Ciao ragazze!

Allora, ve la siete spassata e poi vi siete riposate? Oggi si torna in grande forma alla vita di tutti i giorni? Per fortuna c’è ancora tutto il weekend davanti e io lo inauguro con una bella carrellata di prodotti flop! Sono tutti prodotti per gli occhi e le delusioni vanno da medio-basse a davvero cocenti! Chi ho messo nella mia lista nera di dicembre?? Scopritelo leggendo il post più malinconico del mese: quello sugli acquisti toppati!

ClioMakeUp-flop-mese-preferiti-dicembre-2015-cover

Volevo puntare tutto sullo sguardo e…invece! Mi sa che per dicembre mi è andata moooolto meglio con le labbra! Eheheheh!

ClioMakeUp-flop-mese-preferiti-dicembre-2015-1

DEBBY TACCO A SPILLO MAKE-UP KIT SEDUCENTE

Questa palette fa parte di una collezione da quattro kit, tutti dedicati ad una calzatura e a un “mood” diverso: io ho provato quella che secondo me era la più interessante come colori, ed ero curiosa di scoprire se gli ombretti fossero validi o meno.

ClioMakeUp-flop-mese-preferiti-dicembre-2015-debby-palette-tacco

In realtà la scrivenza mi ha stupita: sono piuttosto pigmentati e anche facili da sfumare – insomma, niente male. I gloss-rossetti sembrano tutti dello stesso colore e, soprattutto, non hanno delle grandi tonalità (anzi); il blush non è male, ma sopra c’è una cialdina che non ho ben capito a cosa corrisponda (una cipria?!) un po’ grigina, che non so bene come si potrebbe usare.

Poi ci sono dei glitter – un’aggiunta tipica delle palette un po’ anni ’90. Beh, non li sopporto, sono proprio una tipologia che non si fissa nemmeno se si provasse a usare il calcestruzzo!

ClioMakeUp-flop-mese-preferiti-dicembre-2015-2

Ma se in generale questo kit non mi aveva del tutto convinta, a far sì che la palette finisca nei flop è…trrrrullo di tamburi…l’odore!! Quando la apro sento questo odore tremendo di plastica che, tra l’altro, speravo si affievolisse nel tempo e invece si mantiene ugualmente pungente! Prezzo: 8,90€

COLLISTAR OMBRETTO MAGICO COLORE E PERFEZIONE – BRONZO

ClioMakeUp-flop-mese-preferiti-dicembre-2015-collistar-ombretto-magico-bronzo

Siccome, provandoli in negozio, questi ombretti di Collistar non mi parevano molto pigmentati, ho deciso di provare il colore più scuro. L’ombretto si presenta proprio come volutamente non super-scrivente, rentendosi adatto, in linea teorica, a chi vuole solo un velo di colore sulla palpebra.

ClioMakeUp-flop-mese-preferiti-dicembre-2015-collistar-ombretto-magico-bronzo1

Ecco: un velo…trasparente, però! Quel poco di marroncino che si vede sulla palpebra, poi, non dura tutto il giorno e, lì dove li avevamo messi, restano solo i glitterini – che, per altro, sono BIANCHI (scelta che io non avrei mai fatto, sopra ad un ombretto marrone).

ClioMakeUp-flop-mese-preferiti-dicembre-2015-6

Se ormai lo avete comprato, io vi consiglio di usarlo come base per altri ombretti, perché, da solo, non vale tantissimo.

ClioMakeUp-flop-mese-preferiti-dicembre-2015-collistar-ombretto-magico-bronzo-colore-perfezioneTeoricamente questa dovrebbe essere la resa…

Ma le delusioni non finiscono qui! Nella prossima pagina troverete altri due ombretti di cui si può fare a meno…! Peccato perché uno dei due, in un altro colore, è un mega-super-top-fantastico! Curiose? Allora cliccate qui!