AISHWARYA RAI

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-makeup-sari2

Di lei mi è già capitato parlarvi altre volte, ma oggi vorrei dedicarle qualche riga in più! Aishwarya Rai è forse uno dei volti e dei nomi più conosciuti e amati a Bollywood, ma anche a Hollywood ormai è stra conosciuta e amata! Nasce nel 1973 e anche lei può vantare il titolo di Miss Mondo, vinto a 20 anni, e da quel momento la sua carriera è tutta in ascesa!

 cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-miss-mondo-2

La vediamo spesso anche agli eventi più importanti di mezzo mondo, e i suoi occhi magnetici hanno conquistato anche i red carpet europei: uno su tutti, quello di Cannes!



Nel 2003 Aishwarya fa parte della giuria del concorso, e il suo look è tuttora memorabile!

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-makeup-cannes

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-makeup-cannes-2

Gioielli e abito in perfetto stile indiano, trucco semplice e raffinato, che enfatizza senza troppi prodotti i suoi occhioni verdi e le sue labbra perfette! Negli anni, ha mantenuto un certo rigore e una certa tradizione e eleganza anche negli abiti, che l’hanno resa una vera principessa indiana d’altri tempi e modernissima allo stesso tempo!

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-makeup-cannes-2-oro

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-makeup-cannes-2-abito

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-makeup-cannes-2-viola

Anche lei ama sperimentare con il make up e devo dire che negli anni non si è fatta mancare nulla: da quelli più colorati a quelli più nude e intensi. Vediamoli meglio!

 cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-makeup

Qui a farla da padrone ci sono le labbra rossissime e gli occhi con ombretto verde shimmer e sfumatura più marroncina sulla rima inferiore. Raramente si vedono accostamenti simili sui red carpet, ma devo dire che questo non mi dispiace affatto!

 cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-makeup
Che dire poi, di quest’altro look? Alzi la mano chi non vorrebbe riprodurlo! A me piace tantissimo, e trovo che l’abbinamento del viola e del nude sia superlativo! Con la giusta dose di luce e glitter, questo trucco è davvero elegante!

SONAM KAPOOR

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-look-sonaam-kapoor-abito-3

La sua carriera è iniziata  da pochi anni, ma Sonam Kapoor è sicuramente una delle attrici di Bollywood che più si è fatta notare per i suoi look agli ultimi festival internazionali del cinema, uno su tutti quello di Cannes! Nata nel 1985, anche lei recita in diversi film e ottiene nomination fin dall’inizio della sua carriere (2007), anche come miglior debuttante.

I suoi tratti sono tipicamente indiani e il suo volto ricorda tantissimo quei meravigliosi ritratti e stampe antiche! Occhi allungati, naso pronunciato e pelle ambrata e calda sono sicuramente i suoi tratti distintivi, ma vediamo meglio i suoi look più recenti! 😉

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-look-sonaam-kapoor-3

Anche lei, come la collega Deepika, ama molto i rossetti caldi e aranciati!
Per questo look sfoggiato a Cannes lo scorso anno, Sonam era truccata con un rossetto di un arancione carico e intenso, abbinato a un abito azzurro a dir poco maestoso!

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-look-sonaam-kapoor-cannesDa notare: smalto mani e piedi in tinta con le labbra!

Nel prossimo look, invece, mi sento di bocciarla. Sarà l’effetto delle luci (che a volte possono essere davvero impietose) sarà l’effetto della cipria troppo bianca… Fatto sta che l’effetto finale fa molto Casper! 😀

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-look-sonaam-kapoor-abito-cannes

I prossimi due makep invece mi piacciono particolarmente: il primo per la sua freschezza, il secondo per il suo fascino orientale all’ennesima potenza! 😀

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-look-sonaam-kapoor-abito-cannesEcco anche un bell’esempio di faux-bob!

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-look-sonaam-kapoor-cannes3

Questo leggero smokey sui toni del grigio e le labbra fucsia, trovo siano infatti un ottimo abbinamento, da sfoggiare anche con un abito importante come questo nero e lavoratissimo e ampissimo!

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-look-sonaam-kapoor-makeup-3

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-look-sonaam-kapoor-cannes-dress

Ed eccola invece in stile principessa uscita da una favola. Qui tutto è al suo posto: le labbra intense e leggermente lucide, gli occhi illuminati con colori caldi e shimmer, il blush acceso che sulla sua carnagione non è affatto troppo. E infine l’anello al naso, che dà quel tocco orientale e affascinante e che solo lei è riuscita a portare in maniera così disinvolta!

Se siete curiose di scoprire altri look favolosi pià recenti e non, e di vedere i trucchi di altre star del cinema mondiale, ecco qui i link che fanno per voi!

1) COOLSPOTTING KATE WINSLET

2) I LOOK DEL BFI FILM FESTIVAL 2015 DI LONDRA

3) TUTTI I LOOK DEGLI OSCAR 2016 E I PRODOTTI UTILIZZATI SULLE STAR

Allora, ora ditemi la vostra! Quale look vi è piaciuto di più? Quale attrice conoscevate già? Le avete ma notate sui vari red carpet e ai vari eventi? Cosa vi ha colpito maggiormente? Spero di avervi fatto un po’ sognare con questo post e avervi fatto vedere qualche look interessante se anche voi avete la pelle ambrata! Un bacione bellezze!

29 COMMENTI

  1. Stupende, hanno una bellezza davvero particolare. Invidio tantissimo la loro pelle ambrata, pagherei per averla cosi!

  2. Premessa: il mondo giapponese è quello indiano mi intrigano parecchio. Mi affascinano come pochi.
    Detto ciò, le bellezze di Bollywood sono un qualcosa di stupendo. Hanno il famoso “je ne sais quoi” che le rende affascinanti oltre che indiscutibilmente bellissime. Voglio ricordare anche Neha Kapur, altra Miss India Universe del 2006, moglie del bel Kunal Nayyar, alias Raji nel tf The Big Bang Theory.

  3. Sono stupende, la bellezza indiana è molto particolare, ma anche variegata più di quella europea, le ragazze hanno tratti molto differenti tra loro e non penso ci sia un bellezza “tipo”. Secondo me anche in Europa bisognerebbe dare valore a questo tipo di caratteristiche fisiche e soprattutto al loro stile e moda, molto colorata e ricca di accessori.

  4. Un’altra vera bellezza indiana è Lilly Singh alias iisuperwomanii. Gran donna! Divertente, intelligente ed autoironica e grazie a youtube è riuscita ad uscire dalla depressione.

    Bonus: che capelli *—*

  5. Bellissime anche a me dicono che ho una bellezza orientale quasi indiana anche se sono italiana al 100%

  6. Che darei per avere i capelli delle donne indiane! I miei sono: fini, deboli, mossi-mezzi ricci-mezzi niente

  7. Mi colpiscono gli abiti. Esagerati. Colorati. Sontuosi. Bellissimi. Come queste donne favolose…ah avere quella pelle color ambra!

  8. le indiane giovani sono tutte molto belle, ma anche gli uomini non sono da meno. Poi, sarà genetica, ma con gli anni si trasformano e invecchiano tantissimo. Queste ragazze sono tutte bellissime, ma soprattutto almeno due di loro hanno più di 40 anni……se non ce lo dicevi, gliene avrei dati la metà!

  9. non solo le donne. due anni fa in autobus ho visto un signore indiano di circa 40 anni. aveva i capelli lunghi fino al sedere raccolti da una coda morbida, nerissimi, senza una doppia punta, lucidi da far invidia!! quanto ho rosicato!

  10. Per me Aishwarya Rai è sempre la più bella,oltre che essere la prima che si è affermata a livello internazionale, io la seguo da anni. mi piacciono questi post su bellezze diverse dai soliti cliché

  11. Per me Aishwarya Rai è sempre la più bella,oltre che essere la prima che si è affermata a livello internazionale, io la seguo da anni. mi piacciono questi post su bellezze diverse dai soliti cliché

  12. guardare queste attrici mi rincuora, comunque secondo me gli occhi chiari sono come l’altezza, ovvero metà bellezza, aggiungono subito qualcosa in più… però mi rincuorano perché anche in india le donne spesso vengono maltrattate e questi esempi di donna, danno speranza che almeno si smetta di fare differenze tra uomini e donne, siamo diversi ma non per questo inferiori, non riesco a crederci che nel 2016 si debba ancora parlare di uguaglianza tra i sessi, veramente è anacronistico. Baci

  13. oh, finalmente qualcuna che ha notato la bellezza di Kunal in versione “vita vera”.. ha degli occhi spaziali, e come dice nella serie una bellissima pelle “color caramello”! 🙂
    E la moglie.. mamma mia… che meraviglia!

  14. Forse è vero che gli occhi chiari aiutano, però non credo sia il caso di Aishwarya ad esempio! In un film che ho visto (La sposa dell’imperatore) ha dovuto mettere delle lentine marroni (non mi sembrano occhi colorati su pellicola sinceramente) e non perde assolutamente in bellezza, anzi… Secondo me se una è bella davvero c’è poco da fare, e lei è qualcosa di incredibile *-*
    http://blogimages.indianroots.com/wp-content/uploads/2014/08/Mughal.jpg
    http://www.splendidwallpaper.com/wp-content/uploads/2009/08/aishwarya_in_jodhaa_akbar_1024x768.jpg

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here