Ciao ragazze!

C’è qualcosa di strano in questo titolo, vero? Ok i tagli, le trecce, ma, direte voi, cosa c’entra lo strobing? Tranquille non sono impazzita! Si tratta proprio di capelli, e presto capirete perché!
In questo post vi farò vedere tutto quello che il web ha ‘decretato’ come i trend dei prossimi mesi, quindi non perdiamo tempo!

Iniziamo subito a vedere a cosa e a chi dovranno ispirarsi le nostre chiome, cosa (forse!) ho in mente di fare io e soprattutto cosa c’entra una tecnica di makeup come lo strobing, se parliamo di capelli! 😀
Curiose? Leggete oltre!

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing
Per quanto mi riguarda, non so ancora cosa mi riserverà questo 2016 in fatto di capelli! Di una cosa, almeno per ora, sono certa: i miei capelli sembrano crescere alla velocità della luce in queste ultime settimane e il ricordo del mio bob ormai è lontanissmo (e la cosa non mi dispiace affatto!! :D)!

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-bob-clio

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-lob-clio

Per ora, come vi ho raccontato qualche settimana fa quando vi parlavo della mia hair routine, non ho in programma grandi cambiamenti, salvo ispirazioni dell’ultimo minuto! L’altro giorno, durante un meeting con il mio Team, mi sono però lasciata sopraffare dai ricordi e mi è tornato alla memoria il periodo in cui avevo colorato le punte (e non solo) di viola!!

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-punte-viola-clio

Tralasciando il fatto che i capelli si erano rovinati tantissimo e che, credetemi, ad un certo punto iniziavano anche a spezzarsi da soli (!!!) mi è venuta una certa nostalgia di quel viola intenso… mah chissà! Per ora, ve lo giuro, è solo un ricordo! 😛

Mie personali divagazioni a parte, veniamo alle cose ‘serie’! 😀
In giro per il web, complici anche i primi red carpet dell’anno (preparatevi, a breve ci saranno gli OSCAR!) hanno iniziato a decretare tutti i trend del 2016 e, vi confesso, alcuni non mi dispiacciono affatto!

Partiamo dai TAGLI!

Alcuni degli ‘haircut’ più hot del 2016 li ha decretati nientemeno che il magazine POPSUGAR.
Le celebs a cui ispirarsi sono quelle che anche noi spesso ammiriamo per i vari look e i tagli in questi casi, anche se non sono del tutto nuovi, hanno qualcosa in più rispetto a quelli che siamo abituati a vedere.

– Texturized Lob

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-Long-Bob-texturized-Lob

Il lob lo conosciamo tutte. E’ quel taglio a cui sono passate tutte quelle donne che un anno fa o poco meno avevano optato per il bob, e che ora hanno visto i capelli crescere! (eheh ci sono anche ioooo! :D)

Quella che però vedremo di più nel 2016 sarà una sua versione più ‘messy’, disordinata ma al tempo stesso ‘texturizzata’, quindi per nulla lasciata al caso! Via libera quindi a oli modellanti, lacche e cere per le punte in versione ‘I woke up like this‘!

Come Emma Watson, nell’ultimo mese anche la bravissima Adele ci ha fatto un pensierino, ed ecco come si è presentata a metà dicembre all’X-Factor britannico:

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-Long-Bob-adele

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-Long-Bob-adele-2

– Lob con frangia

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-Long-Bob-Fringe

Come sopra, ma con l’aggiunta della frangia! Appena accennata, per dare più struttura al taglio e dare una variante a chi non ama i capelli troppo lunghi sul davanti.

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-Long-Bob-Fringe-3
Se volete farli mossi, il trend prevede però che si mantengano piuttosto dritte le punte, per mentenere una certa lunghezza del taglio. Per farlo, basta lasciar fuori dai ferri arriccia-capelli l’ultima parte dei capelli.

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-lob-Choppy-Layers

 

– Pixie cut da ‘folletto’

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-pixie-Petite-Coif

Anche i tagli corti e cortissimi saranno i protagonisti, ma in una versione appena modificata, grazie a delle ciocche di lunghezza variabile attorno alla fronte e sulla nuca, in modo da poterli sistemare in modo diverso ogni volta, ad esempio portarli su un lato solo, come nel caso di Kate Mara.

– Punte geometriche

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-punte-geometriche

I capelli lisci non sono mai stati più dritti di così. La lunga cascata di capelli termina in modo netto e pulito, senza punte svolazzanti o movimenti.
Il segreto per un risultato perfetto? Il rasoio elettrico, quello che di solito i barbieri usano per capelli e barba maschili!
Su Instagram impazzano video e foto di questo tipo!

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-punte-geometriche-2

cliomakeup-trend-capelli-2016-tagli-trecce-strobing-punte-geometriche-4A me non dispiace… anche il rasoio mi fa sempre un po’ paura! 😀

 

Nella prossima pagina, vi parlerò di altri trend, alcuni direttamente dagli ultimi red carpet che abbiamo visto, altri invece ispirati nientemeno al makeup! Cosa c’entrerà mai una tecnica così specifica come lo strobing, ma sui capelli? Scoprite tutto cliccando qui!