Come vi dicevo nell’introduzione, ho portato con me questi prodotti durante la mia vacanza a Miami e quindi ho potuto testarli in condizioni estreme ehehehe! Devo dire che li ho usati parecchio, e tre in particolare li ho indossati spessissimo.

Il primo non sarà proprio una sorpresa per le veterane del blog: è un matitone dei Lips & Cheeks, che anche in passato avevo citato tra i miei TOP in quanto li adoro!!! Nello specifico si trattava della collezione Modern Tribes uscita l’anno scorso; il mio “ex amore estivo” 🙂 ha ora trovato un degno sostituto nel nuovo Horizon Sangria.

Ma forse quello che ho usato di più in questo periodo è Free Flamingo!

cliomakeup-collezione-kiko-28-free-flamingo.jpgFree Spirit Lips & Cheeks in 103 Free Flamingo
cliomakeup-collezione-kiko-20-free-flamingo

Si tratta di un rosso leggermente aranciato che può un po’ spaventare: in realtà sulla pelle anche solo lievemente colorita (come sapete io non mi abbronzo mai tanto) diventa un fucsia leggero che dona divinamente. Sulle pelli chiare e diafane, invece, restituisce un bel rosso ciliegia.



cliomakeup-collezione-kiko-29-jessica-chastain
Insomma ragazze, sono piuttosto soddisfatta di essere tornata in possesso di questi matitoni 🙂 Tra l’altro, è molto comodo il fatto che abbiano il temperino, dato che sono piuttosto grossi e non sarebbe semplice trovarne uno della giusta misura.

Il secondo prodotto che ho usato più spesso di questa collezione è uno dei rossetti, Fired Earth Pink: ultimamente molte di voi mi hanno chiesto quale stessi indossando nelle mie foto  bene, è lui :-)!

cliomakeup-collezione-kiko-30-rossetto-lip-stylo.jpgMirage Lip Stylo in 03 Fired Earth Pink

cliomakeup-collezione-kiko-8-fired-earth-pink
Nonostante il nome, una volta indossato risulta più sul corallo- albicocca che sul rosa; a seconda del colore delle vostre labbra
risulterà più o meno scuro. Mi piace moltissimo e trovo che stia bene a tutti i tipi di pelle. Non è una sfumatura troppo chiara e dall’effetto retrò, anzi, è molto attuale e l’effetto semitrasparente fa intravedere le labbra.

cliomakeup-collezione-kiko-34-smokey-bluBello anche abbinato ad un leggero smokey sul blu che si può ottenere con i matitoni doppi 03 Turquoise & Pearly Brown o 04 Emerald & Petrol Green

Se desidero un risultato più intenso applico prima il matitone Free Spirit Lips & Cheeks in Wild Guava: il colore è molto simile, ma avendo un finish opaco-satinato è ovviamente molto coprente. Tornando al rossetto, mi piace perché è lucido e lascia le labbra idratate, e ciononostante dura a lungo!

Hanno un’ottima durata anche i matitoni doppi In The Shade Eyeshadow And Kajal: in realtà la parte di kajal la uso anche all’esterno e finora il colore che ho indossato di più è Butter & Taupe.

cliomakeup-collezione-kiko-31-matitone-doppioIn The Shade Eyeshadow And Kajal in 01 Butter & Taupe
cliomakeup-collezione-kiko-35-clio-trucco-estateSulla palpebra mobile indosso il color tortora e sotto l’arcata sopraccigliare quello burro (che ho anche usato nella rima interna anche se qui non si vede :-)). Per la zona blu ho utilizzato un altro matitone, il numero 03 Turquoise & Pearly Brown.

Come sapete amo molto le matite color burro e questa non è né troppo chiara né troppo scura, e né troppo rosata né troppo gialla; insomma, per quanto mi riguarda è la sfumatura perfetta.

L’ombretto invece non è così taupe come sembra: ha un accento rosato che lo rende molto versatile sulle varie carnagioni rispetto ad un tortora classico, che tende a spegnere lo sguardo per l’accentuata componente di grigio. Io li utilizzo senza mettere sopra nulla perché, come dicevo, hanno un’ottima durata, ma se volete prolungarla ulteriormente potete fissarli con un po’ di cipria.
Ovviamente questi matitoni doppi sono perfetti per gli smokey o con un trucco bistrato!

cliomakeup-collezione-kiko-32-kristen-steward
cliomakeup-collezione-kiko-33-trucco-estivo

Avete già visto il mio video tutorial in cui metto alla prova uno dei rossetti 🙂 ?

In questi post trovate altre ispirazioni per il trucco estivo:

1) COME TRUCCARSI IN ESTATE

2) AFA E UMIDITÀ: I MIEI CONSIGLI PER TRUCCARSI AL MEGLIO

3) I COLORI DELL’ESTATE: ISPIRIAMOCI!

Ragazze, spero che questa presentazione della nuova collezione Kiko vi sia stata utile! Voi l’avete già provata? Avete acquistato qualche prodotto? Quali sono quelli che vi ispirano di più? Aspetto i vostri commenti! Ciao bellezze!

84 COMMENTI

  1. Mi sembrano colori visti e rivisti ma con prezzi più alti per via dei packagin , comunque carini . Ciao a tutte/ i

  2. Mi sembrano carini, ma non c’è nulla che non abbia già visto in altre salse. Inoltre il packaging è bellissimo, ma il mio parere da viaggiatrice è che in viaggio sarebbe scomodo, troppo pesante e ingombrante e ci sono troppi pochi prodotti multitasking :p

  3. Ah, ma allora quello rosso aranciato era il rossetto che mi piaceva nella foto dell’altro giorno!

  4. Ciao Clio, per me i prezzi kiko sono troppo alti (va un po’ meglio con i saldi).
    Mi ispirano: la pochette (wow), il 1° rossetto e anche i matitoni occhi! 🙂

  5. Avevo già adocchiato qualcosa ma in realtà resto cmq indecisa se comprare o meno..forse è meglio aspettare le “risposte” degli altri brand

  6. Collezione molto bella! I colori sono estivi ma non pazzi e il packging è favoloso! Mi intriga molto il matitone free flamingo, i prossimi giorni passerò in negozio a provarlo!

  7. Anch’io ho provato un po’ di prodotti e mi sono piaciuti tutti tranne il rossetto nel colore Let’s Be Cherry, che su di me sbava da morire (cosa che di solito non mi succede). Consiglio quindi magari di prendere un nude ed evitare le tonalità più intense…
    I miei prodotti preferiti sono probabilmente il blush 01 e il matitone in Free Flamingo, che si comporta benissimo sia sulle labbra che sulle guance. Se vi interessa, qui trovate le mie opinioni dettagliate! 🙂

  8. Ciao Clio!!! Bellissimo post, come sempre!! Mi sa che in questi giorni farò un bel giro da Kiko!!! Mi ispira proprio questa collezione! Un bacione e grazie per tutti i tuoi consigli e per il fatto che il tuo blog mi permette di ritagliarmi ogni giorno un momento di serenità! ♡

  9. Bellissima collezione! Dovevo giusto concedermi un regalino, e rossetti/matitone sono fantastici! Belli anche i blush (sono malata di blushite) ma il prezzo è altino; è vero che di prodotto ce n’è moltissimo, ma non sono del tutto convinta, magari me ne innamorerò in negozio! XD

  10. Che voglia di svaligiare kiko! XD
    Mi ispirano tantissimo il matitone verde petrolio e i rossetti!!

  11. mi ispira un mondo il matitone turchese e marrone e i rossetti veramente bellissimi =) dei gloss in olio però non hoo capito come li hai trovati…

  12. I matitoni per le labbra sono gli stessi della collezione dell’anno scorso, la modern tribes,stessa cosa per i blush e i bronzer, le matite doppie le fanno quasi sempre. In sostanza hanno cambiato il pack senza cambiare i prodotti e alzando i prezzi in maniera ingiustificata. Con quei prezzi esagerati, sono uscita senza coprare niente e continuerò finché non li abbasseranno.

  13. Aaah non saprei.
    Di KIKO un prodotto mi piace e due no.
    Quando costavano tipo 1 euro, ci poteva sta’. Ora se rimango delusa mi secca.
    Mi sa che passo.

  14. Finalmente Kiko si sta evolvendo e oltre al basso costo punta sulla qualità dei prodotti. Fin’ora sono sempre rimasta delusa di ciò che ho avuto modo di testare e se c’era un prodotto valido era solo out ovunque. I matitoni labbra mi piacciono molto!

  15. Non penso perché in un altro articolo ha detto che sul lavoro tende a utilizzare prodotti costosi anche per una questione di immagine, i suoi datori di lavoro si aspettano una certa professionalità anche nei prodotti utilizzati.

  16. Peccato non avere un parere sui fondotinta…io l’anno scorso avevo preso quello ed era stato un floppone universale.

  17. Credo anche io e tu ora mi hai dato la certezza di ciò. Non uso prodotti Kiko, mi fecero venire una allergia a gli occhi e non fui la sola. Mi spaventano tutte le ragazzine che ci si fiondano e mettono sul viso prodotti che non conoscono.
    E’ vero che un’allergia può venire anche da un trucco costoso non dico di no ma ci dovrebbe essere più attenzione a ciò che ci si mette in faccia e magari anche Clio potrebbe fare un bel post in merito.
    Non penso che le modelle si facciano mettere Kiko sul viso così come non si facevano stuccare con nulla che non fosse Bioderma Sensitive…
    Tutti questi negozietti che stanno spuntando come funghi e propongono ombretti da 2 euro da mettere su gli occhi non credo che siano il meglio per la nostra pelle

  18. premetto che sono monomarca e che compro quasi solo prodotti kiko..(a volte essence..e che riesco comunque ad essere a molto obbiettiva, quindi non considero ogni prodotto kiko fantastico); detto questo, come ogni anno,ho comprato il fondotinta estivo kiko, il SUNSHINE POWDER FOUNDATION SPF 20 dell’ultima collezione Wonderlust, è ottimo! Considerate che vado a lavoro a piedi e cammino per mezzora sotto il sole cocente (esco tra le 12.30/13.00) e arrivo sul posto di lavoro in perfette condizioni, non fa una piega!! quelli estivi non mi hanno mai delusa, quindi andavo sul sicuro, non so se fa la differenza il fatto che di base metto la crema protezione solare 50 Bottega Verde..

  19. uee Ki bentornata … hai fatto proprio la domanda da un milione di dollari! Anche secondo me la risposta è no. Però è sempre utile avere alternative ai prodotti costosi, è un pò come il vestito in passerella che nessuno si può permettere … però perchè mi piace lo stile compro una cosa simile da Zara, che metto una stagione (o un mese) e poi butto. A me piace comprare i colori che non metto solitamente, tipo rossetti o matite occhi, non mi va di spendere 35 euro per un rossetto Chanel che magari metto una volta, se è un colore classico magari si, ma il trend preferisco comprarlo dupe, quando passa ho speso poco e mi sono tolta la soddisfazione.
    Detto ciò in questa collezione non vedo nulla di particolare … il packaging è molto carino.

  20. Ciao Diana ☺ anche a me ispira la pochette…ma anche x me i prezzi al momento sono elevati quindi passo..eheh

  21. Ciao Silviettaaaaaaaaaaaa come stai! Assolutamente d’accordo con te però credo sia sempre meglio stare su una via di mezzo tipo Rimmel, L’Oreal, Diego Dalla Palma… mi sono molto spaventata quando mi venne l’allergia e soprattutto perchè il dermatologo mi disse che se non la si curava bene poteva diventare cronica… per carità!!!!
    Dico solo che ci dovrebbe essere una sorta di protezione verso chi si butta nel trucco da giovanissima per insegnare cosa è bene o non bene mettersi in faccia e chi meglio di Clio e di chi fa il suo mestiere?
    Ho delle amiche che si sono sposate e hanno voluto una truccatrice che le faceva pagare un occhio della testa (tipo 250 euro per il giorno del matrimonio + 150 euro per due prove trucco) e utilizzava prodotti Kiko… è no, allora non mi sta bene.

  22. Il packaging è il più bello mai fatto da kiko secondo me. Non ho preso nulla perché se compro un prodotto kiko voglio spendere meno, altrimenti compro altri marchi. Tutti i prodotti che hai fatto vedere mi sembrano belli, tranne la DD cream che in tutte le foto ti fa una pelle con un colore disomogeneo, tra l’altro è la prima cosa che ho notato prima ancora di sapere che indossavi una base kiko!

  23. Ma tu dici che i prodotti Kiko sono di qualità molto più scadente rispetto a Rimmel e l’oreal? A me sembrano più o meno uguali e non mi hanno mai dato problemi a livello di pelle, detto ciò mi limito a rossetti e uno o 2 ombretti e matite, non uso correttori o fondi perchè preferisco quelli di fascia alta. Mi fanno comodo, per esempio ho comprato un rossetto nude nei toni molto chiari che vanno di moda ora, lo metto raramente e per 6 euro circa sono contenta di non aver comprato MAC. Anche le giovanissime o studenti di solito non hanno 45 euro da spendere per un fondo o una terra, penso che sia anche una questione di portafogli.
    Comunque se dovessi pagare un MUA fior di quattrini pretenderei prodotti di marca molto superiore … se alla prova trucco avesse tirato fuori Kiko me ne sarei andata.

  24. Assolutamente sì… da ragazzina con le mie amiche abbiamo sempre comprato L’Oreal/Rimmel/Deborah perchè non esistevano i vari Kiko e mai mai mai nessuna di noi e di chi conoscevo ha avuto problemi e a dire il vero il costo è anche diverso da Kiko, più alto. Con quest’ultimo ho sentito molte ragazze che hanno avuto problemi e si vede anche la differenza nel prodotto a parere mio… magari non nei rossetti ma su gli ombretti si. Una mia amica ha avuto problemi con il colore viola e il verde. A un’altra il blush gli ha fatto venire i prufoletti sotto pelle…Quando andai in farmacia a prendere il cortisone per gli occhi e altri prodotti per farmi passare l’allergia la farmacista mi chiese “ma è dovuta ai trucchi Kiko?” beh andai giù di testa e mi spiegò che le commesse del negozio erano andate lì per dei problemi. Premetto che la farmacia è nella via principale della mia città a due passi dal negozio di trucchi quindi le commesse erano andate lì per comodità.
    Tutti i prodotti più pigmentati hanno dato dei problemi e questa cosa mi spaventa molto.
    Ho scoperto da poco Sephora e devo dire che non è male…parlo dei rossetti. Prova a farci un giretto 😉
    Io ho rossetti di MAC e di Chanel ma ovviamente ne ho di più dei brand minori ma quelli poco costosi preferisco escluderli

  25. Io ho comprato il rossetto Fired Earth Pink dopo essermene innamorata avendolo visto indossato da te nella recensione del mascara Maybelline, e devo dire che mi piace un sacco, penso che comprerò anche altri colori.
    I matitoni doppi invece li avevo di una collezione vecchia e quello che ho usato di più è il color burro e tortora, anche se quest’ultimo non mi fa impazzire perchè forse smuore un pò!!
    In generale comunque la collezione mi piace un sacco…quindi ovviamente grazie mille Clio come sempre per gli ottimi consigli!
    Baci!!!

  26. per me i prezzi sono alti rispetto alla qualità, praticamente paghi per packagin (che è figo, ma 11.9€ per un rossetto kiko io non li spendo)

  27. Qui a Londra Kiko costa come Rimmel e marche omonime, il rossetto costa intorno ai 15 euro quindi compro sempre in Italia … non abbiamo Sephora, c’era anni fa ma all’improvviso ha chiuso baracca e burattini ed è sparita. Anch’io preferisco le cose di marca e ho delle “pietre miliari” nella mia routine trucco che non sostituirei mai con un’altra marca, tanto meno di fascia bassa, volo spesso per cui approfitto dello sconto al duty free. Darò un’occhiata a Sephora la prossima volta che sono in Italia. Comunque grazie della dritta, ti faccio sapere se mi accorgo di qualcosa di strano.

  28. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 15 EURO UN ROSSETTO KIKO????? Qui è eresia… mamma mia che differenza.
    Ma lì tu avrai altri milioni di brand che qui non ci sonoooooooooooo che fortunaaaaaaaaaa! Avrai Kat Von D! Avrai Anastasiaaaaaaaaaaa! Ma che belloooooooo
    INVIDIA ALLO STATO PURO

  29. Putroppo no … tante brand americane sono ancora off limits nei negozi anche qui, ma è facilissimo reperirle online. Il mio nirvana è il reparto trucchi di Selfridge’s.

  30. tempo fa erano girate voci che avrebbero aperto uno stand promozionale di Kat Von D da Boots in Oxford Street, ma non è successo ancora nulla

  31. Ti giuro comunque che anche a quei prezzi, Kiko sta spopolando, c’è la gente che esce dal negozio con le sporte piene!

  32. Di Kiko continuerò a non comprare nulla.
    Troppe allergie, troppo eruzioni strane le rare volte in cui ho usato i loro prodotti.
    Non mi fido più e non è più nemmeno tanto conveniente…

  33. Sono incuriosita dagli olii profumati, per il resto niente di nuovo che mi incuriosisca! Aspetterò i saldi per dare un’occhiata

  34. Io sono contenta che abbiano rifatto i matitoni 🙂 ne ho comprati 4 l’anno scorso (a parte il rosa scuro, quello famoso che hanno comprato tutte e che mi ero fatta sfuggire) e li ho usati tantissimo sia come blush che come rossetto 🙂 quest’anno ho preso i 3 colori che mi mancavano.

  35. Ciao Ki, scusa se mi intrometto…trovo che tu abbia perfettamente ragione…
    Io per base e occhi uso solo Marche ottime, proprio per evitare problemi alla mia pelle davvero delicata.
    Per le labbra, invece, ho anche alcuni rossetti/ matite della Kiko, che mi piacciono, ma che acquisto solo con i saldi….

  36. Si ma l’anno scorso costavano 8,90 adesso costano 9,90 e sono sempre lo stesso prodotto. i prodotti sono gli stessi ma i prezzi sono molto alti, il bronzer costa 22,90, kiko dovrebbe essere low cost.

    Non ho provato i matitoni, ma se sono così buoni spero li mettano nella collezione permanente.

  37. Ciao carissima Valerie! Per lo stesso motivo, io da Kiko compro solo rossetti e matite labbra…al massimo qualcosa per le unghie e, comunque, solo in saldo…

  38. Ho notato anche io che stanno alzando i prezzi. Sicuramente il packaging é molto bello però quello che interessa tutte noi é la qualità…mi pare in generale che siano dei prodotti validi no? Furbetti quelli di kiko…

  39. Clio aveva spiegato che spesso vengono usati prodotti costosi perché fanno più bella figura, se così si può dire, e le modelle così come le clienti vogliono vedere usare prodotti ad alto budget.

  40. Nooooooooooooooooooooo come non ci sono questi brand a Londra! Che razza di delusione Silvia… Nemmeno Sephora America spedisce in Italiaaaaaa terribile….difatti una mia amica andrà lì e le chiederò un GROOOOOOOSSO FAVORE heheehhehe

    Sono ancora interdetta dai rossetti di 15 euro di Kiko

  41. A parte il fatto che il packaging non mi fa impazzire e non mi va di spendere di più perché il design della confezione sia stato ideato da una determinata persona, non capisco perché Kiko faccia sempre le solite cose, sempre rossetti sheer, sempre colori classici, è difficile vedere qualcosa di più particolare, in genere trovo carine le loro collezioni ma mancano di fantasia, qualcosa di più estroso ogni tanto sarebbe apprezzato,è il difetto di molti prodotti venduti in Italia, si sta nella comfort zone e non si osa :/

  42. E pensare che una delle commesse della kiko (che io adoro) , quando le ho detto che seguo i tuoi videotutorial, mi ha risposto: ” Ecco, smettila e cerca i tutorial di un truccatore serio”. Ci sono rimasta malissimo!

  43. Per una volta che mi ero detta “no, di questa collezione non comprerò niente” bastano 2 minuti sul tuo blog e ho già cambiato idea! Prenderò in primis il rossetto che hai consigliato, giustificando il prezzo un pò altino con il fatto che non ho colori del genere e che il packaging è molto bello e poi chissà, magari punterò qualcos’altro! Xd

  44. Per le sfilate aveva detto Clio che usava principalmente prodotti professionali o che sponsorizzano la sfilata (vedi Maybelline) non tanto per la qualità ma proprio per una questione…professionale! Diciamo che fa un’effetto diverso usare un rossetto Essence e uno Mac (anche se ad esempio i Glaze non sono tanto diversi da un rossettino Essence semitrasparente), come anche il fatto che le modelle vogliono che venga usata solo ed esclusivamente la Bioderma e Clio a volte travasa un’altra acqua micellare nella confezione Bioderma e le modelle non se ne accorgono!

  45. Ciao! Guarda, ti dico che io soffro di dermatite anche in faccia da una vita e non ho mai avuto problemi con i prodotti Kiko! Eventuali problemi sono dovuti probabilmente a singole allergie a determinati ingredienti, in ogni caso gli unici cosmetici ai quali c’è da stare molto attenti sono quelli che si trovano nei banchi del mercato in quanto non sono sottoposti a controlli e certificazioni…

  46. Alla fin fine i colori sono sempre quelli, il rosino carne, il malva, il rosso, il vinaccia.. L’unico particolare che ho trovato era della collezione the artist color ciclamino, un colore che mi piace molto, e infatti l’ho preso. Però quando escono rossetti, matitoni, ombretti praticamente so già a memoria quali saranno i colori proposti

  47. Ciao Cin! Non devi scusarti è bello sentire i pareri di tutte 😉
    Fai benissimo! se ti interessano prodotti per pelle molto sensibili dai un occhiata a Bionike, La Roche Posay e Roc, le trovi in farmacia

  48. Ciao Giulia, a quelli dei mercati per carità…magari sono anche vecchi, bisogna stare davvero attente. Ovviamente per Kiko non è certo la regola, evidentemente a me ha fatto reazione qualcosa che non tollero, io per fortuna non ho alcuna allergia ma si vede che su gli occhi sono più delicata

  49. Grazie mille Ki! I tuoi consigli sono sempre preziosi…là Roche Posay e Roc le utilizzo/le ho utilizzate…sono incuriosita da Bionike, anche dai trucchi…una mia amica farmacista mi ha detto essere ottimo il nuovo correttore per le occhiaie in barattoletto…tu hai mai provato qualcosa?

  50. Assolutamente ! Ho usato molti prodotti per circa un anno dopo la mia allergia. Il mascara volume, l’eyeliner, il fondotinta idratante SPF, matita nera e marrone occhi. Il correttore non lo uso proprio perchè per fortuna non ho problemi. Mi sono sempre trovata benissimo!
    Ho provato poi i trattamenti occhi Defence. Hanno anche una linea che si chiama Tolerance per le pelli ipersensibili.
    Ti consiglio di andare sul loro sito e vedere dove lo tengono vicino a te e poi andare a far un giretto di campioncini 😉

  51. Io ho alcuni prodotti Kiko e non ho mai avuto problemi. So che Ki ha avuto delle reazioni allergiche, ma da qui a dire che la Kiko fa prodotti scadenti ce ne corre, secondo me. Uso anche cosmetici della Essence che costano pure meno e anche con quelli non ho mai avuto difficoltà.

  52. pure io … quando l’ho scoperto sono rimasta basita. Io aspetto tranquillamente l’arrivo dei prodotti in negozio sono un po’ San Tommaso voglio provare prima di investire. Al momento ho la lista della spesa di rossetti MAC (sto sbavando per Relentlessly Red) e possibilmente la Raffinee di Chanel oltre all’investimento di un buon primer labbra (Clio mi consiglia Guerlain), ma vuoi ridere ho comprato un rossetto semitrasparente della Kiko che è proprio uguale è persino opaco, come prodotto “rossetto cremoso semitrasparente” è veramente cannatissimo, ma come rossetto opaco funziona hahhaha! quando li ho provati uno sul labbro di sotto e uno su quello di sopra nessuno in ufficio ha notato che avevo 2 rossetti diversi anche se insistevo.

  53. Io una volta ho avuto degli arrossamenti usando un blush della Bionike preso in farmacia, in teoria ipoallergenico. Non ho mai avuto difficoltà invece con la Kiko (o la Essence), di sicuro non fa prodotti eccezionali ma non credo che siano addirittura scadenti.

  54. Guarda a me Kiko piace, ma è una questione di gusti, non ho per esempio trucchi de l’oreal, maybelline o equivalente … concordo anche che alcuni prodotti delle marche più costose siano a volte uguali o anche inferiori a quelli di prezzo basso. Detto ciò se pago una MUA per truccarmi al matrimonio o per truccare le modelle ad una sfilata o un evento non mi aspetto che mi arrivi con i prodotti Kiko, Essence, Rimmel etc etc a meno che non siano sponsor dell’evento, rende anche la MUA poco professionale nel senso che non dimostra orgoglio nella sua professione e poco rispetto per i clienti comprando solo prodotti budget. Se poi qualcuno chiede un prodotto particolare io non rischierei in caso il prodotto che ho cambiato provochi qualche reazione avversa

  55. Anche io ho bisogno di toccare con mano perchè ho capito che una cosa che piace alla mia amica magari a me non piace o non sta bene o ancora peggio non fa per la mia pelle… per carità! Ho smesso di buttare via i soldi.
    Bellissimo MAC ! Il colore che vuoi tu è borderline !!! tra il rosa e il rosso stupendo! Non sono andata a vedere se lo hanno qui…magari faccio un salto stasera

  56. No no Ila assolutamente. Non voglio generalizzare l’ho detto anche ad un’altra ragazza che mi ha risposto prima. Assolutamente ognuna di noi ha la un diverso tipo di pelle e può rispondere bene o male a seconda dei prodotti. Io ovviamente sono stata “scottata” e quindi preferisco non utilizzare più prodotti Kiko ma non dico certo che sono pericolosi o faccio una battaglia contro questo brand, semplicemente uso altro

  57. Kiko ha semplicemente alzato i prezzi e punta sul packagin non sulla qualità. I prodotti sono sempre gli stessi.

  58. Se ti dà problemi assolutamente non comprare più, con tutte le marche che ci sono in commercio hai una scelta enorme. Passo stasera da Selfridges a impiastricciarmi un po’ e fare prove di solito esco che sembro pronta per un drag show, sarà difficilissimo trattenermi ma aspetto la settimana prossima per comprare duty free

  59. Oh beh, e se lo dicono loro, che si truccano da spaventapasseri fin dal mattino presto… Allora non ci resta che tacere.. Povere noi che non capiamo niente.. Mah, hanno il coraggio di parlare pure…

  60. Della Kiko amo molto le matite e i matitoni che ripropongono quasi in tutte le collezioni. Io non ho mai avuto problemi con questi prodotti. Solo un vecchio ombretto in stick ricordo mi faceva prurito, ma con gli ultimi prodotti non mi è più successo. Recentemente ho acquistato il trio blush e la cipria radiant e mi piacciono molto. Solo gloss e rossetti mi hanno sempre delusa. Preferisco decisamente l’oreal come marca medio bassa per gloss e rossetti. Il packaging è sempre più bello e curato, ma non vorrei servisse ad infiocchettare una qualità mediocre. Ben venga il tuo onesto giudizio, cara Clio.

  61. Ti posso chiedere una cosa, Fiorenza? Mi ricordo di aver sentito che sarebbe meglio non sovrapporre crema con protezione ad un prodotto make-up con filtro solare, ma non me ne ricordo il motivo…. Tu trovi che la tua pelle sia ben protetta nonostante usi due prodotti entrambi schermati?

  62. Attirata dal packaging la settimana scorsa ho fatto un salto da kiko e ho acquistato:
    1) matitone doppio burro&taupe mi sono piaciuti i colori e sono esattamente come li descrive Clio
    2)lucidalabbra al pompelmo il gusto è invitante, ma per ora nessun effetto nutriente e il colore, che in questo specifico caso dovrebbe tendere all’albicocca è invisibile sulle labbra..almeno sulle mie!

  63. Nessuna di noi conosce un prodotto fino a quando non lo prova letteralmente sula propria pelle, sia Kiko che Sephora che Dior. Le ragazzine molte volte hanno budget molto limitati quindi si devono accontentare e forse aspettano i saldi per prendere con lo stesso tanto, due prodotti invece che uno. Essendo poi appunto ragazzine, sperimentano e giocano con i colori anche più pazzi e non possono permettersi di prendere un ombretto da 20 euro per usarlo poi due volte. Senza contare che per mote ragazzine i cui genitori hanno un reddito basso o neanche un reddito, comprarsi una cosa Kiko, equivale per te a prendere un prodotto Chanel tanto desiderato.
    Per quanto riguarda la mia esperienza personale, ho una pelle ultre delicata tanto che molte volte non tollero neanche i prodotti Roche Posay o Bionike, ma mai, mai, mai un prodotto Kiko, sia esso un ombretto o un rossetto mi ha mai dato problemi. Quindi non difendiamo, ma neanche demonizziamo a prescindere solo perchè un prodotto appartiene ad un brand

  64. è molto bello il packaging della collezione, però non credo che acquisterò nulla, le edizioni limitate non fanno per me, però sono molto belli i nuovi rossetti della linea permanente e in generale la kiko è cmq una marca che mi piace molto

  65. Assolutamente Debora, ho già risposto ad altre ragazze che ovviamente Kiko non è certo la regola, Evidentemente a me ha fatto reazione qualcosa che non tollero, io per fortuna non ho alcuna allergia ma si vede che su gli occhi sono più delicata. A te invece ha dato fastidio Bionike come La Roche Posay e non avrei mai pensato fosse possibile. Ma in effetti siamo talmente tanti al mondo con pelli diverse l’una dall’altra che tutto è possibile

  66. ciao scusami, ti ho risposto 2 volte dicendoti più o meno le stesse cose perché non vedo pubblicate le mie risposte..non so se è un mio problema o del blog..

  67. non so se sia giusto o sbagliato usare crema solare e fondotinta con spf, ma io mi trovo benissimo! Avendo già delle macchie scure sul viso causate appunto dal sole, non posso fare a meno della crema con protezione alta, e arrivando sul posto di lavoro, non posso permettermi di perdere tempo a ripassare il make up. Lavoro alla reception di una ditta e ritengo che sia mio dovere presentarmi al meglio, (per me perché ci tengo a fare bella figura) e per il ruolo che svolgo, sono la prima persona che gli ospiti vedono,in un certo senso rappresento la ditta per cui lavoro..Inoltre ho già testato la combinazione crema solare e fondotinta da anni, e ti assicuro che anche la scorsa estate, con 40° arrivavo in ditta con un trucco impeccabile, questa combinazione non fa assolutamente sudare!!! Devi solo valutare se ti va di rinunciare alla super abbronzatura, perché così facendo otterrai solo un leggero colore che però farà molto pelle sana! Io non ho più avuto problemi con questa combinazione, la mia pelle è molto migliorata (inoltre la crema solare è anche antirughe e antimacchia,il che non guasta) e la sera,nelle tipiche calde giornate estive, utilizzo una crema viso doposole. Spero di esserti stata d’aiuto

  68. GRAZIE Fiorenza!!!! Sei stata gentilissima, sia nel rispondermi che nel provare finchè sono riuscita a leggere!!!!! Grazie ancora e buona estate (;-)))))

  69. ho già espresso il mio parere assolutamente favorevole su Kiko, va da se’ che evidentemente il packaging ha un costo, visto che i prezzi sono lievitati, e se Kiko fosse quotato quanto i brand Lancome, Dior Ysl eccetera eccetera… il costo dei prodotti sarebbe duplice anche se non sempre hanno proprio la stessa qualità dei brand eccetera che secondo me utilizzano ingredienti più sofisticati e per contrariarmi dovreste dimostrarmelo a questo punto, perché solo una make up artist come Clio, una professionista può permettersi il lusso di capire quando un prodotto economico ha la stessa valenza di uno caro, ahi noi… quindi nel dubbio, e per non buttare soldi è meglio spendere un po’ di più Ora però mi viene un dubbio sul sito di Sephora c’è una nuova spazzola in ceramica che predisposta al massimo a 185° promette di lisciare i capelli senza stressarli come di solito fa’ una piastra. Sarà vero o hanno cambiato il packaging ed è come qualsiasi altra spazzola elettrica? si chiama Dafni, qualcuno l’ha provata, ce l’ha? Baci

  70. Molto sinceramente l’unica cosa che vedo estiva in qst collezione e’ il colorito ambrato di clio…per me è decisamente no!!!

  71. Con questa collezione nn hanno tirato fuori nulla di nuovo, i colori sono sempre gli stessi, in particolare delle matite duo. 2 anni fa ho comperato una terra uguale a quella di questa collezione….. E anche gli inci continuano ad essere completamente pessimi, che possono passare in inverno, ma in estate, con la pelle che ha bisogno di respirare meglio sono deleteri, nemmeno la BB cream sono mai riuscita ad usare, che, in teoria, dovrebbe essere leggerissima. Insomma, hanno fatto solo una gran pubblicità al packaging ma alla fine tutto già visto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here