3) TREXHANDS

Forse non ci avete fatto caso più di tanto, ma tra i tanti trucchetti delle celebs (e non solo) ce n’è anche un altro che riscuote molto successo su Instagram e che, visto il suo nome, ricorda addirittura il mondo (ormai estinto) dei dinosauri! 😀

cliomakeup-4-beauty-trend-imperdibili-top-hashtag-instagram-chroming-terra-t-rex

Ma cosa c’entrerà mai il Tirannosauro Rex e il makeup?
Se ci fate caso, questo animale preistorico ha le sue zampe superiori proprio in questa posizione semi-aperta, quasi sempre vicino anche alla testa. E molte ragazze, tra le beauty-addicted, l’hanno presa in prestito per i loro selfie!

cliomakeup-4-beauty-trend-imperdibili-top-hashtag-instagram-t-rex-hands-huda-kattanUna su tutte è Huda Kattan, che la usa sempre nelle sue foto

Ma anche moltissime celebs si fanno fotografare così proprio su Instagram. Per mettere essere più sexy? Per dare risalto alle loro manicure?



cliomakeup-4-beauty-trend-imperdibili-top-hashtag-instagram-mani-t-rex-jennifer-lopez

cliomakeup-4-beauty-trend-imperdibili-top-hashtag-instagram-mani-t-rex

cliomakeup-4-beauty-trend-imperdibili-top-hashtag-instagram-mani-t-rex-zendaya
cliomakeup-4-beauty-trend-imperdibili-top-hashtag-instagram-mani-t-rex-gigi-hadidAi posteri l’ardua sentenza!

Che dite, meglio questa che la duckface, vero? 😀

4) #NOFACETUNE

Più conosciuto finora, era folse il più semplice #nofilter, l’hashtag che permetteva di chiarire di aver pubblicato una foto senza usare particolari filtri per ravvivare colori o cancellare imperfezioni.
Se usate Instagram, saprete che i filtri sono una delle funzioni principali di questo social, che permette di modificare e personalizzare le foto con effetti speciali e luci particolari.

cliomakeup-4-beauty-trend-imperdibili-top-hashtag-instagram-nofacetune-filtro-valenciaIl più amato di Clio, ce l’ha confidato, è VALENCIA! 😀

Ma ultimamente, c’è stato anche chi ha preferito specificare che per le sue foto, oltre ai più semplici filtri, non era stata usata neanche l’app Facetune! Forse lo ricorderete. Questa applicazione permette di modificare le foto anche in maniera importante, intervenendo non solo sui colori e le luci, ma anche su forme e ‘texture’ di quello che vediamo. Per farvi capire, ecco un esempio di cosa si può fare!

CLIO_MAKEUP_PRIMA_DOPOMolto simile, in pratica, a Photoshop!

image1 (1)

image4

Ebbene, l’hashtag che ultimamente appare sempre più spesso nei selfie delle star – e tra loro, ad esempio, non manca Zoe Kravitz, figlia del cantante Lenny – è proprio  #nofacetune, per far capire al mondo che si tratta di scatti che non siano stati modificati da applicazioni per il fotoritocco, come appunto Facetune.

cliomakeup-4-beauty-trend-imperdibili-top-hashtag-instagram-nofacetune-zoe-kravitz

cliomakeup-4-beauty-trend-imperdibili-top-hashtag-instagram-nofacetune-zoe-kravitz-2

Anche tante star in passato (e ancora oggi) ci hanno abituato alle loro foto completamente al naturale, non solo senza ritocchi, ma persino senza makeup! Tra gli ultimi esempi recentissimi, ci sono anche la bellissima Sharon Stone e Cameron Diaz.

cliomakeup-4-beauty-trend-imperdibili-top-hashtag-instagram-nofacetune-sharon-stonePer il suo cinquantottesimo compleanno, Sharon Stone si è mostrata ai fan con una foto decisamente casalinga!

cliomakeup-4-beauty-trend-imperdibili-top-hashtag-instagram-nofacetune-sharon-stone-2,jpgE non è la prima volta… già qualche mese fa aveva stupito tutti in versione ‘desperate housewife’! 😀

cliomakeup-4-beauty-trend-imperdibili-top-hashtag-instagram-nofacetune-cameron-diazEccola senza trucco, pochissimi giorni fa su Instagram, per promuovere il suo secondo libro,“Libro della longevità”, che tratta il tema dell’invecchiamento e svela qualche trucco per vivere meglio e a lungo, mantenendosi comunque in forma.

Se volete approfindire alcuni di questi temi, scoprire di più su strobing e rossetti, o se siete appassionate di app e pose strategiche nelle foto, ecco qui i post che fanno per voi!

1) LO STROBING, TUTTI I SEGRETI PER ILLUMINARE IL VOLTO

2) I ROSSETTI E VARI FINISH, LA GUIDA COMPLETA

3) TUTTI I TRUCCHI E LE APP PER SELFIE DA STAR

4) LE 10 POSE DELLE STARE PER VENIRE BENE IN FOTO

Vi piacciono questi trend? Se avete domande da fare a Clio o volete dirci la vostra su alcune tecniche, potete scrivere anche nel FORUM e nel DOPOPOST!

Ragazze, diteci cosa ne pensate di questi trend beauty! Usate Instagram? Quali sono gli hashtag che usate di più e quelli che riguardano il mondo beauty che vi ricordate? Li usate spesso per cercare le foto che vi interessano sui social? Provereste mai la tecnica del ‘sunstripping’? Fateci sapere cosa ne pensate! Un bacione a tutte dal TeamClio!

14 COMMENTI

  1. Il sunstripping mi sembra una “novitá vecchia come il cucco” (tanto per rispolverare gli ossimori), piú che altro si è dato un nome ad un metodo che forse prima non l’aveva.
    Da piccola vedevo sempre mia mamma o le mie sorelle che quando si mettevano il fard non si limitavano alle gote ma ne mettevano sempre un pochino anche su naso fronte e mento, che sono i punti dove ci si abbronza (scotta) prima ma anche i punti in cui quando si arrossisce si colorano naturalmente (come ha detto anche Clio in uno degli ultimi tutorial).
    Anche io, senza sapere (fino ad oggi) che si trattasse di una tecnica particolare, lo faccio sempre perchè rende il viso nel complesso piú armonioso.
    :*

  2. Pensavo che i rossetti frost si potessero usare come punto luce al centro delle labbra per avere un effetto volumizzante più soft rispetto al gloss. Non li userei mai per lo strobing, mi piacciono gli illuminanti, ma soft.

  3. Quante pose finte solo per apparire..passi il filtro che la trovo una cosa carina ma le pose aihme proprio non le reggo. Quanta vanità mamma mia o.O

  4. Simpaticissima questa tipologia di post! Tra questi hashtag userò sicuramente #chroming visto che ultimamente sto recuperando un sacco di rossetti che non mi piacciono più utilizzandoli come blush e illuminanti! Soprattutto i miei adorati Chubby Stick rosa e pesca, sono prodotti ottimi (http://www.farmateca.it/labbra) e mi dispiaceva vederli lì a “scadere” nel cassetto dei trucchi solo perché adesso mi sono convertita al rosso e al mattone! 😛

  5. Una specie di variante del sunstripping l’ho sempre fatta mettendo pochissima terra o blush sul naso, proprio sulla gobbetta; me lo aveva mostrato una mia amica quando eravamo ragazzine e su di noi che abbiamo un naso “importante” aiuta a farlo sembrare un po’ più piccino 😉

  6. Ciao TeamClio, instagram lo uso per partecipare ai giveaway (quello pubblico, mentre invece il mio privato in cui metto foto mie lo uso poco, in entrambi a volte metto le foto degli acquisti di make up, diciamo non ultimamente ahaha), ma niente mi sa che sono sfortunata! 🙁
    Non acquisto rossetti perlatini, non mi piacciono, quello miss pupa (che ho preso tanti anni fa) che mi secca le labbra non lo userei sul viso (se combina disastri sulle labbra non voglio immaginare come mi renderebbe il viso). Io sono chiarissima, di terra mi conviene metterne pochissima per non fare brutti effetti.

  7. Quella del tirannosauro mi è piaciuta molto, quelle donne da Instagram mi paiono dei Tirannosauri davvero! Aaaaahrg mi fanno paura!

  8. Le star magari si fanno le foto senza makeup (io comunque mi fido poco), ma sono pur sempre persone che possono permettersi trattamenti di altissimo livello e operazioni di chirurgia estetica. Sarò cinica, ma alla storia del “Sono un’attrice famosa, ma tutto sommato sono uguale alla casalinga di Voghera” non ci credo.
    P.s.: solo a me sembra che lo strobing faccia l’effetto unticcio?

  9. Assolutamente nn sei l’unica!!io combatto contro l’effetto unticcio ke da sempre mi regala la mia pelle grassa…x cui questo trend dello stendere l’illuminante come se nn ci fosse un domani (a tal punto da sembrare lucide anche quando nn lo si è) nn riuscirò mai a capirlo! 🙁

  10. Concordo pienamente sullo strobing! mi piace molto l’illuminante sullo zigomo ma rigorosamente in polvere e solo sullo zigomo! non in giro per la faccia come fossi una teglia da ungere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here