Ciao a tutte!

Oggi si parla di problemi e sensazioni comuni…a tutte le ragazze con la frangia!
La frangia, o frangetta, che dir si voglia, più che un taglio è uno stile di vita: cambia il viso completamente, richiede cure e attenzioni E chi ce l’ha, nonostante tutto, la ama profondamente. Le tribolazioni quotidiane però non mancano e, come piace fare a noi, abbiamo deciso di riderci su con questo post pensato apposta per non far sentire più sole quante di voi hanno ogni giorno a che fare con i propri ciuffi di capelli ribelli o per essere condiviso con la propria amica “frangettata” – se voi non potete capire, lei lo farà! 🙂 Pronte?

ClioMakeUp-frangia-frangetta-problemi-possono-capire-capelli-ragazze-zooey-deshanel

1) LA DISPERAZIONE SVEGLIARSI LA MATTINA CON TUTTI I CAPELLI IN ORDINE TRANNE LA FRANGIA 

Non ci sarà mattina, in tutta la vita di una ragazza con la frangia, senza ciuffi disastrosamente in giro: se la vostra chioma potrebbe anche risultare perfetta alle 8 del mattino… beh, la frangia, vi assicuriamo, non vi darà mai altrettanta soddisfazione!

ClioMakeUp-frangia-frangetta-problemi-possono-capire-capelli-ragazze-tutti-pazzi-per-mary-cameron-diaz

2) I SENTIMENTI CONTRASTANTI VERSO LA PROPRIA FRONTE: LA FRANGIA LA RENDE PIÙ LUCIDA E SENSIBILE AI BRUFOLI, MA COPRE LE IMPERFEZIONI MEGLIO DI QUALUNQUE CORRETTORE

Diciamolo, se partite con la pelle almeno mista e i capelli grassi, la frangia non aiuterà la vostra cute a respirare bene. Dovete stare attente a tenerla pulita, così come i capelli e, di notte, sarebbe meglio se fissaste a lato le ciocche che vi toccano la faccia, con una mollettina.

Però, certo, la soddisfazione di poter coprire un brufolone solo spostando leggermente i capelli…non è affatto male! Non credete?!

ClioMakeUp-frangia-frangetta-problemi-possono-capire-capelli-ragazze-shampoo-secco-fronte-hermione

3) IL MIX DI TERRORE ED ECCITAZIONE DEL MOMENTO IN CUI DECIDETE DI COMPRARE UN PAIO DI FORBICI DA PROFESSIONISTA 

Il parrucchiere ogni 3 settimane non è roba per tutte. La soluzione, nonché l’alternativa, ovviamente, è il fai-da-te. Siamo certe che dopo mesi e mesi in cui avete usato le forbicine per le unghie, per sistemarvi la frangia, prima o poi capirete anche voi che è giunto il momento di fare un upgrade.

Le forbici professionali, lo vedrete, cambiano tutto. Vi sembrerà tutto molto più facile!

ClioMakeUp-frangia-frangetta-problemi-possono-capire-capelli-ragazze-audrey

4) IL SENSO DI VERGOGNA DI QUANDO SI CORRE DAL PARRUCCHIERE DOPO AVER USATO SCONSIDERATAMENTE LE FORBICI DA PROFESSIONISTA

Ecco, passata l’eccitazione scoprirete però anche che la buona o cattiva riuscita della vostra frangia, dopo uno dei vostri tagli di capelli fai-da-te, è (quasi) totalmente…casuale.

Se non siete, infatti, delle maestre dei capelli, arriverà, presto o tardi, il giorno in cui, senza alcun perché, farete un vero disastro con le vostre amate forbici (non ve la stiamo tirando: è scientificamente provato).

La cura è solo una: armarsi di pazienza e senso di colpa e andare a piangere dal parrucchiere, supplicandolo di rimediare in qualche modo!

ClioMakeUp-frangia-frangetta-problemi-possono-capire-capelli-ragazze-shampoo-secco-parrucchiere-sbaglio

Ragazze, a pagina 2 trovate tutto il resto! Trend, consigli, ispirazioni…Un unico spoiler: nel consiglio n° 7 vedrete Emma Watson dopo un cambio di look abbastanza potente. Siete pronte? Cliccate qui allora!