Ciao a tutte!

La recensione di oggi riguarderà una linea di mascara che, oltre al classico nero, include molte altre colorazioni: gli Shaka Deep Look Mascara.
Sapete, infatti, quanto sia difficile trovare mascara colorati davvero economici (è un tipo di prodotto che, quasi sicuramente, la maggior parte di voi non utilizzerà per il make up quotidiano, ma solo quando vuole realizzare un look diverso dal solito).
Proprio per questo motivo, ci siamo messe alla ricerca (eheh) e abbiamo deciso di testare quelli di un brand alla portata di tutte! 😉
Curiose di scoprire i colori disponibili e cosa ne pensiamo? Non vi resta che leggere la recensione!
cliomakeup-recensione-mascara-colorati-shaka-9

Tra tutte le tonalità disponibili dei Deep Look Mascara, abbiamo avuto modo di provarne 5.
All’interno di ogni stiletto sono presenti 8 ml di prodotto, la durata dal momento dell’apertura è di 6 mesi e il prezzo è di 6,99€.
Qui di seguito, potete vedere l’effetto sulle ciglia delle colorazioni testate:
cliomakeup-recensione-mascara-colorati-shaka-3-grigio
cliomakeup-recensione-mascara-colorati-shaka-10-grigio
02 Dark Grey: è un grigio piombo con microglitterini al suo interno, che si notano abbastanza anche una volta che il mascara viene applicato sulle ciglia.
cliomakeup-recensione-mascara-colorati-shaka-4-marrone
cliomakeup-recensione-mascara-colorati-shaka-11-marrone
03 Bronze: è un marrone scuro dai riflessi color rame. Troviamo sia adatto alle ragazze dalle ciglia molto chiare che trovano troppo “strong” l’effetto del mascara nero, ma in generale crediamo doni molto anche sugli occhi verdi/azzurri grazie alle perlescenze calde che enfatizzano il colore dell’iride.

cliomakeup-recensione-mascara-colorati-shaka-5-viola
cliomakeup-recensione-mascara-colorati-shaka-12-viola

05 Violet: è un prugna con dei glitterini argentati a malapena percepibili. Anche questa tonalità, come la precedente, dona moltissimo sugli occhi azzurri (quante volte, qui sul blog, è stato detto che il viola è uno delle tonalità che più valorizza gli occhi di questo colore? eheh). Tra tutte le tonalità mostrate, è quello un po’ meno pigmentato.

cliomakeup-recensione-mascara-colorati-shaka-6-blu
cliomakeup-recensione-mascara-colorati-shaka-13-blu
06 Blue: si tratta di un blu navy che si sposa bene con le ragazze dagli occhi castani (ma anche su chi ha la fortuna di avere gli occhi azzurri azzurri, quasi blu! :-))
È l’unica tonalità, tra quelle che abbiamo testato, che non presenta riflessi di alcun tipo.

cliomakeup-recensione-mascara-colorati-shaka-7-verde
cliomakeup-recensione-mascara-colorati-shaka-14-verde
07 Green: è un verde salvia con microperlescenze argentate.
In generale possiamo dire che la pigmentazione di questi mascara è nella media: sulle ciglia, infatti, non risultano intensissimi (non sono colori elettrici, per capirci, ma sono molto portabili!), tuttavia le colorazioni si notano abbastanza, soprattutto riflesse alla luce del sole 😉
La formula è un po’ pastosa, per cui necessitano di essere lavorati con un po’ di attenzione per far sì che non formino grumi; nonostante questo, durano tutto il giorno senza far cadere frammenti sul viso (avete presente i pezzettini di mascara sotto al contorno occhi dopo metà giornata? Ecco, non danno questo tipo di problema!); lo scovolino è in setole e di medie dimensioni, e risulta abbastanza comodo per l’applicazione anche se non è tra i migliori che abbiamo mai provato.
Clio ci ha mostrato altre due tonalità di questi mascara che ha provato ultimamente:

cliomakeup-recensione-mascara-colorati-shaka-8-swatchDall’alto: 04 Red Purple e 08 Brown
cliomakeup-recensione-mascara-colorati-shaka-1-clio
cliomakeup-recensione-mascara-colorati-shaka-2-clio A sinistra Clio indossa la tonalità 04 Red Purple e, a destra,  la 08 Brown.

Clio ci riferisce che i Deep Look Mascara sono stati messi in commercio assieme a una linea di eyeliner, che sono disponibili nelle stesse colorazioni che vi abbiamo mostrato per quanto riguarda i precedenti.
In generale, anche lei ha notato che tendono a formare un po’ di grumi durante la stesura e non volumizzano e/o allungano in maniera particolare le ciglia: l’effetto finale resta comunque piuttosto naturale.
Hanno una buona durata e ritiene che sia un punto a favore di questo prodotto il fatto che si riescano a rimuovere con facilità (molto spesso, con altri mascara, si trova costretta a sfregare ripetutamente gli occhi per eliminare il trucco, così che finiscono per lacrimare!).

RIASSUMENDO:
Intensità di colore: 3,5 – Non sono strapigmentati, ma fanno comunque notare la loro presenza sulle ciglia.
Durata: 4,5 – Durano tutto il giorno senza far cadere frammenti di prodotto sul viso.
Tendenza a non formare grumi: 2,5 – la loro formula è un po’ pastosa, per cui necessitano di essere lavorati bene per evitare che le ciglia si “appiccichino” tra loro.
Comodità dell’applicatore: 3,5 – lo scovolino di questi mascara è in setole e di medie dimensioni; non è il migliore che abbiamo mai provato, ma non risulta nemmeno particolarmente scomodo per l’applicazione.

VOTO FINALE: 3,5

Non saranno, di certo, dei mascara colorati rivoluzionari, tuttavia pensiamo siano carini da indossare per quando abbiamo voglia di realizzare un look un po’ diverso senza fare un grosso investimento.
Nel complesso, meritano una piena sufficienza!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO!

Vi ricordiamo che non molto tempo fa, qui sul blog, abbiamo dedicato un post proprio ai mascara colorati e alle idee per utilizzarli al meglio:
MASCARA COLORATO: 5 IDEE DI LOOK
Se, invece, siete curiose di scoprire la nostra opinione riguardo ad altri prodotti make up, queste sono alcune delle recensioni che abbiamo proposto:
1)MINI RECENSIONE ZOEVA ROSE GOLDEN PALETTE
2)MINI RECENSIONE LIQUIDFLORA FONDOTINTA BIOATTIVO
3)MINI RECENSIONE BLUSH GARDEN NEVE COSMETICS

Ragazze, la recensione di oggi termina qui! Cosa ne pensate degli Shaka Deep Look Mascara? Li avete già provati? Qual è la vostra colorazione preferita? Credete che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo? Diteci la vostra nei commenti qui sotto!