Ciao a tutte!

“Quando si vuole cambiare vita, si cambia taglio di capelli”: che noia, quante volte abbiamo sentito questa frase? Tutti lo ripetono, ma poi, ci sentiamo mai appagate dai nuovi look? O rimaniamo deluse del fatto che, alla fine della fiera, non è cambiato proprio niente?

Ovviamente la nostra vita non subisce uno scossone ogni volta che usciamo dal parrucchiere… ma qualche volta la magia può avvenire: un nuovo colore, un nuovo taglio, un nuovo look e zaaac – la nostra vita non sarà più la stessa!! Un sogno un po’ troppo fiabesco? Forse, ma abbiamo qui per voi 10 casi in cui è successo davvero!

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-cover.jpg.001

La prima è stata sicuramente Marilyn, ex-castana un po’ dimenticabile, è diventata la persona più famosa e desiderata di sempre, dopo il taglio giusto e la tinta bionda. Ma a farle compagnia ci sono un sacco di star più attuali!

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-bionda-marilyn-norma

Per alcune, il cambio di look ha significato il vero e proprio inizio della celebrità, per altre è stato un modo per dare una svolta ad una carriera già avviata e altre ancora sono passare da essere delle ammirate attrici ad incarnare dei veri e propri modelli di stile! Siete curiose di sapere di chi stiamo parlando? Allora guardate qui 10 tagli e look che hanno davvero fatto la differenza!



 

MICHELLE WILLIAMS

Da Jen di Dawson Creek alle campagne di Louise Vuitton e alla candidatura all’Oscar per aver interpretato niente meno che Marilyn Monroe. I fan del teen drama per eccellenza non lo avrebbero mai detto, ai tempi in cui la sigla “I don’t Want to Wait” era cantata a squarcia gola con le parole “Anowanowei“.

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-michelle-williams

Cos’è successo nel frattempo? È successo che, ad un certo punto, Michelle si sia decisa ad uscire dall’anonimato e dal personaggio della ragazzina ribelle. E ha tagliato i capelli, cortissimi, illuminandoli con un biondo chiarissimo. E da lì tutti hanno dimenticato gli anni ’90 e hanno scoperto una donna bellissima, sensuale e di grande classe.

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-michelle-williams-taglio-capelli

CAMERON DIAZ

Avrebbe potuto essere per sempre “quella di The Mask“. Sexy e in perfetto stile 1994, Cameron Diaz non sembrava promettere di diventare una vera e propria diva di Hollywood.

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-cameron-diaz-1994

Poi c’è stato Tutti Pazzi per Mary e quel caschetto cortissimo e tutto è cambiato. Da macchietta sexy, aveva acquisito uno stile diverso dalle altre ed è stata premiata. Con una carriera che conta quattro nomination ai Golden Globes e innumerevoli red carpet!

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-cameron-diaz

HALLE BERRY

Non tutti sanno che Halle Berry nasce come aspirante Miss Mondo, diventando la prima candidata afroamericana – ed arrivando sesta.

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-halle-berry-miss-mondo-1986

La carriera che però conosciamo oggi, collezionista di premi Oscar e protagonista di film che esaltano non solo il suo talento ma anche la sua bellezza e il suo stile da panterona sexy, segue un taglio di capelli che ha fatto la storia.

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-halle-berry-miss-mondo-capelli-corti

Altro che pixie cut: Halle Berry si spettinava i (cortissimi) capelli neri decenni prima di Angyness Deyn e di tutte le altre!!!

KARLIE KLOSS

Modella lo era già. E aveva anche avuto successo (era il volto della fragranza Lola di Marc Jacobs), ma scommettiamo che nel 2007 se vi avessimo detto “Karlie Kloss” voi non avreste avuto idea di chi fosse.

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-karlie-kloss

E poi, invece, un giorno, The Body (come è spesso soprannominata, mimando le supermodelle degli anni ’90) ha deciso di tagliarsi i capelli, forse non sapendo che avrebbe scatenato una vera e propria mania per i caschetti, facendo ufficialmente tornare il bob di gran moda.

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-karlie-kloss-caschetto-bob

Pare proprio che, come era avvenuto per il taglio “Rachel” lanciato dal personaggio di Friends interpretato da Jennifer Aniston, la gente chiedesse in continuazione il taglio “Karlie“, facendo la storia degli hairstyle… e trasformando la carriera della bellissima modella.

TAYLOR SWIFT

Da ragazzina country a Pop Star il passo potrebbe non essere breve. Per Taylor Swift quel passo è stato lungo quanto una ciocca di capelli: una volta sostituiti i suoi vaporosi capelli ricci con un caschetto mosso e una frangia laterale inedita, ecco che scatta la magia.

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-taylor-swift

La carriera è decollata anche grazie al fatto che non fa che scrivere Hit che scalano le classifiche, certo, ma se Taylor è anche un’icona di stile indiscussa…il look c’entra eccome.

ClioMakeUp-tagli-capelli-cambiano-vita-star-vip-celeb-taylor-swift-bob-2014

Ragazze siamo a metà! Nella prossima pagina, tra le altre, ci sono proprio loro: le “due Emme” più amate di tutte! Volete scoprire come i loro capelli siano stati determinanti nella loro carriera? Allora girate pagina!

40 COMMENTI

  1. Oddio veramente nella sigla di Dawson’s creek dicono I don’t wanna wait???? E’ una rivelazione per me!!!

  2. Shailene Woodley non riesce proprio a piacermi con i capelli corti..ma Zooey Deschanel?? Sconvolta! Prima era davvero anonima.

  3. Emma stone mi piace sia rossa che bionda, forse però il rosso le dà più carattere..ruby rose invece mi piaceva di più con i capelli lunghi..

  4. Povera Karlie, avete messo una foto in cui sembra Samara di The ring…o appena scappata dalla casa di Trainspotting!

  5. La mia preferita in assoluto é Halle Berry ,trovo che sia di una sensualitá molto carismatica …e poi ma che bella é con il taglio cortissimo !!! Buona giornata a tutti , ciaooo

  6. credo che siano validi due punti di vista:
    1-la star cambia taglio/colore e inizia così ad ottenere contratti su contratti
    2-la star cambia taglio/colore per fare un film, o per svecchiare la sua immagine in contemporanea all’uscita del disco, e il successo del film, disco ecc consacrano anche il successo del suo taglio!
    non credo che decidano da sole, svegliandosi una mattina, di cambiare e solo in base a questo decolli la loro carriera. Penso che più spesso siano scelte fatte a tavolino, pensate e studiate e non sempre del tutto volontarie….a volte gli va bene,a volte no. Cioè magari Halle Berry si tagliava i capelli, una delle prime, faceva un film che era un flop clamoroso e cadeva nel dimenticatoio, lei e il suo taglio. Così invece, botta di kiul, successo del film, di lei come attrice, e del suo look!

  7. Tra tutte queste mi piacerebbe avere il taglio e il colore di Emma Stone, li trovo bellissimi! Per ora mi accontenterò del mio pixie cut e dei miei capelli neri!

  8. Concordo in pieno…. anzi stavo scrivendo la stessa cosa…..
    Loro non fanno niente per caso, è tutto studiato, tutto mirato, tutta “scena”…….

  9. Volevo scrivere la stessa cosa! XD Infatti mi fa un po’ sorridere leggere “quando ha deciso di tagliare…” in realtà sarebbe “quando il suo agente ha deciso di tagliare…”. Secondo me queste donne – attrici e modelle- sono insicurissime e ossessionate dall’idea di non piacere più al pubblico, non faranno nulla che non sia stato studiato e approvato dallo stuolo di agenti, stylist e consulenti vari.

  10. Giustissimo! Inoltre, se notiamo, non è che cambiano “solo” taglio di capelli, ma il look in generale… cioè mettiamo Halle Berry: poteva pure farsi quel taglio di capelli mantenendo il makeup della prima foto, sarebbe stato uno schifo! Cioè per queste star viene deciso un restiling completo, a cui lavora una marea di persone, altrochè…

  11. Comunque mi sembra che da tutti i prima e dopo del post (a parte Zooey Deschanel) passi l’idea che TAGLIO CORTO = + PERSONALITA’… ma secondo me non è così, non sempre…

  12. è vero che i personaggi televisivi hanno dei team di esperti che li consigliano in tutto per tutto (e in realtà talvolta commettono soltanto mega flop) ma credo che in alcuni casi siano gli attori stessi a voler cambiare e quindi osare colpi di testa.. alla fin fine è normale, capita sempre anche a noi voler fare una follia. per questo credo che talvolta i loro cambiamenti sono dettati più da un loro impulso che da un volete del loro agente.. tipo con la piccola hermione.. insomma, quel taglio non è che le doni tantissimo e, se non ricordo male, lo fece anche prima di aver terminato totalmente di girare l’ultimo hp tant’è che dovettero metterle una parrucca; insomma, se fosse stato consigliato dal suo agente non sarebbe stato controproducente? secondo me è stata lei a voler dare proprio una svolta alla sua vita… insomma, rimanere per 8 anni incollata ad un personaggio non dev’essere facile

  13. No invece io quando l’ho vista ho pensato che somiglia alla De FIlippi, con la classica espressione imbronciata, AHAHAHAHAH!!!!!!

  14. si ma infatti non capisco questi post in cui ci viene continuamente detto che la star X usa questo trucco, si pettina così la mattino, si veste così, decide di farsi bionda……ma ci credete? va bene, questi post possono servire da ispirazione perchè tutte abbiamo portato dal parrucchiere la foto della star e tutte abbiamo copiato un trucco…..ma allora a mio parere l’impostazione dovrebbe essere così, vi diamo delle foto da cui trarre esempio, non tizia è così bella perchè al mattino si fa la piastra, o usa solo quella matita nera…..ma dai!!!!!!!!

  15. Per Emma Watson confermo! u_u mi ricordo di aver letto un’intervista dove diceva che era lei che ha voluto tagliarsi i capelli così drasticamente: erano anni che voleva farlo ma aveva il divieto di tagliarsi i capelli! Infatti agli Studios a Londra ci sono le parrucche di quasi tutti, pure la sua! 🙂

  16. wow che cambiamenti ! le trovo tutte migliorate dal cambio look, forse l’unica che stava bene anche “prima” è Emma Watson (vabbe ma lei secondo me è sempre stupenda). Comunque in generale trovo che davvero il giusto taglio/colore faccia la differenza (vedi zoe dechanel..), credo anche però che si debbano avere dei lineamenti “versatili”, che stiano bene col lungo ma anche col corto, col biondo ma anche con il nero. Insomma se immagino me stessa (mora, occhi neri, viso paffuto) con un taglio corto e biondo… Oddio che orrore !

  17. Emma Stone è sempre stratosferica, invece Ruby Rose mi sembra molto meglio col corto. Fa uscire a pieno la sua personalità, così mi sembra 🙂

  18. Emma Stone è incredibilmente versatile, è sempre strepitosa con ogni colore e lunghezza *-* Provassi io a farmi un biondo del genere… effetto epatite C assicurato >.>

  19. Devo dire che molte di loro in effetti con il capello corto hanno un non so che in più.
    La Williams l’adoro con il capello corto…ricordo che quando la vidi per la prima volta pensai “ma cosa stava aspettando a farlo!”
    Karlie Kloss e la Swift sono quelle che hanno fatto un super cambiamento in meglio! Soprattutto la Swift…quel ricciolino pecorella lungo non era granché.
    Cameron mi piace più con il lungo o al massimo con il corto fino alle spalle e non trovo che stia bene con il corto corto… comunque è sempre bella… ho scoperto però la scorsa settimana che si è rifatta il naso… so che non c’entra nulla…ma ci sono rimasta talmente male. In alcune interviste difatti la guardavo e pensavo “mmm ma ha qualcosa di diverso, di strano”…come per la Aniston…. MA DICO IOOOOOOOO sei bellissima così, sei diventata famosa così che cavolo ti rifai il naso???? Tutte e due hanno fatto un mini ritocchino ma il naso cambia davvero tutto…
    La Berry la preferisco con il corto corto e Zooey con il suo colore e la frangetta è totalmente diversa… fantastica!
    Emma Watson ha un bel visino da capelli corti ma mi piace anche con il lungo, non certo quello di Harry Potter però…sembrava una scopa di saggina hahahahahahaha
    Ruby Rose non la conosco bene ma la trovo molto molto bella in entrambe le versioni ed Emma Stone l’adoro in rosso… sta bene con tutto anche lei ma in rosso è speciale.
    NO ASSOLUTO INVECE PER SHAILENE WOODLEY… con i capelli lunghi sta d’incanto cosa che invece non sta con il corto. Non ha proprio il viso da capello corto, sembra una pagnottella che deve ancora scoprire che taglio di capelli le sta bene. Avrà anche fatto bene per uscire dal personaggio di teenager ma adesso direi che si li può far ricrescere no?
    Un’altra attrice che ritengo MERAVIGLIOSA CON I CAPELLI CORTI è assolutamente Charlize Theron … con i capelli cortissimi è favolosa!

  20. Concordo, ci sono i manager dietro a queste persone, che consigliano o vietano un cambio di look, sono sempre li a dire cosa fare e cosa non fare a queste star, esistono e vengono pagati per il successo della ” propria ” star da mantenere, altrimenti cosa ci stanno a fare?.. e poi si, ci sono anche tagli ” forzati ” dovuti all’interpretazione di un personaggio in un film. Io direi 99% è merito dei manager che sanno e studiano come valorizzare al meglio le star, e l’1% è merito loro ^^ ( forse ) ehehe.

  21. Mah. Il post dovrebbe parlare di “svolte” vere e proprie come quella di Marilyn. Invece per lo più si tratta di cambiamenti transitori, apprezzabili o meno, efficaci o meno, stabilianti o meno… ma pur sempre transitori e normalissimi nella vita di chiunque, anche non star. Bella carrellata comunque – le due Emma sono stupende sempre <3

  22. Cameron Diaz non voleva rifarsi il naso ma se l’era rotta e quando lo hanno sistemato l’hanno raddrizzato

  23. Anzi secondo me molte di queste modelline e stelline devono essere pasticcione e incapaci di valorizzarsi quanto noi! I loro look perfetti sono il risultato di ore di lavoro e il prodotto delle idee di qualcun’altro! Magari la Zoey Dequalcosa biondina si vedeva benissimo e fosse stato per lei, rimaneva tutta la vita così! Da ragazzina guardavo le foto e pensavo “ma perché loro ci riescono e io no” adesso sono vecchia e saggia e so che sono tutte costruite.

  24. mmm ma lo doveva fare proprio adesso? non voglio contraddirti ma sa tanto di scusa… stava benissimo con il suo nasino diversamente dritto e non lo hanno raddrizzato e basta, l’hanno scavato

  25. Ciao TeamClio, in generale le preferisco con i capelli lunghi 🙂 però ad es. Emma Stone sta benissimo anche con il bob! 🙂

  26. “non ha sbagliato un film” non è proprio corretto per Emma Watson…bravissima eh, ma “Bling Ring” è orrendo! Comunque quello che noto è che tutte hanno adottato un taglio “anticonvenzionale” per spiccare 🙂

  27. Tutti cambiamenti in meglio anche se devo puntualizzare una cosa (si sono una scassapalline!)… THE BODY è e sarà imperituramente ELLE MACPHERSON e nessun altra!

  28. Ti do ragione su tutto , ma sul fatto di riuscire a valorizzarsi, per trucco & capelli è tutta questione di pratica, nulla di proibitivo 😉

  29. vivendo esclusivamente di immagine, sono costrette a seguire trend e mode., mentre una vera Star , le mode le lancia, non le segue.. meryl strep ( ADORO ! ) potrebbe fare quello che vuole, anche ” farsi attaccare un altro naso ” ,e nessuno i porrebbe il problema, nel suo staff .

  30. non e il taglio che cambia la vita, il taglio va nella stessa direzione di un cambiamento già deciso. che il taglio cambi la vita mi sembra parecchio esagerato

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here