Ciao a tutte!

A volte il packaging dei cosmetici è così bello che sembra un peccato non poterlo indossare, vero? E altre volte invece… si può! Caso tipico è quello dei rossetti Louboutin: sembra quasi che quando li hanno inventati abbiano pensato “Una cosa così bella non può restare nella trousse” 😀
Ma negli anni anche altre case cosmetiche sono uscite con diversi cosmetici da indossare… in tutti i sensi!

Pensiamo alle stravaganze di Anna Sui ma anche all’eleganza di Dior, per arrivare al profumo solido o ai nuovi e particolarissimi gioielli che permettono di indossare la propria fragranza preferita senza metterla direttamente sulla pelle.  Se l’argomento vi intriga, dovete solo andare avanti a leggere!

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-1

 

Come dicevamo, una delle case cosmetiche che ciclicamente propone alcuni prodotti in versione gioiello è Dior. Si tratta quasi sempre di chicche in edizione limitata e quindi ormai sold out, ed è quindi giusto per lustrarci gli occhi che facciamo una mini-carrellata dei pezzi più belli!

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-2-dior

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-3-dior

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-4-dior

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-5-dior

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-6-dior

I rossetti di Christian Louboutin sono invece ancora in vendita, ma decisamente riservati ad una ristretta èlite: costano infatti ben 90 dollari e il packaging ispirato a Nefertiti è dotato di un piccolo occhiello che permette di indossarli, appunto, come una collana.

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-7-louboutin
Alcuni anni fa, anche Swarovski aveva lanciato una collezione, Aura, che comprendeva ciondoli contenenti un lip gloss e un illuminante. Anch’essi purtroppo non sono più in produzione.

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-8-swarovski
E un’altra casa cosmetica che talvolta propone prodotti di questo tipo è Anna Sui: in questo caso si tratta di bigiotteria dallo stile decisamente rock!

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-9-anna-sui

Sapevate invece che Tarina Tarantino, prima di fondare il brand di bijoux che tutte conosciamo, era una makeup artist? Ecco un suo anello con cammeo che contiene un lipgloss.

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-13-tarina-tarantino
Allure militaresco per Commando di Urban Decay:

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-10-urban-decay

La terra Soleil D’Afrique Collector Bronzing Powder è uscita per celebrare il 30esimo anniversario di Yves Saint Laurent.

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-11-ysl
Il Daisy Lip Gloss Ring di Juicy Couture contiene anch’esso un lucidalabbra.

cliomakeup-trucchi-profumi-gioiello-12-juicy-couture

Ragazze, vi piacciono questo genere di oggetti – che nel caso dei lipgloss, dato che di solito hanno una durata minima, hanno anche una loro praticità – o vi sanno molto di giocattoli per bambini? Nella prossima pagina passiamo dal make-up ai profumi, vi sveliamo una novità high-tech e una ricetta fai da te!