Ciao ragazze!

Il coolspotting di oggi lo dedico a una giovane attrice che ha saputo farsi largo a Hollywood negli ultimi anni, riscuotendo molto successo nei suoi film grazie al suo talento, alla sua particolare bellezza e la sua immagine diversa dalle classiche dive da red carpet!
Insomma, Rooney Mara si potrebbe definire una vera antidiva e anche io devo dire che la amo proprio per questo!

La sua pelle diafana, il suo corpo esile, la sua figura elegante e i suoi look sempre ricercati, così come i suoi makeup e gli hairstyle, hanno fatto sì che in molti si accorgessero di lei, e in effetti anche io la sto apprezzando sempre più! Per scoprire meglio la sua storia e tutti i suoi beauty-look, leggete oltre!

cliomakeup-look-coolspotting-rooney-mara-trucchi-capelli-antidiva

Rooney Mara nasce nel 1985 a Bedford, negli Stati Uniti, e prima di conseguire la laurea in politiche sociali internazionali a New York nel 2010, viaggia tantissimo per motivi di studio in diversi Paesi del Sudamerica, come Perù, Bolivia e Ecuador.

In famiglia, non è la prima e l’unica ad aver intrapreso la carriera di attrice. Rooney è infatti la sorella minore di Kate, anche lei interprete di diversi ruoli, e negli ultimi tempi diventata sempre più famosa grazie alla serie House of Cards.

cliomakeup-look-coolspotting-rooney-mara-trucchi-capelli-antidiva-occhi-kate-sorelle-2          Prima…

cliomakeup-look-coolspotting-rooney-mara-trucchi-capelli-antidiva-occhi-kate-sorelle…e dopo! 😉

Anche Rooney muove i suoi primi passi sullo schermo in alcune serie tv (Law & Order, Women’s Murder Club e ER – Medici in prima linea) ma ben presto passa al cinema, dove ricopre ruoli anche piuttosto impegnativi!
Il successo lo raggiunge proprio recitando nel ruolo dell’investigatrice punk Lisbeth Salander, nel riadattamento, ad opera di David Fincher, di Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson.

ClioMakeUp-preparazioni-estreme-film-follie-piercing-rooney-mara-millennium-uomini-che-odiano-le-donne.png.001

Per l’occasione, ha subito un vero makeover proprio per il cinema: capelli, sopracciglia, tatuaggi e piercing… veri! Proprio così: per entrare ancora meglio nella parte (piuttosto complicata e complessa!) di Lisbeth, Rooney si è fatta fare dei veri fori (ai lobi e persino a un capezzolo) ma li ha rimossi quasi tutti una volta finite le riprese. Una follia? Forse. Fatto sta che questo ruolo e la sua interpretazione, le sono valsi la candidatura come migliore attrice agli Oscar 2012!

cliomakeup-look-coolspotting-rooney-mara-trucchi-capelli-antidiva-occhi-oscar-2    Ed ecco il look per quella serata! 😉

Carriera a parte, vi confesso che ho sempre avuto un’ammirazione particolare per questa ragazza. Ammetto che è una di quelle che aspetto con maggiore trepidazione durante i red carpet, perché so che difficilmente deluderà le aspettative! E in effetti i suoi look lasciano sempre il segno!

cliomakeup-look-coolspotting-rooney-mara-trucchi-capelli-antidiva-occhi-abiti-neri
cliomakeup-look-coolspotting-rooney-mara-trucchi-capelli-antidiva-occhi-kate-oscar-abiti bianchiPoco colore, ma tanta classe e personalità!

La sua immagine così algida, a volte dark e se vogliamo anche antidiva, opposta a quella più popolare e spontanea di altre attrici come Jennifer Lawrence l’hanno resa ancora più interessante e i suoi look hanno subito una bella evoluzione negli anni!

cliomakeup-look-coolspotting-rooney-mara-trucchi-capelli-antidiva-1

cliomakeup-look-coolspotting-rooney-mara-trucchi-capelli-antidiva-3Eccola agli inizi della sua carriera, era circa il 2009…

cliomakeup-look-coolspotting-rooney-mara-trucchi-capelli-antidiva-12Ed eccola anni dopo, più sicura di sé e intensa

cliomakeup-look-coolspotting-rooney-mara-trucchi-capelli-antidiva-12…Fino a pochi mesi fa, alla presentazione del suo ultimo film Carol, al fianco della divina Cate Blanchett!

Ma guardiamo con ordine tutti i suoi look, iniziando dalla sua testa e quindi dai suoi…

…CAPELLI!

Rooney è conosciuta per i suoi capelli nero corvino e per i suoi tagli quasi geometrici e le acconciature molto strutturate, ma in passato ha avuto look molto più ‘convenzionali’!

cliomakeup-look-coolspotting-rooney-mara-trucchi-capelli-antidiva-9                           Dai cerchietti bucolici dei primi tempi..

cliomakeup-look-coolspotting-rooney-mara-trucchi-capelli-antidiva-10

cliomakeup-look-coolspotting-rooney-mara-trucchi-capelli-antidiva-28                     …alle trecce e alle mille geometrie dei suoi capelli!

cliomakeup-look-coolspotting-rooney-mara-trucchi-capelli-antidiva-16

cliomakeup-look-coolspotting-rooney-mara-trucchi-capelli-antidiva-24  cliomakeup-look-coolspotting-rooney-mara-trucchi-capelli-antidiva-40

Solo negli ultimi anni ha sfoggiato look sempre più studiati e raffinati, e infatti l’ho quasi sempre promossa durante i vari eventi di cui vi ho parlato sul blog, per la sua originalità e la sua bellezza semplice ma al tempo stesso intrigante!

cliomakeup-look-coolspotting-rooney-mara-trucchi-capelli-antidiva-24  cliomakeup-look-coolspotting-rooney-mara-trucchi-capelli-antidiva-40

cliomakeup-look-coolspotting-rooney-mara-trucchi-capelli-antidiva-nodi-2

cliomakeup-look-coolspotting-rooney-mara-trucchi-capelli-antidiva-nodiCon un amore particolare per i nodi di ogni tipo tra i capelli! 😉

cliomakeup-coolspotting-rooney-mara-makeupQuesta acconciatura da ‘samurai’ aveva lasciato tutti a bocca aperta!

 cliomakeup-sag-awards-2016-28-rooney-mara-makeup

cliomakeup-sag-awards-2016-26-rooney-mara-capelliAnche la doppia coda è stata molto ammirata durante gli scorsi Sag Awards!

Nella prossima pagina guarderemo più da vicino tutti i suoi makeup, perfetti se anche voi come Rooney avete la pelle bianchissima e i capelli scuri e avete paura che qualsiasi trucco, soprattutto se colorato, vi stia male. Curiose di scoprire tutti i suoi abbinamenti e le sue scelte, anche per quanto riguarda le labbra (peraltro piuttosto sottili)? Allora cliccate qui!