Zumba

cliomakeup-sport-preferiti-star-19-shakira
Si tratta di lezioni di fitness musicale: i movimenti sono un mix tra l’aerobica e la danza afro-caraibica. Chi ha provato la Zumba l’ha trovata incredibilmente divertente e… faticosa, ma in senso buono!

Grande fan della Zumba è Shakira, che l’ha praticata persino durante la gravidanza. Ormai sono moltissime le palestre che organizzano corsi di questa disciplina, quindi non farete fatica a fissare una lezione di prova, se vi ispira!

cliomakeup-sport-preferiti-star-11-j-loAnche Jennifer Lopez pratica la Zumba

Pole dance



cliomakeup-sport-preferiti-star-17-pole-dance
Spesso confusa con la lap dance degli strip club, la pole dance è invece uno sport che coniuga ginnastica e danza con la pertica. Stimola la coordinazione, l’agilità, la flessibilità e la resistenza: è uno sport molto completo!

cliomakeup-sport-preferiti-star-13-lady-gagaNe va matta Lady Gaga!

Kickboxing e MMA

cliomakeup-sport-preferiti-star-2-scarlett-johansson
Avreste mai sospettato che la femminile e sensualissima Scarlett Johansson pratica l’MMA (Mixed Martial Arts)? Ma la bionda attrice non è l’unica star appassionata di sport da combattimento: ad esempio Natasha Poly, Eva Longoria e Ashley Tisdale praticano kickboxing, mentre Rihanna abbina arti marziali con allenamenti cardio e danza.

cliomakeup-sport-preferiti-star-18-rihannaCredits: @melty.es

cliomakeup-sport-preferiti-star-4-shley-tisdaleCredits: @dailymail.co.uk

Body Symphony

cliomakeup-sport-preferiti-star-14-marcia-cross.jpgCredits: @lululemonstory.com

Ci ha poi incuriosito la disciplina praticata dalla bellissima Marcia Cross: Body Symphony dovrebbe essere un mix di yoga e ginnastica per rigenerare corpo e anima; gli esercizi vengono svolti con brani di musica classica in sottofondo. Voi conoscete questa disciplina?

cliomakeup-sport-preferiti-star-1-bree-van-de-kampA noi comunque piace ricordarla così ahahah 🙂 !!

Tiro con l’arco

cliomakeup-sport-preferiti-star-7-geena-davis
Dato che parliamo degli sport preferiti delle celebs, non potevamo non citare in fondo all’articolo il tiro con l’arco, sport per cui l’attrice Geena Davis è arrivata fino ad affrontare le qualifiche olimpioniche a Sidney 2000!

Certo, si tratta di uno sport decisamente meno “di moda” rispetto al Pilates o alla Pole Dance, ma è affascinante nelle sue origini antichissime e, oltre ad aiutare la forma fisica (sviluppando soprattutto i muscoli della parte superiore del corpo) stimola la concentrazione e l’autocontrollo… Quindi, perché no?

cliomakeup-sport-preferiti-star-12-orlando-bloomNon si sa mai chi si può incontrare ad un corso di tiro con l’arco… 😉 !!

Anche voi avete intenzione di intraprendere un nuovo sport nel 2016? Avete già qualche idea? Quali sono le vostre discipline preferite? Aspettiamo i vostri commenti! Un saluto dal Team!

Ecco altri post che potrebbero motivarvi nell’iniziare il nuovo anno in modo più “sportivo” 🙂 :

1) LE APP DI WELLNESS, SPORT E ALIMENTAZIONE

2) THIS GIRL CAN: LA GENIALE CAMPAGNA PER INVOGLIARCI A FARE SPORT SENZA DISAGIO

3) TRUCCO DA PALESTRA E DA PISCINA

 

107 COMMENTI

  1. Io amo fare sport, ma odio correre, quindi con la scusa che non fa bene per la cellulite evito la corsa come la peste

  2. Ciao ragazze , io da 2 anni a questa parte vado in palestra a fare pilates , mi trovo benissimo , esercizi a gogo , la mia maestra ( la chiamo così ) ci tiene sotto , e quando pensi ,oddio sto morendo , lei passa a un esercizio piú dolce . Abbinato a questo , cerco di fare tante camminate , ho la fortuna di abitare fronte parco di Monza e in estate specialmente riesco a fare 7 chilometri ogni pomeriggio , in inverno un pó meno … bene o male riesco a stare in forma , certo anche mangiando sano e sgarrare ogni tanto !!! Buona domenica a tutti !!!

  3. Sinceramente, il messaggio che dopo le feste la gente pianga sul latte versato per i chili presi a Natale, e che si penta e si sottoponga a ore e ore di remise en forme, mi sembra uno dei tanti messaggi mediatici che piacciono tanto, ma che lasciano il tempo che trovano. Io sono perennemente in lotta con la bilancia, ma mi sembra impossibile, per una persona dotata di buonsenso, prendere più di 1, massimo due kili a natale:
    -le occasioni di mangiare tanto sono 4-5-6, non si mangia “a sfondamento” per 15 giorni consecutivi
    -lo stomaco ha un fondo, almeno il mio, e io non me la sento di mangiare fino a stare male, perchè poi sto male davvero!
    -se ho un pranzo, a cena poi sto leggerissima, a colazione anche…..insomma, cerco di limitarmi quando posso, perchè le tavole imbandite non durano 15ggx2pasti al gg
    -per concludere: se una sta attenta alla linea, e dal 8 dicembre al 6 gennaio si concede tutto fregandosene, perchè tanto è Natale, aggiungendo tutto quello di cui si priva durante l’anno……non è molto intelligente..Così si che si ingrassa, ma bisogna anche essere poco furbe per fare una cosa del genere e poi piangere!

  4. Ciao Clio! Io vado a correre ma nelle belle stagioni.. Ora piuttosto che uscire .. Brrr.. Ho solo freddo al pensiero! Cioè ci fosse il sole va la va la.. Ma qui nella bellissima pianura padana c’è se,pre nebbia e una umidità che non ti dico!!!! Ti entra fino alle ossa!!! Azz..
    Io per fortuna ho trovato Kayla Itsines e la adoro! Sono stracontenta e soddisfatta dei miei progressi e di come ho cambiato la gestione dell’argomento stare in salute! Cioè è proprio uno stile di vita : mangiare sano e tonificarsi! Quindi per me non ha senso “palestra dopo abbuffata” perché faccio sempre allenamento, per tutto l’anno, e non mi abbuffo mai più di quel tanto! Cioè si mangia leggermente di più ovviamente sotto Natale ma non da dire cavolo sono ingrassata di 2kg in una settimana! 😉
    Mi piacerebbe moltissimo provare kickboxing ma odio la palestra.. E poi non posso permettermi un abbonamento, sia per soldi che per tempo! Va benissimo così!! Però un giorno mi piacerebbe provare! Anche il tiro con l’arco mi ispira moltissimo!

  5. Ahahaha io odiavo correre.. Poi per amor del fidanzato abbiamo deciso di provare e pian piano mi ci sono abituata e piace anche a me! Magari potresti provare! All’inizio è un po’ faticoso ma dopo ti dà molta soddisfazione! E per le cellulite vabbè.. Lì ci sono tantissimi fattori! Io comunque faccio jogging più che altro!

  6. La zumba la odio perché nn mi ricordo mai i balletti, così oltre alla fatica mi devo pure concentra’. E dove tutta la palestra andava a destra, io, puntualmente, da sola – andavo a sinistra. Così mi sento pure scema.
    La pole dance invece… trovo simpatica! Se poi puoi pure fare una sorpresina al maritozzo…

  7. Fra qualche giorno, mi riiscrivo in palestra. Ho sospeso i primi di dicembre, ma da un paio di anni ci vado tutto l’anno. Due volte a settimana

  8. io pratico body building da un anno.. ho trovato un istruttore fantastico e mi piace tantissimo… faccio allenamenti di 1.30h 3o 4 volte alla settiman . .. mi aiuta a scaricare i nervi e beh che dire…. il mio fisico è cambiato tantissimo e non somiglia per nulla a quello delle body builders che gareggiano… per quello serve ben altro…

  9. io pratico body building da un anno.. ho trovato un istruttore fantastico e mi piace tantissimo… faccio allenamenti di 1.30h 3o 4 volte alla settiman . .. mi aiuta a scaricare i nervi e beh che dire…. il mio fisico è cambiato tantissimo e non somiglia per nulla a quello delle body builders che gareggiano… per quello serve ben altro…

  10. Ciao!!!!! Io amo la danza e il pilates! Quest’ultimo lo pratico tutto l’anno, praticamente senza interruzioni!!! Poi mi piace moltissimo camminare, ma con l’arrivo del freddo sono diventata meno costante. Vorrei riprendere!!!!! Un bacione!

  11. Che brava! Il pilates è meraviglioso !!! Io lo praticavo una decina di anni fa ed ero davvero tonica! Ora sono tutta moscia, ma purtroppo le lezioni di pilates costano tanto, davvero troppo per me ora che non vivo più a casa con i miei … Tu hai trovato il modo di contenere i costi?

  12. Sono d’accordo, ma è anche vero che siamo fatte tutte diverse e ogni fisico risponde diversamente. Io sono fortunata, non posso lamentarmi, ma è vero che è tutta la vita che faccio molto sport e che non ho mai mangiato in maniera troppo sregolata, però se per una settimana salto le mie giornate di palestra, introduco più calorie di quelle che mangio normalmente (e non importa mangiare tanto, basta mangiare più grasso, tipo mascarpone, pandoro ecc) il mio metabolismo mi molla subito, mi gonfio come un budino, mi esce un po’ di buccia d’arancia ecc, quindi i giorni dopo ho bisogno di rimettermi subito sul pezzo! Non so come dire, ci metto poco a dimagrire e a essere tonica, ma pochissimo a diventare flaccida anche senza per forza sfondarmi per 1 mese 🙂

  13. Io faccio Pilates ma sicuramente non rimette in forma dal punto di vista della ciccia !! Magari gli addominali saranno più forti essendo che si allenano quasi solo quelli , ma il grasso che li riveste non si sposta di un millimetro

  14. Mi dispiace tanto, sai? Io Pilates non lo mai provato e non ci penso nemmeno, ma poi, scusa, pare che se non ti piace o non lo pratichi non sei figa. E che caspita. Pensavo che valesse fare UN QUALCOSA, DIMOSTRARE L’INTERESSE E LA BUONA VOLONTA’, ma sopratutto – AVERE QUALCOSA NELLA TESTA.
    Scusa lo sfogo.

  15. Io faccio il walk-exercise che è uno sport cosiddetto brucia grassi! Mi diverto un sacco perché la mia istruttrice è bravissima, arrivo a fine lezione che sono super iper sfinita ma soddisfatta! Si lavora sia di tono che di cardio quindi il metabolismo si attiva e… poi i risultati si vedono

  16. Da qualche anno vado a camminare, indipendentemente dalla stagione, è abbinato ad una dieta seria mi ha aiutato a perdere diversi chili. Non sempre ne ho voglia ma ho la scusa di abitare di fianco ad un’area verde e appena ho un’oretta infilo tuta e scarpe e scendo! Da settembre poi ho iniziato a fare pilates, per cercare soprattutto di stare meglio con la mia schiena (ho un problema di ernie), che dire? Lo adoro!!! Queste 2 ore durante la settimana mi rigenerano, la mia mente in quei momenti pensa solo al mio corpo lasciando andar via tutti i pensieri e i problemi e soprattutto il mio corpo sta cambiando! Dopo soli 3 mesi sto veramente cambiando forma e sono molto più tonica! Ma soprattutto la mia schiena ne giova tantissimo!

  17. Io lo faccio da settembre e lo adoro! Sai quale penso possa essere il problema/segreto? L’istruttore e il tipo di pilates. Lo fa anche mio marito ma in una palestra diversa dalla mia e parlando ci rendiamo conto di fare due cose molto diverse tra loro! Lui non ha mai voglia di andarci, io se potessi lo farei tutti i giorni! Io uso un sacco di attrezzi e il mio maestro (che tiene anche corsi di meditazione) ci infila sempre dentro un sacco di yoga e gli ultimi 10 minuti sono dedicati alla meditazione…non ci fa uscire dalla sala se prima non facciamo un bel sorriso!

  18. Io faccio pilates! Nella palestra dove vado spendo 35€ al mese per 2 lezioni settimanali…non mi sembra tanto!

  19. Non appena ricominciato le lezioni universitarie io e le mie conquiline iniziamo Insanity. Qualcuna di voi l’ha già provato? O avete da suggerirci altri allenamenti da fare a casa più funzionali?

  20. Meraviglioso!! Io mi sono informata, ma qui vicino casa mia i corsi sono costosi o costosissimi…anche una mia amica ha trovato delle lezioni buone ed economiche, ma ci metterei un ora di macchina per arrivare…

  21. Io mi alleno ogni volta che posso tra Zumba, tone up, attrezzi e corsa e camminata! Ne ho bisogno che devo smaltire 4 kg tra ancora le vacanze in Calabria e il Natale più recente ehmmmm

  22. Clio ci faresti un post sul pane? Magari parlando di quello al carbone e integrale.. Visto che ogni tanto parli di qualche alimento e dei suoi benefici! Un bacio

  23. Guarda , basta pensare che è una disciplina che fa stare bene , è come quando devi assumere delle medicine di cattivo gusto , ma poi sai che ti faranno bene … certo non devi prenderlo come un peso , io poi ho trovato una compagnia molto divertente con donne di tutte l età e tra un esercizio e l altro , ci facciamo anche delle risate . Ecco ti consiglio di prendere tutto con divertimento e vedrai che non ti starà più sullo stomaco , ciao e buona domenica

  24. Ok, sarebbe troppo bello: non è che sei di Roma e mi sveleresti il nome della palestra dove fai pilates

  25. Ah ah ah…. Da me non é cosi figo. Anzi quest’anno non si fa neppure più il corso. Lo trovo noioso e come ho scritto per chi ha la pressione bassa, deleterio… Poi dipende dalle insegnanti. Il corso che faceva la mia era orrendo…
    Poi non so, se c’é altro. Ma cambiare posizioni di continuo, non mi é utile

  26. Ma io sono più in forma dopo le vacanze/feste che prima.. Non capisco cosa faccia la gente quando va in vacanza!? È il momento migliore per fare più esercizio fisico, cucinare cose sane, mangiare tanta frutta e verdura.. Con il lavoro e/o la scuola uno non ha mai tempo per dedicarsi a queste cose..

  27. Provate Freeletics, se si è in gruppo è fantastico.. Ma io lo faccio cmq molto spesso da sola. Ti sprona come poche cose!

  28. Io faccio pilates da tre anni. Lo faccio una volta a settimana, giusto per fare un po’ di movimento e non stare sempre sui libri.
    Sono un po’ sfigata perchè abito in un paese di 3000 teste e chi fa pilates con me sono soprattutto anziane o madri di famiglia, che non sono proprio al massimo della forma fisica, quindi il livello è più che altro stretching, addominali. Ormai se voglio implementare un po’ la difficoltà e vedere qualche risultato (che poi non voglio dimagrire, anzi lungi da me o diventare fisicata. Ma almeno svegliarmi con il mal di gambe come i primi tempi e non fare solo mantenimento), mi converrebbe cambiare..
    Noi facciamo un misto di pilates a corpo libero, senza attrezzi e yoga. Mi credete che il saluto al sole è la cosa più difficile che abbia mai provato? non mi riesce ma manco per niente, dopo tre anni! Mi ha detto l’istruttrice che ho i tendini troppo rattrappiti e quindi non riesco ad appoggiare bene i piedi…

  29. Peccato…sicuramente il costo altro e il tempo perso sono grossi disincentivi! La palestra dove vado io è a tipo 300 metri da casa mia…ok odiami pure!

  30. Camminare tutta la vita, poco impegnativo, lo possono fare tutti e con qualsiasi attrezzatura. Io lo faccio ormai da 2-3 anni, 3 volte la settimana per un’ora abbondante e mi sento molto bene. Non ho mai voglia di alzarmi e partire, ma superato lo sforzo iniziale poi diventa un piacere.

  31. Io adoro nuoto. Ma ci vuole tempo… Quindi quest’anno non so… Bebè in arrivo…. Vedremo se e come rimediare. Magari tanto parco e passeggino! 😉

  32. Io siono una fan del movimento, peccato anche della tavola! 😛
    Vi consiglio lo spinning, bellissimo, 1h in cui faticherete tanto ma vi dimenticate di tutto e tutti!!! XD

  33. Io gioco a pallavolo e passeggio con il mio cane. Negli anni ho praticato yoga, arti marziali miste, aerobica, nuoto e aquagym. Purtroppo per mancanza di tempo ho dovuto abbandonare le mie passioni. Sarei curiosa di provare pole dance…. ma il buon proposito del nuovo anno è di allenarmi a casa

  34. forse io non me ne accorgo perchè sono già grassa,,,,e la cellulite ce l’ho da quando avevo 15 anni.
    Comunque con questo sistema della compensazione, cioè pasto leggerissimo dopo un pasto grasso, riesco a non ingrassare più di tanto….un chiletto l’ho reso anch’io , ma non di più!
    Parlo però di un fisico non di certo in forma e non di certo abituato all’attività fisica, il mio!

  35. Zumba! Ragazze, è qualcosa di fantastico, provatela! Io non pensavo, e ora son due anni, non vedo l’ora di riprendere. All’inizio si, è faticosa, serve attenzione, serve fiato, si suda, è dura! Ma è un ottimo allenamento per tutto il corpo, i benefici sono tanti e le forme cambiano, con il tempo i movimenti diventano naturali, e soprattutto ci si diverte tantissimo, si ride e si scaricano le tensioni della giornata, si esce dalla palestra più libere e leggere anche a livello mentale! Quando si è sotto stress passare un ora a sudare e ballare a pieno ritmo aiuta tantissimo a gestire meglio tutto quanto! Ovviamente ci vuole voglia e costanza, stando sul divano e tirandosi indietro non si conclude mai nulla!!

  36. Certo, io ovviamente parlo per me, non volevo risultare offensiva eh! Io comunque in inverno prendo sempre qualche chilo, perché tendo a mangiare di più, in estate con il caldo dimagrisco perché non ho mai fame

  37. Anche io!! Non appena sgarri un attimo sei già gonfia… 🙁
    Sono stata una settimana a New York e non sono riuscita a fare allenamento.. Ho camminato tantissimo.. Però sono tornata con la pancia molto gonfia.. In più anche le feste non hanno aiutato.. Non mi sono mai sfondata ma non ho avuto per niente tempo per fare esercizi! Da una settimana ho ricominciato ma ci si mette un po’ a tornare in forma! Parlo per me ovviamente.. Per appiattire la pancia ci metto un po’..

  38. Mi ispirano molto! Ma ho un piccolo problema di sudorazione alle mani..Ahahah penso che se provassi rischierei sempre la morte XD
    Si usano le mani nude vero?

  39. Si sì anche io! Non accumulo troppo nelle altre parti, ma nella pancia e nei fianchi!!! Uffa
    Poi mi è anche venuto il ciclo, quindi mi sento un uovo! Ti capisco, io mi sono allenata anche il 30, ma nulla, il gonfiore non se ne va! Comunque domani ritorno in palestra e vediamo chi vince

  40. Ohhhhh stavo scrivendo la stessa cosa. Addominali più sodi e chiappe più marmoree…ma il rivestimento è ciccetta (nel mio caso naturalmente). Ho perso negli ultimi mesi 9 kg ma il merito è della dieta e non del pilates.

  41. pilatesss, sono pigrissima e questa è l’unica cosa che mi piace. ho sempre voluto provare pole dance ma abito in mezzo al nulla e nessuna palestra nel raggio di 50km lo fa, che sfiga!!!

  42. Ahahahah sulla stessa linea d’onda! Mi sono venute anche a me due giorni fa e non ti dico che gonfiore Ahahah
    Tra l’altro faccio allenamento tutto l’anno.. E va tutto bene perché sono allenata..Smetto per due settimane e quando ricomincio sembra che non abbia mai fatto nulla: acido lattico dappertutto Ahahah. Mi sono sentita molto loser

  43. ahah io volevo fare pole dance l’anno scorso ma costava troppo ed è così che ho scoperto il crossfit (che mi ha cambiato la vita e non esagero, perchè paradossalmente mi ha permesso di fregarmene altamente del mio fisico). abbiamo gli stessi gusti a quanto pare!

  44. Tra le cose elencate faccio zumba e pilates, vado in palestra e faccio tutti i corsi che voglio, così non mi annoio.

  45. Lo Yoga lo praticherei ma non c’è la possibilità qui. Lo faccio da sola quando mi viene bene cioè quasi mai. La domenica walking!!!

  46. ma figurati, non mi hai offeso……era solo auto ironia (o auto critica) sul mio fisico ormai perso!!!!!
    Se vuoi le tette te le do io….ogni tanto sogno di avere due mini tettine che all’occorrenza si possono aumentare col push-up……e invece io le ho e volente o nolente me le devo sempre portare dietro!

  47. Il crossfit è letale?! Nel senso, dopo 18 mesi di inattività secondo te potrei restarci secca? Il mio bimbo ormai ha 9 mesi e vorrei proprio riprendere, soprattutto ora che ho perso tutti i kg messi in gravidanza e cerco un’attività che tonifichi

  48. Nella vita le ho provate tutte…non è uno spot eh eh! Ho fatto pattinaggio artistico, pallamano, corpo libero e pilates ma adesso che sono mamma mi viene difficilissimo andare in palestra e seguire un corso che abbia un orario fisso! Una volta c’ho uno che fa il torneo di pallone, il piccolo che deve mangiare, il secondo che sta male, insomma tempo non ne ho, per cui l’unica per me sarebbe la corsa, che appena c’hai un buco libero prendi e vai. All’inizio mi annoiava ma poi c’ho preso gusto, mentre corro penso a tutto quello che mi è capitato e metabolizzo. Fa bene a corpo e mente. Mi chiedevo perché farebbe male per la cellulite? Non ne ho granché però credevo servisse a scioglierla invece! Boh

  49. Ciao TeamClio, no io non faccio sport. E si vede 🙁
    Comunque quando avete scritto “tiro con l’arco” non so perchè mi è venuta in mente Hanna di Pretty Little Liars quando lanciava i piatti con sua madre (in un posto apposta). :’D

  50. Mi vergogno, ma non ho tempo. Dovrei avere una giornata di 30 ore. Mi alzo all’alba, lavoro, bambini, casa, letto. Avrei il tapis roulant da rimettere in funzione, ma mi annoia. Nei prossimi 15 gg approfitto dell’inserimento al nido per fare un’oretta al giorno di nuoto e poi riprenderò il lavoro.

  51. Io facevo così col tapis roulant, la pigrizia è solo nel cominciare, poi è vero, ci si prende gusto.

  52. Sicuramente.. Hai colto nel segno. Io vivo all’estero, quindi seguo una lezione di cui non capisco una parola.

  53. Hai ragione!!! Ed infatti questo è proprio lo spirito con cui l’ho preso.. Ma per qnt io in genere sia ligia al dovere, questa volta non funziona proprio

  54. Ciao! Probabilmente è la mia insegnante che è molto onesta: insegna in una palestra sua (piccola ma ben attrezzata) e fa pagare solo le lezioni che vengono effettivamente seguite (o da la possibilità di recuperare le assenze)… sono fortunata! Infatti pur avendo cambiato città, ogni venerdì (complice il fatto che vado a trovare i miei) vado a fare pilates lì!

  55. Hahaha! Probabilmente a me piace molto perché viene spesso usato in abbinamento alla danza.. e poi perché a me non piacciono le cose troppo movimentate! Il fatto di dovermi concentrare sulla precisione dei movimenti a me rilassa.. non so se sono stata convincente! 😉

  56. Ah questo sicuramente! Alcuni sono talmente duri che mi sembra che tutti i muscoli esplodano! Ma il bello è anche apprezzare come il proprio corpo migliori e magari rifare lo stesso esercizio dopo 1 mese e accorgersi di “farlo meglio”…allungarsi un po’ di più, resistere più a lungo, avere meno male…sono soddisfazioni!

  57. Lo puoi fare tranquillamente! il bello del Crossfit e che sei costantemente seguita,indifferente se sei alle prime armi o una che lo fa da sempre!

  58. Ah che meraviglia! Io, quando andavo, non solo pagavo uno sproposito, ma, se non disdicevo almeno 24 ore prima, dovevo pagare ugualmente la lezione!!!
    Insomma, proibitivo !!!
    Sono contenta per te!

  59. Io cerco di andare in palestra all’ora di pranzo per almeno 30 minuti tutti i giorni in una palestra vicino all’ufficio, putroppo non ho tempo per fare di più esco di casa alle 7.30 e rientro alle19.30. Ho cominciato a fare pilates con il reformer una sera alla settimana, ma a parte il costo proibitivo di quasi 30euro a lezione (GBP20) arrivo poi a casa alle 21.30 … mi piange il cuore perchè ho scoperto che mi piace veramente un sacco, infatti sto pensando di comprare un reformer da tenere a casa ed integrare la lezione settimanale, ma ho paura di non essere abbastanza disciplinata e di non usarlo mai. Ho un sacco di atrezzi e DVD ma per il momento stanno facendo la muffa. A Natale mi sono fatta regalare i buoni per le lezioni di pilates da tutti.

  60. Sinceramente piacerebbe molto anche a me iniziare a camminare di più! Tu quindi fai un’oretta? Più o meno a che velocità vai, sostenuta o tipo passeggiata? Grazie! 🙂

  61. Pole dance mi ispira un casino però ho visto che nell’unico centro vicino casa costa un casino 🙁

  62. Io vorrei fare zumba, e credo che inizierò a farla di nuovo, perché ho salvato un video che dura, mi sembra, circa una ventina di minuti in cui si fanno 2 “balli” , che però inizierò domani 😀

  63. Ma magari tu sei già magra di partenza quindi su un fisico asciutto il muscolo si vede . Io ho 10 kg in più addosso che nascondo qualsiasi sforzo !!

  64. Faccio circa 45 minuti (ho problemi alla schiena e il fisiatra mi ha detto di cercare di non eccedere questo tempo) a ritmo sostenuto! Faccio circa 4 km…

  65. Assolutamente no! Da 4 anni seguo una dieta che mi ha fatto perdere circa 20 kg ma sono ben lontana dall’essere asciutta!

  66. Non dire così. Se ce l ho fatta io ce la puoi fare anche tu. Sicuro!
    Basta trovare la persona giusta che ti da un regime alimentare adatto a te.

  67. No ma io l’ ho trovata e avevo perso anche 8 kg . Il problema è che sono intollerante a qualsiasi cosa quindi per mantenere un peso decende devo mangiare solo riso e verdura e per me che sono un buon palato … preferisco tenermi i kg in più anche perché le mie intolleranze mi danno solo problemi di assimilazione e stipsi quindi niente di grave ☺

  68. Io faccio il tuo stesso sport….in più salgo le scale per arrivare in ufficio!! ^_^ Anche troppo!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  69. Grazie, è una cosa della quale vado molto orgogliosa, perché non credevo che avrei avuto una forza di volontà del genere. Molto merito però va anche alla mia dietista, che mi ha cucito una dieta su misura senza mai assillarmi su pesi e tempi, ma semplicemente insegnandomi a mangiare bene e a concedermi degli “sgarri” senza sensi di colpa!

  70. Oggi ricominciano i corsi in palestra… non ho il coraggio di tornare perché so che post corso sarò morta O_O

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here