Ciao a tutte!

E innanzitutto… Buon primo giorno di primavera! Certo, non sempre alla data sul calendario corrispondono temperature miti, alberi in fiore e uccellini cinguettanti, ma man mano che si esce dall’inverno anche la nostra beauty routine dovrà essere gradualmente aggiornata.

Per celebrare l’apertura ufficiale della “bella stagione” abbiamo pensato a un post su quei gesti, abitudini e inconvenienti beauty che fanno tipicamente parte della routine invernale… e che siamo ben contente di abbandonare per nove mesi!

cliomakeup-inverno-beauty-routine-1

1) CREME MANI UNTICCE

cliomakeup-inverno-beauty-routine-2-mani

La più grande virtù di una crema mani, subito dopo il potere idratante, è la capacità di assorbirsi subito… Ma purtroppo spesso capita che i prodotti più efficaci siano anche molto grassi e lascino sulle mani quell’effetto unticcio che non è proprio il massimo della vita!

cliomakeup-inverno-beauty-routine-3-crema-maniBurt’s Bees balsamo per le mani. Su Amazon.it a 10,95€. Super efficace ma purtroppo anche super unticcia X-D!!

2) MASCHERE IDRATANTI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI

cliomakeup-inverno-beauty-routine-4-maschera-viso

D’inverno mantere idratate le pelli secche è una lotta continua: nonostante la skincare specifica, arrivate a sera sembrano sempre “assetate” come non mai – per non parlare del mattino appena sveglie!

Sentire la pelle morbida sembra quasi una battaglia persa in partenza, quando nonostante maschere idratanti da giorno e da notte, spray termali, creme e cremine avvertiamo ancora una volta l’odiosa sensazione della “pelle che tira” sotto il trucco a metà giornata.

cliomakeup-inverno-beauty-routine

3) IL CONTOURING!

cliomakeup-inverno-beauty-routine-6-contouringCredits: buzzfeed.com

Quest’inverno il contouring ha spopolato e, pur tenendoci alla larga dalle versioni estreme “alla Instagram”, un po’ tutte ci siamo fatte contagiare complice la voglia di combattere il grigiore della brutta stagione a colpi di terra e illuminante.

Con le prime belle giornate invece il viso torna a ravvivarsi naturalmente di un colorito un po’ più sano!

cliomakeup-inverno-beauty-routine-11-capelli

4) BURRO CACAO FOR EVER

cliomakeup-inverno-beauty-routine-9-labello

Una delle cose che odiamo di più dell’inverno è che capita, per periodi che sembrano interminabili, di non poter indossare il rossetto per due insindacabili motivi: primo, perché le labbra sono secche e screpolate, e secondo perché dato che ci dobbiamo soffiare il naso ogni venti secondi, anche il prodotto più long-lasting svanirebbe in poco tempo – magari a chiazze, tanto per gradire.

cliomakeup-inverno-beauty-routine-8-labbra-screpolate

5) FONDOTINTA IDRATANTE AD OGNI COSTO

cliomakeup-inverno-beauty-routine-10-pelle-grassa

D’inverno anche la vita per chi ha la pelle mista o grassa può essere davvero dura. Da un lato ovunque piovono raccomandazioni di usare fondotinta idratanti e BB cream, dall’altro naso e fronte “effetto specchio” non sono certo un bel vedere :-)!

cliomakeup-inverno-beauty-routine-7-pelle-secca

E finalmente con la bella stagione si possono rispolverare creme e fondotinta opacizzanti senza temere che la pelle del viso inizi a staccarsi a brandelli…

Nella prossima pagina trovate altre tipicità beauty dell’inverno che non vediamo l’ora di abbandonare con l’arrivo della bella stagione!