Ciao a tutte!

“Quando si vuole cambiare vita, si cambia taglio di capelli”: che noia, quante volte abbiamo sentito questa frase? Tutti lo ripetono, ma poi, ci sentiamo mai appagate dai nuovi look? O rimaniamo deluse del fatto che, alla fine della fiera, non è cambiato proprio niente?

Ovviamente la nostra vita non subisce uno scossone ogni volta che usciamo dal parrucchiere… ma qualche volta la magia può avvenire: un nuovo colore, un nuovo taglio, un nuovo look e zaaac – la nostra vita non sarà più la stessa!! Un sogno un po’ troppo fiabesco? Forse, ma abbiamo qui per voi 10 casi in cui è successo davvero!

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-cover.jpg.001

La prima è stata sicuramente Marilyn, ex-castana un po’ dimenticabile, è diventata la persona più famosa e desiderata di sempre, dopo il taglio giusto e la tinta bionda. Ma a farle compagnia ci sono un sacco di star più attuali!

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-bionda-marilyn-norma

Per alcune, il cambio di look ha significato il vero e proprio inizio della celebrità, per altre è stato un modo per dare una svolta ad una carriera già avviata e altre ancora sono passare da essere delle ammirate attrici ad incarnare dei veri e propri modelli di stile! Siete curiose di sapere di chi stiamo parlando? Allora guardate qui 10 tagli e look che hanno davvero fatto la differenza!

 

MICHELLE WILLIAMS

Da Jen di Dawson Creek alle campagne di Louise Vuitton e alla candidatura all’Oscar per aver interpretato niente meno che Marilyn Monroe. I fan del teen drama per eccellenza non lo avrebbero mai detto, ai tempi in cui la sigla “I don’t Want to Wait” era cantata a squarcia gola con le parole “Anowanowei“.

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-michelle-williams

Cos’è successo nel frattempo? È successo che, ad un certo punto, Michelle si sia decisa ad uscire dall’anonimato e dal personaggio della ragazzina ribelle. E ha tagliato i capelli, cortissimi, illuminandoli con un biondo chiarissimo. E da lì tutti hanno dimenticato gli anni ’90 e hanno scoperto una donna bellissima, sensuale e di grande classe.

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-michelle-williams-taglio-capelli

CAMERON DIAZ

Avrebbe potuto essere per sempre “quella di The Mask“. Sexy e in perfetto stile 1994, Cameron Diaz non sembrava promettere di diventare una vera e propria diva di Hollywood.

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-cameron-diaz-1994

Poi c’è stato Tutti Pazzi per Mary e quel caschetto cortissimo e tutto è cambiato. Da macchietta sexy, aveva acquisito uno stile diverso dalle altre ed è stata premiata. Con una carriera che conta quattro nomination ai Golden Globes e innumerevoli red carpet!

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-cameron-diaz

HALLE BERRY

Non tutti sanno che Halle Berry nasce come aspirante Miss Mondo, diventando la prima candidata afroamericana – ed arrivando sesta.

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-halle-berry-miss-mondo-1986

La carriera che però conosciamo oggi, collezionista di premi Oscar e protagonista di film che esaltano non solo il suo talento ma anche la sua bellezza e il suo stile da panterona sexy, segue un taglio di capelli che ha fatto la storia.

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-halle-berry-miss-mondo-capelli-corti

Altro che pixie cut: Halle Berry si spettinava i (cortissimi) capelli neri decenni prima di Angyness Deyn e di tutte le altre!!!

KARLIE KLOSS

Modella lo era già. E aveva anche avuto successo (era il volto della fragranza Lola di Marc Jacobs), ma scommettiamo che nel 2007 se vi avessimo detto “Karlie Kloss” voi non avreste avuto idea di chi fosse.

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-karlie-kloss

E poi, invece, un giorno, The Body (come è spesso soprannominata, mimando le supermodelle degli anni ’90) ha deciso di tagliarsi i capelli, forse non sapendo che avrebbe scatenato una vera e propria mania per i caschetti, facendo ufficialmente tornare il bob di gran moda.

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-karlie-kloss-caschetto-bob

Pare proprio che, come era avvenuto per il taglio “Rachel” lanciato dal personaggio di Friends interpretato da Jennifer Aniston, la gente chiedesse in continuazione il taglio “Karlie“, facendo la storia degli hairstyle… e trasformando la carriera della bellissima modella.

TAYLOR SWIFT

Da ragazzina country a Pop Star il passo potrebbe non essere breve. Per Taylor Swift quel passo è stato lungo quanto una ciocca di capelli: una volta sostituiti i suoi vaporosi capelli ricci con un caschetto mosso e una frangia laterale inedita, ecco che scatta la magia.

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-taylor-swift

La carriera è decollata anche grazie al fatto che non fa che scrivere Hit che scalano le classifiche, certo, ma se Taylor è anche un’icona di stile indiscussa…il look c’entra eccome.

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-taylor-swift-bob-2014

Ragazze siamo a metà! Nella prossima pagina, tra le altre, ci sono proprio loro: le “due Emme” più amate di tutte! Volete scoprire come i loro capelli siano stati determinanti nella loro carriera? Allora girate pagina!