Ciao ragazze!!

Vi ho mai raccontato di come ho conquistato Claudio? Sono passati 10 anni giusti giusti ed era proprio un San Valentino!! E galeotta fu… una fiorentina! E allora se anche voi volete “prendere per la gola” la persona che vi fa battere il cuore, ma avete bisogno di qualche idea, anche facilissima, ho pensato di condividere con voi i miei “segreti in cucina”, ehehehe! Se volete sapere com’è andato il nostro primo appuntamento 😉 e avere qualche spunto culinario, allora il post fa per voi!

ClioMakeUp-ricette-san-valentino-dolci-facili-cover

È proprio così: ho rubato il cuore di Claudio il giorno di San Valentino del 2006! Ero talmente fuori dal giro dei fidanzati che – giuro! – non mi ero resa conto che il 14 febbraio non si trattava di un giorno come un altro: ci siamo accordati per un pranzo della settimana, semplicemente. Solo dopo ho realizzato che si era trattata di una fatidica coincidenza!

Io intanto ero a dieta e stavo seguendo un regime MOLTO strano (la dieta del Dottor Lemme) per cui in ogni pasto si mangiava una sola tipologia di cibo, senza accompagnamenti (c’era anche il giorno della cipolla, ma per fortuna non era stato il giorno prima del nostro appuntamento ehehehe!). E, grazie al cielo, a mezzogiorno di quella fatidica giornata, il Dott. Lemme aveva previsto…una fiorentina!!

ClioMakeUp-ricette-san-valentino-dolci-facili-clio-claudio-fiorentina.001

Quindi ho preparato due fiorentine: per me senza contorno e per Claudio con le patate al forno e lui è letteralmente IMPAZZITO! E da quel giorno io sono convinta che Claudio si sia innamorato di me anche grazie alle mie doti culinarie ehehe!



ClioMakeUp-ricette-san-valentino-dolci-facili-clio-claudio

Non che io sia una chef provetta, eh, non ho molta inventiva, però a dire di Claudio, le cose che faccio, le faccio sempre bene. Ultimamente sto poi sperimentando un sacco in cucina e c’è naturalmente qualcosa che viene meglio e qualcosa un po’ meno bene! Però ci stiamo divertendo molto a provare cose nuove: ultimamente faccio, per esempio, un sacco di piatti vegetariani!

Come vi raccontavo nell’ultimo tutorial dedicato a San Valentino, poi, io odio uscire a cena per San Valentino: non è ovunque così, ma qui a NYC è un vero business, la serata del 14 febbraio. Un po’ come fosse Capodanno!

Tutti i prezzi schizzano alle stelle e l’idea di assecondare questa cosa mi fa pensare di lasciarmi un po’ fregare. In più mi piace molto di più l’idea di qualcosa di molto intimo e personale: preferisco quindi staccare il cellulare e chiudere i computer, stare a casa e mangiare insieme le cose che ci piacciono: non devono essere cose troppo strane o ricercate, ma quelle che ci danno più soddisfazione!

ClioMakeUp-ricette-san-valentino-dolci-facili-clio-claudio-1Le uscite le riserviamo per gli altri giorni!

 

Claudio va pazzo per la pizza e quindi spesso, a San Valentino, gli preparo proprio il più italiano dei piatti! Ovviamente… a forma di cuore!!! Eheheh sono una romantica!

ClioMakeUp-ricette-san-valentino-dolci-facili-pizza-cuore

Se vi pare una buona idea anche per il vostro partner, vi lascio la ricetta di Sorbillo, una delle più famose, trovata su GialloZafferano! (L’ho un po’ riassunta).

ClioMakeUp-ricette-san-valentino-dolci-facili-pizzaEd eccomi all’opera!

Ingredienti:

-1 litro di acqua minerale naturale
-1,750g di farina per pizza
-100g di lievito madre
– 4g di lievito di birra
– 58g di sale

Preparazione:

Il sito consiglia di fare l’impasto la sera prima, per essere consumato solo il giorno dopo!

Mettete nell’impastatrice l’acqua ed il lievito di birra e il lievito madre, e aggiungete man mano la farina. Lasciate poi che gli ingredienti si assorbano bene. Unite il sale e lasciate impastare finché non si forma una palla rugosa.

A questo punto bisogna lasciar lievitare l’impasto per una notte in frigo, coperto da pellicola trasparente.

Il giorno dopo, mettete l’impasto lievitato sulla spianatoia e lavoratelo per qualche secondo con le mani. Fate delle palline da 250g e lasciatele ancora lievitare finché non raddoppiano (30 min circa).

E ora è pronto!

ClioMakeUp-ricette-san-valentino-dolci-facili-clio-claudio-pizza-jennifer-lawrenceLa pizza aggiusta ogni cosa.

Quest’anno a San Valentino lavorerò e quindi starò via tutto il giorno e tornerò solo verso sera: penso proprio che, come ogni anno, porterò a casa qualche biscottino a forma di cuore!

ClioMakeUp-ricette-san-valentino-dolci-facili-biscotti

Anche se in realtà li apprezzo più io di Claudio, è un piccolo gesto che mi piace sempre fare. Anche perché io e Claudio non ci facciamo mai regali – o almeno, non per le date prefissate come occasioni e compleanni: ci sembra sempre che la “deadline” possa compromettere il regalo in sé.

Preferiamo allora risparmiare sui regali e spendere i soldi in viaggi!! E quando viaggiamo, non ci togliamo mai una cenetta tipica, gustando nuove cose!

Per fare i biscotti in casa e in modo originale, potete girate pagina: vi lascio una ricettina interessante oltre che il dolce che Claudio preferisce e un’idea per rendere speciale anche la colazione…! Siete pronte? Allora cliccate qui!

99 COMMENTI

  1. Io farò i miei famosi muffin ripieni di Nutella.. Così io e il mio lui rotoleremo insieme<3 la ricetta la trovate su Misya! Sono buonissimi e si mantengono per più giorni

  2. Clio una volta avevi detto che avresti fatto un post con l’opinione di Claudio riguardo il makeup. O me lo sono persa o forse non l’hai più fatto. ..mi piacerebbe sapere il punto di vista di un uomo su questo argomento 🙂

  3. Carino il post!
    Noi di solito San Valentino lo passiamo a casa..preparo una cenetta, le cose che preferiamo e diciamo che non cambia tanto dalle tre sere..quando ci si ama ogni sera è speciale, ogni giorno..noi poi abbiamo sempre una candelina speciale..la nostra cucciola al centro

  4. Io a san valentino lavorero’ fino al pomeriggio tardo.. Dubito di avere le forze per uscire o fare una cena speciale.. In sincerita’ io mi sono prefissata da un po’ di mesi il mercoledi come serata speciale.. in quel giorno preparo una cena diversa e addobbo la tavola ogni volta con un tema diverso dove non manca mai qualcosa a forma di cuore e una candela..credo che anche si e’ insieme per tanti anni come lo siamo noi non ci si debba mai dimenticare o lasciare il romanticismo..

  5. Un post culinario è bellissimo!!!! Poi da amante della cucina non posso che apprezzare 🙂
    Il mio san Valentino sarà tra amiche 😀 teatro e cena fuori e per l’occasione preparerò una crostata al cioccolato rigorosamente a forma di cuore ♡♡♡
    Clioooo ma ci rifai un video dove cucini qualcosa??? A me sono piaciuti molto e mi piacerebbe rivederli 🙂 :*

  6. Anche per me cucinare qualcosa per il proprio marito o in generale per le persone a cui si vuole bene è un atto d’amore! Mio marito è goloso di dolci e gli ho chiesto quale dolce volesse domenica, mi ha chiesto una semplice crostata con la marmellata…e farò quella, più varie cose sfiziose per la cena…e magari a colazione gli preparo i pancakes, grazie per l’idea!

  7. Ciao Clio!
    Io quest’anno non so ancora che dolcetto preparare! Vediamo!
    Volevo chiederti una cosa…
    Ma ora che Claudio lavora a casa con te .. State quasi sempre insieme giusto? È cambiato qualcosa nel vostro rapporto? Bisticciate di più? Di meno? Come vi siete organizzati a tal Proposito?

  8. Ma che bel post Clio!!!! Grazie per aver condiviso con noi queste ricette e il racconto di come hai conquistato Claudio! Siete una coppia bellissima, davvero!!!! Un bacione!

  9. Penso che bisticceranno anche loro , a guardare dai vlog si vede che sono innamoratissimi e Claudio sembra essere un romanticone …

  10. La mia ricetta di s. Valentino per il mio lui sarà non nominare assolutamente le parole san e valentino…rischio di fargli venire l’orticaria, per cui farò finta di niente e lo trascinerò al cinema a vedere un bel film magari dopo aver mangiato nel mio ristorante preferito… lui non sarà psicologicamente turbato e in ansia da prestazione ed io sarò felice davanti al mio hamburger e patatine

  11. Clioo che teneri! 😀 Ho gli occhi a forma di cuoricino! Anche io e il mio ragazzo adoriamo mangiare, e anche viaggiare ehehe… di conseguenza ho dovuto imparare a cucinare i nostri piatti e dolci preferiti per evitare di spendere troppo in ristoranti 😀
    Confesso di avere un debole per le crepes e anche per i pancakes, ma di questi ultimi non avevo ancora trovato una ricetta convincente, proverò la tua! L’unico problema è che quando faccio queste cose non riesco a contenermi, le crepes con la Nutella per esempio… sarei capace di mangiarne anche 6/7 di fila 😀

    Confesso di non sopportare molto S. Valentino, anche perché non sono molto romantica e il mio ragazzo lo sa bene (gli ultimi due anni il S. Valentino l’ho passato dal tatuatore, per dire…) 😀
    Odio le cose sdolcinate che mi sembrano “troppo”, tipo gli striscioni, le serenate sotto la finestra e i mazzi di fiori ecc… (sì, avete capito bene eheh)… Ricordo ancora la faccia del mio fidanzato quando mi regalò il primo mazzo di fiori, e io allibita pensavo a quanti soldi avesse “sprecato” per una cosa che poi si secca e devi buttare ahahah… la mia reazione è stata “ah……. cioè… mi hai regalato dei fiori RECISI??” 😀 La volta dopo si presenta con un Ginseng bonsai bellissimo, e da allora mi regala solo le piante “intere”.

    Quest’anno visto che il 14 cade di domenica (e il tatuatore è chiuso ahah), farò sicuramente un dolce dato che sono a casa dal lavoro: tortini di cioccolato con cuore morbido! Buonissimi, facili da fare e ipercalorici! Vi penserò 😉

  12. Oh signur, speriamo arrivi presto lunedì così San Valentino e tutto questo parlarne sarà passato!
    Si vede che non brillo per romanticismo eh? E nemmeno mio marito!
    Noi lo festeggiamo solo perchè è il mio onomastico…

  13. Ah Clio forse era meglio se specificavi che con quella ricetta per pizza ti esce una quantità di impasto che puoi sfamare come minimo 6 persone, così a occhio 😉

  14. A me piacciono, ma mi sembra uno spreco spendere soldi che poi durano solo qualche giorno e poi bisogna buttarli, poverini… piuttosto mi piacciono le piante, però ho un pessimo pollice verde così ho smesso da un pò di acquistarle per poi compiere omicidi 😉

  15. Bel post Clio! io non amo cucinare, e visto che già mi tocca farlo tutte le sere preparando anche il pranzo per lui per il giorno dopo da portarsi al lavoro, quindi doppio lavoro, almeno in queste occasioni esigo di cenare fuori per rilassarmi un po’. E i dolci? ovvio, non possono mancare! sabato scorso ho ordinato una bella tortina a forma di cuore in pasticceria e andrò a ritirarla questo sabato. Lui adora festeggiare con una bella torta tutta per noi, quindi so di farlo felice in questo modo. Quanto al regalo gli ho creato un fotolibro che racchiude un po’ la nostra storia fino ad oggi, visto che siamo a più di 10 anni un po’ di cose da raccontare c’erano 🙂 gliel’ho già dato e l’ha apprezzato moltissimo. Ora rimane solo da festeggiare, ma credo che usciremo sabato invece di domenica.

  16. Tutti questi post di San Valentino mi fanno venire un pò il vomito. Non tanto perchè mi manca la materia prima ma perchè passerò la giornata a studiare per l’esame di genetica umana aka tutte le possibili malattie gravi che possono venirci per sfiga e che fanno morire di atroci sofferenze. Insomma poco amore e tanta morte e sofferenze. Ma voi voletevi bene e pensate all’ammoore!

  17. mmmmmmmmmmmmmmmm pancakeeeeeeeeeeeee adoooooooooro!
    amo anche il tiramisù e questo alle fragole non l’ho mai provato…
    il mio lui non va pazzo per i dolci… vedrò di fare altro… in effetti è domenica questaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa panico!
    adesso vado a leggermi delle ricettine va…

  18. chi te lo impedisce lau… se non hai per ora il ragazzo uscite voi amiche e fatevi una bella cenetta tra di voi con mini pensierini … che importa… l’amore è anche tra amiche e amici…

  19. quest’anno a san valentino staremo soli soletti a casa, io lui e i gatti; ho deciso di cucinare per lui i suoi piatti preferiti: gnocchi fatti in casa al ragù e tiramisù col cioccolato. magari per colazione faccio le briosche con la nutella..
    di regali non ne abbiamo nemmeno parlato, dopo 10 anni insieme san valentino è un giorno come un altro… riserviamo i soldi per le spese matrimoniali! XD

  20. mitica Chef Clio 😀 io come al solito menù completo a base di pesce e tante tante rose, che userò anche nei piatti per donar loro un pò di romanticismo…se non dovesse far freddo avevo pensato di portare il pranzo in riva al mare con tavolino apparecchiato per bene e tutto il resto 😀 al dessert,ovviamente a forma di cuore e come piace a me con tanto tanto cioccolato, ci pensa lei *-*

  21. Che carina che sei, molto romantica!
    Anche qui da me ormai uscire a cena a San Valentino costa di più.. 🙁
    Solitamente faccio una cenetta più ricca del solito: primo, secondo e contorno e dolce. Non ho più la foto, ma avevo fatto un anno la pizza a cuore e come dolce una mousse al cioccolato con cuorici di zucchero a decorare. L’anno scorso un po di pesce che a lui piace parecchio. Quest’anno non so anche perché sto cercando di mangiare sempre meno carne.

  22. Che bella coppia che siete!!!! Uniti e innamorati!!!! 🙂 mi piace quando nei video vi vedo insieme 🙂

  23. Che disperazione! A me i pancake non vengono! Non so dove sbaglio, ho provato diverse ricette…ma alla fine devo buttare tutto 🙁

  24. grazie cara 😀 non sono proprio un appassionato di san valentino, ma è un occasione come un’altra per ravvivare quel romanticismo che altrimenti viene meno dopo i primi tempi di una relazione 🙂 e quando si ritrova, dopo anni di fidanzamento (ed un bebè in arrivo) è sempre bellissimo, ti dimentichi per un pò di tutto il resto!!

  25. Ciao! Adoro i muffins così sono subito andata a vedere la ricetta! Ma tu la Nutella la metti in frigo prima, come è scritto nella ricetta?

  26. Tu e Claudio siete davvero dolcissimi <3
    Con il mio ragazzo per S Valentino di solito facciamo così: lui mi porta un fiore (una gerbera, la mia preferita) e io faccio i biscotti al cioccolato. 😀

  27. Che bella coppia che siete! il mio sogno per il futuro, anche a 50 anni,è di trovare l’amore e parlarne ancora così dopo 10 anni…..ma anche 20, 30 ecc ecc.

  28. Wow anche un bebé in arrivo ma allora triplico gli auguri , una nascita é il coronamento di una coppia che si ama tantissimo , che bello sentire che c’ é ancora gente che non pensa solo a divertirsi nonostante la giovane etá ma che voglia costruirsi una famiglia …ciao ai pre – genitori !!!

  29. grazie mille sei dolcissima 😀 noi cerchiamo di fare del nostro meglio, lavoriamo molto, tra poco avremo da pensare al piccolo, ma da noi ci si diverte sempre in un modo o nell’altro 😉 baci!

  30. Domenica sera lui vorrebbe andare a mangiar fuori ma io no quindi vedremo un pò chi vincerà ! Vorrei essere in grado di fare una torta ma in cucina sono abbastanza capra quindi credo che andrò in pasticceria o la farò fare da mia mamma e poi la spaccerò come mia !!! Magari sabato sera prendiamo un film e ce lo guardiamo con il nostro cagnetto ciccione mangiando la torta, niente di galattico ma giusto qualcosa per ricordare all’altra persona quanto è speciale per noi. Preferisco organizzare per il sabato sera dato che poi il lunedì siamo a lavoro e la domenica non saremmo così rilassati come il sabato…

  31. Non so voi ragazze ma a me, forse complice anche l’orario, questo post mi ha fatto venire un sacco di fame!!

  32. io e il mio ragazzo non festeggeremo san valentino… non ci piace, non lo abbiamo mai fatto. Di solito, ci prendiamo dei giorni per festeggiarci, durante tutto l’anno, che siano occasioni speciali o semplicemente la voglia di stare insieme! quest’anno abbiamo un bel po’ di cose da festeggiare: la casa nuova che abbiamo comprato, i viaggi, il lavoro, le passioni che stiamo coltivando, soprattutto la quasi chiusura di un perido davvero nero, durato troppo tempo…. per un motivo o altro abbiamo sempre rimandato, quindi sabato abbiamo deciso di prenderci un giorno per noi, gli offrirò una cena in un bel ristorante stellato dalle nostre parti ^__^

  33. Ciao! Si ma anche se non la metti non succede niente, metti più impasto sul fondo così la Nutella non esce!

  34. Aaah Clio! L’ho fatta anche io la dieta del Dottor Lemme ^^ sfortunatamente l’ho abbandonata perchè era un po’ dispendiosa e non ho avuto i risultati che volevo… Però mi fa piacere sapere di non essere l’unica ad averla fatta

  35. Aaah Clio! L’ho fatta anche io la dieta del Dottor Lemme ^^ sfortunatamente l’ho abbandonata perchè era un po’ dispendiosa e non ho avuto i risultati che volevo… Però mi fa piacere sapere di non essere l’unica ad averla fatta

  36. Ti giuro la scena dei fiori è capitata identica con il mio ragazzo ahahah, mi sono sentita anche un po’ in colpa :’D. Da allora se vuole farmi un pensiero mi compra un dolcetto che è sempre apprezzato

  37. Ma solo io penso che la pubblicità su questo blog sia un po’ esagerata? Sembra un un po un campo minato, attenzione a dove clicchi o come ti muovi se no scattano 1000 pop up e pubblicità! 🙁

  38. Ma solo io penso che la pubblicità su questo blog sia un po’ esagerata? Sembra un un po un campo minato, attenzione a dove clicchi o come ti muovi se no scattano 1000 pop up e pubblicità! 🙁

  39. Io e il mio ragazzo non facciamo mai niente di speciale a San Valentino, più che altro lo usiamo come scusa per stare insieme! 🙂 quest’anno gli regalerò dei tartufini fatti a mano, ecco la ricetta(semplicissima!):
    250 g di cioccolato, 150 g di panna da montare, 25 ml di Grand Marnier, 15 g di zucchero.
    Fai sciogliere sul fuoco cioccolato, panna, zucchero e una volta sciolti aggiungi il liquore. Metti in frigo 3-4 ore, poi fai le palline e rotolale nel cacao amaro. Lasciale raffreddare in frigo <3

  40. Io avevo appunto pensato di preparare una cena a sorpresa per il mio lui con la tavola addobbata di rose e a lume di candela ed i suoi piatti preferiti: lasagna, fettine panate e dolce al cioccolato a forma di cuore… poi ho scoperto che il 14 é domenica 🙁 quindi lui starà a casa e non a lavoro.. quindi addio aorpresa sigh.. ma credo che la cena la preparerò lo stesso.. magari lo chiudo in camera da letto finché non ho finito ihihih

  41. si lo penso anch’io..forse è un male necessario chi lo sa!

    comunque dal cell mi compaiono solo dei banner, mentre dal pc effettivamente è un continuo aprirsi di video che nessuno ha richiesto!…in effetti mi viene in mente un campo minato

  42. Ciao! Abbiamo un po’ di cose in comune:
    – ho conquistato mio marito nel 2006 con un filetto
    – non festeggiamo mai S. Valentino andando fuori a cena, non ci piace
    – da sempre e per ogni occasione ci regaliamo viaggi e we fuori
    Quest’anno lui sarà a sciare con la sua famiglia, altrimenti, essendo domenica, avrei preparato una super colazione a letto….vabè vuol dire che approfitterò del we da sola per passare un po’ di tempo con i miei amati nipotini e per farmi bella per il suo ritorno…..

  43. San Valentino? in Alto Adige, in una bella stube, con tanti amici insieme, come ogni anno, sarà bellissimo!!!!

  44. Grazie per la ricetta dei pancakes!!!! Io invece andrò a mangiare una pizza, perché spignatto abbastanza per tutti e 4, così mi riposo. Poco romantico forse, ma ci rifaremo;-)

  45. Se vuoi darmi la tua opinione a riguardo la accetto comunque. .in fondo 2 opinioni sono sempre meglio di una 🙂

  46. riguardo al makeup credo che visto da un punto di vista esclusivamente femminile sia uno strumento per esaltare i propri tratti e coccolare quel pizzico di vanità presente in quasi tutte le donne, si c’è chi ne ha di più, chi meno, ma c’è sempre (la vanità in questo senso non lo vedo assolutamente come un problema, difetto…) il makeup nel suo uso corretto fa sentire realmente meglio chi lo indossa! da un punto di vista maschile il makeup è = donna/spettacolo. ogni uomo ne è affascinato ma non ne vuole sapere oltre ciò che vede (discorso a parte ovviamente per appassionati e makeup artist). Spesso l’idea di impiastricciarsi di trucco lo spiazza e lo innervosisce, al punto da preferire che la sua compagna usi poco trucco o proprio niente se possibile, ma continua ad ammirare donne che sfoggiano makeup da paura! sono attirati solo dall’idea, o meglio dall’immagine di un makeup un pò più spinto, ma non apprezzano il prodotto, non lo vogliono indosso ne correre questo rischio. tutto ciò in un uomo avviene naturalmente è una faccenda istintiva. e mo basta co sto papiro anche se ci sarebbe da scrivere per ore, ma poi si finisce per esser noiosi 😉

  47. Clio siete bellissimi, ma com’è che con il tempo migliorate?! Beati voi :3
    Cmq nemmeno a noi piace festeggiare san valentino, preferiamo concederci una serata tutta per noi quando ce la sentiamo, a prescindere dalle ricorrenze 😉 tra l’ altro essendo lui in profumo di laurea e io sotto esami c’è davvero poco poco poco tempo da sprecare per una cena in cui ti raddoppiano i prezzi e devi fare la fila anche se hai prenotato -.-‘
    Io già cucino tanto di mio quindi credo che farò solo un dolce più particolare del solito ❤

  48. Io e il mio ragazzo avremo entrambi esami quel giorno, mannaggia! Quindi abbiamo deciso di festeggiare qualche giorno prima, sabato, con una cenetta al ristorante giapponese. Abbiamo appena festeggiato il 5 anniversario <3 <3

  49. 😀 Clio nella foto dove impasti la pizza hai le tovagliette di Romero Britto (artista brasiliano)!!!! 😀 Lo adoro così tanto che quest’anno a Natale che ero in Brasile ho comprato una valigia disegnata da lui 😀 Noi siamo lontani al momento ed i prezzi per San Valentino erano alle stelle! Perciò il nostro San Valentino sarà a fine febbraio 😀 dove ci incontreremo circa a metà strada a Berlino! 🙂

  50. Che bei…anzi buoni ricordi i donut 🙂 …qui non si trovano così buoni, morbidi e deliziosi….direi forse meglio, altrimenti 2/3 andrebbero giù come l’acqua!….noo…non si puo’ …ahah…grazie Clio x questo bel ricordo! Ah!

  51. Ma quindi i pancakes ognuno li fa come vuole? Trovo sempre ricette diverse. Io li faccio molto più semplicemente di così. Le uniche costanti che ho sempre trovato sono farina, zucchero, sale, burro…e 1 uovo. È la prima volta che leggo 3 uova. Non ho molta pazienza per cucinare, ma ci proverò a farli anche così. 🙂

  52. ma io faccio la cuoca di lavoro e cucino anche a casa tutte le sere almeno una festa vorrei stare seduta e x favore non mettete l’impasto della pizza in frigo ma tenetelo al tiepido coperto con un panno

  53. si è vero è diverso però con le mie amiche lo facevamo sempre… o andavamo fuori oppure ce ne stavamo a casa di una di noi a vedere filmetti ridicoli e a mangiare schifezze

  54. Io preparerò per il mio maritino una cena a base di pesce e crostacei…..e come dolce una montagna di castagnole (lo so non fanno tanto San Valentino ma sono troppo buone!!!). Anche dopo 20 anni (eh si quest’anno festeggeremo 20 anni che stiamo insieme), di cui 12 di matrimonio, una figlia, un cane, un mutuo che sembra non finire mai, una marea di ostacoli siamo ancora qui e ci piace festeggiare S.Valentino, l’anniversario di matrimonio (ovviamente) e l’anniversario di fidanzamento….qualcuno ci prende anche per matti! ^_^
    ilmondodiary1.blogspot.it

  55. Hai perfettamente ragione! Io puntualmente ogni festa ci rimango male, che sia San Valentino, anniversario o compleanno. In 5 anni insieme, mai una sorpresa, da parte sua non ha mai voluto organizzare nulla nonostante sappia che io apprezzi quelle cose! Cose però che non avvengono anche durante L anno, quindi puntualmente alle “feste tradizionali” me le aspetto di più. Lui É un bravissimo ragazzo, mi ama, mi rispetta, ma certe volte É piacevole sentirsi corteggiate ancora, sentire che sia lui a prendere L iniziativa! Eppure io lo riempio sempre di attenzione! Ho provato a stimolarlo, a parlarne. Ma nulla! Buon San Valentino!

  56. Anch’io sogno ancora di trovare l’Amore, quello con la a maiuscola..
    Per ora cmq non posso lamentarmi: sono follemente innamorata del mio bimbo e un suo sbaciucchio mi fa esplodere il cuore d’amore ❤

  57. Sembra le abbia scritte io queste parole! Sì, è vero, mi ama, si vede e si percepisce ma è così poco romantico che oggi gli ho urlato che moriremo di pragmatismo e aridità! Non volevo la luna, mi bastava un bacio perugina sul cuscino, una rosa, una menata qualsiasi! Invece niente! Che palle! Mi aggiro per casa dicendogli che è arido e anaffettivo ma lui ride e mi lascia crogiolare nel mio brodo. Buon San Valentino

  58. Per ora Sì, anche perchè ultimamente incontro tutti uomini già impegnati che ci provano e non sopporto proprio i bugiardi e gli infedeli!
    Però un compagno mi manca.. anche perchè vorrei che mio figlio avesse un padre.
    Io non l’ho avuto e ne ho sofferto tanto.

  59. Io ho ucciso di tutto, dalle piante grasse ai bonsai!
    Sogno una casa piena di fiori ma dovrei assumere un giardiniere

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here