Ciao ragazze!

C’è qualcosa di strano in questo titolo, vero? Ok i tagli, le trecce, ma, direte voi, cosa c’entra lo strobing? Tranquille non sono impazzita! Si tratta proprio di capelli, e presto capirete perché!
In questo post vi farò vedere tutto quello che il web ha ‘decretato’ come i trend dei prossimi mesi, quindi non perdiamo tempo!

Iniziamo subito a vedere a cosa e a chi dovranno ispirarsi le nostre chiome, cosa (forse!) ho in mente di fare io e soprattutto cosa c’entra una tecnica di makeup come lo strobing, se parliamo di capelli! 😀
Curiose? Leggete oltre!

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing
Per quanto mi riguarda, non so ancora cosa mi riserverà questo 2016 in fatto di capelli! Di una cosa, almeno per ora, sono certa: i miei capelli sembrano crescere alla velocità della luce in queste ultime settimane e il ricordo del mio bob ormai è lontanissmo (e la cosa non mi dispiace affatto!! :D)!

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-bob-clio

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-lob-clio



Per ora, come vi ho raccontato qualche settimana fa quando vi parlavo della mia hair routine, non ho in programma grandi cambiamenti, salvo ispirazioni dell’ultimo minuto! L’altro giorno, durante un meeting con il mio Team, mi sono però lasciata sopraffare dai ricordi e mi è tornato alla memoria il periodo in cui avevo colorato le punte (e non solo) di viola!!

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-punte-viola-clio

Tralasciando il fatto che i capelli si erano rovinati tantissimo e che, credetemi, ad un certo punto iniziavano anche a spezzarsi da soli (!!!) mi è venuta una certa nostalgia di quel viola intenso… mah chissà! Per ora, ve lo giuro, è solo un ricordo! 😛

Mie personali divagazioni a parte, veniamo alle cose ‘serie’! 😀
In giro per il web, complici anche i primi red carpet dell’anno (preparatevi, a breve ci saranno gli OSCAR!) hanno iniziato a decretare tutti i trend del 2016 e, vi confesso, alcuni non mi dispiacciono affatto!

Partiamo dai TAGLI!

Alcuni degli ‘haircut’ più hot del 2016 li ha decretati nientemeno che il magazine POPSUGAR.
Le celebs a cui ispirarsi sono quelle che anche noi spesso ammiriamo per i vari look e i tagli in questi casi, anche se non sono del tutto nuovi, hanno qualcosa in più rispetto a quelli che siamo abituati a vedere.

– Texturized Lob

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-Long-Bob-texturized-Lob

Il lob lo conosciamo tutte. E’ quel taglio a cui sono passate tutte quelle donne che un anno fa o poco meno avevano optato per il bob, e che ora hanno visto i capelli crescere! (eheh ci sono anche ioooo! :D)

Quella che però vedremo di più nel 2016 sarà una sua versione più ‘messy’, disordinata ma al tempo stesso ‘texturizzata’, quindi per nulla lasciata al caso! Via libera quindi a oli modellanti, lacche e cere per le punte in versione ‘I woke up like this‘!

Come Emma Watson, nell’ultimo mese anche la bravissima Adele ci ha fatto un pensierino, ed ecco come si è presentata a metà dicembre all’X-Factor britannico:

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-Long-Bob-adele

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-Long-Bob-adele-2

– Lob con frangia

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-Long-Bob-Fringe

Come sopra, ma con l’aggiunta della frangia! Appena accennata, per dare più struttura al taglio e dare una variante a chi non ama i capelli troppo lunghi sul davanti.

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-Long-Bob-Fringe-3
Se volete farli mossi, il trend prevede però che si mantengano piuttosto dritte le punte, per mentenere una certa lunghezza del taglio. Per farlo, basta lasciar fuori dai ferri arriccia-capelli l’ultima parte dei capelli.

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-lob-Choppy-Layers

 

– Pixie cut da ‘folletto’

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-pixie-Petite-Coif

Anche i tagli corti e cortissimi saranno i protagonisti, ma in una versione appena modificata, grazie a delle ciocche di lunghezza variabile attorno alla fronte e sulla nuca, in modo da poterli sistemare in modo diverso ogni volta, ad esempio portarli su un lato solo, come nel caso di Kate Mara.

– Punte geometriche

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-punte-geometriche

I capelli lisci non sono mai stati più dritti di così. La lunga cascata di capelli termina in modo netto e pulito, senza punte svolazzanti o movimenti.
Il segreto per un risultato perfetto? Il rasoio elettrico, quello che di solito i barbieri usano per capelli e barba maschili!
Su Instagram impazzano video e foto di questo tipo!

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-punte-geometriche-2

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-punte-geometriche-4A me non dispiace… anche il rasoio mi fa sempre un po’ paura! 😀

 

Nella prossima pagina, vi parlerò di altri trend, alcuni direttamente dagli ultimi red carpet che abbiamo visto, altri invece ispirati nientemeno al makeup! Cosa c’entrerà mai una tecnica così specifica come lo strobing, ma sui capelli? Scoprite tutto cliccando qui!

56 COMMENTI

  1. Confesso di non aver neanche letto l’articolo…lo farò dopo..volevo chiederti come stai?praticamente NY è soto il ghiaccio..tempesta del secolo…
    Clio

  2. Mi sembra sempre tutto uguale… Il bob il lob il bob i capelli arruffati le trecce e lo strobing, che avevamo già visto in un altro post come metodo per mettere in risalto certe zone del volto… Insomma posso tenermi i miei capelli lunghi e ricci, che sono davvero messy

  3. Interessanti e carini ma al prossimo giro (martedì 🙂 agirò come al mio solito ovvero lascerò fare alla mia fidatissima parrucchiera 😉

  4. Bel post per prendere qualche ispirazione! 🙂 ma…solo ora ho capito perché ho chiesto al mio parrucchiere un taglio “pari” e lui ha preso il rasoio facendomi sudare sette camicie ahahahah

  5. Se per quanto riguarda il colore non mollo il mio castano ramato intenso ottenuto con l’hennè per il taglio sono indecisa…ho fatto un bob lo scorso maggio e mi piaceva molto, ora che i capelli sono ricresciuti non so se scalarli e tenerli lunghi o rifamri il bob a ridosso dell’estate!

  6. Dopo anni e anni di tagli scalati…a settembre dell’anno scorso taglio netto sulle punte, fatto col rasoio, sono contentissima, non sapevo pure di aver anticipato la moda ,-)

  7. ahahahahah la mia parrucchiera mi fa lo strobing da mesi allora! infatti ho dei bellissimi riflessi “sono stata tanto a sole” fatto al volo con le dita, senza neanche le cartine o ammennicoli vari! Grande! Per il resto… sono figlia di un parrucchiere da uomo, secondo me un parrucchiere bravo il taglio pari lo dovrebbe saper fare a mano libera, non col rasoio eletrico. Ora glielo chiedo, ma secondo me inorridirà! 😀

  8. clio secondo me stai benissimo con i capelli viola o più scuri, nella foto ti darei 10 anni in meno e gli occhi risaltano molto io ci farei un pensierino 🙂

  9. Io sapevo che tagliare i capelli col rasoio fa venire le doppie punte, riguardo ai miei capelli quest’anno cercherò di lasciarli in pace perché devo liberarmi di quelli distrutti da un trattamento, è già un anno che non faccio altro che tagliare.

  10. ma perchè avete paura del rasoio? se avete i capelli lunghi e lui prende in mano il rasoio, non è così deficiente da rasarvi a zero!
    boh….non capisco questa paura costante delle donne di forbici, rasoio, e del parrucchiere! è una persona, gli parlate, magari taglierà quel cm in più , ma di sicuro non vi rasa!

  11. Ma Rooney Mara perché si concia sempre così male?’Sta leccata di mucca con il capello scuro,l’incarnato cadaverico e ‘sto trucco occhi pesante la imbruttiscono e basta.
    Cara Delavigne quando si veste e si trucca decentemente è proprio carina!
    Personalmente questo lob(che strazio ‘sti termini inglesi)con le ondine e la frangia spiaccicata in testa non è che mi faccia impazzire…Belli invece questi capelli ondulati e luminosi nelle ultime foto,addolciscono molto i lineamenti.

  12. io eviterei il bob a inizio estate…..a meno che non sia abbastanza lungo da riuscire a raccoglerli! o lo fai adesso, in modo che a giugno si sono già un po’ allungati…..o aspetti a settembre! te lo dico per esperienza, quando mi sono trovata col bob in estate ho finito per farli corti….poi mi sono piaciuta e li ho mantenuti, ma quei 3 cm di capelli sul collo erano una cosa insopportabile!

  13. Io cambierei colore dei capelli ogni mese, sono terribile! Le ho provate di ogni tipo e colore, ora sono in un momento di pausa, ma quando Clio mi fai questi post mi viene voglia di cambiare ancora, mannaggia a te! 😉

  14. Ragazze ma voi avete idea di come si fa quel mosso come l’ultima foto di Cara Delevigne? Piastra? E senza calore?

  15. Non mi pare ci siano grandi novità! Mi terrò i miei capelli lunghi 😀 questi bob/lob saranno anche carini, daranno anche carattere (mah..), ma necessitano sempre di una piega costante altrimenti fanno pena! Alexa Chung a me sembra un cocker!! Clio io sapevo avresti subito desiderato i capelli un po’ più lunghi! Ciaoooo 😉

  16. No, io sinceramente ho paura che si inceppino i capelli nella macchinetta, essendo molto lunghi.. Solo questo 🙂 Di certo se chiedo di tagliarli, non me li rasa a zero O_O

  17. se si inceppano, con la forbice taglia appena sopra l’inceppamento…….e poi dato che dovrà buttare via la macchinetta, per la prossima volta impara a farsi furbo 😛

  18. che fosse una questione psicologica l’avevo immaginato 😉
    allora ti racconto la mia: devo fare gli occhiali nuovi, ed avendo un difetto abbastanza elevato, ho sempre paura che l’ottico non capisca e mi faccia le lenti spesse. Sto in ansia finchè non li vedo….e non mi decido mai ad andarci!
    scusa l’ot……era per dire che ognuna ha i suoi problemi 😉 😉

  19. Ho fatto tutta la scorsa estate in con il bob e seppur le temperature fossero molto alte (abito in Pianura Padana, a luglio siamo arrivati a 40°) me la cavavo con fasce e cerchielli, riuscivo persino a legarli un minimo! 🙂

  20. Ciao Clio, lo strobing ai capelli mi sembrano le/i solite/i meches e/o shatush leggero (che aveva un altro nome che non ricordo). Insomma hanno giusto cambiato il nome ahaha.
    Comunque carino il post 🙂
    Non ho in mente grandi novità per i miei capelli (anzi devo trovare il tempo per andare dalla parrucchiera a tagliarli).

  21. metodi:
    -metodo della fascia
    – bigodini larghi
    – bigodini flessibili
    – treccia (normale) con bandana
    – arricciacapelli dal diametro largo

  22. Diana grazie, ho provato questi netodi ma escono boccolo giganti magari qualche tecnica nel modo in cui girare la ciocca….forse sbaglio quello…riproverò. grazie mille

  23. allora vai tranquilla!
    pianura padana anch’io……per quello ho fatto il ragionamento sul caldo….dopo la scorsa estate c’è da aver paura!

  24. Non riesco a caricare le foto perchè non i supporta il formato ma appena risolvo le carico! Comunque sono rossissimi al sole, di sera e con le luci artificiali invece hanno riflessi tra il mogano ed il ramato intensi su di una base castana medio-scura. Su di me l’hennè prende bene e sembra il mio colore naturale (la ricrescita quasi non si vede) perchè parto già da un castano neutro-caldo e non cenere.

  25. CLIOOOO IL VIOLA!!!!!
    Oltre ad essere il mio colore preferito, mi piacerebbe da morire farmi i capelli come i tuoi della foto T.T ovviamente non posso per motivi lavorativi…. Io ho gli occhi neri ma con gli occhi verdi quel viola è fantasticoo! Se fossi in te lo rifarei SUBITO! Ovviamente la cosa che rovina i capelli è la decolorazione…
    I miei capelli naturali sono, in base alla classificazione “ufficiale” dei parrucchieri, biondo scuro (tra il 6 e il 7), e si schiariscono un sacco da soli… quindi i colori prendono abbastanza anche senza decolorare (evvaiii), così ho potuto fare sopra all’henné rosso una bella maschera riflessante viola, proprio ieri! 😉
    L’effetto è abbastanza soft, sono praticamente “purple”, ma essendo di base piuttosto scuri mantengono un certo “decoro”… VAI COL VIOLA CLIO!

    Riguardo al resto…il taglio pari fatto col righello non sono mai riuscita a digerirlo! Preferisco sempre almeno dare una forma arrotondata

  26. Ahahahahahahahahah mi hai fatto morire! Condivido tutto quello che hai detto! Soprattutto il lob con la frangia spiaccicata..orribile!

  27. Ahahahahahahahahah mi hai fatto morire! Condivido tutto quello che hai detto! Soprattutto il lob con la frangia spiaccicata..orribile!

  28. Ma sono l’unica a cui il taglio con le punte geometriche ricorda i capelli delle ragazze dei manga giapponesi? O_O

  29. Lo strobing puo’ andar bene sui capelli biondi, ma chi come me ha I capelli castano scuro/ come si fa?????????

  30. ancora non son riuscita a farmi queste bellissime onde morbide, belle grandi.. non ho il ferretto grande e non riesco a capire quale sia il metodo migliore 🙁

  31. Sono sempre la stessa persona ma con un disquis diverso (non so bene il perchè) comunque le foto sono queste, la prima è al sole e la seconda in condizioni “normali”

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here