Ciao ragazze!

Siete pronte per un post decisamente del tipo “auto-sbeffeggiamento mode ON”? Oggi voglio farvi vedere come è cambiato il mio modo di truccarmi negli ultimi 8-9 anni, come sono cambiata io e i miei gusti e quali sono le castronerie che allora credevo essere grandi verità sul mondo del make-up e che, adesso, mi fanno accapponare la pelle! Siete pronte per scoprire tutte le cose che ho imparato e che un tempo facevo in modo tremendo? Beh allora preparatevi perché… ci sono foto notevoli 😀 !

ClioMakeUp-prima-e-dopo-inizi-2008-cambiato-trucco-stile-cover

Ehehe inizio mettendo le mani un po’ avanti: non solo sono io ad essere cambiata e cresciuta in questi anni, ma il mondo del make-up ha subìto un’evoluzione del tutto inedita che ha permesso a molte (me compresa) di avere accesso agli ultimi trend del mondo, alle novità e ad una sterminata sorgente di informazioni, materiale e immagini da cui trarre ispirazione che prima era totalmente impensabile.

ClioMakeUp-prima-e-dopo-inizi-2008-cambiato-trucco-stile-1

Insomma, questo non per dire che non abbia nessuna responsabilità ad essermi convinta che l’azzurro fosse un colore giovanissimo e trendy, ma per dire che sono felicissima di aver vissuto questi anni di cambiamenti, rivoluzioni e incredibili passi avanti! Quelli che trovate qui sono quindi piccoli dazi da pagare che…in fin dei conti ho pagato volentieri 🙂

L’OMBRETTO AZZURRO È IL MIGLIORE DEL MONDO

Ciao a tutti, mi chiamo Clio, ho 33 anni e anni fa amavo l’ombretto azzurro. Ebbene sì. In tutte le sue sfumature. Lo usavo in ogni modo, ma lo prediligevo come tocco di colore lungo la rima inferiore: era proprio una mia fissa!

ClioMakeUp-prima-e-dopo-inizi-2008-cambiato-trucco-stile

Oggi invece amo i colori come il rame e il bronzo! Mettono in evidenza i miei occhi verdi e stanno molto bene con il mio colore di incarnato e di capelli, non credete?

ClioMakeUp-prima-e-dopo-inizi-2008-cambiato-trucco-stile-bronzo

LE SOPRACCIGLIA DEVONO ESSERE SOTTILI QUANTO PIÙ POSSIBILE

Ebbene, portavo le sopracciglia sottilissime, complice la moda di quegli anni e, a suon di pinzetta, mi sono rovinata le sopracciglia probabilmente per sempre. In realtà non mi ricordo l’atto di spinzettare più di tanto, ma le avevo ancora più sottili di adesso (e considerando che non è che partissi da una base tipo Cara Delevingne…) e quindi non posso negare a me stessa il misfatto!

ClioMakeUp-prima-e-dopo-inizi-2008-cambiato-trucco-stile

Oggi ovviamente mi pare pura follia!

ClioMakeUp-prima-e-dopo-inizi-2008-cambiato-trucco-stile-sopracciglia

PER DEFINIRE LE SOPRACCIGLIA BASTA…UNA RIGA!

Ovviamente, per aggiungere danni al danno, non ero assolutamente capace di sistemare le sopracciglia con il trucco: le definivo seguendo la linea naturale ma non avevo idea di cosa potesse renderle più belle e armoniche per il mio viso!
Quando rivedo le vecchie foto è sempre un colpo al cuore!

ClioMakeUp-prima-e-dopo-inizi-2008-cambiato-trucco-stile-2

Oggi invece so bene come trattare le mie sopracciglia, usando prodotti diversi, colori simili ma non uguali, e anche giocando con forme e intensità leggermente differenti tra loro, in base al look che sto portando!

ClioMakeUp-prima-e-dopo-inizi-2008-cambiato-trucco-stile-sopracciglia-creme-mousse-penne

Beh vi sembrano già abbastanza bestialità, non è vero? Naturalmente il bello deve ancora venire! Ci credete che schifavo gli ombretti opachi pensando fossero solo per i matrimoni?! Questo e altre “convinzioni da urlo” a pag. 2!