ANNA ALIAS EMMA STONE

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-2-anna

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-9-emma-stone

Una delle due protagoniste di Frozen sembra proprio identica alla bella e simpatica Emma Stone: i capelli color rame, gli occhi chiari e grandi e lo sguardo dolcissimo, lasciano ben pochi dubbi su chi possa impersonare la sorella della regina del ghiaccio!



L’acconciatura, poi, rende ancora più evidente la somiglianza tra il personaggio di fantasia e l’attrice in carne ed ossa! Che anche la nostra Emma abbia una sorella… magari biondissima?

ERIC ALIAS MATT BOMER

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-10-eric

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-16-matt-bomer

Pensavate che ci fossimo dimenticate dei principi? Quante di voi si sono innamorate per la prima volta di un personaggio di fantasia, magari uno dei protagonisti delle storie di Walt Disney?

Fra tutti i bellocci che hanno fatto battere il cuore alle tanto amate principesse, il principe Eric resta per noi il più affascinante in assoluto: occhi di ghiaccio, capelli neri dal ciuffo inconfondibile, sorriso da far girare la testa… tutto questo chi vi ricorda?

Per noi Matt Bomer rappresenta alla perfezione la bellezza del giovane che è riuscito a conquistare l’amore di Ariel che, per vivere per sempre con lui, ha addirittura abbandonato le sembianze da sirena per trasformarsi in essere umano! E voi… vi sareste fatte scappare un principe così?

JOHN SMITH ALIAS CHRIS HEMSORTH

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-5-capitano-smith

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-7-chris-hemsworth

Protagonista maschile di Pocahontas il bel biondo dal capello fluente sembra somigliare davvero molto all’attore che ha interpretato Thor, personaggio di fantasia della Marvel che trae ispirazione dall’omonimo dio della mitologia norrena: i muscoli sicuramente non gli mancano, così come lo sguardo da “sciupafemmine” del Capitano Smith… che ne pensate?

TARZAN ALIAS RYAN GOSLING

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-22-tarzan

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-20-ryan-gosling

Ok… siamo d’accordo che immaginare il bel Ryan Gosling con una chioma folta e indomabile saltare da un albero all’altro non sia proprio il massimo, ma provate a concentravi sui lineamenti del personaggio proposto da Jirka Vinse Jonatan Väätäinen: la mascella pronunciata, il naso importante e gli occhi chiari leggermente all’ingiù sembrano riprodurre proprio alla perfezione il viso dell’attore.

Che poi si parla di un “bello” selvaggio e dannato, ma pur sempre di bellezza si tratta no? Oltretutto sappiamo benissimo che anche Ryan nasconde degli addominali che non hanno proprio nulla da invidiare al famoso abitante della giungla!

AURORA ALIAS CLAUDIA SCHIFFER

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-3-aurora

cliomakeup-personaggi-disney-vita-reale-8-claudia-schiffer

Chiudiamo questo post con un’altra principessa bionda mozzafiato:  Aurora. Troviamo che ci sia una somiglianza davvero evidente tra “la bella addormentata nel bosco” e la top model tedesca che, oltre ad avere capelli ondulati e voluminosi come la celebre figlia di Re Stefano, ha lineamenti estremamente simili a quelli del personaggio rappresentato dall’artista finlandese.

Per fortuna alla bellissima modella non è mai capitato di pungersi con il fuso di un arcolaio e dover aspettare (teoricamente ben cento anni!) il bacio del principe!

Ragazze che ne dite di queste somiglianze? Eravate a conoscenza dei disegni di Jirka Vinse Jonatan Väätäinen ? Cosa ne pensate? Qual è la somiglianza che vi ha impressionato di più? Ci sono altre celebrities che secondo voi rappresentavano meglio la versione realistica dei protagonisti di Walt Disney? Vi vengono in mente altri personaggi che potrebbero essere rappresentati da qualche attore/attrice/star? Fateci sapere se vi è piaciuto questo post e se avete altre somiglianze da proporre fatelo nei commenti! Un saluto a tutte dal Team!

Se vi è piaciuto questo articolo potete leggere anche:

1) E SE LE PRINCIPESSE DISNEY INVECCHIASSERO?ECCO A CHI ASSOMIGLIEREBBERO!

2) QUANDO LE STAR SI ISPIRANO ALLE PRINCIPESSE DISNEY PER I LORO LOOK!


3) E SE LE PRINCIPESSE DISNEY FOSSERO CATAPULTATE AI GIORNI NOSTRI?


Fate un salto anche sul FORUM per dire la vostra su questo esperimento! Se vi vengono in mente altre somiglianze, raggiungete Clio nel DOPOPOST per continuare a parlarne anche con lei! 😉

56 COMMENTI

  1. Trovo difficile che nessuno li conosca, sono in giro da un bel po’! E sono sempre stupendi da vedere *_* però io sapevo che l’artista di fosse veramente ispirato ad alcune celebrità per i suoi personaggi…ad esempio Aladdin, che non avete messo, è uguale a Jake Gyllenhaal.

  2. La disney per fare la sirenetta, si ispiró al volto di Alyssa Milano , la Phoebe di streghe! 🙂

  3. Li conoscevo anche io… strano che non abbiate messo Jasmine, che è palesemente ispirata a Kim Kardashian 😀

  4. Le più azzeccate? Rapunzel con la Seyfried e Ariel con Molly Quinn..impressionante! Quella che mi convince meno è Katy Perry con Biancaneve, non me la vedo proprio Biancaneve a cantare hot’n cold ad esempio

  5. Penso che la somiglianza più azzeccata sia quella fra Matt Bomer ed Eric, d’altra parte, come si dice… “il principe azzurro è gay” :’) scherzi a parte, Matt è adorabile e quando parla del suo compagno e dei suoi figli si percepisce sempre l’amore e il rispetto che porta per loro 🙂

  6. Beh, ma l’Anna perfetta è l’attrice che l’ha intepretata in Once Upon a Time, davvero somigliante! Anche se effettivamente pure la Stone le somiglia.. Biancaneve no dai, la Perry ha uno sguardo furbetto che non ci azzecca proprio per nulla! 😀

  7. avevo letto che per il personaggio di Aladdin i disegnatori si erano ispirati a Tom Cruise, ma anche io penso che somigli piu’ a Jake.

  8. mamma mia impressionanti i disegni in chiave realistica…sono ancora più belli!!! comunque anche le vostre somiglianze non scherzano, devo dissentire su Anna e la sirenetta che proprio non c’azzeccano! impressionanti Aurora e Rapunzel!

  9. Maaa… Forse l’artista finlandese si è semplicemente ispirato alle star per creare questi disegni?!!

  10. cenerentola secondo me assomiglia di più a Dianna Agron, Esmeralda a Emeraude Toubia. Rapunzel secondo me assomiglia anche a Dakota Fanning

  11. Ciao a tutte, secondo me il principe Eric così come è disegnato qui è assolutamente identico all’attore Christopher Mayer che interpretò Vans Duke nella quinta stagione di Hazzard.

  12. Ahahah mentre leggevo pensavo l’esatto opposto, cioè sì Katy Perry come Biancaneve e nooooo Molly Quinn con la sirenetta. Ecco perché quando mi chiedono a chi somigliano i neonati non c’azzecco mai!!!

  13. Il mio commento è solo uno: quanto è figo Chris Hemsorth. E pensare che i biondi manco mi piacciono ma lui. ..

  14. perdonate lo Spam ma qui c’è la petizione contro un pazzo che promuove incontri prostrupro, firmatela e fatela girare (io l’ho già fatto)

  15. È incredibile quanto si assomiglino!! Mi viene quasi da pensare che l’artista stesso si sia ispirato alle celeb per disegnarli!!

  16. Mi piiiiiiiiace questo post!!!
    Anni fa feci una ricerca su questo argomento… bellissimo!!! Scoprii che Biancaneve era stata studiata proprio sulle sembianze di Marge Belcher che diede anche le sembianze della Fata Turchina di Pinocchio. La mia biancaneve per me è assolutamente Ginnifer Goodwin!!!
    Eleanor Audley ispirò Disney per la Matrigna di Cenerentola e Malefica di La Bella Addormentata nel Bosco.
    Alyssa Milano per la Sirenetta anche se non ci vedo moltissimo a dire la verità e nemmeno Molly Quinn ce la vedo molto … per Ariel non riesco a vedere nessuna, si avvicina forse ad Amy Adams e a Cintia Dicker.
    Kathryn Beaumont invece ispirò Alice nel Paese delle Meraviglie e Wendy di Peter Pan.
    Pocahontas è ispirata a Irene Bedard e Tom Cruise ha dato la fisicità e i lineamenti ad Aladdin!
    Che belle queste cose… mi fanno impazzire! Ho visto poi dei disegni dell’illustratore finlandese Jirka Väätäinen che sono stupendi ! andate a vederli se vi capita online! Sono addirittura più belli i personaggi maschili che quelli femminili

  17. Sono davvero tutti molto interessanti! Strabiliante la somiglianza…io quel Matt Bomer l’ho visto poche volte ma mi ha colpito, ah se mi ha colpito!!

  18. Adesso vado a curiosare tutti questi nomi, grazie 🙂
    Su YouTube ci sono un bel po’ di filmati coi personaggi delle fiabe inseriti nel giusto spazio/tempo o spezzoni dei cartoon disney doppiati con “la lingua giusta”. Ogni volta che ne trovo perdo piacevolmente il tempo a guardarli!

  19. Ciao TeamClio, bel post!!! 🙂
    A me è piaciuta la scelta di Once Upon A Time di Anna e Elsa (cioè secondo me la somiglianza è tanta).

  20. Concordo ma poi tra le somiglianze che sono state citate,per me la principessa Anna di Frozen è solo Elizabeth Lail,visto che è stata scelta dagli autori di Once Upon a Time per l’incredibile somiglianza con il personaggio del cartone 😀

  21. Ho pensato la stessa identica cosa! Nei modi di fare poi é pazzesca.. Anche l’attrice che interprera Elsa ha una somiglianza impressionante con l’originale!

  22. Secondo me il tipo si é ispirato a questi personaggi per le opere, perché alcuni lineamenti sono troppo simili, tipo Rapunzel/Amanda!

  23. Anche io la penso così. … poi dai Ariel ha una chioma super voluminosa, non quei capelli piatti!!

  24. Si si brava l’ho pensato anch’io!! ora quando penso ad un personaggio dei cartoni non posso non immaginarmeli con i volti degli attori di questa serie!!

  25. La mia dose settimanale di celeb manzi non è stata sufficientemente ampia! Insomma, vogliamo metterci qualche gnocchetto in più? u.u

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here