Ciao a tutte!

La recensione di oggi riguarderà una linea di rossetti di un brand italiano di cui non si sente parlare spessissimo sul web, ma che offre un’ampia varietà di prodotti per il make up: il marchio di cui stiamo parlando è Madina e i rossetti che abbiamo testato fanno parte dei Matte Lipstick.

I Madina Matte Lipstick vengono descritti come rossetti matte dalla formula ricca, che scivola sulle labbra con un tocco cremoso e fondente, rivestendole con un velo di colore sottile e confortevole, a lunga tenuta.

Promettono, inoltre, colore intenso e opaco già dalla prima passata… curiose di scoprire se tutto questo, secondo noi, corrisponde alla realtà? Non vi resta che leggere la review!

ClioMakeUp-recensione-madina-matte-lipstick-copertina

Il packaging di questi rossetti è in metallo e la chiusura è a scatto (non c’è un magnete, per intenderci).
All’interno della confezione sono presenti 3g di prodotto, il prezzo è di 12€ ma sono spesso scontati al 50% (anche noi abbiamo approfittato, qualche mese fa, di questa promozione ;-)), mentre la durata dal momento dell’apertura è di 18 mesi.

Le colorazioni disponibili sono 9 e noi del Team abbiamo avuto modo di provarne 4.
Qui di seguito potete vederne gli swatch* sulle labbra:

ClioMakeUp-recensione-madina-matte-lipstick-01

ClioMakeUp-recensione-madina-matte-lipstick-01-swatch*Gli swatch sono stati realizzati alla luce naturale.

N°01: è un nude marroncino che schiarisce parecchio il colore naturale delle labbra. Contiene una punta di grigio al suo interno.

ClioMakeUp-recensione-madina-matte-lipstick-02

ClioMakeUp-recensione-madina-matte-lipstick-02-swatch

 

N°02: è sempre un nude, ma questa volta mooolto tendente al rosa, che sta benissimo con un trucco occhi intenso e abbinato con un blush dal colore simile.

ClioMakeUp-recensione-madina-matte-lipstick-07

ClioMakeUp-recensione-madina-matte-lipstick-07-swatch

 

N°07: è un bell’ anguria/corallo, una tonalità che fa subito primavera.

ClioMakeUp-recensione-madina-matte-lipstick-08

ClioMakeUp-recensione-madina-matte-lipstick-08-swatch

 

N°08: è un color fragola, tonalità leggermente più scura della precedente.

Il finish di questi rossetti è (come dice il nome stesso del prodotto) opaco: a differenza, tuttavia, della maggior parte dei rossetti di questo tipo, risultano molto più vellutati e non seccano in modo particolare le labbra.

La pigmentazione è decisamente buona, il colore risulta pieno e coprente alla prima passata e la texture, che è abbastanza morbida, permette di applicarli con facilità.

Per quanto riguarda la durata, dobbiamo dire che tendono a resistere un po’ meno dei classici rossetti opachi (si aggira comunque intorno alle 4/5 ore, quindi niente male!), forse anche in virtù del fatto che hanno una consistenza più confortevole di questi ultimi: se mangiate o bevete, poi, vengono via facilmente senza lasciare una traccia evidente di colore sulle labbra.

Come vi abbiamo già anticipato, una volta stesi risultano confortevoli e, anche a distanza di tempo dall’applicazione, non danno quella odiosa sensazione di “labbra che tirano” (questa è davvero una buona notizia per le ragazze che amano i rossetti opachi ma hanno le labbra perennemente secche, non trovate?).

Anche se vengono applicati senza una matita per delineare il contorno, non hanno la tendenza a sbavare, ma restano fermi al loro posto 😉

RIASSUMENDO:

Pigmentazione: 4 – il colore risulta pieno e coprente già alla prima passata.

Durata: 4 – tendono a resistere un po’ meno dei classici rossetti opachi (si parla comunque di 4/5 ore!). Se mangiate o bevete, vengono via facilmente senza lasciare una traccia di colore evidente sulle labbra.

Comfort sulle labbra: 4 – una volta stesi sulle labbra, anche a distanza di tempo dal momento dell’applicazione, risultano confortevoli e non danno quell’odiosa sensazione di “labbra che tirano”.
La texture è più morbida a confronto di quella tipica dei rossetti dal finish opaco, per cui si indossano con facilità.

Tendenza a non sbavare: 4,5 – anche se non si utilizza una matita per delineare il contorno delle labbra, non hanno la tendenza a sbavare, ma restano fermi al loro posto.

Fedele alle promesse: 4,5 – il colore è pieno alla prima passata, la texture risulta confortevole e la durata, anche se non sono i rossetti più resistenti del mondo, è molto buona. Il brand, insomma, ha mentenuto le promesse riguardo a questo prodotto!

VOTO FINALE: 4

I Madina Matte Lipstick sono, a nostro parere, davvero validi!
Il colore è intenso, la consistenza non troppo secca permette loro di essere confortevoli sulle labbra e la durata è molto buona.
In generale, troviamo che rappresentino un ottimo compromesso per le ragazze che amano i rossetti dal finish opaco ma non sopportano la sensazione di secchezza che, nella maggior parte dei casi, questi tipi di prodotto comportano.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi piacciono queste mini recensioni? Se la risposta è sì, qui di seguito trovate altri prodotti per le labbra di cui abbiamo parlato nelle settimane precedenti:

1)MINI RECENSIONE ROSSETTI KIKO GOSSAMER EMOTION

2)MINI RECENSIONE ROSSETTI RIMMEL THE ONLY ONE

3)MINI RECENSIONE DIEGO DALLA PALMA TINGILABBRA

Chi tra voi, inoltre, è una vera appassionata di rossetti, non vorrà di certo farsi scappare tutti i dupe di quelli più famosi e venduti al mondo, non è vero?

I DIECI ROSSETTI PIÚ FAMOSI AL MONDO E I LORO DUPE ECONOMICI!

Ragazze, anche la recensione di oggi finisce qui! Chi di voi aveva già sentito parlare del brand Madina? Avete provato qualche prodotto di questo marchio? Cosa ne pensate dei Matte Lipstick? Vi ispirano? Quante di voi amano alla follia i rossetti opachi? Fateci conoscere tutte le vostre opinioni qui nei commenti sotto alla recensione! Alla prossima review 😉