Ciao ragazze!

Sapete benissimo quanto io e Claudio siamo fan dei libri e della serie TV de Il Trono di Spade (o Cronache del Ghiaccio e del Fuoco o Game of Thrones, che dir si voglia) e naturalmente non stiamo più nella pelle per l’inizio della prossima stagione!! Il web non fa che tormentarci aumentando la suspense con Sneak Peek, trailer, interviste in cui gli attori rivelano-e-non-rivelano e, a noi comuni mortali (che non siamo Obama, il quale ha ottenuto le puntate in anticipo, eheheh!), non resta che…guardare le foto dell’ultimo red carpet in cui il cast ha sfilato per promuovere appunto l’inizio della sesta stagione.

Ma “ve li ricordate com’erano prima?” 😀 Il primo red carpet del cast è stato nel 2011 e ora sono un po’ (tanto) diversi! Tra chi è cresciuto, chi ha abbandonato la serie, chi si è aggiunto e chi ha snobbato tutti gli eventi mondani…spero che ci sarà da divertirsi!

ClioMakeUp-game-of-thrones-trono-di-spade-premiere-red-carpet-cover-stagione-6-1.jpg.001Emilia Clarke/Daenerys Targaryen nel 2011 e nel 2016 e Sophie Turner/Sansa Satrk nel 2016 e nel 2011

Innanzitutto, come di consueto, disclaimer per gli spoiler: questo post è pensato per chi ha già visto le ultime stagioni. Parlerò necessariamente di che fine abbiano fatto certi personaggi, di chi sia morto e chi no. Tuttavia non farò riferimento a spoiler dai libri o a teorie legate ai romanzi. Insomma: se seguite lo show in TV e anche voi aspettate la prossima stagione, non ci sono problemi. Se invece siete rimaste indietro… potreste trovare qualche spoiler!

ClioMakeUp-game-of-thrones-trono-di-spade-premiere-red-carpet-uomini-stagione-62016: Hodor in versione rapper (Nella vita fa anche il DJ): parliamone.

Siete pronte per vedere chi ha sfilato al primo red carpet ufficiale della serie e chi invece era presente all’ultimo? E chi c’era entrambe le volte, come è cambiato? Scopriamolo!



ClioMakeUp-game-of-thrones-trono-di-spade-premiere-red-carpet-emilia-clarke-monte-carlo2011: e Jamie con cappellino e sneakers?

EMILIA CLARKE

Dany non può mancare – praticamente mai. Emilia Clarke è uno dei membri del cast più presente ad eventi, convention, talk show ecc.: un po’ perché è molto disponibile, affettuosa con i fan e alla mano, un po’ perché cosa sarebbe Game of Thrones senza la sua Khaleesi?

In questi anni non è cambiata molto, ma sembra aver assunto uno stile più sensuale e un’attitudine più sicura e glamour, pur essendo sempre molto auto-ironica.

ClioMakeUp-game-of-thrones-trono-di-spade-premiere-red-carpet-emilia-clarke-monte-carlo-1Nel 2011

ClioMakeUp-game-of-thrones-trono-di-spade-premiere-red-carpet-emilia-clarke-monte-carlo

ClioMakeUp-game-of-thrones-trono-di-spade-premiere-red-carpet-emilia-clarke-monte-carlo

Durante un primissimo “mini-red carpet” della serie, al festival della Televisione di Monte Carlo, ha sfoggiato due look molto simili, perfetti per lo stile estivo e vacanziero dell’evento. Era l’unica donna e, come sempre, ha saputo distinguersi per bellezza e classe!

ClioMakeUp-game-of-thrones-trono-di-spade-premiere-red-carpet-emilia-clarke-DVD-Launch-Party-2011

ClioMakeUp-game-of-thrones-trono-di-spade-premiere-red-carpet-emilia-clarke-DVD-Launch-Party-2011-

Al party per l’uscita dei DVD della prima stagione (il quale rappresenta, appunto, il primo vero tappeto rosso ufficiale della serie), aveva invece un abito romanico di paillettes verde acqua e argento abbinato ad un rossetto rosa Barbie. Molto sierenetta e un po’ meno “madre dei draghi”!

ClioMakeUp-game-of-thrones-trono-di-spade-premiere-red-carpet-emilia-clarke-stagione-6-1

ClioMakeUp-game-of-thrones-trono-di-spade-premiere-red-carpet-emilia-clarke-stagione-6

Infine, eccoci nel 2016: riga in mezzo super-trendy, abito longuette nero, orecchini vintage (stupendi!) e unghie dark: Dany/Emilia sta benissimo e non ha paura di mostrarlo. Avete notato qual è il suo accessorio, preferito? Esatto, il rossetto rosso! In questo caso lo porta anche un po’ aranciato.

GWENDOLINE CHRISTIE

L’affascinante e dolcissima Gwendoline, fuori dal set riacquista tutta la bellezza e la tenerezza che il suo personaggio, Brienne di Tarth, non può vantare. Qui la vediamo nel 2011, per la famosa festa per promuovere il DVD. Possiamo dirlo? È forse la meglio truccata di questo post: adoro il suo look occhi!

ClioMakeUp-game-of-thrones-trono-di-spade-premiere-red-carpet-Gwendoline-Christie-DVD-Launch-Party-2011

A Los Angeles, per l’ultima première non c’era. Visto che si teme per la sua incolumità (ma la si vede nel trailer!), si è scelto di lasciare la suspense e non farla partecipare al red carpet forse? La stessa supposizione è stata fatta per Jon Snow/Kit Harington – che, infatti, in questo post non compare!

HARRY LLOYD

Chi sa riconoscere quest’attore, presente al red carpet del 2011 e oggi ormai escluso dal cast (dopo la morte del suo personaggio)?

ClioMakeUp-game-of-thrones-trono-di-spade-premiere-red-carpet-harry-lloyd-DVD-Launch-Party-2011

Beh questo bel fiorellino, se non lo aveste capito, è nientemeno che Viserys, il fratello megalomane di Daenerys! I capelli corti e scuri gli donano di più del long bob platino, non è vero?

ISAAC HEMPSTEAD-WRIGHT

Eccoci al cambiamento più drastico in assoluto: quello di Brandon Stark. L’attore, infatti, in questi 5 anni ha passato proprio quel periodo “dall’infanzia all’adolescenza” che rende chiunque, in pochi mesi, praticamente irriconoscibile!

ClioMakeUp-game-of-thrones-trono-di-spade-premiere-red-carpet-Isaac-Hempstead-Wright-DVD-Launch-Party-2011

ClioMakeUp-game-of-thrones-trono-di-spade-premiere-red-carpet-Isaac-Hempstead-Wright-DVD-stagione-6

In più non lo vediamo da un anno (nella serie 5 non c’era) e quindi lo shock è ancora più profondo, non è vero? Cresce a vista d’occhio e i suoi tratti diventano sempre più da uomo. Quale sarà il suo destino nella prossima serie, poi, è uno dei quesiti più grandi in assoluto!

LENA HEADEY

Amata-e-odiata, Cersei è un altro personaggio da cui non si sa cosa aspettarsi, per la prossima stagione. Lena Headey non era presente nel 2011, ma nell’ultima uscita del cast non solo non è mancata, ma era splendente!

ClioMakeUp-game-of-thrones-trono-di-spade-premiere-red-carpet-Lena-Headey-stagione-6

Il look semplice ed efficace rispecchia il suo stile (che, fuori dal set, è molto country-casual) facendola apparire comunque elegantissima – una vera regina.

MAISIE WILLIAMS

Altro cambiamento notevole, quello della piccola Arya. I capelli stanno ricrescendo e, con loro, anche la giovane attrice. Più femminile e dallo stile sicuro, Maisie Williams è una delle giovani attrici più attive sui social e, forse anche per questo, è tra quelle che sembrerebbero promettere un futuro anche fuori da Westeros.

ClioMakeUp-game-of-thrones-trono-di-spade-premiere-red-carpet-maisie-williams-DVD-Launch-Party-2011

ClioMakeUp-game-of-thrones-trono-di-spade-premiere-red-carpet-maisie-williams-DVD-Launch-Party-2011

Nel 2011 cercava comunque di allontanarsi un po’ dal suo personaggio-maschiaccio esagerando una linea di eyeliner e non temendo un outfit molto “girly”.

ClioMakeUp-game-of-thrones-trono-di-spade-premiere-red-carpet-maisie-williams-la-stagione-6

Oggi, nel 2016, il suo stile è più consapevole e chic. Additata spesso come “bruttina“, in quest’occasione non le si può proprio dire niente – sta proprio benissimo, non trovate? Ho trovato fantastico anche il trucco che abbina pelle glowing a occhi iperdefiniti.

 ClioMakeUp-game-of-thrones-trono-di-spade-premiere-red-carpet-maisie-williams-la-stagione-6

Siamo arrivate alla fine della prima parte…ma ovviamente ho lasciato buona parte del meglio a pagina due. Vi avviso: cliccando qui troverete anche un paio di bei fustacchioni!

20 COMMENTI

  1. Sophie Turner è sempre più splendida, me la ricordo ancora agli Oscar di quest’anno dove sembrava una dea! P.S. sto facendo il conto alla rovescia da quasi due mese ma…ormai manca una settimana alla sesta stagione di GOT!

  2. Ma che evento è senza Jon! 🙁 Meno male che c’era almeno Daario.. Aria sta diventando davvero carina, ma che è successo a Bran invece?? Comunque non sto più nella pelle!!!

  3. Quando c’è Sophie Turner non posso non commentare, nell’ultimo red carpet era una dea greca, è troppo bella. Sicuramente il personaggio di Sansa è quello che aspetto con più ansia perchè è arrivata davvero a toccare il fondo e adesso può solo risalire, vendettaaaaa!

  4. Mah non mi piace Sophie Turner, bellissima ma ha una faccia un po’ antipatica!! Invece adoro Emilia Clarke, è assolutamente stupenda e coi capelli scuri rende ancora di più!!

  5. Ammazza che gnocco ‘sto Viserys.
    Emilia a me sembra la più carina,bel visino e bei colori,anche se io darei una sfoltita alle sopracciglia.

  6. Io sono pro Daenerys,Tyrion e Arya.Faccio il tifo per loro e ora come ora secondo me sono gli unici personaggi che hanno una storia e un carattere interessante!!!

  7. Maisei/Arya rende tanto con lo stile Boysh. Ci ha visto bene il casting!!
    Comunque Khaleesi!!! Occhi a cuore
    E Tyrion Forever!

  8. Sto facendo il countdown con un’app dall’anno scorso!!! Intanto ho letto i libri e fatto un rewatch potente in inglese sub Ita… se avete voglia fatelo perché la lingua originale merita moltissimo

  9. Io dico solo che secondo me jon snow non è morto. Non è spoilng perché non ho letto i libri. Però mi piace illudermi

  10. Ciao Clio, per non leggere spoiler non l’ho letto, ma guardando le foto belli i trucchi!!! 🙂

  11. GOT addicted presentissima!!! team DROGO tutta la vita!! Questo Daario Naaris non dice niente era 20 volte meglio quello della 4 serie!! Questa serie e’ bellissima soprattutto perche’ non e’ come le altre serie: appena incominci ad adorare un personaggio..ecco che ..muore!!! Suspance allo stato puro e considerando che la 6 stagione non segue il libro in quanto non ancora scritto ci sara’ da divertirsi!! Buon GOT a tutte!!!

  12. scusatemi, ma mi è partito non appena ho visto quella foto: HARRY LLOYD!!! *__________*
    Sempre e comunque #TeamDrogo, anche se quella povera crista di Dany si deve divertire un po’! Le hanno ammazzato il marito alla fine della prima serie!! (mamma quanti feels…)
    Non vedo l’ora che inizi la 6^ serie!! Io e il mio moroso stiamo facendo il conto alla rovescia!!! *w*

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here