PER IL DICIOTTESIMO POP E COLORATO

Se non condividete la frase di Morticia Addamsil nero è un colore così allegro“, forse state pensando ad un look ricco di colori. Oppure, proprio perché avete un abito scuro, vorreste dare un tono un po’ più pop al vostro look. Perfetto: l’ispirazione giusta è Elle Fanning – la regina dell’eye-liner colorato.

ClioMakeup-diciottesimo-festa-diciotto-anni-18-trucco-makeup-Elle-Fanning-eyeliner-colorato.jpg.001

Non c’è praticamente occasione in cui Elle non usi un eye-liner dal colore pop, in perfetto pendant con l’abito o con qualche accessorio o dettaglio del suo look!

Anche in questo caso, viene usata la strategia del viso super-naturale con un solo elemento truccato in modo appariscente. Sulle guance sfuma infatti sempre un po’ di blush, ma sulle labbra c’è solo un burrocacao e sulle ciglia un po’ di mascara (c’è però evidente uso della tecnica del tightlining).

Per un effetto ancora più soft, il colore può essere trasferito dalla rima superiore a quella inferiore, come avviene in questo caso, con un lilla pastello. Se vi piace, è una buona soluzione per chi ha gli occhi incappucciati.

Se puntavate però a qualcosa di MOLTO più drammatico, il mio cuore resta legato al look fantastico realizzato per la sfilata di DVF dell’anno scorso. Il tris di ombretti metallici (blu-azzurro, champagne-giallino e verde bosco) è stato benissimo bilanciato con un antracite opaco con cui realizzare la parte esterna della sfumatura, resa definita dal lavoro di mascara, ciglia finte e matita nera. Le labbra rosa e la base luminosa fanno il resto. PERFETTA.

PER LA DICIOTTENNE FASHION VICTIM

Se la cosa che vi interessa è portare al meglio l’ultimissimo trend, allora è Bella Thorne quella a cui dovreste far riferimento.

Sempre trendy e all’ultimo grido: se non è lei a lanciare una moda, è la prima a seguirla e a renderla perfetta per la sua giovane età. Ispirarsi a lei su come portare le ciglia drammatiche, per esempio, e i rossetti quasi neri, potrebbe essere un’idea fantastica.

Come evitare, quindi, un possibile effetto “vecchiarda” con le ciglia finte molto drammatiche? Con un’acconciatura trendy e fresca, come la treccia “alla Elsa”, un trucco leggero e giovanile e un colore di rossetto acceso e pop, come il ciliegia. Le ciglia, in questo modo, vi faranno sembrare una bambola un po’ Lolita e non una signora troppo truccata!

E i rossetti scuri che più scuri non si può?! Capelli da bomba-sexy, viso praticamente struccato e un po’ di illuminante dove serve (se la pelle non è grassa) sono gli elementi da combinare insieme. Non rinunciate al mascara, ma evitate tutte le formule troppo grumose e che possono perdere un po’ di pezzettini.

PER … KYLIE JENNER

Eheheh, poteva mancare la diciottenne dell’anno? Se per voi Kylie Jenner è uno stile di vita, non potete ispirarvi ad altre se non a lei!

Sapete che io non sono una super-fanatica della giovincella di casa Jenner, però qualche buon consiglio lo si può prendere, dai suoi look passati.

ClioMakeup-diciottesimo-festa-diciotto-anni-18-trucco-makeup-kylie

Innanzitutto, il rossetto marsala. È praticamente sempre una buona idea e sta benisssssimo con il blu (classico colore da abito per i 18 anni, ehehe!).



In secundissss, il rossetto marrone. È molto di moda, dagli anni ’90 con furore ed è tornato in versione marrone cioccolato. Se lo scegliete, sappiate che è audace e che dovete evitare di spegnere il resto del viso (Kylie, in questo, è eccezionale): illuminate la base con dei correttori adatti e le palpebre con un ombretto natural e chiaro.

Attente al colore del vestito: il nero è perfetto, ma il blu elettrico, per esempio, forse no.

Quasi, per ultimo: i capelli di colori pazzi. Se avete ceduto al trend puntate su un make-up super chic, quasi in contrasto con la scelta ribelle dei capelli arcobaleno. Sentitevi delle sirene, insomma, per la vostra serata ;-P !

Infine, vi lascio quello che per me è forse uno dei look più belli sfoggiati da Kylie, in assoluto.

…E di cui ho fatto anche un tutorial! 😀

 

Ragazze, spero che questo lungo post vi sia piaciuto e che abbiate preso qualche spunto interessante. Se non ne foste mai sazie, ecco qui altri articoli che possono ispirarvi:

1) LE STAR (+O-) DICIOTTENNI PIÙ COOL DEL MOMENTO: CHI SONO E QUAL È IL LORO STILE?!

2) CAPELLI DA BOMBA SEXY PER UNA SERA? ECCO COME OTTENERLI, SEGUENDO I TIPS DEL PARRUCCHIERE DI VICTORIA’S SECRET!

3) TRUCCO ELEGANTE: COME OTTENERE IL MASSIMO DAL MAKE-UP COPIANDO LE STAR PIÙ CHIC!

Bellezze, quante di voi stanno per compiere 18 anni? Avete già pensato al vestito e/o al trucco e parrucco? Avete delle idee? Chi di queste celeb vi ha ispirato di più? In quale stile vi riconoscete? Volete “trasformarvi” come Cenerentola per una sera, o restare il più naturali possibili? Cosa non avete mai provato che vorreste indossare per il vostro diciottesimo? Fatemi sapere tutto! Non vi faccio gli auguri, perché in anticipo porta male, ma vi mando un bacione (quello fa sempre bene ;-P)!!!

35 COMMENTI

  1. I 18 anni li ho passati da un pezzo quindi non ho molto da dire..
    Ma un bel tutorial sul trucco di Kendall Jenner per la sfilata di DVF???
    Ogni volta che lo vedo ho gli occhi a cuoricino!!

  2. Diciottanni passati da un po’ ma se tornassi indietro mi concerei come Kylie! Era atomica alla sua festa!

  3. Ad aprile compio 18 anni.. Penso che mi truccherò come sempre, con il rossetto scuro! Devo trovare un vestito perfetto però!

  4. Clio io ho compiuto i 18 anni a dicembre dello scorso anno e ho fatto uno smokey eyes marrone (il mio smokey preferito) per la festa con gli amici mentre un trucco più naturale con eyeliner e mascara a più non posso per la cena con la famiglia :-). Questi spunti li prenderò per il diciannovesimo 😛

  5. Non mi piacciono le ragazzine che si truccano troppo i che usano rossetti vistosi.
    Sono belli e portabili i make up di Selena Gomez

  6. Stavo sfogliando le foto.. Ero li a vedere tutti look carini poi arrivo alla foto di Lorde.. Mamma mia k spavento ahahah..

  7. Erano settimane che non riuscivo più a leggere e scrivere commenti ma non sapevo xke.oggi ho finalmente scoperto che dovevo attivare javascript (non so cosa sia e nemmeno come si sia disabilitato anche se una bimba di 2 anni che gira per casa la dice lunga solo con lo sguardo). Scusate l’OT ma sono dinuovo una donna felice

  8. Cliooooo sto proprio per fare 18 anni! Manca ancora un po’ di tempo, ma sto già cercando ispirazione. Credo che farò riferimento ai look di Selena, magari pensavo a uno Smoky sul marrone, visto che è il mio abito è verde acqua e non voglio caricare troppo il trucco. Pensavo di usare anche un ombretto duochrome che vita proprio dal verde acqua al marrone. Avete qualche consiglio particolare???

  9. Tende un po’ al turchese, è Hope di Mulac, l’ho preso da pochissimo e non vedevo l’ora di usarlo.

  10. Purtroppo l’ho tolto da poco, semmai la prossima volta che lo metto posso mettere uno swatch sulle labbra, spero di ricordarmene visto che non lo metterò spessisimo, non è certo per andarci a scuola… purtroppo 😛

  11. Nella mia lista dei desideri c’è l’ombretto Club di Mac.
    E’ un colore molto particolare, non so se è proprio la sfumatura di verde giusta.
    Se lo cerchi su Google si trovano le immagini di un trucco realizzato con questo ombretto su Kristen Stewart molto bello!

  12. Ciao! Che bei look, Clio, specialmente quelli di Selena Gomez e di Kylie Jenner<3… magari prenderò spunto da loro, anche se devo aspettare ancora qualche annetto!!:-)

  13. Ahahahahha si in effetti l’ ombretto che intendevo io è il suo dupe perfetto! Ho cercato in giro dì pinterest un obretto che si abbinasse al vestito ed è uscito proprio lui!

  14. I miei 18 anni? A parte mamma e papà non se li è ricordati nessuno. Un vestitino preso al mercato, un gelato e bon

  15. Uauuuuu io ho Flamingo di Mulac. Posta la foto, dai!! (qui di Mulac non si parla mai…)

  16. Vero, le ho appena chiesto di Mulac, spero mi risponda e di vederla ogni tanto su questo blog, io l’ho scoperta da poco, o meglio ho iniziato ad interessarmi da poco, Hope e Guy è stato il mio unico ordine ma ne prevedo altri 😛

  17. Caspita!!! Quanto li vorrei Hope e Guy! Purtroppo con un budget minimo hp acquistato un rossetto

  18. Io adoro i rossetti quindi è uno dei prodotti che ho di più colori, mi piace provare tutti i colori possibili quindi evito di prendere più rossi, più fucsia, ecc ache se ce ne sono di belli e li userei più spesso e punto su cose più particolari che non ho, ti faccio gli auguri, spero che i tempi migliori arrivino presto! 🙂 Ne abbiamo bisogno un po’ tutti purtroppo.

  19. AIUUUUUUUUUUTO! I MIEI 18…passati passati….
    li compio in luglio quindi quando o si è via o non c’è un cane perchè sono tutti in ferie hahahahahahaha
    ero al mare con la mia famiglia e mi è arrivata una torta con il nome scritto sbagliato sopra hahahahahahaha ma ero bella come il sole!!!!!!!!!!!!!! top azzurro cielo di montagna cortissimo con pantaloni vita bassa neri e unghie lunghissime e bellissime rosa perlato! Behhhhhhhhhh che ricordi!!!!!!!!!!!!!!!!! C’era poi quello che poi diventò per un anno e mezzo il mio ragazzo quindi stavo da DIO!

  20. I miei 18 anni sono stati strani: tanti invitati non si presentarono nemmeno alla cena in pizzeria, fui lasciata dal fidanzatino dell’epoca ed il nonno era in ospedale… Avevo dei pantaloni morbidi neri ed una maglia sempre nera, ballerine e viso completamente struccato e il nonno mi disse che ero bella così, ero andata a salutarlo prima di andare a cena e lo abbracciai forte.

    Mi sarebbe piaciuto che fosse andata diversamente, ma la vita è strana e a volte ti fa rivalutare tutto.

  21. Ai miei 18 anni avevo invitato in pizzeria una ventina di persone circa e alla fine ci siamo trovati in cinque, me compresa. Gli assenti non si sono preoccupati di avvisare o, se lo hanno fatto, solo all’ultimo minuto. Avevo organizzato e pagato tutto di tasca mia coi soldi del lavoretto estivo. È stato veramente triste ed imbarazzante cenare in 4 gatti in una tavolata lunghissima e vuota, sembrava una di quelle scene stereotipate dei teen movie americani, solo che era reale. Mi sono sentita una Meg Griffin in carne e ossa, praticamente. Oltretutto in quei giorni avevo avuto un bruttissimo litigio coi miei genitori… i miei 18 anni non sono di sicuro tra i miei ricordi più felici.
    Detto ciò, secondo me le ragazze di oggi puntano eccessivamente a questa festa, credo ci sia lo zampino dei programmi di RealTime in questo. Ai “miei tempi” (anche se era solo il 2005) si faceva semplicemente una festa un po’ più grande e goliardica del solito e ci si vestiva un po’ più eleganti, ma non troppo. Adesso pare che devono andare tutti al grosso grasso matrimonio gipsy!

  22. Ricordo i miei 18 anni (ne sono passati ben 8 da allora) e avevo organizzato una semplice festa in pizzeria con tutte le compagne di classe del liceo. E’ stato molto divertente! Grazie alle tante foto che ho fatto mi ricordo anche come ero truccata e pettinata: onde ai capelli, mentre per il trucco avevo un ombretto shimmer grigio e eyelyner nero e un lucidalabbra rosa https://uploads.disquscdn.com/images/1c890ed3d5463c5160049a71f9f1f84ca8dcbae3d66a8a79411417f7ecf2a757.jpg .

    aaaahh il correttore nelle pieghette!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here