Per Rory, la regola è stata quella del less is more. Per ingannare tutti sull’età dell’attrice si è limitato molto il trucco, si sono lasciati i capelli al naturale, senza curarli più di quanto non faccia una teenager timida e non particolarmente beauty-addict e si è abbondato con il blush – rendendo l’effetto, però, molto naturale.

Per rendere il tutto ancora più credibile, poi, si è stabilita come una “trousse”, molto contenuta (11 prodotti appena), per Lorelai e si è fatto in modo che Rory, nelle occasioni in cui sfoggia elementi leggermente “adulti”, come un gloss, un rossetto o un ombretto, indossasse lo stesso che veniva usato su Loreai.

In questo modo si voleva dare l’impressione che Rory avesse “rubato” a sua mamma un prodotto, per apparire un po’ più grande o per essere particolarmente in tiro.

ClioMakeUp-sembrare-piu-giovani-teen-teenager-ragazzine-anna-una-mamma-per-amica

Siete già interessate a quale fosse il blush usato per ringiovanire Alexis? Sono due, proprio per creare una tridimensionalità molto naturale, ma nessuno è ancora in produzione: erano Angel (molto simile all’attuale Dame) e Cheek (ora c’è Cheek Pollen) di MAC.

Per dare definizione agli occhi senza farli apparire truccati, si applicava l’eyeliner in gel Fluidine nel color marrone Dipbrown, solo al centro della rima superiore interna.

ClioMakeUp-sembrare-piu-giovani-teen-teenager-ragazzine-anna-una-mamma-per-amica-rory-gilmore-gilmore-girls-alexis-bledel-2004Alexis nel 2004 dimostra quasi più dei suoi (allora) 23 anni, sul red carpet.

ClioMakeUp-sembrare-piu-giovani-teen-teenager-ragazzine-anna-una-mamma-per-amica-rory-gilmore-gilmore-girls-gilmore-girls-season-7-roryNella 7a stagione Rory è cresciuta, ma è comunque molto più giovane dell’attrice…e fuori dal set si vede!



ClioMakeUp-sembrare-piu-giovani-teen-teenager-ragazzine-anna-una-mamma-per-amica-rory-gilmore-gilmore-girls-alexis-bledelNaturalmente anche l’attitudine fa molto: Alexis, rispetto a Rory è più sexy e sicura di sé e questo la fa apparire, naturalmente, più matura.

RACHEL McADAMS – REGINA IN MEAN GIRLS

Quante di voi hanno conosciuto Rachel McAdams grazie alla sua Regina George in Mean Girls? Film cult delle adolescenti degli anni 2000, la sceneggiatura di Tina Fey ha segnato una generazione e nessuna dimenticherà mai “le Barbie” (o com’era in lingua originale The Plastics), di cui Rachel era l’Ape Regina.

Ma ci credereste se vi dicessi che l’attrice che doveva interpretare la liceale Regina George aveva superato l’epoca teen già da qualche anno? Allora, infatti, Rachel aveva già compiuto 25 anni!

ClioMakeUp-sembrare-piu-giovani-teen-teenager-ragazzine-10-anni-meno-2Ebbene sì: queste due immagini appartengono entrambe al 2004! Rachel, a destra, sta infatti partecipando alla première del film

I capelli biondissimi, lunghissimi e liscissimi hanno sicuramente contribuito allo “svecchiamento” di Rachel, ma per i MUA e il team di costumisti del film è stato importante individuare lo stile che si voleva dare alla reginetta della scuola.

Paris Hilton è diventata il punto di riferimento su cui costruire il personaggio: Regina è già molto sicura di sé e non le manca l’attitudine sexy e provocante (anzi: sembrerebbe averne di più dell’attrice che la incarna!) e l’obiettivo era quindi essere trendy e appariscenti senza sembrare dozzinali o troppo costruite.

 

ClioMakeUp-sembrare-piu-giovani-teen-teenager-ragazzine-mean-girls-rachel-mcadams-regina-george

Su di lei sono stati usati prodotti MAC, tra cui il Creme Liner nero (18,50€) e l’ombretto Frosty Pink Freeze (18€) e, per le scene fuori dalla scuola era aggiunti microglitter e perlescenze, compreso un illuminante per il corpo di Cargo.

ClioMakeUp-sembrare-piu-giovani-teen-teenager-ragazzine-mean-girls-rachel-mcadams

Il risultato è incredibile, non vi pare?

ClioMakeUp-sembrare-piu-giovani-teen-teenager-ragazzine-mean-girls-rachel-mcadams-2004_Rachel McAdams l’anno dopo Mean Girls

Per tutte e tre, poi, l’abbigliamento ha fatto gran parte del lavoro: togliere un’aria troppo glamour e aggiungere molti capi sportivi e casual, ha contribuito notevolmente a far sembrare le attrici molto più giovani!

Riassumendo, potremmo dire che i segreti per sembrare magicamente teenager sono: 1) vestirsi in modo sportivo/casual/trendy, 2) preparare la pelle con il giusto primer e spruzzare in modo diffuso un fondotinta leggero, 3) lavorare di blush e 4) lasciare i capelli al naturale, meglio se molto lunghi.

Se è la paura di invecchiare che vi perseguita, ecco qualche post per voi:

1) VOGLIA DI CRESCERE: QUANDO IL MAKEUP INVECCHIA LE STAR GIOVANI!

2) I 10 ERRORI BEAUTY CHE TI FANNO SEMBRARE PIÙ VECCHIA!

3) PIÙ GRANDI GRAZIE AL MAKE-UP: CONSIGLI PER CHI NON VUOL SEMBRARE UN’ETERNA RAGAZZINA!

Venite anche sul FORUM per dirmi la vostra e per chiedermi consiglio se avete qualche dubbio! Cliccate qui per il DOPOPOST!

Ragazze, spero davvero che il post vi sia piaciuto, vi abbia incuriosito e che vi siate divertite a scoprire i segreti di queste tre attrici! lo sapevate che non avevano affatto l’età dei loro personaggi? Chi vi stupisce di più e chi di meno? Quale consiglio non conoscevate? L’aerografo vi stuzzica? Fatemi sapere tutto! Un mega-beso!

 

 

 

 

 

66 COMMENTI

  1. Per me non c’è storia……Rori per me è imbattibile, ha l’aria fresca..ed è splendida, sarà che ho visto ogni singola puntata di tutte le serie almeno 3 volte..ma per me oramai è di famiglia, adoro ogni personaggio..e per fare il faccino d’angelo non potevano scegliere viso migliore.

  2. A mio parere fino ai 25 anni in linea di massima puoi ancora dimostrarne 15 tranquillamente.
    Si ha ancora la pelle fresca e si è ancora “ragazzine”.
    Questo succedeva quando avevo io 25 anni…oggi mi sembra che sia tutto un pò cambiato…

  3. Parliamo di Bianca Lawson, che ha sempre interpretato personaggi molto più giovani di lei, come Maya in Pretty Little Liars! Maya aveva 16 anni mentre Bianca 31!!

  4. Eh pensare che anche se porto uno smokey Eyes mi danno sempre meno anni di quanti ne abbia realmente

  5. Non credo che sia il trucco che fa miracoli…In realtà c’è una fascia di età in cui si è più o meno sempre le stesse ed è quella che va dalla perdita della faccia tonda del l’adolescente (più o meno 18 anni) a quella in cui nascono i primi segni di espressione e varia da persona a persona. Lì puoi giocare con l’abbigliamento ed il trucco per sembrare più piccola o più grande…
    Anche la conformazione del viso aiuta

  6. Sono d’accordo. Anche per me è stato così ..fino a 18-20 anni avevo la faccia da bambina, poi fino ai 30 dipendeva da come mi vestivo ..

  7. si però bella fatica dimostrare 16 anni quando all’anagrafe se ne hanno 25!!!!!!
    Io avrò sempre il viso da bambina, però fino a qualche anno fa mi potevano scambiare per una adolescente…..adesso ciaooooo!!!!!!

  8. a me hanno sempre dato meno della mia età, sia per i lineamenti, sia perchè non mi truccavo e mi vestivo sportiva. Fino ai 18 potevo essere tranquillamente scambiata per una 13enne. Poi hanno continuato a darmene meno fin verso i 30. Adesso un po’ per il fisico e il viso che è cambiato, anche struccata e in pigiama magari uno o due meno il guadagno, ma non di meno! C’è anche da dire che a volte vedo certe mie coetanee a cui darei il doppio dei miei anni…..quindi forse la 40enne è quella lì, e io ne dimostro meno….boh……elucubrazioni mentali del lunedì mattina hihihi

  9. Ma si…ai 30 cambiano un sacco di cose! Anche se non vorremmo (almeno io non avrei voluto…) :p
    Ma ciò che mi consola è che sembro sempre 20 anni piú giovane della Tatangelo (anche se ha qualche anno in meno di me)!!!
    Mi accontento di poco! Ahahahgagaahahagahah

  10. comunque è verissimo che anche l abbigliamento ti stravolge, quando sono in palestra mi danno tutti meno anni i quelli che ho

  11. Rory 🙂 quanti bei ricordi!
    cmq il trucco può quasi tutto, c’è poco da fare. a me hanno sempre dato meno anni di quanti ne avessi/abbia (oggi 27), specialmente quando sono poco truccata.

  12. Confermo! L’altro giorno sono andata a ritirare un certificato presso il mio vecchio Liceo (finito ben 5 anni fa) : sembravo una liceale, anzi sembravo ancor più piccola delle liceali stesse. Pochissime dimostravano la loro età, e io quindi mi confondevo tra loro!
    Anni e anni per voler sembrare più grande e adesso sembro ancora più piccola ahah

  13. Troppo carino, è verissimo. Mi piaceva un sacco la scena quando Rory non riesce a chiudere l’impianto di irrigazione di quel vicino strano e si imbatte in Jess. Che la salva.
    Ma ancora di più quell’altra quando Lorelai torna a casa e ci sono migliaia di margherite gialle.

  14. Secondo me intanto bisogna prendere attrici che dimostrino di base meno anni (che poi in realtà credo che troverei più sconcertante far passare una 40enne per 30enne, che non una di 27 per una di 20 come il primo esempio, in quanto sempre di ragazze giovani si parla). su una buona base si può giocare molto con capelli, trucco e soprattutto abiti.

  15. Wow io ADORO Rory! È bellissima, ha dei lineamenti perfetti! Poi quando le facevano i primi piani nella serie sembrava effettivamente struccata.. E mi chiedevo come Potesse essere così bella e con degli occhi così magnetici

  16. Per me praticamente sono di famiglia…Ho infiniti ricordi delle serate passate nel divano a guardare le puntate registrate..lo guardavo con mia madre, accucciate nel divano ed anticipavamo le battute

  17. Comunque secondo me il vero segreto anti-età sono le scarpe da ginnastica o sneakers! Como tolgono anni loro, niente!

  18. Sono tutte e tre splendide! e sembrano davvero più giovani! sicuramente hanno fatto un ottimo lavoro, chissà per quanto avranno pensato a come fare ^__^

  19. beh, tra qualche giorno ne faccio 29, qualche mese fa un’impiegata in posta pensava fossi una ragazza che aveva finito da poco il liceo -__-” (dentro di me pensavo, MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII xD)

  20. Clio ci puoi fare 1 coolspotti g sull’attrice Je fa Maria Martini in 1 medico in famiglia Ke ha sempre dei super ttukki

  21. verissimo!
    certo Rory era parecchio aiutata dalla postura…un po’ da bimba.

    a proposito, qualcuno ha notizie fresche sulla nuova serie che stanno girando? la vedremo in Italia prima del 2020? ..non vedo l’ora!

  22. Io ho guadagnato qualche anno in meno in questi giorni facendomi la frangia…provare x credere, fa miracoli, altro che makeup!

  23. È un bene!! Passata la barriera di 30 potrai averne ancora 28 per qualche anno! Io ne compirò 29 il prossimo…forse…ancora non ne son tanto sicura XD

  24. Beh… diciamo che hanno tutte una base di partenza non indifferente! Ma dove li mettiamo gli attori di Glee? Ai tempi avevano tutti una decina di anni in più del loro personaggio ma erano credibilissimi!! Come ci sono rimasta quando ho capito quanti anni avessero!XD

  25. Beh anche no. Vedo tante donne sulla quarantina che sembrano ragazze, non troverei sconcertante far passare una bella quarantenne per una trentenne.

  26. Pur essendo bellissima e con una pelle perfetta, non avrei mai scambiato Regina per una sedicenne 😀 dai su ma ve lo ricordate come eravate a 16 anni? Io sarei sembrata sua figlia !

  27. Ciao a tutte/o, mi sembra che anche Drew Barrimore avesse fatto un film dove faceva la liceale invece era una giornalista infiltrata, nessuno di accorgeva di niente nel film invece si vedeva da lontano che era impossibile…vabbe’. Una mamma per amica sara’ per sempre la miglior serie!!

  28. Da brava fan di Dawson’s Creek sapevo che spesso i ruoli di adolescenti sono interpretati da attori con qualche anno in più 😀

  29. All’epoca di beverly hills 90210 ero rimasta malissimo scoprendo che gli attori avevano tutti almeno 10 anni in più dei personaggi che interpretavano…!

  30. Da brava fan di Dawson’s Creek, sapevo che spesso i ruoli di adolescenti sono interpretati da attori con qualche anno in più 😀

  31. Ad essere sincera non vedo troppa differenza, facevano molto i vestiti e lo stile in generale anche perché gli anni di differenza non erano troppi, però ci sono dei film con degli attori palesemente più grandi del loro personaggio, ti rovinano il film 😛

  32. A vedere i quindicenni di oggi non credo proprio che siano proprio adatti allo spettacolo, parlo dei maschietti…per le ragazze è diverso, generalmente crescono più in fretta divengono donne mentre noi siamo ancora bambini, quindi per loro la fascia d età fra i 15 ed i 25 effettivamente può essere tranquillamente adatta a sembrare più gradi o più piccole a seconda della necessità

  33. Ciao Biscuit, a me sembra più giovane nella foto con la frangetta e i capelli scuri. Il biondo secondo me ha l’effetto contrario.

  34. Ciao Clio, bel post, soprattutto perchè hai parlato di Una mamma per amica. Io nelle puntate delle ultime serie avevo visto su Rory del rosa (o del marrone rosato non sparei) nel suo trucco occhi. Pensavo fosse il blush proprio come hanno fatto in altro serie.

  35. Penso di aver visto tutte le stagioni almeno 5 volte di Una Mamma Per Amica e l’adoro…da più piccola imitavo molto il modo di truccarsi di Rory quando appunto sfoggiava un po’ di make-up per le occasioni più importanti!

  36. Sono d’accordo. Io truccata e vestita da ufficio posso dimostrare i miei 28 anni. Pero con coda di cavallo e poco trucco mi chiedono la carta d’identità per comprare le sigarette IN ITALIA

  37. Si..anch’io, la adoro! ed impazzisco per Melissa, Sookie…in tutti i suoi film è strepitosa!

  38. Così dicono…aspetto con ansia..so che non ci sarà Sookie, l’attrice a quanto pare non ha voluto proseguire..peccato, io la adoro.
    Aspetto con ansia

  39. Io ne ho circa 40 e se sono poco truccata mi dicono che ne dimostro circa 30, non ci crede nessuno quando dico la mia età. Ho un’amica che ne ha 35 e sembra più vecchia di me.

  40. Ciao Clio!!!! Che carino questo post, mi è piaciuto proprio tanto!!! Ps: ti sto scrivendo da New York (sono in viaggio di nozze) e ti ringrazio tantissimo perché grazie ai tuoi consigli che dai anche attraverso i vlog sono andata con mio marito a Dumbo e Brooklyn Heights e abbiamo visto degli scorci della città davvero spettacolari! Grazie di cuore!♡♡♡

  41. Eheh lo spero, perché per il momento l’unica cosa che vorrei è dimostrare i miei anni! (non proprio tutti tutti :P)

  42. Io invece vorrei dimostrare di più! Ho quasi 20 anni ma me ne danno 16/17 e certe volte è davvero fastidioso…

  43. E da aggiungere che molte 20enni di oggi si vestono, si truccano e soprattutto si atteggiano da donne “grandi”. A me fanno sorridere, dimostrano minimo 10 anni in più e appena aprono bocca… crolla il palco! Io ne ho quasi 30 e mi chiedono ancora se ho finito le superiori! Adorabile!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here