Ciao ragazze!

Quante di voi sono ossessionate dai trucchi in edizione limitata :-)? Ammetto di essere “colpevole” io per prima, ma con gli anni mi sono ravveduta ehehe :-D!!

Le edizioni limitate infatti ci conquistano con packaging da sogno ma soprattutto c’è l’emozione di comprare quel prodotto perché poi noi ci sarà più, e noi saremo tra le poche, o pochissime, ad averlo. Ma dato che spesso capita che i pezzi di maggior successo finiscano nella linea permanente, sorge spontaneo il sospetto che le case cosmetiche ci usino un po’ come cavie per capire cosa produrre!

Se volete sapere come la penso e quando, secondo me, è il caso di acquistare trucchi in edizione limitata (e viceversa!), andate avanti con la lettura!

cliomakeup-trucchi-edizione-limitata-1-mac-valli

Il giochino tipico delle case cosmetiche, come dicevo, è lanciare alcuni prodotti in edizione limitata e, se il feedback è molto positivo, riproporli in altre edizioni limitate o nella linea permanente. Non so se avete notato, tra l’altro, che negli ultimi anni le limited edition contengono spesso pochissimi pezzi: insomma, sembra quasi una corsa al risparmio e una riduzione drastica dei rischi, forse però, talvolta, a spese di noi beauty-adddicted che possiamo anche incappare in prodotti non rispondenti alle aspettative e agli standard del brand.

cliomakeup-trucchi-edizione-limitata-2-rossetti-macSi MAC, sto parlando di te! Via Pinterest

Il rischio è ancora maggiore per chi compra online e quindi è stimolato a aggiungere all’ordine prodotti in più per abbassare o tagliare le spese di spedizione… ed ecco allora che capita di preferire i trucchi in edizione limitata anche se non ci convincono al 100%, perché potrebbe essere l’”ultimo treno”.

cliomakeup-trucchi-edizione-limitata-3-epatantQuante di voi si stanno ancora mangiando le mani per non aver comprato Epatant di Chanel :-D?

Anch’io anni fa ero una patita delle limited edition, mentre ora le compro più di rado proprio perché mi sono resa conto che ad attirarmi erano i motivi sbagliati: in primis l’ansia che quel pezzo sarebbe diventato introvabile, ma anche un packaging cool!

cliomakeup-trucchi-edizione-limitata-16-mac-cinderella

E così magari acquistavo un rossetto di un colore che avevo già in mille altre versioni: quindi avrei potuto anche farne a meno, non trovate?

cliomakeup-trucchi-edizione-limitata-4-rossetti-clioDiciamo che in quanto a rossetti sono “abbastanza” a posto :-D! Ahahahah!!!

L’ultima volta che sono impazzita per un’edizione limitata è stata la collaborazione tra MAC e Giambattista Valli. Ricordo che sono stata sveglia molte ore prima di riuscire a prendere quei rossetti, ma vi confesso che poi alla fine non li ho utilizzati così tanto. Era più la soddisfazione di essermeli accaparrati!!

cliomakeup-trucchi-edizione-limitata-5-mac-valli

cliomakeup-trucchi-edizione-limitata-6-clio-macUna donna felice :-D!!

Nella prossima pagina veniamo al punto, ovvero quali sono gli aspetti su cui secondo me bisogna riflettere prima di acquistare un’edizione limitata; inoltre vi svelo quali sono quelle che più ho amato o viceversa mi hanno deluso!