Ciao ragazze!

il 2015 è stato l’anno delle app di incontri: fino a poco tempo fa ritenute “l’ultima spiaggia” di chi, disperato, non riesce proprio a trovare l’anima gemella, sono ora qualcosa di assolutamente accettato e, anzi, molto cool!! Le celebrities single hanno tutte un account su queste app e le nuove generazioni sono molto molto attive! Si articolano spesso quasi come un gioco o un semplice social network, ma l’obiettivo è riuscire ad uscire con qualcuno che ci piaccia davvero.

Ma come ottenere un profilo attraente e, insieme, veritiero? La ragazza più contattata su OKcupid, una di queste app, appunto, ha rivelato i suoi segreti per il profilo perfetto! La sua filosofia mi piace molto: volete scoprire come piacere sui social rimanendo sempre se stesse? Ovviamente il make-up c’entra!!! 😉

ClioMakeUp-app-incontri-amore-online-social-clio-claudio

Avendo l’esempio di celebrity social-dipententi come le Kardashian e vedendo su Instagram più foto palesemente “finte” di quelle con un pizzico di realtà al loro interno, potremmo pensare che, per avere successo sui social, il segreto sia quello di avere tutto sotto controllo, studiare ogni mossa nel minimo dettaglio e cancellare, con app di grafica e filtri, ogni minimo difetto.

ClioMakeUp-app-incontri-amore-online-social-kim-kardashianKim è famosa per modificare con Photoshop anche le immagini di Instagram. Pare che elimini anche i singoli capelli elettrici dalle sue acconciature!

Beh, a sentire Lauren Urasek, la ragazza più popolare di New York sulle app di incontri (una sorta di Carrie Bradshaw 2.0), se pensate questo, siete sulla strada sbagliata. Il suo successo incredibile su OKcupid l’hanno portata a scrivere addirittura un libro, “Popular”, in cui spiega come riuscire ad avere tutto questo successo grazie ad un semplice account con 4 foto.

ClioMakeUp-app-incontri-amore-online-social-popular-libro-laurenIl libro si trova facilmente anche in Italia, in Inglese. Costa 16,19€ su Amazon.it

La cosa interessante è quasi una scoperta: ad aiutare è sicuramente un aspetto carino e curato (Lauren è una make-up artist ;-P !!), ma a vincere è la personalità. Gli uomini, sfogliando i profili delle ragazze su queste app (ma anche su Facebook e Instagram, se sono interessati a fare nuove conoscenze) non guardano solo i vostri occhi e il vostro corpo, ma cercano (sorpresa: proprio come noi ragazze!!) anche quel qualcosa in più che li incuriosisca e che riveli la ragazza interessante che siete.

ClioMakeUp-app-incontri-amore-online-social-Lauren-urasekLauren Urasek

E Lauren ha capito questo semplice concetto e, unito ad un po’ di astuzia sul lato estetico, ha ottenuto un successo inedito sulla app, al punto da diventare praticamente una celebrity!

Non ho letto il suo libro, ma per promuoverlo ha parlato con alcuni magazine (Cosmopolitan e Hello Giggles), rivelando la sua idea generale e i suoi trucchetti principali – che ora voglio raccontare anche a voi. Partendo dai suoi punti chiave (che sono solo 4), ho stilato una lista più lunga di regole da seguire, approfondendo gli step elencati da Lauren. Siete pronte?!

1) IMMEDESIMATEVI NELLA PERSONA CHE VORRESTE TROVARE

Questo punto, lo aggiungo io: a volte, per piacere, si dà per scontato che sia una strategia efficace nascondere le nostre insicurezze e mostrare la realtà così come vorremmo che fosse. Ecco allora foto di ragazze che indossano gli occhiali 364 giorni all’anno proprio in quell’unica giornata in cui hanno le lenti a contatto, selfie solo dopo un pomeriggio dal parrucchiere e così via.

ClioMakeUp-app-incontri-amore-online-social-facebook-memeEvitate questo genere di eventualità!

Mettetevi nei panni degli altri: a voi piacerebbe chattare per un po’ con un ragazzo che, una volta dal vivo, si scoprisse essere diverso? Anche qualora gli occhiali non fossero affatto un problema per voi, probabilmente vi farebbe strano vederglieli indossati, se tutto ciò che avevate, per farvi un’idea, erano quattro foto in cui non li portava.

E questo (il fatto che ci sia qualcosa di diverso, non gli occhiali in sé, ovviamente!!) potrebbe già deludere quell’immagine ideale che vi eravate fatte – mi sbaglio? Allora siate realistiche. Da cui il punto 2.

ClioMakeUp-app-incontri-amore-online-social-popular-libro-brad-pittLui direi che potrebbe andare bene sempre, voi che dite 😉 ?

2) POSTATE UNA FOTO REALISTICA MA ACCATTIVANTE A FIGURA INTERA

Le foto a figura interna sono le più rare, sulle app di incontri. Eppure tutti vogliono scoprire non solo il viso, ma anche il corpo, della persona che si trova interessante. È molto meglio, allora, “giocare a carte scoperte” e postare anche una foto a figura intera – ed è propri Lauren a suggerirlo.

ClioMakeUp-app-incontri-amore-online-social-8

Come avete già potuto appurare, Lauren è una bellissima ragazza, dotata di due occhioni blu pazzeschi, ma il suo fisico non è quello di Emily Ratajkowski: ha pensato però di rendere le sue cosce, meno filiformi di quelle delle modelle, la parte più sexy della foto, osando con il vestito corto. Bingo!

Siamo all’inizio: nella prossima pagina trovate gli altri trucchetti per avere successo sui social e nelle app di incontro. Riuscite ad indovinare quale sia la parte del viso che è più importate truccare? Secondo me potreste indovinare! Scopritelo a pag.2 !