCA DI PRIMA

Oggi avete aperto gli occhi, ma non avevate avuto la forza di fare altro? Gli arti vi hanno abbandonato, le energie forse sono sempre e solo state un sogno e ora… vi siete svegliate?

ClioMakeUp-capodanno-rimedi-postumi-testa-stanchezza-ko

Innanzitutto oggi è vacanza ed è sacrosanto poter passare un’ora in più a letto. Dormire è importantissimo e anche se non si riescono a fare le 8 ore canoniche, almeno 5 sono davvero fondamentali. 

 ClioMakeUp-capodanno-rimedi-postumi-testa-stanchezza-ko-sveglia

Quando poi, inevitabilmente, vi sarete svegliate, cercate di coccolarvi un po’: fate una bella colazione (se siete stomacate, magari bevete solo qualcosa di caldo, ma almeno un paio di fette biscottate sarebbero l’ideale), guardate un film o, se ne avete le forse, fate una bella passeggiata.. e rilassatevi.

ClioMakeUp-capodanno-rimedi-postumi-testa-stanchezza-relax

Tutto qui? Ovviamente no. Per sapere cosa è più urgente idratare e quali sono i prodotti migliori per truccarsi camuffando la stanchezza… dovete continuare a leggere il post! In più, se avete bisogno di qualche rimedio contro il mal di testa e la nausea… la trovate a pagina 2!