Per Rory, la regola è stata quella del less is more. Per ingannare tutti sull’età dell’attrice si è limitato molto il trucco, si sono lasciati i capelli al naturale, senza curarli più di quanto non faccia una teenager timida e non particolarmente beauty-addict e si è abbondato con il blush – rendendo l’effetto, però, molto naturale.

Per rendere il tutto ancora più credibile, poi, si è stabilita come una “trousse”, molto contenuta (11 prodotti appena), per Lorelai e si è fatto in modo che Rory, nelle occasioni in cui sfoggia elementi leggermente “adulti”, come un gloss, un rossetto o un ombretto, indossasse lo stesso che veniva usato su Loreai.

In questo modo si voleva dare l’impressione che Rory avesse “rubato” a sua mamma un prodotto, per apparire un po’ più grande o per essere particolarmente in tiro.

ClioMakeUp-sembrare-piu-giovani-teen-teenager-ragazzine-anna-una-mamma-per-amica

Siete già interessate a quale fosse il blush usato per ringiovanire Alexis? Sono due, proprio per creare una tridimensionalità molto naturale, ma nessuno è ancora in produzione: erano Angel (molto simile all’attuale Dame) e Cheek (ora c’è Cheek Pollen) di MAC.

Per dare definizione agli occhi senza farli apparire truccati, si applicava l’eyeliner in gel Fluidine nel color marrone Dipbrown, solo al centro della rima superiore interna.

ClioMakeUp-sembrare-piu-giovani-teen-teenager-ragazzine-anna-una-mamma-per-amica-rory-gilmore-gilmore-girls-alexis-bledel-2004Alexis nel 2004 dimostra quasi più dei suoi (allora) 23 anni, sul red carpet.

ClioMakeUp-sembrare-piu-giovani-teen-teenager-ragazzine-anna-una-mamma-per-amica-rory-gilmore-gilmore-girls-gilmore-girls-season-7-roryNella 7a stagione Rory è cresciuta, ma è comunque molto più giovane dell’attrice…e fuori dal set si vede!


ClioMakeUp-sembrare-piu-giovani-teen-teenager-ragazzine-anna-una-mamma-per-amica-rory-gilmore-gilmore-girls-alexis-bledelNaturalmente anche l’attitudine fa molto: Alexis, rispetto a Rory è più sexy e sicura di sé e questo la fa apparire, naturalmente, più matura.

RACHEL McADAMS – REGINA IN MEAN GIRLS

Quante di voi hanno conosciuto Rachel McAdams grazie alla sua Regina George in Mean Girls? Film cult delle adolescenti degli anni 2000, la sceneggiatura di Tina Fey ha segnato una generazione e nessuna dimenticherà mai “le Barbie” (o com’era in lingua originale The Plastics), di cui Rachel era l’Ape Regina.

Ma ci credereste se vi dicessi che l’attrice che doveva interpretare la liceale Regina George aveva superato l’epoca teen già da qualche anno? Allora, infatti, Rachel aveva già compiuto 25 anni!

ClioMakeUp-sembrare-piu-giovani-teen-teenager-ragazzine-10-anni-meno-2Ebbene sì: queste due immagini appartengono entrambe al 2004! Rachel, a destra, sta infatti partecipando alla première del film

I capelli biondissimi, lunghissimi e liscissimi hanno sicuramente contribuito allo “svecchiamento” di Rachel, ma per i MUA e il team di costumisti del film è stato importante individuare lo stile che si voleva dare alla reginetta della scuola.

Paris Hilton è diventata il punto di riferimento su cui costruire il personaggio: Regina è già molto sicura di sé e non le manca l’attitudine sexy e provocante (anzi: sembrerebbe averne di più dell’attrice che la incarna!) e l’obiettivo era quindi essere trendy e appariscenti senza sembrare dozzinali o troppo costruite.

 

ClioMakeUp-sembrare-piu-giovani-teen-teenager-ragazzine-mean-girls-rachel-mcadams-regina-george

Su di lei sono stati usati prodotti MAC, tra cui il Creme Liner nero (18,50€) e l’ombretto Frosty Pink Freeze (18€) e, per le scene fuori dalla scuola era aggiunti microglitter e perlescenze, compreso un illuminante per il corpo di Cargo.

ClioMakeUp-sembrare-piu-giovani-teen-teenager-ragazzine-mean-girls-rachel-mcadams

Il risultato è incredibile, non vi pare?

ClioMakeUp-sembrare-piu-giovani-teen-teenager-ragazzine-mean-girls-rachel-mcadams-2004_Rachel McAdams l’anno dopo Mean Girls

Per tutte e tre, poi, l’abbigliamento ha fatto gran parte del lavoro: togliere un’aria troppo glamour e aggiungere molti capi sportivi e casual, ha contribuito notevolmente a far sembrare le attrici molto più giovani!

Riassumendo, potremmo dire che i segreti per sembrare magicamente teenager sono: 1) vestirsi in modo sportivo/casual/trendy, 2) preparare la pelle con il giusto primer e spruzzare in modo diffuso un fondotinta leggero, 3) lavorare di blush e 4) lasciare i capelli al naturale, meglio se molto lunghi.

Se è la paura di invecchiare che vi perseguita, ecco qualche post per voi:

1) VOGLIA DI CRESCERE: QUANDO IL MAKEUP INVECCHIA LE STAR GIOVANI!

2) I 10 ERRORI BEAUTY CHE TI FANNO SEMBRARE PIÙ VECCHIA!

3) PIÙ GRANDI GRAZIE AL MAKE-UP: CONSIGLI PER CHI NON VUOL SEMBRARE UN’ETERNA RAGAZZINA!

Venite anche sul FORUM per dirmi la vostra e per chiedermi consiglio se avete qualche dubbio! Cliccate qui per il DOPOPOST!

Ragazze, spero davvero che il post vi sia piaciuto, vi abbia incuriosito e che vi siate divertite a scoprire i segreti di queste tre attrici! lo sapevate che non avevano affatto l’età dei loro personaggi? Chi vi stupisce di più e chi di meno? Quale consiglio non conoscevate? L’aerografo vi stuzzica? Fatemi sapere tutto! Un mega-beso!